Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Wilkerson e L'unione Europea
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Wilkerson e L'unione Europea  (letto 4768 volte)
david777
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 203
Wilkerson ed i ministeri
« Rispondi #75 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 00:25:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quello del dono e/o del ministerio della profezia/profeta - vedi Ef. 4 - è un tema dottrinale molto dibattuto in ambiente riformato ed evengelico.
Da una parte la Riforma ha contestato al Papato il diritto di parlare all'umanità nelle vesti di apostolo-profeta-vicario di Cristo, dall'altra si è ritrovata successivamente coi suoi derivati evangelici - sia congragazionalisti che presbiteriani o comunque sia di autorità centralizzata - a dover prendere atto del fatto che sia i ministeri che gli uffici esistono, sono biblici e unti dallo Spirito Santo.
Alcune denominazione - ad esempio le Assemblee Dei Fratelli - hanno eliminato e prevenuto il problema dell'interferenza con l'autorità della Scrittura - e del suo canone sigillato fino al ritorno di Cristo - rifiutando i ministeri e gli uffici che si presentano incompatibili - apostolo e profeta - e riducendo alla figura generica di "servitore" il ministerio del "dottore" e "pastore".
Rimane il ministerio dell'evangelista, mentre entrambi gli uffici di diacono e vescovo, sono stati anch'essi ridotti alla semplicità ed alla privazione di "pompa magna" nella figura e nel termine più umile di "anziani o responsabili" e "corrispondenti".
Naturalmente tutta questa sistemazione, dal sapore "psicologico-calmante-preventivo"  semi/pseudodottrinale, è discutibile e cela altre "diagnosi", ma ha il pregio di denunciare un vero problema sempre latente e potenziale nel Cristianesimo, in ogni epoca, confessione e denominazione: il tentativo di acquisire un potere politico-religioso che nella sostanza finisce per interferire ed umiliare sia il sacerdozio regale ed universale dei credenti, sia l'eguaglianza dei cittatidini di fronte alla Legge, a Dio ed allo Stato - e questa ne è di nuovo l'epoca.
Allora come si deve interpretare la presunta qualifica di Profeta attribuita ad alcuni fratelli?
Su due piedi e nell'immediata relazione al fratello/profeta Wilkerson propongo di notare la distinzione NT tra profeti ed apostoli nell'autorità del loro ufficio dello stesso tipo dell'AT, e profeti ed apostoli nel servizio del loro ministerio, di cui essi devono rendere dottrinale e spirituale conto alla Chiesa, la quale è chiamata ad esaminare la sostanza e l'attendibilità dei ministeri.
Per questa ragione la profezia o l'apostolato non è più autorevole per definizione ed a priori, ed inoltre non implica più una rivelazione diretta e speciale dall'autorità ecclesiale e collettiva.
Il ministerio profetico si riduce così ad essere "comprensione matura" ed "interpretazione equilibrata ed unta" della Parola e della Volontà di Dio, il cui valore può andare oltre i confini della Chiesa per rivolgersi addirittura alle nazioni, ai popoli ed allo Stato.
Tutto stà dunque nel vedere, esaminare, valutare, se il messaggio profetico di Wilkerson regge integralmente l'esame biblico ed il confronto storico, o se invece si deve - come nella generalità dei casi - prendere il buono ed il fondato e lasciare il resto al Caro e Stimato Servo di Dio David Wilkerson.
 
Avvicinandosi inoltre ai fatti del capitolo 11 dell'Apocalisse e dell'avvento dei 2 testimoni, sono convinto che Dio comincia/ricominciarà a parlare direttamente ad alcuni suoi servi, ma ciò non significa che il messaggio personale deve interferire con "autorità" piuttosto che autorevolezza - finché non è il momento - con il civico, l'ecclesiale ed il collettivo.
 
Credo anche che qualunque eventuale "messaggio personale" nel frattempo non può che assumere la forma di versetti della Scrittura, in quanto Dio non contraddice se stesso: poi è il profeta (ministerio e non ufficio) a capire, nell'unta illuminazione, cosa Dio vuole dirgli con quel testo della Scrittura comunicato direttamente.
 
La mia opinione? Molte cose dette dell'America e della Chiesa sono fondate, molte cose dell'Europa no!
L'analisi profetica di Wilkerson deve arrivare a toccare la struttura unitaria dell'Occidente e la realtà delle sue degenerazioni politiche e finanziarie, oltre che genericamente morali: allora saremo più vicini alla figura di Elia e Geremia che profetizzano ai regnanti.    
« Ultima modifica: 20.11.2003 alle ore 00:33:44 by david777 » Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #76 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 22:39:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao daniel,
 

on 19.11.2003 alle ore 23:14:28, daniel wrote:
in un certo senso Dio stesso la sta elevando  non per farla adorare ma per dargli rispetto e onore.

 
il rispetto e l´ onore vanno solo a UNO! Forse è meglio usare il termine ammirazione ma con molta cautela perchè anche questo potrebbe essere inteso come "adorazione" se si dice: "tutta la chiesa GLI DEVE ammirazione"
 

on 19.11.2003 alle ore 23:14:28, daniel wrote:
( perfavore leggi i significati di queste parole nel vocabolario prima di dare una risposta affrettata come l'ultima.

 
Ho preso nota del tuo consiglio. Bene:
riconoscere: accettare come legittimo; approvare pubblicamente e ufficialmente; riconoscere l'autorità di qualcuno; lo riconobbero come loro capo; riconoscere il fatto compiuto; riconoscere un'opera come propria; riconoscere uno stato, ammetterne la legittimità; riconoscere un figlio naturale, dichiarare di esserne il genitore nelle forme stabilite dalla legge  
 
elevare: rendere più alto; volgere verso l'alto; alzare, innalzare (anche fig.): elevare il piano stradale; elevare lo sguardo; elevare il tono di voce; elevare il pensiero a Dio  
 
Sul 1° vocabolo: io riconosco la Bibbia quale Parola di Dio. Sono invece scettico su cosiddetti profeti che dicono di avere profezie di quà e di là. Non per questo rifiuto di ascoltare il loro parlare e tutto quello che fanno per il bene materiale e spirituale degli altri.
 
Sul 2° vocabolo: ti cito  
 
Matteo 18:1-4
 
Matteo 23:12
Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chiunque si abbasserà sarà innalzato
 
1Pietro 5:6
Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo;  
 

on 19.11.2003 alle ore 23:14:28, daniel wrote:
Alla fine medita su questi passi:
Romani 13:7
Rendete a tutti quel che dovete loro: il tributo a chi dovete il tributo; la gabella a chi la gabella; il timore a chi il timore; l'onore a chi l'onore.

 
e tu a chi rendi l´ onore? E a chi rendi il timore?
Dai Daniele non scherziamo su queste cose! Eh?! Labbra sigillate
...a me sembra che sei tu a non meditare a dovere!
 

on 19.11.2003 alle ore 23:14:28, daniel wrote:
I Re 18:36
E sull'ora in cui si offriva l'oblazione, il profeta Elia si avvicinò e disse: "O Eterno, Dio d'Abrahamo, d'Isacco e d'Israele, fa' che oggi si conosca che tu sei Dio in Israele, che io sono tuo servo, e che ho fatte tutte queste cose per ordine tuo.

 
1- il profeta dice: fa che oggi si conosca che TU SEI DIO. Infatti aggiunge che la gente avrebbe dovuto conoscere che lui (Elia) veniva da Dio  e che faceva quel che ha fatto soltanto per un solo motivo che affinchè loro credessero in Dio, e non perchè lo innalzassero. Questo è l´ importante. MAI i profeti  hanno chiesto stima, MAI hanno chiesto onore, MAI ammirazione, MAI riconoscimento
 
infatti dici giustamente:

on 19.11.2003 alle ore 23:14:28, daniel wrote:
Certamente per concludere i servi sono riconosciuti DI DIO non per quello che sanno fare loro ma per quello che Dio ha scelto di fare tramite loro.

 
un´ altra cosa per precisare sull´ ultima parte della tua frase: non credo che sia Dio a scegliere arbitrariamente ma che è il cuore dell´ uomo a 1° accettare Lui e 2° accettare di essere Suoi servitori. Certo è ammirevole vedere il lavoro che fanno i servi di Dio. Ma l´ ammirazione deve sempre avere i suoi confini.
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
Timothy
Membro
***



La Fede salva!!

