Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Proposte di realtà già esistenti, opportunità per i giovani e non solo
(Moderatore: saren)
   Vivere Insieme
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Vivere Insieme  (letto 1004 volte)
gagi
Visitatore

E-Mail

Vivere Insieme
« Data del Post: 07.03.2007 alle ore 10:17:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

È un progetto che ha avuto inizio partecipando ad un concorso proposto da una nota catena di supermarket Svizzera, sul tema della multiculuralità nella confederazione.
 
Il Progetto é stato scelto tra i 7 più interessanti degli oltre 100 partecipanti all'iniziativa, dichiarato vincitore e meritevole di nota.
 
Il gruppo é formato in prevalenza da africani, che propongono il loro punto di vista sull'integrazione delle culture nel contesto sociale Svizzero.
L'"autority" vieta ogni forma di approccio religioso, ma per noi é un valido mezzo per proporci alla società e alle autorità che ci aprono le porte dei loro uffici, per poter discutere e sostenere il progetto che proponiamo.
 
Dettagli in merito li potete vedere sul nostro sito:
 
www.vivereinsieme.135.it
 
Se desiderate proporci idee, condigli, collaborazioni... siete ovviamente tutti benvenuti.
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Vivere Insieme
« Rispondi #1 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 12:37:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bella iniziativa!  Applauso
Bell'esempio di integrazione e di sensibilità sul tema in questione...  Buono!  Buono!
 
E' stata spostata qui, perchè è un attività già esistente, mentre nell'altra sezione postiamo i progetti in divenire  Occhiolino
 
Grazie Gagi! E se ti viene in mente dell'altro...  Sorriso
 
Sandra
 
Loggato
Jack_TheWitness
Membro
***




† KeEp It ReaL †

   
WWW    E-Mail

Posts: 89
Re: Vivere Insieme
« Rispondi #2 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 12:41:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si...credo che al giorno d'oggi l'integrazione delle culture sia uno dei punti chiave...
e noi cristiani non dovremmo snobbare l'importanza di riuscire a unire una corretto approccio di integrazione delle minoranze con il proporre il messaggio della vangelo...
ottima iniziativa gagi, concordo!
Loggato

Jack...A life just for God =)
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Vivere Insieme
« Rispondi #3 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 13:34:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Iniziativa davvero interessante! Buono!
Mi è piaciuto molto l'obiettivo del progetto, mirante allo scambio culturale e non soltanto all'integrazione.
 
Mi permetto di riportare quanto scritto nella pagina "Progetto" del sito:
 
"Il progetto si prefigge l'obbiettivo di trasmettere il messaggio di fusione tra le culture che si incontrano.
Il tema viene trattato tramite attività ricreative dove l'argomento integrazione non viene dibattuto, ma si offre ai soggetti che rappresentano i gruppi del progetto (bambini, Giovani e coppie sposate di adulti), l'occasione di conoscere culture diverse attraverso giochi, racconti, rappresentazioni teatrali.
L'enfasi viene sopratutto data all'amicizia con cui si vuole avere questo scambio culturale, cercando di affrontare l'argomento nel modo più obbiettivo possibile. Cercare uno slogan, un' immagine che immediatamente potesse dare un impatto positivo al progetto, ha impeganto molto l'intero gruppo che lentamente ha sviluppato una breve frase, accompagnata da un'immagine che invita la persona alla fusione delle culture.  
 
Lo slogan che vuole accompagnare ogni attività proposta dal gruppo é:
 
Il miglior cioccolato...
                     ...é quello fuso nell'integrazione culturale!"

 
Buon lavoro Gagi e grazie per l'informazione! Ciao
« Ultima modifica: 07.03.2007 alle ore 13:37:13 by menoparole » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
gagi
Visitatore

E-Mail

Re: Vivere Insieme
« Rispondi #4 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 18:23:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Se avete voglia di suggerirmi correzioni quà e là riportate sul sito, ne sarei molto felice, e vi garantisco che non mi offenderei.
Nel Team sono l'unico di madre lingua italiana, e quindi cerco di capire il pensiero dell'ideatore del progetto, e lo metto giù un pò a parole mie.
Ma ripeto, se mi volete aiutare nel correggere qua e la qualche espressione che ritenete poco chiara, fate pure non mi offendo... anzi! Vai vai!.... gongolo
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy