Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   DIO CAMBIA LA VITA?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: DIO CAMBIA LA VITA?  (letto 1057 volte)
Ashlee
Membro
***



Australia_Sydne y

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
DIO CAMBIA LA VITA?
« Data del Post: 22.09.2005 alle ore 12:19:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spesso si sentono testimonianze di persone che sono rinate e che dicono che la loro vita è stata radicalmente cambiata da Dio...ma la domanda è...
SUCCEDE VERAMENTE COSì?
 
Mi sono fatta questa domanda perchè delle persone che hanno accettato Dio sono molto confuse e hanno dei dubbi sulla loro fede, e il motivo è questo:  
LORO NON HANNO VISTO NULLA CAMBIARE NELLA LORO VITA.
 
Questo è un problema serio che viene spesso sorpassato o non considerato affatto.
La risposta è che dal momento in cui lo abbiamo accettato nel nostro cuore, non è la nostra vita che cambia, ma il pensiero che noi abbiamo di essa.
In altre parole vediamo la vita da un altro punto di vista, dal punto di vista di Dio, e quindi capiamo che cosa è che non va e cerchiamo di eliminare i peccati che ci allontanano da Lui per vivere una vita santa e benedetta dal Suo Nome.
 
Ma, cosa da non dimenticare: TUTTO QUESTO AVVIENE SOLTANTO GRAZIE AL SUO AIUTO, PERCHè DA SOLI, CON LE NOSTRE FORZE NON POTREMO FARE NIENTE!
 
Voi avete avuto un problema simile?
« Ultima modifica: 22.09.2005 alle ore 15:48:03 by linchen » Loggato

Ashlee
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #1 Data del Post: 22.09.2005 alle ore 18:23:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Signore ha cambiato radicalmente la mia vita...
e l'ho scritto in questi miei due post  Sorriso
 
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=preghiera;action=display;num=1125326856
 
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=tabu;action=display;num=1125329841
 
la lode sia al Suo nome Sorriso
 
Pace a tutti
 
Dany
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #2 Data del Post: 22.09.2005 alle ore 18:24:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi farebbe piacere che li leggessi Sorriso
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #3 Data del Post: 23.09.2005 alle ore 00:44:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come già scritto in un altro post riguardo alla propria testimonianza personale, io appartengo a quella categoria di persona con una "comune" ma felice testimonianza. Nata e cresciuta in una serena famiglia cristiana ho accettato il Signore come personale Salvatore all'età di 10 anni. Dall'età di 14 lo servo con convinzione.  
A chi mi chiede se Dio ha trasformato la mia vita dico di non aspettarsi che racconti loro di come Egli mi abbia liberato da chissà quali vizi e abitudini malefiche.
Però posso dire che più Lo conosco più la mia vita viene trasformata. Spesso con molte lacrime ma mi piace vedere quello che Dio riesce a tirare fuori dalla mia vita.
Mi aiuta a vedere le cose con occhi diversi, mi insegna a reagire diversamente da quello che la società insegna e mi ricorda di amare tutti indistintamente ... con il Suo amore.
Trasformata? Direi proprio che sono un tipo "lavori in corso".  
Coraggio e buon lavoro! La vita cristiana non si conclude mai.  Occhiolino
Loggato
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #4 Data del Post: 23.09.2005 alle ore 08:57:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[La risposta è che dal momento in cui lo abbiamo accettato nel nostro cuore, non è la nostra vita che cambia, ma il pensiero che noi abbiamo di essa.  
In altre parole vediamo la vita da un altro punto di vista, dal punto di vista di Dio, e quindi capiamo che cosa è che non va e cerchiamo di eliminare i peccati che ci allontanano da Lui per vivere una vita santa e benedetta dal Suo Nome.]
 
Mi trovi perfettamente daccordo con te, Dio ci apre gli occhi, anche la mia vita è cambiata da quando ho conosciuto il Signore, perchè ho cominciato a vedere dove sbagliavo e quindi ho semplicemente corretto i miei passi cercando di fare ciò che è buono agli occhi di Dio secondo gli insegnamenti di Gesù suo servo, figliuolo e salvatore.  Sorriso
 
pace a tutti
Loggato
mariaros
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #5 Data del Post: 23.09.2005 alle ore 16:08:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti, Sorriso
anche io rispondo che realmente Dio cambia la vita.
Ci pensavo proprio stamattina durante la preghiera, mi meravigliavo del cambiamento che è avvenuto e stà avvenendo in me giorno dopo giorno, premetto che amo il Signore ormai da tanti anni e ho dato il mio cuore a Lui tantissimi anni fà, da questo ho dedotto che il cambiamento non è istantaneo ma graduale e molto legato al tipo di rapporto personale che si ha con Gesù.
E' sorprendente come egli trasformi il carattere.
Sono d'accordo sul fatto che Dio cambia il nostro modo di vedere le cose. Spero tanto che questo possa succedere  sempre più persone perchè è un esperienza bellissima.
 
Loggato
Ashlee
Membro
***



Australia_Sydne y

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #6 Data del Post: 23.09.2005 alle ore 16:31:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie cari fratelli per le vostre bellissime risposte e testimonianze[/img]![/shadow]
Devo dire che, anche se ho solo 16 anni, anche io vedo ogni giorno la mano di Dio sulla mia vita...ma c'è da premettere che è sette anni che sono una credente, e all'inizio della mia vita cristiana non vedevo molti cambiamenti, ma con il passare degli anni vedo l'aiuto e le benidizioni meravigliose di Dio!
Ho scritto questo topic per quelle persone che hanno accettato da poco il Signore e che sono molto scoraggiate perchè ancora non vedono alcun cambiamento; per loro posso dire di avere molta fede in Lui e di affidargli tutta la loro vita...solo in questo modo vedrete delle benedizioni!!
 
Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente! Dio vi benedica grandemente!
[/color] Occhiolino
Loggato

Ashlee
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #7 Data del Post: 23.09.2005 alle ore 18:38:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certamente: DIO CAMBIA LA VITA, il nostro modo di vedere la gente, ci rende più tolleranti, più comprensivi e più propensi ad aiutare il prossimo  Sorriso
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #8 Data del Post: 07.01.2017 alle ore 14:47:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.09.2005 alle ore 00:44:01, alessia wrote:
".  
Coraggio e buon lavoro! La vita cristiana non si conclude mai.  Occhiolino

...anch`io penso che la vita cristiana sia un buon lavoro...
...ed è Dio che ci ha scelti per primo...
 
Siate dunque imitatori di Dio, Cosa?!  
come figli amati... Amici

 
(Efesini 5:1)
 
« Ultima modifica: 07.01.2017 alle ore 14:50:47 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #9 Data del Post: 10.01.2017 alle ore 16:39:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.09.2005 alle ore 12:19:14, Ashlee7 wrote:

non è la nostra vita che cambia, ma il pensiero che noi abbiamo di essa.
In altre parole vediamo la vita da un altro punto di vista, dal punto di vista di Dio

 
Sono perfettamente d'accordo con te. La rinascita avviene principalmente dentro di noi, cambiamo radicalmente. 10 anni fa ero una persona completamente diversa, con diverse idee sulla vita e diversi punti di vista.  
 
Da quando Gesù mi ha chiamata mi sento diversa, sono cambiata radicalmente. Il vero miracolo non avviene al di fuori di noi, ma DENTRO di noi. Continuo a essere una peccatrice, ma ora sono consapevole del mio peccato, e cerco di correggermi (anche se non sempre è facile). Prima non mi rendevo nemmeno conto di sbagliare! Non sarò mai perfetta, ma ogni giorno è un nuovo momento in cui posso cercare di spingermi sempre più vicina a lui.  Sorriso
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
.Chiara.
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #10 Data del Post: 13.11.2018 alle ore 17:05:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti. Da parte mia posso testimoniare che Gesù mi ha chiamata in modo tangibile. Non sono nata in una famiglia di credenti ed ero decisamente lontana dalla fede, ma Dio, che conosce il modo giusto, mi ha chiamata in modo tale da non concedermi dubbi, e già dai primi mesi ho potuto notare alcuni cambiamenti pratici (es: andavo in discoteca, cosa che amavo fare, e non mi divertivo più), e altrettanto importante è stato il fatto che il mio "di allora" fidanzato, vedeva in me un cambiamento anche se io non lo vedevo... Ora sono otto anni che cammino con Gesù... Tanto mi ha cambiata attraverso il rinnovamento della mente (opera del Suo Spirito - Efesini 4:23) ...per alcune cose è stato semplice, per altre cose meno.... E come ha detto la sorella sopra... In molto molto molto sono ancora "work in progress".... Ma riconosco che Dio è buono e fedele.. e vorrà continuare ad aiutarmi fino alla fine!! (....e inizio!!!  Arrendersi  Buono!
Loggato
netzarym22
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: DIO CAMBIA LA VITA?
« Rispondi #11 Data del Post: 23.04.2022 alle ore 20:10:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.09.2005 alle ore 12:19:14, Ashlee7 wrote:
Spesso si sentono testimonianze di persone che sono rinate e che dicono che la loro vita è stata radicalmente cambiata da Dio...ma la domanda è...
SUCCEDE VERAMENTE COSì?
 
Mi sono fatta questa domanda perchè delle persone che hanno accettato Dio sono molto confuse e hanno dei dubbi sulla loro fede, e il motivo è questo:  
LORO NON HANNO VISTO NULLA CAMBIARE NELLA LORO VITA.
 
Questo è un problema serio che viene spesso sorpassato o non considerato affatto.
La risposta è che dal momento in cui lo abbiamo accettato nel nostro cuore, non è la nostra vita che cambia, ma il pensiero che noi abbiamo di essa.
In altre parole vediamo la vita da un altro punto di vista, dal punto di vista di Dio, e quindi capiamo che cosa è che non va e cerchiamo di eliminare i peccati che ci allontanano da Lui per vivere una vita santa e benedetta dal Suo Nome.
 
Ma, cosa da non dimenticare: TUTTO QUESTO AVVIENE SOLTANTO GRAZIE AL SUO AIUTO, PERCHè DA SOLI, CON LE NOSTRE FORZE NON POTREMO FARE NIENTE!
 
Voi avete avuto un problema simile?

 
Beh, la vita dev’essere davvero radicalmente cambiata da Dio Eloah YHVH e non solo il nostro modo di approcciarci ad essa (anche se questo pure è un cambiamento che avviene, ma non l’unico); anzi, ogni vero credente deve vedersi completamente diverso rispetto a prima, anzi non riconoscersi neanche più nella vecchia personalità, perché è scritto chiaramente che bisogna rinascere a nuove creature per entrare nel Regno… E man mano Eloah ti aiuta a fare ciò se però tu glieLo permetti e operi, perché serve sì cambiamento, ma anche l’operare, e dovremmo permettere entrambe le cose contemporaneamente: mentre ci facciamo purificare e raffinare, compiamo opere a favore del Regno di Dio. Noi lo stiamo facendo? E le opere che compiamo sono opere per davvero o un soddisfacimento egoico che ci induce a pensare che stiamo facendo la volontà di Dio quando non è così?
Loggato

Matteo 7:21: Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel Regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy