Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Salutatevi con un santo bacio.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Salutatevi con un santo bacio.  (letto 1402 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Salutatevi con un santo bacio.
« Data del Post: 01.06.2018 alle ore 06:00:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salutatevi gli uni gli altri con  un  santo bacio. ( 2 Corinzi 13 : 12 )
 
Ebbene sì.
 
...non con due o tre.
 
Ormai è l`usanza di dare due o tre baci...ma io così mi sento sempre a disagio perchè so che il Signore vuole che ci salutiamo solo con un santo bacio.
 
È giä da qualche settimana che mi sono assunta una missione...e quando qualcuno mi saluta con due o tre baci, lo lascio fare, ma poi gli dico che c`è scritto salutatevi gli uni gli altri con un santo bacio, non con due o tre.
 
Salmo 60 : 4
"Ma tu hai dato a quelli che ti temono una bandiera, perché si levino in favor della verità".
 
Anch`io quando devio vorrei che me lo si dica.
« Ultima modifica: 01.06.2018 alle ore 06:16:03 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #1 Data del Post: 01.06.2018 alle ore 07:28:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se è per dimostrare amore al fratello vanno bene anche 4 baci, non sono quelli i problemi.   Occhiolino Occhiolino
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #2 Data del Post: 01.06.2018 alle ore 12:16:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.06.2018 alle ore 07:28:21, Marmar wrote:
Se è per dimostrare amore al fratello vanno bene anche 4 baci, non sono quelli i problemi.   Occhiolino Occhiolino

Per te forse...ma per me sarebbe un problema perché so che il Signore ne vuole uno...e questo è amore .
 
Non è per dire tanto, ma anch`io ho le mie pecche, perché nel gruppo , questa mattina. sono stata ripresa da una signora perchè due volte ho apparecchiato la tavola con le posate al contrario
 
Lei ha detto che una volta va bene, ma di più le dà ai nervi.
Ha ragionissimo, l`ho fatto perchè qualcuno voleva che lo facessi e per accontentarlo gli ho fatto questo piacere.
Ma se mi capita ancora l`occasione, certe volte mi piace fare cose extra quando apparecchio.
 
Questo l`ho detto perchè anch `io sono stata ripresa.
 
Marmar, se tu dovessi salutare il Signore con un bacio, gliene daresti uno, due, tre o quattro ?
« Ultima modifica: 01.06.2018 alle ore 13:36:22 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #3 Data del Post: 01.06.2018 alle ore 14:59:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Uno.   Occhiolino
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #4 Data del Post: 01.06.2018 alle ore 17:45:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.06.2018 alle ore 14:59:24, Marmar wrote:
Uno.   Occhiolino

 Applauso
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #5 Data del Post: 02.06.2018 alle ore 23:56:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Saremo giudicati con la legge della libertà.
 
________________________________________________________________________ ________
 
Penso che qui si tratta di legge...
 
E che nessuno mediante la legge sia giustificato davanti a Dio è evidente, perché il giusto vivrà per fede. ( Galati 3 : 11 )
 
La legge dice: Salutatevi gli uni gli altri con un bacio d`amore. ( 1 Pietro 5 : 14 )
Dovremmo praticarlo essendo una legge ? Visto che il giusto vivrà per fede.
 
Per esempio anche le donne che hanno i capelli lunghi, quando pregano in pubblico o profetizzano, dovrebbero mettere il velo per via degli angeli.
Questa è anche un`altra legge. Dovremmo praticarla ?
 
Secondo me, ci sono pur delle cose che si devono praticare....si praticano per fede.
 
A questo punto, per me diventa difficile capire la Bibbia per sapere cosa si deve fare e cosa  non si deve fare.
Che il Signore ci aiuti e ci illumini nel afferrare cosa significa vivere per fede.
Grazie Dio Padre, nel nome di Gesù. Amen.
 
 Idea Forse, dico forse, se si vive nell`amore è come se automaticamente si osservasse tutta la Bibbia.
 
Ooooooooooo....è come se crollano molte cose alle quali ho creduto.
 
Billy Graham ha detto:
Il compito dello Spirito Santo è convincere.
Il compito di Dio è giudicare,
il mio compito è amare.
 
« Ultima modifica: 03.06.2018 alle ore 01:22:23 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #6 Data del Post: 15.06.2018 alle ore 05:36:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Desidero solo un bacio.
« Ultima modifica: 17.09.2018 alle ore 10:00:01 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #7 Data del Post: 15.06.2018 alle ore 16:15:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bacio3
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #8 Data del Post: 15.06.2018 alle ore 23:39:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho chiesto di rimuovere questo Topic perché mi sembra di giudicare e mi sento spaesata.
 
Non dovevo scriverlo affatto.
Perdonatemi.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
RobertoStasi
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Salutatevi con un santo bacio.
« Rispondi #9 Data del Post: 25.07.2018 alle ore 13:04:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salve. Sono nuovo nel forum.  Ciò che scrivete qui non entra nella mia logica. Chi è il Signore che passa per chiedere un bacio?  In pratica esiste solo la Chiesa Cattolica divenuta cristiana e che cerca amore.  Chi può dunque essere il Signore? Rimangono solo i frati cappuccini ma anche loro non sembrano voler occuparsi della Verità.  Dunque, in teoria, c'è la sposa ma manca lo sposo.  Io penso che quando furono scritti i libri del Vangelo era sottointeso che la Verità fosse già presente perchè Gesù era con loro.  A questo punto se leggiamo per esempio 1Corinzi 13:13 vediamo le seguenti parole:  
"Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la piú grande di esse è l'amore."  
Si noti che la Verità non appare.  Sono un totale ignorante in Scritture perciò correggetemi se sbaglio.  Qui si parla di "cose", dunque anche l'amore è una cosa. Gesù non è una cosa ma è semplicemente più importante di qualsiasi cosa.  Senza la Verità come fanno dunque tutte queste cose ad avere alcuna importanza?  Forse queste "cose" hanno sicuramente importanza per la sposa ma solo se c'è lo sposo. D'altronde la sposa ci sta dimostrando che sopravvive anche senza lo sposo.  Se c'è lo sposo allora tutte queste cose si condividono tra i due ed i  due diventano una sola anima.
« Ultima modifica: 25.07.2018 alle ore 13:07:05 by RobertoStasi » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy