Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Oroscopi ecc.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Oroscopi ecc.  (letto 5541 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Oroscopi ecc.
« Data del Post: 03.09.2011 alle ore 12:30:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.youtube.com/watch?v=WNnA7xSptkY&feature=player_embedded#!
 
Aggiungo che se qualcuno ha seguito quelle pratiche deve andare anche a farsi fare una liberazione.  
« Ultima modifica: 03.09.2011 alle ore 12:39:30 by New » Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #1 Data del Post: 03.09.2011 alle ore 15:38:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me piace tantissimo leggere l oroscopo, e' diventato un rito leggerlo sulla Liberta', ed è pure divertente.. A volte ci azzecca di brutto, coincidenza o meno, non lo so..  
 
E chi non ha in casa dei libri che parlano di queste cose??  tra cui di Altea Rosy... e l altro e' inglese di tanti medium che hanno condotto uno studio scientifico dopo la morte.. molto interessante..   e me li sono letti tutti con gusto, tra cui uno che ha la mia amica che ogni tanto me lo faccio prestare perchè è veramente bello.. l arte della stregoneria ci sono tutte le fasi.. della luna,  ( mi serve per farmi i ritii lunari, per calcolare bene la crescita della luna, e non sbagliare luna.. a fin di bene altrimenti se sbaglio fase è malvagia.. e devo fare attenzione.. cristalli, pozioni, ecc.. di ogni.-- A me affascina.. altro che liberazione, sto benissimoo..  Sorriso
« Ultima modifica: 03.09.2011 alle ore 15:43:38 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
3lea66
Membro familiare
****




L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)

   
WWW    E-Mail

Posts: 1023
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #2 Data del Post: 03.09.2011 alle ore 21:25:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.09.2011 alle ore 15:38:36, zizzi wrote:
A me piace tantissimo leggere l oroscopo, e' diventato un rito leggerlo sulla Liberta', ed è pure divertente.. A volte ci azzecca di brutto, coincidenza o meno, non lo so..  
 
E chi non ha in casa dei libri che parlano di queste cose??  tra cui di Altea Rosy... e l altro e' inglese di tanti medium che hanno condotto uno studio scientifico dopo la morte.. molto interessante..   e me li sono letti tutti con gusto, tra cui uno che ha la mia amica che ogni tanto me lo faccio prestare perchè è veramente bello.. l arte della stregoneria ci sono tutte le fasi.. della luna,  ( mi serve per farmi i ritii lunari, per calcolare bene la crescita della luna, e non sbagliare luna.. a fin di bene altrimenti se sbaglio fase è malvagia.. e devo fare attenzione.. cristalli, pozioni, ecc.. di ogni.-- A me affascina.. altro che liberazione, sto benissimoo..  Sorriso

 
Hai fede in molte cose Zizzi  Confuso Indeciso....tranne che nell'opera di salvezza di Gesù. Triste...Dici che stai bene così ...mi spiace ma questa volta sono io che non credo a te.
Sono tutte cose che conosco e che facevo anche io Zizzi e so  per certo che non danno la vera pace,(non danno proprio nulla se non dipendenza e insicurezza).
Gesù è vera vita ...ma se tu preferisci le tenebre alla vita ed alla luce ...fai tu.... Imbarazzato
Non puoi servire due padroni ...o scegli per Gesù o tutto il resto...... Ciao
« Ultima modifica: 03.09.2011 alle ore 21:29:51 by 3lea66 » Loggato

Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
Salmo 116:1,2
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #3 Data del Post: 03.09.2011 alle ore 22:11:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.09.2011 alle ore 21:25:22, 3lea66 wrote:

 
Hai fede in molte cose Zizzi  Confuso Indeciso....tranne che nell'opera di salvezza di Gesù. Triste...Dici che stai bene così ...mi spiace ma questa volta sono io che non credo a te.
Sono tutte cose che conosco e che facevo anche io Zizzi e so  per certo che non danno la vera pace,(non danno proprio nulla se non dipendenza e insicurezza).
Gesù è vera vita ...ma se tu preferisci le tenebre alla vita ed alla luce ...fai tu.... Imbarazzato
Non puoi servire due padroni ...o scegli per Gesù o tutto il resto...... Ciao

E' vero Lea ho fede in molte cose, e proprio questo non riesco a distaccarmene.. una calamita direi.. in tutto questo cerco anche Gesù, perchè con tanta fatica mi leggo la Bibbia ripetuto quante volte.. e cerco Dio.. colui che proprio nel prologo.. mi.. incupisce di dubbi
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
3lea66
Membro familiare
****




L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)

   
WWW    E-Mail

Posts: 1023
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #4 Data del Post: 03.09.2011 alle ore 23:16:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.09.2011 alle ore 22:11:50, zizzi wrote:

E' vero Lea ho fede in molte cose, e proprio questo non riesco a distaccarmene.. una calamita direi.. in tutto questo cerco anche Gesù, perchè con tanta fatica mi leggo la Bibbia ripetuto quante volte.. e cerco Dio.. colui che proprio nel prologo.. mi.. incupisce di dubbi

 
Dici di cercare Dio ed io ti credo , però non sei disposta a seguirlo , cioè fare ciò che lui ti chiede.....come pensi Lui ti possa aiutare se non sei disposta a seguire i suoi consigliHu?!?
Sono certa che quando prenderai la decisione giusta , cioè rinnegare ogni altra cosa fuorchè Lui tu comprenderai molte cose.....
 
Dici tu stessa che queste cose ti attraggono come una calamita , e dici bene perchè questi sono veri e propri legami con un mondo spirituale che dovresti capire a chi appartiene. Imbarazzato
Gesù ti vuole liberare ma non lo farà MAI senza che tu davvero lo voglia. Amici
Ti vogliamo bene zizzi  Bacioe continueremo a pregare per te. Ciao
Loggato

Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
Salmo 116:1,2
Daniele7777777
Osservatore
*






   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #5 Data del Post: 04.09.2011 alle ore 13:41:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche io, prima della conversione, leggevo spesso gli oroscopi. Il problema è che alla fine finiscono per condizionarti, anche se magari non in maniera esagerata.
Alcuni miei amici se non leggevano l'oroscopo ogni giorno temevano di non avere una "guida" per la loro giornata!
 
Non penso che qualsiasi persona legga un oroscopo, allora sia soggiogata da un demone... però è vero che queste pratiche possono portare ad altre cose più gravi o aprire comunque le porte al mondo dell'occulto.
 
Dipende ovviamente anche da a persona a persona e da quanto uno ci crede in queste cose.
A volte però si diventa "schiavi" di alcune cose anche senza volerlo o rendersene conto.
Mi fa specie che molti miei amici non credenti, leggano gli oroscopi!
Paradossale no?
E' più difficile credere in Gesù che a un oroscopo fatto da un uomo?
« Ultima modifica: 04.09.2011 alle ore 13:43:08 by Daniele7777777 » Loggato

"Da questo sappiamo che amiamo i figli di Dio: quando amiamo Dio e osserviamo i suoi comandamenti"
(1Gv 5:2)

3lea66
Membro familiare
****




L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)

   
WWW    E-Mail

Posts: 1023
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #6 Data del Post: 04.09.2011 alle ore 14:53:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Zizzi spesso hai fatto della tua libertà di fare ciò che vuoi un vanto...però poi confessi di non poter fare a meno di bestemmiare o di fare affidamento su oroscopi talismani ed altro...vedi molti pensano di essere davvero liberi , ma è solo un'illusione, perchè sono schiavi del male.......
 
Solo chi ha fiducia in Dio è davvero libero!!! Vai vai!
 
La libertà di chi sa che la propria vita è nelle mani di un Dio che è amore , e che è potente da risolvere ogni problema.. Sorriso
La mia vita non dipende più da astronomi ne cartomanti , ne da pitre colorate ne da castagne da tenere in tasca contro il raffreddore....non dipendo più dalla Dinamica mentale ne dallo Yoga e ancor meno da delle piilole di acqua e zucchero (omeopatia) da sciogliere sotto la lingua senza toccarle con le dita  Mamma mia
 
Ora sono davvero libera...ora so che ogni cosa che Dio permette nella mia vita l' ha permessà Lui e so che con la prova lui mi darà la forza di uscirne.
Quando sto male prego , Lui è sempre con me  e per di più GRATIS....nessuno si arricchisce più sui miei preoblemi......oh si ora sono liberaaaaaaaaaaaaaaa
 
Nessun libro di esoteria o cristalloterapia o schiatzu o fesserie varie ..ora ho tutto ciò che mi serve nel libro dei libri la Bibbia Applauso lui mi insegna e mi parla.
 
Gesù ti ama  Bacio lasciati liberare da ogni schiavitù  Amici
Loggato

Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
Salmo 116:1,2
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #7 Data del Post: 05.09.2011 alle ore 11:43:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.09.2011 alle ore 13:41:38, Daniele7777777 wrote:
Non penso che qualsiasi persona legga un oroscopo, allora sia soggiogata da un demone...

Caro Daniele,
è pericolosissimo ascoltare anche per caso quella porcheria è meglio spegnere la televisione o la radio.
 
La fede viene dall'udire (Romani 10:17), se si ascolta la Parola di Dio è ottimo; ma se si ascolta la parola del diavolo si finisce per avere poi fede nel diavolo. Se uno (tranne nei casi che lo fa per l'evangelizzazione) ascolta spesso persone non convertite, dopo un po' inizia a pensarla come loro.

 
« Ultima modifica: 05.09.2011 alle ore 11:55:01 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #8 Data del Post: 05.09.2011 alle ore 14:55:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.09.2011 alle ore 15:38:36, zizzi wrote:
A me piace tantissimo leggere l oroscopo, e' diventato un rito leggerlo sulla Liberta', ed è pure divertente.. A volte ci azzecca di brutto, coincidenza o meno, non lo so

Cara Zizzi,
poiché dici che ti piace tantissimo, ti propongo un bellissimo, meraviglioso, eccezionale "Oroscopo" e puoi star certa che questo è infallibile e ci azzecca sempre! Prova e vedrai!
 
 
http://www.donnecristianenelweb.it/Biblioroscopo.htm
 
E già che ci sei ti consiglio di cliccare in fondo alla pagina per visitare anche il sito: ti farà bene!
« Ultima modifica: 05.09.2011 alle ore 18:49:17 by New » Loggato
Papia 85
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 371
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #9 Data del Post: 05.09.2011 alle ore 20:16:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non c'è bisogno di essere Cristiani per NON CREDERE negli oroscopi, gli  oroscopi sono delle semplici previsioni senza nulla di razionale e scientifico, io pur non essendo Cristiano non ho mai letto gli oroscopi se non per vedere che non corrispondevano alla mia vita  e anche questi libri di Medium ecc, si possono leggere per documentarsi senza credere in quello che contengono , è proprio in questo che il dono dell' intelligenza umana  e noi Universalisti e Unitariani siamo per la libera ricerca della verità senza dogmi,siamo persuasi che l' uomo sia  capace di selezionare ciò che è vero e giusto , ciò che è santo e culturalmente profondo da semplici superstizioni umane , purtroppo molti confondono l' astrologia con l' astronomia e questo è un grave danno sotto il piano culturale e conoscitivo, l' astronomia è Scienza , la scienza che studia gli astri che fù proprio contrastata dal potere religioso negli evi oscuri, con il processo a Galileo e a tutti quelli che non si allineavano alla dittatoriale e simoniaca  gestione del potere da parte dei Papi del tempo .  Per fortuna in ogni tempo vi sono dei Celestino V Idea  e dei Giordano Bruno  Idea.
Loggato

Prometeo
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #10 Data del Post: 06.09.2011 alle ore 00:00:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.09.2011 alle ore 12:30:28, New wrote:

 
Aggiungo che se qualcuno ha seguito quelle pratiche deve andare anche a farsi fare una liberazione.  

 

on 05.09.2011 alle ore 11:43:32, New wrote:

Caro Daniele,
è pericolosissimo ascoltare anche per caso quella porcheria è meglio spegnere la televisione o la radio.
 

 
scusa caro new, ma prima di tutto non vi è scritto da nessuna parte nella Bibbia che TUTTI coloro che hanno seguito gli oroscopi o cose simili debbano esser liberati...stiamo attenti per favore alla PESANTEZZA delle cose che affermiamo e soprattutto soppesiamole. Chi riceve Cristo abbandonando pubblicamente ogni vecchia pratica (leggasi a tal proposito atti degli apostoli episodio in cui venivano bruciati i libri di magia) ha già fatto rinuncia quindi di che liberazioni deve aver bisogno? tutti i convertiti nella bibbia dimmi se sono stati liberati. Ciò non signfica che non vi siano ANCHE casi in cui è necessaria una liberazione. Ma non è una regola! Altrimenti rischi solo di metter paura a chi magari è nuovo nella fede e inizia a pensare di esser posseduto o che altro.
 
Sul fatto poi che si debba spegnere addirittura la radio perchè sarebbe "pericolosissimo" anche solo ascoltarli...beh discutibile anche questo. Scusami ma io credo nell'UNICO Dio e non c'è oroscopo più forte di lui. Chi ripone fiducia in Cristo non ha nulla da temere. Ovviamente ciò non significa che posso consultarli! Sto semplicemente dicendo che se sono in un luogo pubblico dove alla radio per esempio passa il solito oroscopo mattutino, o sul posto di lavoro, di certo non mi pare il caso di fare tutto questo allarmismo...casomai può esser pericoloso per chi non conosce ancora Cristo e che quindi potrebbe farsi coinvolgere questo sì. Ma un credente con lo scudo della fede non può certo ricever danno se si trova a sentire un ciarlatano che inventa le solite bufale con astri, intrugli pozioni ecc ecc. Suvvia cerchiamo di non scandalizzare chi è all'inizio del proprio cammino con estremo allarmismo. Un conto è la prudenza, l'avvisare che si tratta di pratiche illecite e vietate nella bibbia...un conto è però estremizzare e vivere nell'angoscia e nella paura che un astrologo possa esser un pericolo per un cristiano perchè non è così, sino a quando il cristiano si rifiuta di credere e dar retta a magia, astri e parentela, non ha nulla da temere Sorriso
 
zizzi: scusa se te lo dico con schiettezza, ma anche io prima di conoscere Gesù Cristo come ho anche raccontato su questi forum, cercavo la pace in altre vie, filosofie e dottrine...si a te pare di star bene ma il fatto stesso che dai retta a tante cose andando dietro oggi alla luna domani allo psichiatra di turno che tira fuori l'ennesima teoria per vender il suo libro significa che come minimo un po' di confusione c'è in te Sorriso non prenderlo come un giudizio davvero...è che rivedo in parte la mia esperienza passata, sapessi quanti libri ho letto...eppure c'era solo tanta confusione Sorriso
« Ultima modifica: 06.09.2011 alle ore 00:07:15 by Il_Cigno » Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #11 Data del Post: 06.09.2011 alle ore 00:13:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2011 alle ore 11:43:32, New wrote:


 
La fede viene dall'udire (Romani 10:17), se si ascolta la Parola di Dio è ottimo; ma se si ascolta la parola del diavolo si finisce per avere poi fede nel diavolo. Se uno (tranne nei casi che lo fa per l'evangelizzazione) ascolta spesso persone non convertite, dopo un po' inizia a pensarla come loro.

 

 
Detta così pare un fatto scientifico ed appurato: "ascolti una cosa vai dietro a quella cosa"....ma cosa siamo automi? Se io ho visto un fiore bianco coi miei occhi può venire chiunque a dirmi ogni giorno "quel fiore è rosso" ma non per questo inizierò a credere che quel fiore è davvero rosso!
 
 perchè devi generalizzare in tal modo peraltro estrapolando un versetto dal suo contesto che non singnifica quello che stai dicendo tu? E' il classico caso in cui si fa dire a un versetto tolto dal suo capitolo quello che il versetto non sta dicendo. Li si parla di FEDE cristiana. Quindi secondo te dovremmo fare come i testimoni di geova togliendo il saluto ai non cristiani? visto che dici che dobbiamo parlar con loro SOLO per evangelizzarli. Le parole di Paolo però in cui dice che chiaramente non dobbiamo uscire dal mondo pur essendo nel mondo non significano niente?  
 
Tu che idea pensi si potrebbe fare una persona, che so un collega di lavoro affezionato ma non credente, se sa che in realtà parli con lui solo per convertirlo ed evangelizzarlo? iniziamo a comportarci con amore disinteressato verso le persone evangelizzandole col nostro ESEMPIO quotidiano (il che per me è già difficile!)...poi viene anche ed ovviamente il momento delle parole.  
« Ultima modifica: 06.09.2011 alle ore 00:19:05 by Il_Cigno » Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #12 Data del Post: 06.09.2011 alle ore 07:41:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo pienamente con Il_Cigno.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #13 Data del Post: 06.09.2011 alle ore 09:11:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei approfondire ancora un attimo portando un discorso biblico di Paolo come esempio.
 
Leggiamo nella prima lettera ai Corinzi:
Mangiate di tutto quello che si vende al mercato, senza fare inchieste per motivo di coscienza; 26 perché al Signore appartiene la terra e tutto quello che essa contiene. 27 Se qualcuno dei non credenti v'invita, e voi volete andarci, mangiate di tutto quello che vi è posto davanti, senza fare inchieste per motivo di coscienza. 28 Ma se qualcuno vi dice: «Questa è carne di sacrifici», non ne mangiate per riguardo a colui che vi ha avvertito e per riguardo alla coscienza; 29 alla coscienza, dico, non tua, ma di quell'altro;  infatti, perché sarebbe giudicata la mia libertà dalla coscienza altrui? 30 Se io mangio di una cosa con rendimento di grazie, perché sarei biasimato per quello di cui io rendo grazie?
31 Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio. 32 Non date motivo di scandalo né ai Giudei, né ai Greci, né alla chiesa di Dio; 33 così come anch'io compiaccio a tutti in ogni cosa, cercando non l'utile mio ma quello dei molti, perché siano salvati.
 
Ora, qui si parla di cibi e non di oroscopi ma per la riflessione che intendo fare va bene ugualmente come discorso.
 
Cosa ci sta dicendo Paolo? sta forse dicendo che un cristiano debba vivere in una sorta di "superstizione" pensando che qualche cosa del mondo possa fargli male? ci siamo mai soffermati a pensare che Paolo qui sta dicendo che un cristiano POTREBBE benissimo mangiare carni di sacrifici ad idoli e demoni sapendo che quei sacrifici non sono NULLA?  Infatti ho sottolineato in rosso il fatto che Paolo però ci invita a non farlo ma NON per paura che possa succedere qualcosa  A NOI ma per il semplice fatto che se un non credente o un fratello vedono un cristiano partecipare ad una mensa con carni di sacrifici pagani, il primo potrebbe esser fuorviato ed il secondo scandalizzato...quindi Paolo rinuncia alla carne a vantaggio degli ALTRI.
 
Visto nel nostro discorso: ma cosa può farmi un oroscopo ascoltato alla radio? mi ci faccio due risate per poi rattristarmi pensando a quante persone ancora oggi vanno dietro a tanti ciarlatani.
 
Chiaro, se tutte le mattine vado al lavoro con un amico non credente in macchina per fare un esempio, e tutte le mattine mi ascolto l'oroscopo, l'amico potrebbe facilmente esser confuso e fuorviato perchè chissà cosa penserebbe vedendo uno professarsi cristiano e poi dar retta a certe cose.  
 
Per me il pericolo, è molto più facile farlo nascere credendo che il semplice ascoltare un oroscopo (non volontariamente dandogli retta sia chiaro) possa rappresentare una minaccia perchè non faremmo altro che DARE CREDITO ad una superstizione che invece non è NULLA.  Ci sono due modi di cadere nella superstizione: il primo è dandole retta, il secondo è NON dandole retta ma credendo che questa possa rappresentare davvero un pericolo per noi anche solo "toccandola". In entrambi i casi come detto, si da motivo di esistere a quella stessa superstizione.  
 
L'altro giorno un amico mi ha chiesto: tu credi nel malocchio delle zingare? Ed io gli ho risposto "Io credo in Dio solamente e se uno è in Dio il malocchio è solo una superstizione"
 
Queste cose danneggiano chi ci crede e le segue.  
 
« Ultima modifica: 06.09.2011 alle ore 09:18:08 by Il_Cigno » Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #14 Data del Post: 06.09.2011 alle ore 09:19:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari Marmar e Il_Cigno,
per quanto riguarda il nuovo nella fede è ovvio che deve anche essere seguito, è logico che non si può martellarlo già al primo giorno, ma poi c'è la crescita, gli insegnamenti, ecc.
Qui in attualità dove si fa il confronto con la Bibbia, ho voluto parlare di principi in generale e non dei dettagli.
 
Sono persuaso che non si possa negare che se uno è caduto in una credenza ingannevole diventa molto vulnerabile ad una demonizzazione.
Come sappiamo il diavolo ha sempre voluto essere adorato e per questo ha inventato le false religioni e l'oroscopo è una falsa religione.
Dietro ogni falsa religione ci sono i demoni e quando uno cade nell’inganno, diventa disponibile all'ingresso dei demoni.
L’astrologia è un’arte divinatoria occulta e la Bibbia ci avverte che le pratiche occulte sono severamente proibite e se volete posso citare tantissimi passi.
Ogni forma di occultismo è pericolosissima ed è la causa dei problemi di molti. C’è una sola soluzione attraverso la potenza liberatrice del Nome del Signore Gesù.  
Quando una persona si converte è ovviamente salvato, ma al suo ravvedimento deve poi seguire una liberazione per guarire dalle conseguenze dell’idolatria delle false regioni.
 
SHALOM
« Ultima modifica: 06.09.2011 alle ore 09:25:07 by New » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy