Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Laboratorio di idee per giovani e bambini
(Moderatore: saren)
   Culto di giovani, idee.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Culto di giovani, idee.  (letto 1413 volte)
Akuna_Matata
Visitatore

E-Mail

Culto di giovani, idee.
« Data del Post: 27.11.2007 alle ore 15:33:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Che la pace di Dio sia con noi.
Sono stato invitato in una chiesa per celebrare il culto dei giovani.
Già da un pò di tempo ho nel cuore la voglia di parlare circa l'amore che ogni giovane deve avere per lui stesso e per gli altri, usando il testo di Matteo 12:28-34.
Questo perché sono fermamente convinto che molte delle attitudini errate che i giovani di oggi stanno avendo è per colpa della mancanza di amor proprio dovuta a vari fattori come la famiglia distrutturata, la società e i media che propongono modelli di vita completamente sbagliati etc.etc.
Vorrei un aiuto da voi circa altri passaggi sulla Bibbia che possano essere diretamente rivolti a giovani, o comunque mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in generale.
Pace
Cristiano
Loggato
JeyJack
Membro familiare
****




Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 588
Re: Culto di giovani, idee.
« Rispondi #1 Data del Post: 02.01.2008 alle ore 16:46:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho trovato questo versetto che puo' esserti molto interessante..
 
1Timoteo 4:12
 
12 Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell'amore, nella fede, nella purezza.
 
cmq tu hai citato matteo 12:28-34 ma a me sembra fuoriluogo cioè parla del scacciare i demoni e della bestemmia contro lo Spirito Santo. Sei sicuro ti riferisci a quei versi?
Loggato

Gesù è la via, la verità, la vita
Akuna_Matata
Visitatore

E-Mail

Re: Culto di giovani, idee.
« Rispondi #2 Data del Post: 03.01.2008 alle ore 11:39:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sorry...volevo dire Marco invece che Matteo  Sorriso
 
Ti ringrazio per il versetto, lo avevo trovato e l'ho usato durante il culto.
 Sorriso
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy