I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Proposte di realtà già esistenti, opportunità per i giovani e non solo >> NTM - Estendi i confini del Vangelo
(Messaggio iniziato da: Damy86 il 15.11.2014 alle ore 12:54:11)

Titolo: NTM - Estendi i confini del Vangelo
Post di Damy86 il 15.11.2014 alle ore 12:54:11
In questo articolo vogliamo fornirvi qualche informazione sull'opera svolta dalla missione NTM e esortarvi a pregare affinché il Vangelo raggiunga ogni parte della terra per la salvezza delle anime!

Degli oltre 7000 gruppi etnici presenti sulla Terra, 3000 non sono stati ancora raggiunti. Il bisogno più grande per l’uomo è quello di conoscere Gesù.
A tal proposito la missione New Tribes Mission (NTM) si propone di lavorare tra popoli che non hanno mai avuto la possibilità di ascoltare l’Evangelo, fondare nuove chiese e tradurre la Bibbia in lingue nelle quali non è stata mai tradotta. Oggi, più di 3000 missionari NTM servono il Signore Gesù in tutto il mondo, principalmente tra popolazioni che vivono in luoghi remoti, difficilmente raggiungibili. L'impegno di NTM si concentra nel portare la luce del Vangelo a popoli e tribù di ogni lingua e nazione non ancora raggiunti. Questa era la visione del fondatore della missione, Paul Fleming, il quale pur non avendo alcuna risorsa economica, pose la propria fiducia nel Signore per poter fondare la New Tribes Mission nel 1942.

Oggi NTM Italia si pone l’obiettivo di motivare giovani italiani alla Missione e di sostenere la chiesa locale tramite la mobilitazione, l’equipaggiamento e il coordinamento di missionari italiani che servano a pieno tempo il Signore nell'opera d’evangelizzazione pionieristica tra popoli non raggiunti. I missionari, mandati dalle chiese locali di appartenenza, devono non solo predicare il Vangelo, ma devono anche essere impegnati nel discepolato e nella formazione dei neoconvertiti, al fine di fondare nuove assemblee che si autogovernino. NTM non opera in sostituzione alle chiese locali, ma collabora con le stesse, rimanendone parte integrante.

NTM è dotata di diverse Scuole Bibliche presenti in Europa, negli Usa e nell’America Latina le quali preparano futuri missionari a servire il Signore tra le popolazioni non ancora raggiunte dal vangelo . Gli insegnanti sono tutti missionari con diversi anni di esperienza sui campi di missione . La loro esperienza e l’amore per la Parola di Dio contribuiscono all’insegnamento dei principi  biblici su temi come la fondazione di una chiesa in una tribù, la comprensione  della cultura e l’acquisizione di una la lingua sconosciuta al fine di comunicare con efficienza il messaggio del Vangelo. Una volta raggiunto il campo di missione i missionari saranno quindi totalmente  impegnati ad  imparare la cultura e la lingua del posto , sviluppare la lingua scritta, insegnare alle persone a leggere e scrivere, tradurre la Bibbia nella loro lingua locale e fondare nuove chiese .

Per ottenere dettagliate informazioni sull’opera svolta da NTM, visitare il sito:    http://italia.ntm.org/
Collegamento video:    http://italia.ntm.org/content/foto-di-missioni-e-video-di-missioni/40602/immagina