Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Laboratorio di idee per giovani e bambini
(Moderatore: saren)
   landscape art cristiana
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: landscape art cristiana  (letto 2859 volte)
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
landscape art cristiana
« Data del Post: 11.04.2007 alle ore 16:05:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cerco persona creativa per realizzare progetto di landscape art. Zona nord Italia. La finalità non è fare soldi o la gloria personale ma lodare Dio in una maniera un po'diversa e divertirsi a creare assieme qualke cosa di nuovo. Se interessati scrivetemi: postadirosi@hotmail.com
o postate un messaggio su www.fotolog.com/miui
 
^,,,^  
( '.' )_,*  
¿_¤_i  
 
Miauuuuuu!
« Ultima modifica: 27.04.2007 alle ore 15:35:41 by speranza_79 » Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #1 Data del Post: 11.04.2007 alle ore 21:43:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Confuso
 
[colorFischiareeal]in cosa consiste questo progetto??[/color]
Loggato

Emporio Tabita... my blog
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #2 Data del Post: 11.04.2007 alle ore 22:15:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
landscape art.

 
Come diceva spesso il mio prof, scusa la mia "mancanza d'ignoranza".......ma che vordì? Aiuto!
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #3 Data del Post: 12.04.2007 alle ore 15:40:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok scusate vi porterò degli articoli che spiegano cosa è.
Sono su carta perciò non posso scannerizzarli ma li riassumerò appena possibile. Intanto potete informarvi in internet. A prestissimo.
Ciao!
« Ultima modifica: 12.04.2007 alle ore 15:41:25 by speranza_79 » Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #4 Data del Post: 15.04.2007 alle ore 22:19:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Landscape art 1: Il Corso Coperto
 
Dopo il successo di “The Gates” ovvero l’installazione di settemila porte di vinile e color zafferano alte quasi cinque metri e di lunghezza variabile, lungo un percorso di trentasette chilometri nel Central Park di New York, la nuova sfida degli enviromental artist americani Christo e jean Claude si chiama “Over de River. Si tratta di ricoprire durante l’estate e per quattordici giorni di esibizione per undici chilometri il corso del fiume Arkansas in Colorado, con pannelli di tessuto translucido, sostenuti da cavi di acciaio ancorati alla terra. La struttura sarà posta a un’altezza sufficiente a consentire la navigazione, il tutto nel più completo rispetto dell’ambiente. (...)
Le dimensioni contano e gli artisti lo sanno da sempre.
Di solito il progetto cresce in questo modo e “Over The River” non fa eccezione: prima vengono creati disegni preparatori e collage e modelli che Christo e Jeanne Claude vendono sul mercato del collezionismo d’arte.
Poi, con il ricavato, viene realizzata l’opera; dunque nessuno sponsor  nè privato, nè pubblico (i due ci tengono a non gravare sulle tasse dei cittadini)
Come tutti gli interventi di Christo e Jean Claude, anche Over the River sarà realizzata con materiali industriali che poi, una volta smontati, verranno riciclati.  In questo periodo gli artisti sono in attesa dei permessi necessari che, se arrivano entro il 2007, potranno permettere la realizzazione dell’opera d’arte entro l’estate del 2010.
(Casamica n.12, mensile allegato al Corriere della Sera del 2 dicembre 2006)  
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #5 Data del Post: 15.04.2007 alle ore 22:24:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vi porterò altri esempi di landscape art. La mia idea è molto meno grandiosa ma sempre bella e creativa. E' urbana nel senso che lo spazio è la città. Una città da disseminare con il colore e l'amore. Chissà. Intanto buttto qua l'idea. Magari il sogno si realizzerà, se Dio vuole.
Grazie.  
 
« Ultima modifica: 15.04.2007 alle ore 22:25:29 by speranza_79 » Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #6 Data del Post: 15.04.2007 alle ore 22:39:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]ok..ora ho capito cos'è il/la/un/una (   Sorridente   )"landscape art"  
....ma tu....cosa vorresti creare??
se non spieghi almeno a grosse linee qual'è la tua idea, come fai a trovare i collaboratori??
io so fare certe cose, tipo cucire e lavorare la carta, ma sono negatissima nel disegno....
che tipo di artisti ti servo??
 
 Confuso
 
mi piacerebbe poter essere utile, ma ...cosa posso fare??[/color]
Loggato

Emporio Tabita... my blog
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #7 Data del Post: 16.04.2007 alle ore 12:13:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok vi spiegherò. E' ke avevo paura all'inizio a dirla perchè avevo paura che qualcuno mi portasse via il mio sogno. Io ho lasciato l'annuncio ma ora selezionerò bene le persone sullabase della fiducia che mi ispireranno Vorrei condividere la mia idea ma sapete il mondo è pieno di squali di idee che succhiano come quelle degli altri e se le portano via. Bisogna stare attenti.
Comunque come mi ha detto un mio amico se il sogno è voluto da Dio non me lo porterà via nessuno.
Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna assieme è la realtà che comincia!
E' un proverbio brasiliano.
Vi racconterò il mio lavoro appena metto giù le prime tele e vi spiegherò anke come essermi utili se avete voglia di aiutare il sogno a realizzarsi.
A presto!
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #8 Data del Post: 27.04.2007 alle ore 12:46:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ecco pian pianino Vi illustro l’idea. Confido soprattutto sul fatto che un sogno non è il MIO sogno ma tutto ciò che abbiamo appartiene a Dio.
Anzi Vi chiedo scusa per avere avuto il timore a lasciar circolare le idee per paura che mi venissero rubate, il Signore mi ha fatto capire che non sono mie ma per la sua gloria e che tentare di appropriarmene e tenerle per me è un peccato.
Devo farle circolare così come Gesù vuole che circoli l’amore di Dio.
L'idea è semplice: dipingere tele con il nome di Gesù.
Gesù è declinato in modo diverso secondo  le lingue, dando l’idea di una babilonia di idiomi, simbolo della Babilonia che geme nel peccato ma cerca la Luce di Dio.
Lo stile è tipo graffiti, quello del wrighting e della street art, dei pezzi fatti a bomboletta sui muri e sui treni e metrò di ogni grande città e metropoli.
Ma non andrei a imbrattare niente che non siano tele.
Non si può parlare di Gesù senza rispettare il messaggio di legalità: “date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio”. Gesù ci ha comandato di rispettare le autorità e se queste impongono una legge che vieta alcune cose noi cristiani dobbiamo rispettarla.
Quindi stile graffiti si, ma su tela.
 
Ci vorrà un po' ma il pastore mi supporta e mio papà e mia nonna mi aiutano dandomi lo spazio nello studio di mio nonno. Ho già comprato tele e colori. Devo solo iniziare ad attrezzare lo studio.
 
Inizialmente le tele girano in Chiesa, ma poi escono.
Quando sono tante si lasciano (da me e da chi vuole) portare sul metrò e lì vengono abbandonate come regalo alla città..
La tela esce dai salotti e non è più arte da salotto.
Sta in un paesaggio. (landscape)
Quello metropolitano.
Un passante si ferma, un ragazzo si incuriosisce.
La tela ha vita breve, viene presto distrutta o rimossa, ma quel brave momento ha portato un messaggio anzi, un nome, di amore e salvezza.
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Jack_TheWitness
Membro
***




† KeEp It ReaL †

   
WWW    E-Mail

Posts: 89
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #9 Data del Post: 27.04.2007 alle ore 14:43:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Applauso Applauso
Da applaudire questa iniziativa, davvero!
Loggato

Jack...A life just for God =)
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #10 Data del Post: 27.04.2007 alle ore 15:34:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie!  
 
Le tele esprimeranno la gioia di aver conosciuto Gesù e il fatto che GESU' e' una persona da incontrare prima che una religione a cui aderire.
 
Auspico di non essere la sola ma di fare una bella iniziativa collettiva.  
 
C'è gia il sito pronto, preparato da un mio amico. Per ora c'è caricata solo una foto di una spillina con su scritto Gesù.
 
Si chiamerà Promise Land cioè terra promessa. La Promise Land non è l'America, non è l'Asia, non è l'Africa, ma è lo spazio del nostro cuore quando viene toccato da Gesù.
 
www.promise-land.org
 
Ognuno può farlo, non io sola. Non è necessario essere diplomati a Brera basta voler esprimere questo Gesù ognuno a suo modo. Sarà caricato con le tele man mano che verranno fatte.  
Sicuramente sarà bello formare un gruppo e mettersi d'accordo per le uscite con le tele.
Io inizio comnque a farle da sola.
Ma se fossimo in tanti e ci tenessimo in contatto e ci organizzassimo per le uscite sarebbe più bello.
Se le farò solo io le caricherò solo io, ma spero che ci saranno tante tele colorate.  
 
A casa ho una copia del contratto del sito che costa una somma irrisoria (27 euro l'anno) e che mi impegno a tenere aperto grazie all'aiuto del mio amico.
Il sito sarà solo un di più, fungerà da archivio per tenere il ricordo di tele che andranno perse o distrutte o portate via come è giusto che sia dalla nettezza urbana e anche a volte purtroppo vandalizzate da chi non ama il nome di Gesù.
 
Pace!
 
postadirosi@hotmail.com
« Ultima modifica: 27.04.2007 alle ore 15:43:10 by speranza_79 » Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #11 Data del Post: 27.04.2007 alle ore 15:36:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]Finalmente!!!
sei riuscita a spigare benissimo la tua idea!!  Buono!
La trovo davvero carina!!
..io però non potrò esserti d'aiuto   Indeciso
primo perchè non saprei usare la bomboletta per scrivere  
e poi perchè forse non siamo molto vicine per collaborare..però la tua è una buona idea..spero che tu possa trovare dei validi collaboratiori.
...chissà che una delle tue tele non arrivi pure da queste parti a bordo di un treno o di un bus  Sorriso
 
 Buono!
Che Dio benedica la tua iniziativa!! Applauso  [/color]
Loggato

Emporio Tabita... my blog
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #12 Data del Post: 27.04.2007 alle ore 15:44:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie mille e che Dio benedica te che mi hai incoraggiata!
 
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #13 Data del Post: 27.04.2007 alle ore 15:50:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie grazie ancora di cuore.  
Non sai come mi aveva intristito una amica di famiglia che ha tentato di scoraggiarmi dicendo che se lo faccio mi prenderanno in giro. E ha detto che mi prenderebbero per pazza. Che è meglio dipingerle e mostrarle in un salotto a pochi amici.
Io inizierò dal salottino di certo ma l'obbiettivo a lungo termine è di uscire dal salottino.
 
Grazie invece per il tuo incoraggiamento!
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
coen83
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 301
Re: landscape art cristiana
« Rispondi #14 Data del Post: 03.05.2007 alle ore 14:39:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

bella idea..  Buono! dov'è che si piazzeranno le tele?  
 
street-art e writing erano (sono tuttora) mie passioni (coen era la mia tag!) anche se ormai son 2 anni che non metto mano su spraycans!
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy