Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Ho una domanda un pò complessa da fare
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ho una domanda un pò complessa da fare  (letto 1188 volte)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Ho una domanda un pò complessa da fare
« Rispondi #15 Data del Post: 09.11.2003 alle ore 23:23:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

erm... non e lo stesso un evangelista e un evangelico? (scusatemi, ma lo chiedo perche ho problemi con la lingua Italiana, non come sarcasmo)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
nick143
Membro
***




*Nl©0L@ $T®lPp0Ll*

   
WWW    E-Mail

Posts: 54
Re: Ho una domanda un pò complessa da fare
« Rispondi #16 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 16:25:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ascolta ariellina, è vero che Dio salva tutti quelli che si pentono dei loro peccati ed accettano Cristo nel loro cuore come personale Salvatore e Signore, quindi non fa differenza di religione, tuttavia se un cattolico nasce di nuovo non può continuare a lungo a stare in una chiesa cattolica, ben presto lo Spirito Santo gli farà capire che lì dentro la dottrina di base è a metà vera e a metà falsa (da non confondere con la dottrina di base evangelica, che è tutta vera).................. ohhhhhhhhhhh........... nick143 ma ke fai, ti rendi conto di quello ke dici???????????hehe, già mi immagino cosa passe per le vostre belle testoline, ok ok,vi spiego, in realtà parlavo di dottrina di base, cioè le cose generiche, la nuova nascita, il ravvedimento, la perseveranza, ecc., è ovvio che se scendiamo più nello specifico, ci sono cose false anke nelle kiese evangelike, ma quelli sono dettagli, l'importante è ke la dottrina di base è verità. Quindi dicevo, lo Spirito illumina i cattolici salvati e li fa uscire dalla loro chiesa, dato ke un salvato non vive a lungo in quel luogo di menzogne. Quindi ricapitolando, i Cristiani sono i salvati, o nati di nuovo, o scelti, che però perseverano, divenendo quindi eletti, e non si può perseverare nella chiesa che ti pare, cara ariellina, lo Spirito ti conduce dove viene predicata la dottrina basilare della verità, e voi sapete ke intendo. Qualcuno di voi ha detto ke gli evangelisti erano 4!! Ke sciocchezza, non sono mica stati loro gli unici, evangelista è il ministerio di colui che evangelizza, e molti possono averlo, quindi sai quanti evangelisti sono vissuti fin'ora?!? Altro che solo quei 4, "evangelista" fa parte dei 5 ministeri elencati credo da Paolo (Pastore, Dottore, Evangelista, Apostolo, Profeta). Ad esempio il mio pastore ha il ministerio di evangelista... Bando all'ignoranza...
« Ultima modifica: 16.11.2003 alle ore 22:22:36 by nick143 » Loggato

"Se ho parlato male, mostra dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?"
Giovanni 18:23
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Ho una domanda un pò complessa da fare
« Rispondi #17 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 00:12:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

un evangelista è uno che evangelizza le persone avendo un ministerio ben preciso dato da Dio. Un evangelico è uno che segue le dottrine del Vangelo, cioè segue Gesù.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Ho una domanda un pò complessa da fare
« Rispondi #18 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 16:27:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è una sciocchezza gli evangelisti sono gli autori dei Vangeli: Matteo, Marco , Luca e Giovanni.
 
Poi c'è anche il ministero di evangelista, ma questa è un'altra storia.
« Ultima modifica: 16.11.2003 alle ore 16:28:11 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy