Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   SONO TDG
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: SONO TDG  (letto 7041 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #105 Data del Post: 12.10.2019 alle ore 22:44:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sig.ra principessa,
 
te lo spiego in poche e semplici parole.
 
Nessuno può andare al Padre senza Gesù e nessuno và a Gesù se non lo chiama il Padre.
 
Per voi TDG che non andate a Gesù ad inginocchiarvi davanti a Lui, significa che non siete stati chiamati da Geova.
 
Se Geova vi avesse chiamati come dice  Giovanni 6:44 andreste come noi ai piedi di Cristo per arrivare a Geova.
 
Ti è chiaro?
Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: SONO TDG
« Rispondi #106 Data del Post: 13.10.2019 alle ore 13:22:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.10.2019 alle ore 22:44:58, tom_anad wrote:
sig.ra principessa,
 
te lo spiego in poche e semplici parole.
 
Nessuno può andare al Padre senza Gesù e nessuno và a Gesù se non lo chiama il Padre.
 
Per voi TDG che non andate a Gesù ad inginocchiarvi davanti a Lui, significa che non siete stati chiamati da Geova.
 
Se Geova vi avesse chiamati come dice  Giovanni 6:44 andreste come noi ai piedi di Cristo per arrivare a Geova.
 
Ti è chiaro?

noi crediamo a Gesu' mi sa che vuoi fare solo polemica e non ti rispondo piu'
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #107 Data del Post: 13.10.2019 alle ore 14:02:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.10.2019 alle ore 13:22:23, principessa75 wrote:

noi crediamo a Gesu' mi sa che vuoi fare solo polemica e non ti rispondo piu'

 
Non faccio polemica e non ho detto che non credete che Gesù è venuto.
 
HO SCRITTO CHE NON VI INGINOCCHIATE, CIOÈ  NON ADORATE GESÙ  PERCHE GEOVA NON VI HA CHIAMATI.
 
nessuno si inginocchia a Gesù  se Geova non lo chiama.
 
Riflettete..........
 
aggiungerei il fatto che non basta conoscere Gesù, anche i demoni lo conoscono,
Marco 1:34
Egli ne guarì molti che soffrivano di diverse malattie, e scacciò molti demòni e non permetteva loro di parlare, perché lo conoscevano.
Matteo 8:29 Ed ecco si misero a gridare: «Che c'è fra noi e te, Figlio di Dio? Sei venuto qua prima del tempo a tormentarci?»

 
Infatti, oltre a conoscerLo, bisogna servire Gesù come bisogna servire Geova.
La Parola ci dice .Geremia 30:9 ma quelli d'Israele serviranno Geova, il loro Dio,
e Davide loro re, che io susciterò loro.
 
Non critico i TDG, gli ricordo di osservare tutta la bibbia e di non fare una religione con alcuni versetti senza tener conto del resto.
 
Sul fatto che non mi rispondi più è normale, lo hanno fatto tutti i tdg con cui ho avuto modo di studiare insieme. Sono arrivati anche a bloccarmi su whatsapp... pensa tu......
E sai perché?  
semplice, non avete argomenti SCRITTURALI che danno ragione alla torre di guardia...
« Ultima modifica: 13.10.2019 alle ore 14:42:21 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #108 Data del Post: 16.10.2019 alle ore 21:11:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sig.ra principessa,
spiegami per favore questi versetti - (mi sono limitato a 1 GIO 5)
 
1 Giovanni 5:1 Chiunque crede che Gesù è il Cristo è stato generato da Dio,a e chiunque ama Colui che ha generato ama anche chi è stato generato da lui.
11 E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna,p e tale vita è in suo Figlio.q 12  Chi ha il Figlio ha tale vita; chi non ha il Figlio di Dio non ha tale vita.
20 Ma noi sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intendimento, affinché conosciamo colui che è il Vero; e noi siamo nel Vero, nel suo Figlio Gesù Cristo; questo è il vero Dio e la vita eterna.

 
grazie
 
Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: SONO TDG
« Rispondi #109 Data del Post: 20.10.2019 alle ore 13:12:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.10.2019 alle ore 21:11:28, tom_anad wrote:
sig.ra principessa,
spiegami per favore questi versetti - (mi sono limitato a 1 GIO 5)
 
1 Giovanni 5:1 Chiunque crede che Gesù è il Cristo è stato generato da Dio,a e chiunque ama Colui che ha generato ama anche chi è stato generato da lui.
11 E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna,p e tale vita è in suo Figlio.q 12  Chi ha il Figlio ha tale vita; chi non ha il Figlio di Dio non ha tale vita.
20 Ma noi sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intendimento, affinché conosciamo colui che è il Vero; e noi siamo nel Vero, nel suo Figlio Gesù Cristo; questo è il vero Dio e la vita eterna.

 
grazie
 

 
esercitare fede in Gesu'  
 Re
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #110 Data del Post: 20.10.2019 alle ore 14:32:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

20 Ma noi sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intendimento, affinché conosciamo colui che è il Vero; e noi siamo nel Vero, nel suo Figlio Gesù Cristo; questo è il vero Dio e la vita eterna.  

 
 Gesù Cristo è il vero Dio e la vita eterna. Questo dice la bibbia.
 
come la mettiamo con la torre di guardia?
« Ultima modifica: 20.10.2019 alle ore 14:33:09 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #111 Data del Post: 23.10.2019 alle ore 08:40:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Atti 4:12

In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».

 
cara TDG, solo in Gesù è la salvezza, (se è quella che cercate)
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #112 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 16:24:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi piaceva il contraddittorio, ma vedo che i TDG sono in ferie
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: SONO TDG
« Rispondi #113 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 18:05:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo che chi è TDG sia in ferie. Soltanto tu sei come un panzer nel trattare con altri che non condividono la tua interpretazione biblica.
 
Per me è giusto che tu lotti per testimoniare Gesù nostro salvatore, ma se ci vai giù troppo pesante, chiudi ogni possibilità di dialogo e non credo sia l'insegnamento che Paolo ci ha trasmesso.
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #114 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 18:55:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.12.2019 alle ore 18:05:36, Leona wrote:
Non credo che chi è TDG sia in ferie. Soltanto tu sei come un panzer nel trattare con altri che non condividono la tua interpretazione biblica.
 
Per me è giusto che tu lotti per testimoniare Gesù nostro salvatore, ma se ci vai giù troppo pesante, chiudi ogni possibilità di dialogo e non credo sia l'insegnamento che Paolo ci ha trasmesso.
 

 
secondo te è un'interpretazione biblica il credere in Gesù figlio di Dio?
E' un'interpretazione biblica il credere che la salvezza la abbiamo solo per mezzo del sacrificio di Gesù e del Suo nome?
 
I TDG non credono in Cristo, non lo adorano, lo considerano una creatura e non il creatore, addirittura l'arcangelo Michele.
 
Non voglio scendere ai loro ragionamenti, quello che mi interessa è fargli arrivare il messaggio della Parola di Dio e con questo ho seminato. Poi Dio farà crescere .....
 
Vedo che sei molto vicina alle esigenze dei TDG,  
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #115 Data del Post: 18.01.2020 alle ore 22:24:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Romani 11:36
Perché da lui, per mezzo di lui e per lui sono tutte le cose. A lui sia la gloria in eterno. Amen.

 
di chi si parla?
Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: SONO TDG
« Rispondi #116 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 16:05:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2020 alle ore 22:24:17, tom_anad wrote:
Romani 11:36
Perché da lui, per mezzo di lui e per lui sono tutte le cose. A lui sia la gloria in eterno. Amen.

 
di chi si parla?

dio
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #117 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 17:50:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.01.2020 alle ore 16:05:54, principessa75 wrote:

dio

 
prima domanda: dio oppure Dio?.......... sai perché l'hai scritto con la minuscola e tenuto conto della traduzione TNM di Giovanni 1:1 la domanda è legittima.
 
secondo punto in  
Colossesi 1:16
poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui.
 
troviamo scritto che in Lui ..... e per mezzo di Lui... sono state create tutte le cose.
 
Ebrei 2:10
Infatti, per condurre molti figli alla gloria, era giusto che colui, a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, (GESU’) rendesse perfetto, .......

 
Anche in Ebrei viene ribadito che a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose.
 
1Corinzi 8:6
tuttavia per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale anche noi siamo.

 
Con 1 CO si completa la spiegazione da parte della Bibbia del versetto di Romani che ho sottoposto.
 
Infatti tutto esiste per volontà di Dio e Gesù è l’artefice della creazione, il creatore di ogni cosa, noi compresi. Quindi quando si parla della creazione oggettiva, e non della volontà di creare che spetta a Dio Padre, si parla di Gesù.
 
conclusione: Romani 11:36 parla di Gesù.
 
La prossima parliamo dell'ultima parte del versetto di Romani 11:36, cioè la gloria
 
shalom
« Ultima modifica: 19.01.2020 alle ore 17:52:25 by tom_anad » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: SONO TDG
« Rispondi #118 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 11:44:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.01.2020 alle ore 16:05:54, principessa75 wrote:
dio

Come interpreti questi versetti di Filippesi 2?
 
5 Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, 6 il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, 7 ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; 8 trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. 9 Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, 11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.
 
Io credo fermamente che Gesù è Dio... non dio!!!
« Ultima modifica: 21.01.2020 alle ore 11:47:19 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #119 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 18:57:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

c'è chi direbbe che siamo liberi di pensare in maniera diversa.... Sorridente
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy