Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Dalla rinascita alla caduta
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dalla rinascita alla caduta  (letto 286 volte)
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Dalla rinascita alla caduta
« Data del Post: 21.09.2020 alle ore 16:59:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buon pomeriggio a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum, e il motivo è semplice: qualche anno fa ho sperimentato quella meravigliosa esperienza della "rinascita in Cristo".  
 
Avevo una fede ferrea, e improvvisamente il mio modo di pensare e agire stava cambiando. Era come se mi fossero cadute "le squame dagli occhi", e sentivo la presenza di Cristo in me più che mai.  
 
Poi, poco a poco, dopo qualche anno, quella rinascita si è freddata, mi sono allontanata con i pensieri e le azioni, e ora mi sento persa.  
 
è come se mi sentissi vuota senza quella presenza costante di Cristo in me, vorrei ritornare ad avere quel fuoco che mi infiammava dentro, ma mi trovo in fondo a un burrone e non so come risalire.  
 
Qualcuno di voi può aiutarmi?  c'è qualcuno che ha affrontato la stessa situazione ed è riuscito a venirne fuori?  
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dalla rinascita alla caduta
« Rispondi #1 Data del Post: 21.09.2020 alle ore 21:08:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.09.2020 alle ore 16:59:42, Sissi wrote:
Buon pomeriggio a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum, e il motivo è semplice: qualche anno fa ho sperimentato quella meravigliosa esperienza della "rinascita in Cristo".  
 
Avevo una fede ferrea, e improvvisamente il mio modo di pensare e agire stava cambiando. Era come se mi fossero cadute "le squame dagli occhi", e sentivo la presenza di Cristo in me più che mai.  
 
Poi, poco a poco, dopo qualche anno, quella rinascita si è freddata, mi sono allontanata con i pensieri e le azioni, e ora mi sento persa.  
 
è come se mi sentissi vuota senza quella presenza costante di Cristo in me, vorrei ritornare ad avere quel fuoco che mi infiammava dentro, ma mi trovo in fondo a un burrone e non so come risalire.  
 
Qualcuno di voi può aiutarmi?  c'è qualcuno che ha affrontato la stessa situazione ed è riuscito a venirne fuori?  
 

È arrivato il momento che devi tener duro...anche se ti sembra tutto freddo...perché non si sa quanto tempo dura.....nel senso di continuare a credere in Dio e a Gesù e allo Spirito Santo...sembra arrivatio il momento di costruire.....costruire il castello della stabilità....secondo me...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Dalla rinascita alla caduta
« Rispondi #2 Data del Post: 22.09.2020 alle ore 19:55:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.09.2020 alle ore 16:59:42, Sissi wrote:
Buon pomeriggio a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum, e il motivo è semplice: qualche anno fa ho sperimentato quella meravigliosa esperienza della "rinascita in Cristo".  
 
Avevo una fede ferrea, e improvvisamente il mio modo di pensare e agire stava cambiando. Era come se mi fossero cadute "le squame dagli occhi", e sentivo la presenza di Cristo in me più che mai.  
 
Poi, poco a poco, dopo qualche anno, quella rinascita si è freddata, mi sono allontanata con i pensieri e le azioni, e ora mi sento persa.  
 
è come se mi sentissi vuota senza quella presenza costante di Cristo in me, vorrei ritornare ad avere quel fuoco che mi infiammava dentro, ma mi trovo in fondo a un burrone e non so come risalire.  
Qualcuno di voi può aiutarmi?  c'è qualcuno che ha affrontato la stessa situazione ed è riuscito a venirne fuori?  
 

 
carissima, penso che sia un'esperienza che fanno molti cristiani, hai provato a capire qual'è stato il fattore scatenante?  
 
Ad ogni modo, se ricordo bene, frequenti(o frequentavi) la chiesa cattolica e questo non ti aiuta, non te la prendere, è la verità che rende liberi.  
 
facci sapere come va(se hai voglia)  Consolare
 
 Sorriso
Loggato
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Dalla rinascita alla caduta
« Rispondi #3 Data del Post: 24.09.2020 alle ore 13:25:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie mille per le vostre risposte, mi hanno rincuorata molto, vi ringrazio  Imbarazzato
 
Per la chiesa, purtroppo qui da noi non ci sono chiese evangeliche nelle vicinanze,,, la più vicina è a 50 km da casa.  
 
Ho comunque partecipato a qualche culto, in una ADI e in una chiesa Battista, e in quest'ultima mi sono trovata davvero bene, e avrei tanto voluto che fosse più vicina per poterla frequentare.  
 
C'era un clima di accoglienza e serenità che mi ha fatta sentire a casa.  
Sono d'accordo che frequentando regolarmente una chiesa, e confrontandomi con altri fratelli, sarei più "facilitata", ma la distanza per me è davvero un grosso problema!  
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy