Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Dubbi sulla Trinità di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Domande sulla Trinità di Dio ancora non la comprendo

Domanda sulla Trinità di Dio     0 (0%)
Spiegazioni     2 (100%)

Voti totali: 2

« Creato da: Credente_01 on: 19.08.2020 alle ore 22:52:32 »

   Autore  Topic: Dubbi sulla Trinità di Dio  (letto 1084 volte)
profmax
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Dubbi sulla Trinità di Dio
« Rispondi #15 Data del Post: 04.09.2020 alle ore 20:15:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.09.2020 alle ore 18:49:38, Leona wrote:
Che buona spiegazione profmax. Grazie. Devo tenerla a mente.

 
Grazie per l'apprezzamento ma, per essere onesto, l'esempio non è mio ma di Massimo il Confessore ( non nel senso che confessava ma nel senso che proclama la sua fede in maniera aperta). Era un teologo bizantino e i suoi scritti sono tutti molto interessanti. Se trovate i suoi testi vi suggerisco di leggerli perchè sono edificanti.
Loggato
Ghiza1
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Dubbi sulla Trinità di Dio
« Rispondi #16 Data del Post: 27.09.2020 alle ore 15:42:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.08.2020 alle ore 17:44:04, claudiaTdg wrote:
Non si può credere a ciò che non si capisce

Come credi tutte le bugie dei martiri di Geova.?
Loggato
Ghiza1
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Dubbi sulla Trinità di Dio
« Rispondi #17 Data del Post: 27.09.2020 alle ore 15:53:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.08.2020 alle ore 22:52:32, Credente_01 wrote:
Mi spiegate cortesemente la Trinità di Dio perché non l'ho ancora capita, cioè ricapitolando Gesù è Dio che si è incarnato, si è fatto uomo e perché allora prega Dio sia in disparte nella preghiera del calice,sia per ringraziare di aver dato a lui i discepoli e sia il Padre Nostro se lui stesso è Dio? È come se stesse pregando a lui stesso non ha molto senso se lui stesso è Dio.

 
Salmi 22:10 (copio Bibbia) "A te fui affidato fina dalla mia nascita, tu sei mio Dio fin dal grembo di mia madre."
 
Gesù uomo e affidato a Dio come uomo, prega il Padre come tuti gli uomini. Gesù non è solo uomo, Gesù cera da iniziò e non solo quando e nato uomo,

Quote:

 
Poi un'altra cosa, Gesù dice nell'apocalisse che è il principio e la fine quindi è sempre esistito ma quindi quando Dio  Padre parlava nell'antico testamento dava le leggi a Mosè, era sempre Gesù che le dava?

1 Corinteni 10:4
"Bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva, e questa roccia era Cristo"
 
Tradutione TNM mette "rappresentava" ma questa parola originale non ce  
Gesù era gia,  

Quote:

 
Poi un'altra cosa se Gesù è Dio incarnato e Dio padre è Dio spirito perché quando nell'antico testamento creava l'uomo parlava al plurale? Alla fine si tratta sempre e solo di Dio perché allora parla al plurale? Non capisco perché poi Gesù dice prima agli apostoli "conoscerete mio Padre anzi l'avete già conosciuto" E afferma che chi ha visto lui ha visto il Padrr quindi fa capire che lui è Dio Padre ma allora perché prega al Padre? Sta pregando a lui stesso?  
Spiegatemi questa cosa perché è davvero difficile da capire la Trinità di Dio..

 
Leggi salmo sopra
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy