Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Glossolalia e chiese pentecostali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Glossolalia e chiese pentecostali  (letto 11229 volte)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #30 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 16:38:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 16:25:49, Roseline7 wrote:

Grazie a Dio abbiamo la verità, che è scritta in modo limpido ed è una sola; è vero che la chiesa in quanto "denominazione" è divisa in mille modi perché ognuno vuole interpretare la Bibbia in modo diverso, ma non così la vera Chiesa di Dio, che non è confusa, ma fervente nel proclamare la verità, e ad ammonire fraternamente coloro che si trovano nell'errore.

Ah, che bello. C'è dalle mie parti una sede della "vera Chiesa di Dio"? Mi dai l'indirizzo?
Loggato
aries91
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #31 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 16:39:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 16:25:49, Roseline7 wrote:

 
Certo, se consideri integralisti e fanatici coloro che basano la propria vita spirituale sulle Scritture e non sulle proprie "sensazioni", fai bene a discostarti da loro e a confezionarti da solo la fede e la chiesa che più si adattano ai tuoi gusti personali.
 
Scusa, ma una "tolleranza universale" significa che nessuno sa bene la verità quale sia, ognuno ha la propria e quindi vanno rispettate (e perché no, approvate) tutte quelle degli altri. Questo modo di fare è applicabile a qualsiasi argomento di questo mondo, ma assolutamente non al cristianesimo.
Grazie a Dio abbiamo la verità, che è scritta in modo limpido ed è una sola; è vero che la chiesa in quanto "denominazione" è divisa in mille modi perché ognuno vuole interpretare la Bibbia in modo diverso, ma non così la vera Chiesa di Dio, che non è confusa, ma fervente nel proclamare la verità, e ad ammonire fraternamente coloro che si trovano nell'errore.

Dato che ti senti chiamata in causa,deduco che anche tu sia affetta da tale integralismo?
Qui non è questione di gusti personali,ma di dottrina che ha basi bibliche e dottrina che non ha riscontri scritturali. E loro come probabilmente anche tu non vi basate sempre sulla scrittura ma su quello che credete dica. Cosa ben diversa
Agisci senza comprendere la scrittura ? Mi fa piacere
 

on 15.03.2017 alle ore 16:38:13, Grande_Puffo wrote:

Ah, che bello. C'è dalle mie parti una sede della "vera Chiesa di Dio"? Mi dai l'indirizzo?

Per lei si, probabilmente la sua.
Ecco il fanatismo
« Ultima modifica: 15.03.2017 alle ore 16:43:29 by aries91 » Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #32 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 17:55:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 10:41:55, aries91 wrote:

Opinione al paese mio è una cosa soggettiva ed è diversa dal giudicare.

Dire che il movimento pentecostale e tutto uguale non è un'opinione ma un giudizio sommario.

Quote:
C'è scritto che i doni cesseranno e non l ho stabilito io.

Tu dici che sono già cessati, il che non risponde al verbo cesseranno, che lascia tutto ad un futuro di cui nessuno sa nulla.

Quote:
Poi mi puzza il fatto che tutte ste persone che cadono a terra o vanno in trans che simulano lingue straniere o suoni incomprensibili siano diffuse in ambito pentecostale e non in altre chiese,forse nei cattolici carismatici soltanto.
Ma non tutte le chiese pentecostali sono così, il che ti pone ancora in posizione di giudice sommario.

Quote:
Non c'è nulla da dimostrare,se una chiesa afferma qualcosa che nel mio profondo ritengo non biblico ..come stabilisci tu che una chiesa e meglio di un altra? Io lo stabilisco così perché penso di essere guidato in questa maniera.
Già, nel tuo profondo. Quanto profondo visto il giudizio sommario, non vedo proprio nulla di profondo.

Quote:
Il problema non è soltanto dei vasi rotti che ci possono essere in una chiesa ,,ma se in una chiesa i vasi hanno tutti una medesima interpretazione dottrinale che a me non sta bene.
E fu così che nel tempo si formarono le denominazioni, gli alti luoghi che tu critichi; così facendo fai le stesse cose che non condividi.

Quote:
Se io dico che credo nella trinità non posso far parte di una chiesa pentecostale unitariana, se credo nel battesimo da adulti non frequento una chiesa che ammette il pedobattismo..,se credo che i doni son cessati non faccio parte di una chiesa che dice il contrario,viceversa se credo che i doni sono ancora presenti non frequenterò una chiesa cessazionista ..se credo nella non predestinazione non frequenterò una chiesa riformata calvinista o luterana e così via.
Infatti.

Quote:
Questa è la mia visione e non penso di essere in torto.

E' giusto che tu sia convinto di quello che fai, del resto tu sei l'unico responsabile di te stesso, solo evita di fare delle ammucchiate, che è meglio.
Buon proseguimento.
Loggato

Nick skype Ristoramento
aries91
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #33 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 18:35:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 17:55:28, salvo wrote:

Dire che il movimento pentecostale e tutto uguale non è un'opinione ma un giudizio sommario.
Tu dici che sono già cessati, il che non risponde al verbo cesseranno, che lascia tutto ad un futuro di cui nessuno sa nulla.
Ma non tutte le chiese pentecostali sono così, il che ti pone ancora in posizione di giudice sommario.
Già, nel tuo profondo. Quanto profondo visto il giudizio sommario, non vedo proprio nulla di profondo.
E fu così che nel tempo si formarono le denominazioni, gli alti luoghi che tu critichi; così facendo fai le stesse cose che non condividi.
Infatti.
E' giusto che tu sia convinto di quello che fai, del resto tu sei l'unico responsabile di te stesso, solo evita di fare delle ammucchiate, che è meglio.
Buon proseguimento.

premetto che non ho scritto che il movimento pentecostale sia tutto uguale,ma ho detto che in base all'esperienza (limitata) che ho avuto, i pentecostali mi hanno dato l'impressione di essere abbastanza integralisti per certi versi..che poi non ci siano eccezioni o comunità differenti non l'ho messo in dubbio,forse avrei dovuto specificarlo onde evitare fraintendimenti.
Ma anche se avessi fatto di tutta l'erba un fascio ho specificato che è una semplice opinione frutto delle esperienze che ho avuto fino ad ora,quindi non mi sono erto ne giudice sommario nè conoscitore supremo della dottrina pentecostale,cosa che mi stai invece imputando tu.
 
Tornando sull'argomento cessazione dei doni,da quel che so io,la traduzione corretta non è proprio "cesseranno" ma "andranno scemando" nel senso che col tempo andranno scomparendo,questo anche secondo l'analisi di esperti di lingua greca.
Quindi anzichè fare il saccente su cosa dica il mio profondo o star li a sindacare su quanto sia profondo,mi farei forse qualche domandina e un po' di sana autocritica dato che io ho esposto le mie motivazioni personali e come tali vanno rispettate senza se e senza ma.
Puoi non condividerle,confrontarti ma non puoi giudicarle.
fosse per me dovrebbe esserci una sola chiesa che abbia la medesima interpretazione delle scritture da genesi ad apocalisse,ma cosi' non è.
e ripeto io almeno ho il buon senso di essere coerente,non mi faccio piacere le dottrine che non condivido pur di far parte di una chiesa come forse fa qualcun'altro qui.
O son convinto di una cosa oppure non la condivido e mi sentirei ipocrita a frequentare una chiesa che afferma cose che io ritengo errate.  
Detto questo,grazie e buon proseguimento a te.
Shalom
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #34 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 20:24:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 18:35:53, aries91 wrote:

 i pentecostali mi hanno dato l'impressione di essere abbastanza integralisti per certi versi..che poi non ci siano eccezioni o comunità differenti non l'ho messo in dubbio

 
...è bene essere uniti nella diversità.....perché non troveremo mai una chiesa uguale all`altra.....ma esse sono differenti come lo sono gli esseri umani.....
 
...anche nel Libro non è mai descritta una chiesa uguale all`altra ma è descritto di essere uniti......
 
...dobbiamo trovare il modo di essere uniti nella diversità....pur restando nella verità....non è facile vero ?
« Ultima modifica: 15.03.2017 alle ore 20:28:15 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Roseline7
Simpatizzante
**



"Vi do la mia pace"

   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #35 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 21:18:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 16:38:13, Grande_Puffo wrote:

Ah, che bello. C'è dalle mie parti una sede della "vera Chiesa di Dio"? Mi dai l'indirizzo?

 
Non c'è un indirizzo, la Chiesa di Dio non è un edificio fatto da mano d'uomo ma gli stessi corpi dei credenti, una volta ricevuto lo Spirito Santo, sono diventati Tempio, Casa e Chiesa di Dio.
Oppure pensavi che Dio salvasse i credenti per denominazione?
 

on 15.03.2017 alle ore 16:38:13, aries91 wrote:

Per lei si, probabilmente la sua.  
Ecco il fanatismo

 
Sì, sono fanatica di Dio e della verità delle Scritture, grazie per il bel complimento.
 
Visto che nessuno dei due ha colto il senso del mio discorso, mi spiego più semplicemente. Qualcuno parlava di "tollerare" qualsiasi modo di "interpretare" la Bibbia e quindi, in sostanza, di accettare il fatto che ognuno credesse un po' a modo suo.
Invece ho fatto capire che non si può adattare la Bibbia a noi stessi, ma si deve adattare noi stessi alla Bibbia. Chi non lo fa cadrà preda di errori anche molto gravi che potrebbero indurlo a inciampare nella fede, a forza di credere alle proprie sensazioni e a fidarsi di se stesso e non di Dio.  
Ovvio che questo tipo di credenti si trovino in ogni "chiesa" inteso come edificio, di qualsiasi denominazione, ma ho fatto notare questo: la vera Chiesa di Dio si fida solo della Parola di Dio e conosce benissimo la verità, non è confusa, non tollera la menzogna ed è pronta a "rispondere parole vere a chi la interroga" (Proverbi 22:21)  
 

on 15.03.2017 alle ore 16:38:13, aries91 wrote:

Dato che ti senti chiamata in causa,deduco che anche tu sia affetta da tale integralismo?

 
Beh, tutti quelli pronti ad esclamare "integralista, fanatico, legalista, fariseo, ecc", già ammettono di prendere Dio meno sul serio di quello che dovrebbero.
Magari ce ne fossero di più di questi integralisti, di gente veramente zelante e fervente, e dottrinalmente preparata, a differenza di coloro che vivono la fede con superficialità e "sentimentalismo" (parlo in generale)
 

on 15.03.2017 alle ore 16:38:13, aries91 wrote:

poi non capisco,in base a cosa se cessano le lingue verrebbe annullata la scrittura? la generazione di cui parli potrebbe avere un significato diverso da quello cui fai riferimento.

 
Te l'ho già scritto, tutte le promesse di Dio sono valide ancora per oggi. "E Pietro a loro: “Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Perché per voi E' LA PROMESSA, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà”.
 
Il fatto che una promessa sia "scaduta", secondo te, 2000 anni fa, renderebbe plausibile che lo siano anche tutte le altre. Perciò in pratica tutto il Nuovo Testamento va contestualizzato a quell'epoca e buttato via, perché inutile ai giorni nostri. Ti rendi conto  che non è possibile?
 

on 15.03.2017 alle ore 16:38:13, aries91 wrote:

paolo si riferisce molto probabilmente alle chiese dell'epoca,quando ancora c'erano ancora questi doni.

 
Dunque, se il battesimo con lo S.S si fosse fermato al giorno della Pentecoste, uno il dubbio "potrebbe" anche avercelo. Ma puoi leggere tu stesso che è stato sparso anche su molti altri credenti negli Atti, segno che è per chiunque, di qualsiasi epoca, abbia creduto in Gesù, da quel momento in avanti.  
E che mi dici delle persone che sono battezzate nello S.S oggi? Si sono immaginate tutto? Lascia stare quelle che cadono in terra, siamo d'accordo tutti qui che non sia per niente biblico. Parlo di cristiani "normali" che parlano in lingue. Ti sarai fatto qualche domanda, spero, e sarai giunto a una qualche conclusione.
 

on 15.03.2017 alle ore 16:38:13, aries91 wrote:

Tornando sull'argomento cessazione dei doni,da quel che so io,la traduzione corretta non è proprio "cesseranno" ma "andranno scemando" nel senso che col tempo andranno scomparendo,questo anche secondo l'analisi di esperti di lingua greca.

 
Certo, ma il fatto è che non sono andate per niente scemando, te lo assicuro.
 

on 15.03.2017 alle ore 16:38:13, aries91 wrote:

io ho esposto le mie motivazioni personali e come tali vanno rispettate senza se e senza ma.  
Puoi non condividerle,confrontarti ma non puoi giudicarle.

 
So che non ti stavi rivolgendo a me, ma siamo appunto qui per confrontarci. Se dici una cosa sbagliata è giusto che qualcuno intervenga e ti dica che non è così, perché Dio insegna di fare così (se non ci credi ti posto i versetti). Se poi non vuoi ascoltarci comunque, va benissimo, ma non puoi scaldarti se ti facciamo notare alcune cose per il tuo bene. Siamo chiamati in difesa della Parola di Dio sempre e comunque.
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #36 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 21:48:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 21:18:14, Roseline7 wrote:

 
Non c'è un indirizzo, la Chiesa di Dio non è un edificio fatto da mano d'uomo ma gli stessi corpi dei credenti, una volta ricevuto lo Spirito Santo, sono diventati Tempio, Casa e Chiesa di Dio.
Oppure pensavi che Dio salvasse i credenti per denominazione?

Mai pensato, per me si salvano anche i cattolici e gli ortodossi, ma qualcuno da l'idea di pensare che si salvino solo i pentecostali.
« Ultima modifica: 15.03.2017 alle ore 21:51:02 by Grande_Puffo » Loggato
aries91
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #37 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 22:46:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 21:18:14, Roseline7 wrote:

 
Sì, sono fanatica di Dio e della verità delle Scritture, grazie per il bel complimento.
 
Beh, tutti quelli pronti ad esclamare "integralista, fanatico, legalista, fariseo, ecc", già ammettono di prendere Dio meno sul serio di quello che dovrebbero.
Magari ce ne fossero di più di questi integralisti, di gente veramente zelante e fervente, e dottrinalmente preparata, a differenza di coloro che vivono la fede con superficialità e "sentimentalismo" (parlo in generale)
 
Te l'ho già scritto, tutte le promesse di Dio sono valide ancora per oggi. "E Pietro a loro: “Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Perché per voi E' LA PROMESSA, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà”.
 
Il fatto che una promessa sia "scaduta", secondo te, 2000 anni fa, renderebbe plausibile che lo siano anche tutte le altre. Perciò in pratica tutto il Nuovo Testamento va contestualizzato a quell'epoca e buttato via, perché inutile ai giorni nostri. Ti rendi conto  che non è possibile?
 
Dunque, se il battesimo con lo S.S si fosse fermato al giorno della Pentecoste, uno il dubbio "potrebbe" anche avercelo. Ma puoi leggere tu stesso che è stato sparso anche su molti altri credenti negli Atti, segno che è per chiunque, di qualsiasi epoca, abbia creduto in Gesù, da quel momento in avanti.  
E che mi dici delle persone che sono battezzate nello S.S oggi? Si sono immaginate tutto? Lascia stare quelle che cadono in terra, siamo d'accordo tutti qui che non sia per niente biblico. Parlo di cristiani "normali" che parlano in lingue. Ti sarai fatto qualche domanda, spero, e sarai giunto a una qualche conclusione.
 
Certo, ma il fatto è che non sono andate per niente scemando, te lo assicuro.
 
So che non ti stavi rivolgendo a me, ma siamo appunto qui per confrontarci. Se dici una cosa sbagliata è giusto che qualcuno intervenga e ti dica che non è così, perché Dio insegna di fare così (se non ci credi ti posto i versetti). Se poi non vuoi ascoltarci comunque, va benissimo, ma non puoi scaldarti se ti facciamo notare alcune cose per il tuo bene. Siamo chiamati in difesa della Parola di Dio sempre e comunque.

non prenderti gioco della mia ne della tua intelligenza,sai meglio di me che il fanatismo religioso non è qualcosa di positivo ma anzi porta all'odio ,al male, alla menzogna.
non capisco come tu ti possa vantare di questo,zelanti è una cosa,fanatici e integralisti un altra...basti vedere come agiscono i fondamentalisti islamici,o quelli ebrei...o come agivano i cristiani cattolici durante le crociate.
Inutile fare un discorso generale,si parlava di una cosa in particolare,il dono delle lingue, quello cessera', è scritto non me lo sono inventato certo io e come me lo pensano forse la stragrande maggioranza delle denominazioni cristiane.
Infine potevano avere un certo valore in quell'epoca,ma ad oggi non c'è più necessità e probabilmente per questo motivo che la diffusione di questo dono e andata scemando fino a scomparire.
Molte persone che oggi dicono di parlare in lingue spesso balbettano suoni senza senso,altre volte ripetono gli stessi suoni in loop presi da una sorta di psicosi collettiva,qualcuno e addirittura posseduto( parlo di quelli che si contorcono ,urlano e si dimenano).
 
I doni rimasti son ben altri.
Siete tenuti forse a farmi capire un errore,non a giudicare La mia opinione o modo di vedere le cose o sindacare sulle mie sensazioni interiori. Io non giudico le vostre infatti è giudicare quelle altrui è mancanza di rispetto,non proprio una cosa positiva su cui basare un confronto,
« Ultima modifica: 15.03.2017 alle ore 22:55:13 by aries91 » Loggato
aries91
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #38 Data del Post: 15.03.2017 alle ore 22:54:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 21:48:00, Grande_Puffo wrote:

Mai pensato, per me si salvano anche i cattolici e gli ortodossi, ma qualcuno da l'idea di pensare che si salvino solo i pentecostali.

Guarda francamente non mi pongo questo problema,non spetta a me decidere.
Ho fiducia nel mio Signore,quindi potrebbero anche salvarsi cattolici,ortodossi ,musulmani,e quello che sia....a me non deve interessare.
Loggato
Roseline7
Simpatizzante
**



"Vi do la mia pace"

   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #39 Data del Post: 16.03.2017 alle ore 12:12:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 22:46:11, Grande_Puffo wrote:

Mai pensato, per me si salvano anche i cattolici e gli ortodossi, ma qualcuno da l'idea di pensare che si salvino solo i pentecostali.

 
La Chiesa di Dio non è una denominazione evangelica e nemmeno un edificio di qualsiasi chiesa, ma l'insieme di persone nate di nuovo in acqua e in Spirito che hanno ricevuto la salvezza di Gesù nelle loro vite. Dubito fortemente però che membri di chiese cattoliche e ortodosse abbiano fatto questo tipo di esperienza. Come dubito anche che tutti i membri delle chiese evangeliche del mondo siano veramente salvati. Solo Dio conosce quelli che sono suoi.
 

on 15.03.2017 alle ore 22:46:11, aries91 wrote:

non prenderti gioco della mia ne della tua intelligenza,sai meglio di me che il fanatismo religioso non è qualcosa di positivo ma anzi porta all'odio ,al male, alla menzogna.
non capisco come tu ti possa vantare di questo,zelanti è una cosa,fanatici e integralisti un altra...basti vedere come agiscono i fondamentalisti islamici,o quelli ebrei...o come agivano i cristiani cattolici durante le crociate.

 
Ma non stavamo parlando né di islamici, né di ebrei, né di cattolici, ma di pentecostali che tu hai visto su internet definendoli "integralisti". Ecco cosa hai scritto:
 

on 15.03.2017 alle ore 22:46:11, aries91 wrote:

Ho invece a che fare sui social con credenti pentecostali e non ho una buona opinione di questa denominazione,la ritengo spesso quasi "fanatica" con i suoi estremismi

 
Dubito che su Facebook questi "fanatici pentecostali" abbiano messo su crociate o guerre di sangue, perciò non rigirare la frittata. Hai usato il termine "integralista" per una ragione che tu adesso cercavi di sviare. E hai parlato anche di estremismi, che io so benissimo quali sono: il parlare con franchezza delle cose di Dio così come stanno, senza farsi condizionare da mille venti di dottrine diverse.
 

on 15.03.2017 alle ore 22:46:11, aries91 wrote:

Infine potevano avere un certo valore in quell'epoca,ma ad oggi non c'è più necessità e probabilmente per questo motivo che la diffusione di questo dono e andata scemando fino a scomparire.
Molte persone che oggi dicono di parlare in lingue spesso balbettano suoni senza senso,altre volte ripetono gli stessi suoni in loop presi da una sorta di psicosi collettiva,qualcuno e addirittura posseduto( parlo di quelli che si contorcono ,urlano e si dimenano).

 
Si vede che non hai mai sentito personalmente qualcuno parlare in lingue, ma parli con una marea di pregiudizi che derivano da internet o da discorsi cessazionisti in generale.  
 

on 15.03.2017 alle ore 22:46:11, aries91 wrote:

I doni rimasti son ben altri.

 
Ah, qualche dono allora si è salvato, meno male. Pensavo che fossero tutti cessati.
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #40 Data del Post: 16.03.2017 alle ore 13:40:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.03.2017 alle ore 12:12:35, Roseline7 wrote:

La Chiesa di Dio non è una denominazione evangelica e nemmeno un edificio di qualsiasi chiesa, ma l'insieme di persone nate di nuovo in acqua e in Spirito che hanno ricevuto la salvezza di Gesù nelle loro vite. Dubito fortemente però che membri di chiese cattoliche e ortodosse abbiano fatto questo tipo di esperienza. Come dubito anche che tutti i membri delle chiese evangeliche del mondo siano veramente salvati. Solo Dio conosce quelli che sono suoi.

Quindi prima della metà del 1800 nessuno si salvava.  Confuso
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #41 Data del Post: 16.03.2017 alle ore 14:37:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2017 alle ore 22:46:11, aries91 wrote:

 
I doni rimasti son ben altri.
Siete tenuti forse a farmi capire un errore,non a giudicare La mia opinione o modo di vedere le cose o sindacare sulle mie sensazioni interiori. Io non giudico le vostre infatti è giudicare quelle altrui è mancanza di rispetto,non proprio una cosa positiva su cui basare un confronto,

 
Diciamo che il primo a fare di tutto un fascio sei stato proprio tu, e ora ti risenti pure. Noi non siamo tenuti a nulla; solo cerchiamo di esporre le cose anche dal nostro punto di vista, come ben vedi. Guarda caso, in questo contesto siamo in molti a non essere d'accordo con te, sempre che la cosa ti interessi.
Poi, magari, se ti resta tempo, anziché fare annunci, dichiaraci, se vuoi, quali sarebbe i doni che secondo te sono rimasti, e perchè alcuni si e altri no, visto che comunque  l'edificazione della chiesa non è ancora ultimata, e come tu sai, i doni sono stati dati proprio per l'edificazione della chiesa.
Non sarà che, dopo duemila anni, Iddio si sia stancato, che la chiesa non gli interessa più, che non ci sono più persone che vogliono servirlo davvero, e allora, e questo sarebbe un brutto guaio, Iddio ha smesso di dare i doni agli uomini.
Facendo così  avrebbe fatto una grave ingiustizia lasciando le generazioni e quelle future senza una guida certa, senza qualcuno che abbia un vero messaggio da parte sua per la chiesa.
Come pensi che la chiesa potrà affrontare il millennio senza doni?
Fattene una ragione, se vuoi e se puoi, ma le cose non stanno così, parola di testimone oculare.
Loggato

Nick skype Ristoramento
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #42 Data del Post: 16.03.2017 alle ore 14:48:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.03.2017 alle ore 12:12:35, Roseline7 wrote:

 
La Chiesa di Dio non è una denominazione evangelica e nemmeno un edificio di qualsiasi chiesa, ma l'insieme di persone nate di nuovo in acqua e in Spirito che hanno ricevuto la salvezza di Gesù nelle loro vite.

Hai certamente ragione che la chiesa di Cristo porta il Suo nome sulla fronte e sul braccio e non ha certamente un indirizzo religioso di qualsivoglia genere, quindi anche il mondo pentecostale fa acqua da tutte le parti.

Quote:
Dubito fortemente però che membri di chiese cattoliche e ortodosse abbiano fatto questo tipo di esperienza. Come dubito anche che tutti i membri delle chiese evangeliche del mondo siano veramente salvati. Solo Dio conosce quelli che sono suoi.

Questo non è un giudizio che ti appartiene; nessuno si senta al sicuro secondo la lettera, ma se la grazia di Dio opera in lui una nuova natura si che si veda davvero. Il fatto è che si confonde una nuova natura con una nuova nascita. Nella vita avvengono anche delle nuove nascite o rinascite, come vengono chiamate, ma Adamo può solo generare un'altro Adamo, e anche se più intelligente, più accorto, più religioso, più bigotto, resta sempre Adamo.
Quando nasce un bambino non nasce una nuova natura ma un'altra creatura simile a chi l'ha generata.
Le chiacchiere restano chiacchiere ma la realtà sarà amara per molti che si troveranno fuori dalla porta, e fra quelli che fanno tante chiacchiere ve ne sono che hanno anche una bella lampada, magari tirata a lucido, da esporre in bella vista.
 
Loggato

Nick skype Ristoramento
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #43 Data del Post: 16.03.2017 alle ore 15:22:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.03.2017 alle ore 12:12:35, Roseline7 wrote:

 
La Chiesa di Dio non è una denominazione evangelica e nemmeno un edificio di qualsiasi chiesa, ma l'insieme di persone nate di nuovo in acqua e in Spirito che hanno ricevuto la salvezza di Gesù nelle loro vite. Dubito fortemente però che membri di chiese cattoliche e ortodosse abbiano fatto questo tipo di esperienza.

 
«Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati»
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
aries91
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #44 Data del Post: 16.03.2017 alle ore 16:09:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.03.2017 alle ore 12:12:35, Roseline7 wrote:

 
La Chiesa di Dio non è una denominazione evangelica e nemmeno un edificio di qualsiasi chiesa, ma l'insieme di persone nate di nuovo in acqua e in Spirito che hanno ricevuto la salvezza di Gesù nelle loro vite. Dubito fortemente però che membri di chiese cattoliche e ortodosse abbiano fatto questo tipo di esperienza. Come dubito anche che tutti i membri delle chiese evangeliche del mondo siano veramente salvati. Solo Dio conosce quelli che sono suoi.
 
Ma non stavamo parlando né di islamici, né di ebrei, né di cattolici, ma di pentecostali che tu hai visto su internet definendoli "integralisti". Ecco cosa hai scritto:
 
Dubito che su Facebook questi "fanatici pentecostali" abbiano messo su crociate o guerre di sangue, perciò non rigirare la frittata. Hai usato il termine "integralista" per una ragione che tu adesso cercavi di sviare. E hai parlato anche di estremismi, che io so benissimo quali sono: il parlare con franchezza delle cose di Dio così come stanno, senza farsi condizionare da mille venti di dottrine diverse.
 
Si vede che non hai mai sentito personalmente qualcuno parlare in lingue, ma parli con una marea di pregiudizi che derivano da internet o da discorsi cessazionisti in generale.  
 
Ah, qualche dono allora si è salvato, meno male. Pensavo che fossero tutti cessati.

Non hanno fatto le crociate ma vedevano Satana ovunque questi fanatici pentecostali,,nel gioco da tavola,nell andare al mare o in piscina, nelle carte, nei dolci tradizionali, nella musica...in tutto ciò che non rientra nella sfera religiosa.
Vietavano di mangiare carne non macellata secondo metodiche ebraiche...a me sembrano estremismi ed esagerazioni della dottrina,poi a te sembrano cose normali non lo so.
Non ho rigirato nulla,sei tu che sembra che ti riconosci approvi e ti vanti di ste pratiche.
E ripeto l ennesima volta non sono pregiudizio ma dati di fatto che ho osservato.
« Ultima modifica: 16.03.2017 alle ore 16:15:40 by aries91 » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy