Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   molti apostateranno dalla fede.....
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: molti apostateranno dalla fede.....  (letto 2684 volte)
mariob
Membro

WWW    E-Mail

Re: molti apostateranno dalla fede.....
« Rispondi #15 Data del Post: 15.05.2003 alle ore 17:37:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perfettamente d'accordo con il Vendemmiatore! Caius avr pure ragione nel merito ma assolutamente non nel metodo!Carissimo amico, ma se atutti i fratelli cattolici parli cos , come un loro vescovo od un loro arciprete che differenza dovrebbero mai trovare in noi per convincersi di passare da l a qu ??!Hai usato la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalleria! Bravo, veramente bravo!

mario

on 16.04.2003 alle ore 22:36:28, ilvendemmiatore wrote:
beh.........io sono di fede piuttosto evangelica e non condivido il modo di credere di SENSEI, ci nonostante lo rispetto e sono fermamente convinto che il Signore lo ami. Ancora meno per caro fratello Caius etc... non condivido il tuo modo imperativo di porti nei confronti degli altri. Mi sembri tu un PAPA che ditta sentenze! Ti manca il kalashnikof, se vuoi in svizzera li trovi a buon prezzo. hehehehe. Dai su, con l'amore che si conquistano le anime al Signore e non facendo l'inquisitore stile cattolico, quando poi tu stesso non li sopporti e fai lo stesso. ... ... Sembri un pastore evangelico della Sicilia! hehehehehehe ...perch della Sicilia? lo so io perch lo so ... ...

Loggato
Sensei
Visitatore

« Rispondi #16 Data del Post: 15.05.2003 alle ore 19:28:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 15.05.2003 alle ore 17:37:16, mariob wrote:
Caius avr pure ragione nel merito ma assolutamente non nel metodo!

Ognuno libero di dire quello che gli pare. Questo non cambia la sostanza dell'evangelizzazione, che qui mi pare (nel forum) praticamente nulla, tranne eccezioni; basterebbe solo conoscere meglio le persone. (potrei fare i nomi, ma ognuna di queste persone sanno d'avermi parlato in privato, e sanno benissimo che le stimo per ci che offrono).

Nel caso di Caius non parlerei di evangelizzazione errata nel metodo, ma di stigmatizzazione.

Pure questo dobbiamo sorbirci...doh!

E' una pillola amara, ma la si butta gi.
Loggato
marghe
Visitatore

« Rispondi #17 Data del Post: 16.05.2003 alle ore 09:03:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Labbra sigillate tralascio ogni commento su ci che scrive caius perch si capisce chiaramente che stato inquadrato cos, preghiamo che Dio lo illumini.

vorrei invece sapere anch'io come mariob cos' questo G12 e cosa centra con l'apostasia  Hu?!

shalom
Loggato
manuela2003
Membro

"La mia opera per il Re" Sl. 45:1

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 16.05.2003 alle ore 09:20:29 »

on 16.04.2003 alle ore 22:36:28, ilvendemmiatore wrote:
... non condivido il tuo modo imperativo di porti nei confronti degli altri. Mi sembri tu un PAPA che ditta sentenze! Ti manca il kalashnikof, se vuoi in svizzera li trovi a buon prezzo. hehehehe. Dai su, con l'amore che si conquistano le anime al Signore ... ...

Sorridente HA, HA, HA,
 Sorridente GENTE SUL FORUM, UDIT, UDITE!!!!
 Sorridente IL VENDEMMIATORE SI E' CONVERTITO
 Sorridente E' DIVENTATO   M O D E R A T O  !!!!!
 Occhiolino  Grazie, per il tuo consiglio
 Sorriso  Conquistiamo le anime con l'amore

AUGURIIIIIIIIIII  VENDEMMIATORE!!!!

CONTINUA COSI'
Loggato

COLUI CHE E' IN VOI E' PIU' GRANDE di colui che nel mondo 1.Giov.4:4
Israel
Osservatore
*

Warrior of God

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 02.06.2003 alle ore 17:12:36 »

Ti rispondi subito: VIVA IL G12!!!

Lo sai perch lo dico? perch attraverso questa visone Dio salver l'Italia!!!
Non ci credi? Aspetta qualche anno vedrai!!! Sorridente

Viva Ges!!! 8)
Loggato

Vito Warrior Of God
Spakka Tutto
marghe
Visitatore

« Rispondi #20 Data del Post: 24.06.2003 alle ore 16:47:48 »

allora qualcuno vuol prendersi la briga di spiegare cos' questo G12 e cos' questa visione o visone  ..... boh qui non si capisce un H  Hu?!
Loggato
tripietrus
Membro

"Conoscerete la Verit e la Verit vi far liberi"

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 26.08.2003 alle ore 00:21:04 »

L'apostasia?
Quando in tutte le chiese evangeliche predicheranno le donne, quando non si porter pi il velo sulla testa, quando non verranno riconosciuti i ministeri, quando la Santa Cena diventer uno spuntino, quando si predicher che il Signore non torner ma gi tornato, quando si predicher il vangelo dell'abbondanza, quando si dir che la Bibbia non totalmente ispirata, quando si faranno i culti in bikini, quando il peccato nella chiesa non sar pi combattuto, quando il rock diventer oggetto di lode, quando i ventri delle donne si chiuderanno in virt degli anticoncezionali, quando Satana sieder sul pulpito come angelo di luce predicando belle parole ma rinnegando il bisogno di ravvedimento!
Loggato
vincenzo
Visitatore

« Rispondi #22 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 19:21:29 »

Pace anche a te.

Quesito importante, delicato e soprattutto di corta durata (Lo capirai in seguito).

Io ti do la mia versione dei fatti.
Quell'apostatare dalla fede ha inizio insieme alla nascita della Chiesa Apostolica.

Come il vero e il falso hanno sempre camminato insieme: DIO e SATANA. CAINO e ABELE. GES e GIuda.  

Cos la Vera Chiesa e la Falsa hanno pure camminato insieme.

Dopo la morte di Cirsto, anche Giuda si impicc e i due Spiriti ritornarono nel luogo da dove vennero. Uno a Dio, l'Altro a satana.

Nel giorno di pentecoste Ritornarono sulla Chiesa.
E cos Uno cammina ed Via, Verit e Vita per la vera chiesa.

L'altro  nel gruppo della falsa chiesa ed solo per ostacolare la vera Chiesa.  

Se leggete i primi 4 Suggelli  e li accostate ai primi tre capitoli dell'Apocalisse, potrete vedere questi due Spiriti all'opera.

Non aggiungo altro per ora.  

Dio vi benedica.  

Loggato
PASSIONE
Osservatore
*

conquistare,con solidare,discep olare,inviare

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 07.09.2003 alle ore 16:48:39 »

LA VISIONE G12 NON E' UNA DOTTRINA.
LE DOTTRINE DEL FONDAMENTO SONO SCRITTE IN  
EBREI 6: 1,2

QUESTA MERAVIGLIOSA VISIONE E' PER TUTTI QUEI DISCEPOLI SPARSI IN GIRO PER IL MONDO CHE VOGLIONO ADEMPIERE IL MANDATO DI GESU'.
MATTEO 18: 19,20
QUINDI COME DISSE GAMALIELE  IN  ATTI  5: 34,40
MA SE E' DA DIO VOI NON LA POTETE DISTRUGGERE, PERCHE' VI TROVERESTE A COMBATTERE CONTRO DIO STESSO.

ALCUNI ESEMPI NELLA BIBBIA CHE CI PARLANO DI QUESTA MERAVIGLIOSA VISIONE CHE E' NEL CUORE DI DIO. GESU' SCEGLI 12 PERSONE E LI AMMAESTRA  
GESU' CON 12 PERSONE DA  A MANGIARE A CIRCA 5000 PERSONE E QUANDO FINISCONO I DISCEPOLI DI DIVIDERE PANI E PESCI NE RIMANGONO 12 CESTE
NELL'ANTICO TESTAMENTO DIO STABILISCE 12 PATRIARCHI, NEL PETTORALE DEL SACERDOTE C'ERANO 12 PITRE CON SCRITTO SOPRA I 12 NOMI DELLE TRIBU' D'ISRAELE ECT. SE CERCHI IL NUMERO 12 NELLA BIBBIA  
VEDRAI QUANTE VOLTE ESCE E A COSA SI RIFERISCE.

AMO QUESTA VISIONE E LO RICEVUTA NELLO SPIRITO PERCHE' ESSA E SOPRANNATURALE NON PUOI CAPIRLA MENTALMENTE MA DEVI SOLO APPLICARE.IL FONDAMENTO DI GESU' NELLA VITA QUOTIDIANA

RINGRAZIAMENTO
LODE
PREGHIERA E' DIGIUNO  
INTERCESSIONE  
ADORAZIONE

QUESTE ABITUDINI SANTE FARANNO DI NOI  
PADRI E MADRI DI MOLTITUDINI.

BENEDICO TUTTI NELL'AMORE DI CRISTO GESU'
Loggato
Bubba
Membro familiare

Chi credete che io sia?

WWW    E-Mail

« Rispondi #24 Data del Post: 25.09.2003 alle ore 11:22:09 »

Ahi,Ahi,Ahi
Vincenzo, ma cosa significa che Dio e satana hanno sempre camminato insieme: NON E'ASSOLUTAMENTE VERO!
La Bibbia insegna che Lucifero all'inizio era il capo degli Angeli, e che quindi sostanzialmente c'era Dio e BASTA.
Spero per te, che la tua sia una svista grammaticale e semantica, altrimenti ti ritrovi in qualcosa di simile al manicheismo (eresia riconosciuta da tutti, cattolici ed evangelici, come tale).

A'lo
Loggato

Perch Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figlio affinch chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna
batti
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 25.09.2003 alle ore 11:30:33 »

Quote:
il sacrificio quotidiano

Caro Sensei il profeta Daniele non si riferiva certo alla Messa....  Sorridente
Loggato

BATTI
xxx
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #26 Data del Post: 25.09.2003 alle ore 15:24:07 »

Ma quanti maestri in questo forum...
Quanti giudizi immorali contro il proprio fratello...
Pensare che esitono dei fratelli che si ergono insegnanti della parola di Cristo...poi li troviamo su altri forum...con post di altri fratelli...ok

.L'Apostolo Paolo riun insieme gli anziani della chiesa ad Efeso, e le sue ultime parole a questi suoi cari santi furono: "Infatti io so che dopo la mia partenza, entreranno in mezzo a voi dei lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge, e che tra voi stessi sorgeranno degli uomini che proporranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli" (Atti degli Apostoli 20:29-30).

Paolo rimase stupito nel vedere come alcuni Galati venivano facilmente sviati: "Mi meraviglio che cos presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo. Ch poi non c' un altro vangelo; per ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema" (Galati 1:6-8).

Cuore a Cuore.

Loggato
Sensei
Visitatore

« Rispondi #27 Data del Post: 27.09.2003 alle ore 00:03:26 »

on 25.09.2003 alle ore 11:30:33, batti wrote:

Caro Sensei il profeta Daniele non si riferiva certo alla Messa.... Sorridente

Ma no, certo, parlava della consegna delle pizze a domicilio.
Loggato
Bubba
Membro familiare

Chi credete che io sia?

WWW    E-Mail

« Rispondi #28 Data del Post: 27.09.2003 alle ore 01:45:41 »

Caro Sensei,  
spiegami un p come si pu conciliare la visione di "Messa" come sacrificio di Ges ripetuto (sia pur "incruento" come voi dite) e ci che scritto in Ebrei 10:10-14

" In virt di questa volont noi siamo stati santificati, mediante l'offerta del corpo di Ges Cristo fatta una volta per sempre. Mentre ogni sacerdote sta in piedi ogni giorno a svolgere il suo servizio e offrire ripetutamente gli stessi sacrifici che non possono mai togliere i peccati, Ges, dopo aver offerto un unico sacrificio per i peccati, e per sempre, si seduto alla destra di Dio, e aspetta soltanto che i suoi nemici siano posti come sgabello dei suoi piedi. Infatti con un'unica offerta egli ha reso perfetti per sempre quelli che sono santificati."

.....e non mi dire che ci vuole un magistero particolare per comprendere questo versetto!! Sorriso

Grazie in anticipo per la cortese risposta.

A'lo.

Loggato

Perch Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figlio affinch chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna
Sensei
Visitatore

« Rispondi #29 Data del Post: 28.09.2003 alle ore 20:52:37 »

Il sacrificio perenne (come detto in Daniele). Si rivive (perch non muore) ogni anno, ogni mese, ogni settimana, ogni giorno.

Ges morto per noi e ci disse "questo il mio corpo; questo il mio sangue", li diede da mangiare ai discepoli, e disse "fate questo in memoria di me".
Loggato
Pagine: 1 2 3  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy