Sondaggio |
|
|
|
|
|
Autore |
Topic:
Dubbi sulla Trinità di Dio (letto 1042 volte) |
|
profmax
Simpatizzante

W questo FORUM!!!

|
on 04.09.2020 alle ore 18:49:38, Leona wrote:Che buona spiegazione profmax. Grazie. Devo tenerla a mente. |
| Grazie per l'apprezzamento ma, per essere onesto, l'esempio non è mio ma di Massimo il Confessore ( non nel senso che confessava ma nel senso che proclama la sua fede in maniera aperta). Era un teologo bizantino e i suoi scritti sono tutti molto interessanti. Se trovate i suoi testi vi suggerisco di leggerli perchè sono edificanti.
|
|
Loggato |
|
|
|
Ghiza1
Simpatizzante

W questo FORUM!!!

|
on 22.08.2020 alle ore 17:44:04, claudiaTdg wrote:Non si può credere a ciò che non si capisce |
| Come credi tutte le bugie dei martiri di Geova.?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ghiza1
Simpatizzante

W questo FORUM!!!

|
on 19.08.2020 alle ore 22:52:32, Credente_01 wrote:Mi spiegate cortesemente la Trinità di Dio perché non l'ho ancora capita, cioè ricapitolando Gesù è Dio che si è incarnato, si è fatto uomo e perché allora prega Dio sia in disparte nella preghiera del calice,sia per ringraziare di aver dato a lui i discepoli e sia il Padre Nostro se lui stesso è Dio? È come se stesse pregando a lui stesso non ha molto senso se lui stesso è Dio. |
| Salmi 22:10 (copio Bibbia) "A te fui affidato fina dalla mia nascita, tu sei mio Dio fin dal grembo di mia madre." Gesù uomo e affidato a Dio come uomo, prega il Padre come tuti gli uomini. Gesù non è solo uomo, Gesù cera da iniziò e non solo quando e nato uomo, Quote: Poi un'altra cosa, Gesù dice nell'apocalisse che è il principio e la fine quindi è sempre esistito ma quindi quando Dio Padre parlava nell'antico testamento dava le leggi a Mosè, era sempre Gesù che le dava? |
| 1 Corinteni 10:4 "Bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva, e questa roccia era Cristo" Tradutione TNM mette "rappresentava" ma questa parola originale non ce Gesù era gia, Quote: Poi un'altra cosa se Gesù è Dio incarnato e Dio padre è Dio spirito perché quando nell'antico testamento creava l'uomo parlava al plurale? Alla fine si tratta sempre e solo di Dio perché allora parla al plurale? Non capisco perché poi Gesù dice prima agli apostoli "conoscerete mio Padre anzi l'avete già conosciuto" E afferma che chi ha visto lui ha visto il Padrr quindi fa capire che lui è Dio Padre ma allora perché prega al Padre? Sta pregando a lui stesso? Spiegatemi questa cosa perché è davvero difficile da capire la Trinità di Dio.. |
| Leggi salmo sopra
|
|
Loggato |
|
|
|
|