Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   E' morto Giacomo.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E' morto Giacomo.  (letto 270 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
E' morto Giacomo.
« Data del Post: 01.10.2020 alle ore 22:32:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sabato scorso è morto in un incidente stradale, abbastanza assurdo, il fratello del nostro attuale pastore, nonché figlio di anziani (da noi il ministero è di coppia).
 
Giacomo, così si chiamava, aveva 40 anni, conviveva ancora con i genitori, con i quali portava avanti un'attività di manutenzione di sistemi di climatizzazione. Amico di tutta la comunità, ed anche di mio figlio con cui è coetaneo, e sono stati bambini assieme.
 
L'evento ha suscitato profonda angoscia in tutti quanti, il culto di domenica scorsa ne è stata la testimonianza tangibile.
 
Giacomo era amante del motociclismo, e frequentava un folto gruppo di amici con la stessa passione. I funerali si sono svolti questo pomeriggio, non nel nostro locale di culto, a causa delle note restrizioni, ma in uno messo a disposizione dalla Croce Verde, qui a Pistoia.
 
L'arrivo del carro funebre al locale dove si è svolto il rito, era seguito da tutti i suoi amici motociclisti, un numero incredibile di centauri nelle loro tute sgargianti ed una maglietta a ricordo. Seguivano il carro tenendo su di giri il motore delle loro grosse moto, per farsi sentire, e direi che ci sono riusciti in pieno, anche a distanza.
 
Nel locale si sono mescolati ai fratelli ed altri conoscenti, riempiendo il locale ed anche gli spazi esterni. Da subito si sono messi a disposizione nel compiere le operazioni di rito, ed anche nelle loro testimonianze.
 
E' emerso che Giacomo era molto apprezzato tra loro, si sono complimentati con i genitori per l'educazione impartita, poiché sentivano che era diverso dalla massa, e che sotto sotto c'era qualcosa di veramente importante. Le loro testimonianze sono state commoventi per il grande affetto che nutrivano per lui, non solo, ma anche rumorosissime, in alcuni momenti, perché, così hanno detto, a lui sarebbe piaciuto.
 
Il rito è andato avanti per diverso tempo, giunto poi il momento di andare verso il cimitero, si è ripetuto il loro seguire il carro con le loro moto a farsi sentire. A questo momento si riferisce il filmato in link.
 
Sul luogo della sepoltura, ancora si sono rinnovati i riconoscimenti ai genitori ed al fratello, da parte degli amici. Noi fratelli di chiesa siamo stati molto composti, ma quei "ragazzi" hanno fatto sentire la loro presenza in modo deciso, e del tutto apprezzato, anche se insolito in occasioni del genere.
 
Giacomo non era battezzato e non frequentava il locale di culto, eppure ha lasciato un segno in molte persone che potrebbe avere un seguito importante. Chissà che l'Eterno non lo abbia voluto usare anche nella sua condizione di quasi estraneo alla chiesa. Lui opera in modi che non son sempre chiari a me.
 
https://www.youtube.com/watch?v=wA980tKyPHs
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: E' morto Giacomo.
« Rispondi #1 Data del Post: 02.10.2020 alle ore 14:24:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

condoglianze
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy