Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Cosa è permesso e cosa no nella vita quotidiana?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cosa è permesso e cosa no nella vita quotidiana?  (letto 329 volte)
Silvia1988
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Cosa è permesso e cosa no nella vita quotidiana?
« Data del Post: 14.03.2020 alle ore 18:05:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti fratelli. Credo di essermi presentata mesi fa, se non erro. Non sono neanche sicura che questa sia la sezione giusta.  
Non sono ancora battezzata e prima di frequentare la chiesa non ho mai avuto conoscenze/amici evangelici.  Potreste spiegarmi in modo molto basilare cosa è possibile fare e cosa no nella vita quotidiana? Intendo:
-musica  
-frequentare posti in cui si beve o si fa baldoria
-andare al mare
-regole di abbigliamento
-festività tipo (soprattutto) Natale. Ho notato che c'è ad esempio chi neanche festeggia e chi addirittura fa l'albero.  
-trasfusioni di sangue (un conoscente tdg mi disse molto prima che io iniziassi a frequentare la chiesa che anche gli evangelici le rifiutano)
 
So che possono sembrare domande "superficiali" ma abbiate compassione della mia ignoranza e aiutatemi se potete.  
 
Un cordiale saluto a tutti.
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Cosa è permesso e cosa no nella vita quotidian
« Rispondi #1 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 19:00:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Silvia,
il mio consiglio (se non lo hai ancora fatto) è di cominciare a leggere la bibbia, soprattutto il nuovo testamento.
Poi immagina di avere la persona del Signore Gesù sempre accanto a te e cerca di agire come averebbe fatto lui.
Non è facile da fare perchè la nostra natura è corrotta e cerca sempre di venire fuori ma hai un Padre al quale puoi chiedere di migliorare le tue mancanze.
Riponi la tua fiducia in Lui e vedrai che molte cose che facevi prima non avrai più interesse a farle.  
 Sorriso
Loggato
Silvia1988
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Cosa è permesso e cosa no nella vita quotidian
« Rispondi #2 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 19:21:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie della risposta. Sono pienamente d'accordo. La Bibbia la leggo già, non saprei più come vivere senza. Personalmente alcune cose già non le facevo di mio, per una questione caratteriale e di scelte. Semplicemente mi interessa sapere il parere di chi è nato in questo ambiente o ci è cresciuto. Più per un fatto mio culturale che per altro. Io confido pienamente nella guida che mi dà la Bibbia. Ma ho piacere di conoscere le opinioni altrui e non posso farlo se non chiedendo.  
Grazie della risposta
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Cosa è permesso e cosa no nella vita quotidian
« Rispondi #3 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 19:26:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 19:21:59, Silvia1988 wrote:
Grazie della risposta. Sono pienamente d'accordo. La Bibbia la leggo già, non saprei più come vivere senza. Personalmente alcune cose già non le facevo di mio, per una questione caratteriale e di scelte. Semplicemente mi interessa sapere il parere di chi è nato in questo ambiente o ci è cresciuto. Più per un fatto mio culturale che per altro. Io confido pienamente nella guida che mi dà la Bibbia. Ma ho piacere di conoscere le opinioni altrui e non posso farlo se non chiedendo.  
Grazie della risposta

 
 Buono! Ciao
Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Cosa è permesso e cosa no nella vita quotidian
« Rispondi #4 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 20:06:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A parte frequentare posti dove si fa baldoria e si beve (cose che in verità non mi hanno attratto nè prima, nè ora che mi sto avvicinando allo studio della Parola), non mi pongo particolari problemi. Riguardo la musica purchè non sia chiaramente anticristiana/antireligiosa l'ascolto quasi in tutti i suoi generi,  nell'abbigliamento tendo ad essere un pò "contenuto",  anche questo qualcosa già di mio cmq...
« Ultima modifica: 14.03.2020 alle ore 20:12:42 by Liuk » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Cosa è permesso e cosa no nella vita quotidian
« Rispondi #5 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:11:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 18:05:17, Silvia1988 wrote:
Pace a tutti fratelli. Credo di essermi presentata mesi fa, se non erro. Non sono neanche sicura che questa sia la sezione giusta.  
Non sono ancora battezzata e prima di frequentare la chiesa non ho mai avuto conoscenze/amici evangelici.  Potreste spiegarmi in modo molto basilare cosa è possibile fare e cosa no nella vita quotidiana? Intendo:
-musica  
-frequentare posti in cui si beve o si fa baldoria
-andare al mare
-regole di abbigliamento
-festività tipo (soprattutto) Natale. Ho notato che c'è ad esempio chi neanche festeggia e chi addirittura fa l'albero.  
-trasfusioni di sangue (un conoscente tdg mi disse molto prima che io iniziassi a frequentare la chiesa che anche gli evangelici le rifiutano)
 
So che possono sembrare domande "superficiali" ma abbiate compassione della mia ignoranza e aiutatemi se potete.  
 
Un cordiale saluto a tutti.

 
Cara Silvia, io credo che puoi sentire  perfettamente come ci si deve comportare come cristiani. Il banale buon senso te lo indica, questo buon senso che è stato raffinato dall'aver già modificato la tua vita alla luce del Vangelo
La musica che ti fa sognare ed eleva il tuo spirito è certamente un dono di Dio. Certa musica con liriche oscene o sciocche, offende non soltanto il Signore ma anche la nostra intelligenza. Come vestirti? Come tu non debba mai arrossire davanti a nessuno. Se segui questa regola, non scandalizzerai mai gli altri.
Io  frequento raramente luoghi dove l'alcool scorre a fiumi,ma non disdegno un aperitivo sulla terrazza al  sole con mio marito o le mie amiche.
Il mare mi piace tanto, soprattutto presto al mattino quando c'è questa atmosfera ancora quasi immobile, dove tutto ancora tace. Forse intentevi che può essere un luogo immorale a causa dell'abbigliamento, o del non abbigliamento di chi è sulla spiaggia? Sii sobria tu e non prestare attenzione agli altri.
In merito alle tue ultime due domande,credo che si riferiscano specialmente non agli evangelici, ma ai tdg. Nella mia lunga vita cristiana non ho mai incontrato nessuno che non gioisse dell'avvicinarsi delle feste, addobbando la casa con simboli cristiani.
Spero che tu ti renda conto che dipende molto dal contesto, dalle tradizioni e dal paese in cui vivi. Gli evangelici lasciano la libertà di seguire la Bibbia secondo l'ispirazione che lo Spirito da ad ognuno di noi. Non abbiamo imposizioni che vengono dalle chiese. La nostra unica guida è il nostro Signore Gesù.
« Ultima modifica: 14.03.2020 alle ore 22:14:04 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy