I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Laboratorio di idee per giovani e bambini >> Fine settimana speciale per bambini
(Messaggio iniziato da: Server_Notizie il )

Titolo: Fine settimana speciale per bambini
Post di Server_Notizie il
ROCCELLA IONICA (RC) - Si svolge dal pomeriggio di venerdì 15 fino a dopopranzo di domenica 17 febbraio un fine settimana di lode e adorazione per bambini della scuola elementare presso il Centro evangelico Emmaus di Roccella Ionica. Organizzatori sono lo stesso Centro condotto da Geri Bantel e Janny Bouwman e Giuseppe Conte, l'ideatore di "Baby Angels".

Nel 1968 il Centro inizia l'opera dedicandosi agli orfani, poi ha amplia indirizzandosi a tutti: bambini, adolescenti, giovani e adulti. Fa parte della Chiesa evangelica della Riconciliazione, movimento cristiano presente su tutto il territorio nazionale. I responsabili del Centro spiegano di sentirsi «al servizio della Chiesa, cioè di tutti quelli che riconoscono in Gesù l'unico salvatore e mediatore tra uomo e Dio e l'autorità della Bibbia come Parola di Dio». «Un servizio - continuano - dedicato ad abbattere barriere e pregiudizi e a promuovere una reale unità tra credenti e chiese, avendo come unico scopo quello di glorificare Gesù». Questo Centro e la cooperativa collegata "Arca della Salvezza" (nata nel 2009) sono soci del consorzio sociale Goel che rappresenta diverse realtà positive della Locride.

Giuseppe Conte, worship leader, compositore e pianista conosciuto in Italia e all'estero, nonché fondatore del coro Voci di Sion, da diversi anni porta il canto d'adorazione in ogni ambito della chiesa cristiana, di là dalle denominazioni e anche tra i bambini con il progetto Baby Angels, convinto che i piccoli «entrino con facilità nel cuore dell'adorazione, a differenza di ciò che molti adulti pensano».

Il costo di partecipazione a questo fine settimana di febbraio è di 28 euro. Per fratellini c'è un dieci per cento di sconto. Occorre portare le proprie lenzuola. [gp]

Per informazioni: tel. e fax 0964/863501; email; info@centroemmaus.org; www.centro emmaus.org

[Modified 01/14/13 12:20:46 by Server_Notizie]