  Timothy   Timothy
WWW    E-Mail

Posts: 53
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #77 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 14:07:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chiediamo a Dio che attraverso il suo Spirito ci offra il preziosissimo dono del discernimento e troveremo comunione con i Suoi servi e ripulsione con i falsi profeti, senza innalzare nessuno ma accettando quello che Lui attraverso i Suoi scelti vuole dirci.
God bless you!
Loggato

".......... ma più fortemente abbi fede e rallegrati in Cristo, il quale è vincitore del peccato della morte e del mondo....." (Lutero).
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #78 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 18:32:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

amen
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #79 Data del Post: 05.12.2003 alle ore 22:36:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

a parte questo ho letto l´intervista di Wilkerson...beh bel profeta questo wilkie...
Loggato

Dio è amore
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #80 Data del Post: 07.12.2003 alle ore 11:57:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sulla profezia:  Vagliare ogni cosa alla luce delle sacre Scritture.
Sul rispetto ed onore: Strano io pensavo che devo rispetto ed onore a tutti i miei fratelli in quanto creature come me dello stesso Dio, e per questo anche a tutti gli esseri umani....
Loggato

Il Signore è il mio pastore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #81 Data del Post: 07.12.2003 alle ore 13:09:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mettersi dalla parte di Bush per aver ucciso tanti innocenti INUTILMENTE.
Bombe che erano indirizzate verso Israele....ma quali bombe?!
Le ha viste per caso in visione? Che le trovi lui allora, che aiuti lui gli americani a trovare `ste bombe mai trovate e mai esistite.
E voi lo credete una persona da stimare?
 
Beh, allora Rossella se ti piace più lui che la E.G. White*, quì non posso darti consolazione, hai scelto la tua via...beh, è quella sbagliata, scusa! Sei andata dalla padella alla brace!
 
...ma che bombe e bombe...
 
...e poi Israele può essere divisa anche con gli eschimesi perchè Dio ha dato Sion al suo popolo che sono TUTTI coloro che credono in Dio. Basta che ci sia finalmente pace. Ma Wilkerson non ne è convinto, beh...credo che lui con la "pace" abbia ancora qualcosa da imparare.
 
Shalom
 
*: Anche io non condivido molte cose che ha detto questa cosiddetta profetessa, ma altre si!
Loggato

Dio è amore
david777
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 203
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #82 Data del Post: 07.12.2003 alle ore 14:17:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.12.2003 alle ore 11:57:46, Ddsound wrote:
Sulla profezia:  Vagliare ogni cosa alla luce delle sacre Scritture.
Sul rispetto ed onore: Strano io pensavo che devo rispetto ed onore a tutti i miei fratelli in quanto creature come me dello stesso Dio, e per questo anche a tutti gli esseri umani....

 
1Tim.5:17 - David di certo esercita a dovizia il suo episcopato e si affatica nella predicazione. Non essere con lui d'accordo al 100% non esclude i suoi crediti d'onore.
 
David W. riflette gli orientamenti dell'escatologia americana, che come tutte le teologie può prendere alcune "cantonate". Infatti la sorpresa dell'America sarà nello scoprire che il Piccolo Corno sarà andato al potere proprio col suo supporto, in "salsa comune" con l'Europa e gli alleati occidentali. Quanto allo scetticismo di Keith circa la strategia ed i motivi della guerra in Irak, consiglierei di fare una ricerca nel WEB cercando il termine "PNAC". Di lì si capisce quanto il Piccolo Corno riguardi non solo l'EU, ma anche gli USA. Infatti la semplice domanda è: come si può dominare il mondo ed attribuire le profezie del Piccolo Corno solo all'Europa?
Alla vigilia della querra in Irak, in questo forum le voci che consigliavano di limitarsi al "petrolio" e circondare a vasto raggio Bagdad non sono mancate. Adesso purtroppo il "lavoro" va terminato nel miglior modo possibile senza creare pericolosi vuoti di potere.
Tra le opzioni a rischio l'Iran e lo stesso Saddam.
Tra le opzioni costose (in vite umane) un governo ONU.
Tra le opzioni apocalittiche un governo occidentale.
 
Anziché gironzolare intorno al problema delle armi di distruzioni di massa quale alibi, è meglio dire chiaramente - come stà facendo Berlusconi - che l'Occidente non può più permettersi di tollerare governi e paesi a rischio per la propria sicurezza.
Quando però si cita il Diritto e la Democrazia internazionali, la controparte menziona tra i diritti umani i problemi che riguardano lo sfruttamento e le ingiustizie dei sistemi economici. Tutti questi motivi inducono il nuovo potere a far piazza pulita del Diritto Internazionale, "modificandolo"...
 

 
Il Premier italiano penso stia tessendo la sua tela in MO - perché la soluzione richiede un capolavoro di diplomazia e persuasione alla mediorientale... - la persuasione non esclude però un più deciso uso della forza per imporre la "democrazia" a scapito del Diritto Internazionale, il quale andrebbe perciò modificato per rendere per l'appunto la plutocrazia legale.  
http://www.repubblica.it/2003/l/sezioni/esteri/noarmi/noarmi/noarmi.html  
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_I D=3112  
 
Ecco il girotondo che stà sotto il PNAC*, il quale in questa nuova ottica di "scontro di civiltà"** sembra inevitabile e necessario - i credenti d'ora in poi devono stare bene attenti nel dove mettono il naso.
Un accordo sottobanco con Israele lo ha già fatto e si tratta ora di convincere gli arabi "moderati".
Tutto questo movimento porterà alla dislocazione di truppe di garanzia in MO ed il Cavaliere acquisirà gran credito per la sua mediazione.
I pericoli per Israele non si sono presentati mai sotto i panni della stessa ideologia.
Chissà il liberismo moderato della tradizionale democrazia americana che fine farebbe in una sua versione plutocratica?
Il Cavaliere vuole provarci e sembra che ne abbia tutto l'entusiasmo, come per un adoloscente che gioca a Monopoli od a Napoleone: beato lui...!?  
A parte i rischi profetici, io tutta quella pazienza non ce l'avrei. Mi sembra così inutile e scontato quel che stà accadendo, specialmente sapendo che un governo globale umano non potrà mai sostituire l'Onnipotente Signore dell'Universo.
Sembra che sia la vigilia della Plutocrazia con la buona pace di chi mette l'Europa nel mirino delle profezie e non guarda sotto il naso cosa si stà preparando.
 
Ciao a tutti
 
*http://www.newamericancentury.org/
http://pnac.info/
http://www.crisispapers.org/Editorials/PNAC-Primer.htm
** Ecco a cosa sembra far allusione il Premier Italiano. Non è come pensa la Sx una fantasia casuale ed irresponsabile del Cavaliere: http://www.kelebekler.com/occ/pnac.htm
 
Naturalmente riporto questi siti a titolo d'informazione e non significa che condivida tutte le critiche mosse al "neo-conservatorismo"...
Il punto è: come si può in una tale situazione di premeditazione del potere globale indicare l'Europa come l'esclusivo quartier generale dell'Anticristo?
 
Ecco perché in questo stesso thread ho suggerito che gli USA, l'EU e l'Occidente sono destinati a confederarsi sotto uno stesso comando...
« Ultima modifica: 07.12.2003 alle ore 15:38:13 by david777 » Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #83 Data del Post: 07.12.2003 alle ore 15:19:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Così scontato non è.  
 
Senti David, le profezie apocalittiche da te descritte non hanno nè capo, nè coda!
 
Bush ha interessi finanziari. L´ Europa è abituata ad allacciare le scarpe all´ America tranne qualche pecora nera (Francia, Germania).
Il piccolo corno è il Papato (piccolo Regno ma di grande potere). Con l´ Europa o chissacchè non c´ entra un tubo!
 
Wilkerson sbaglia di grosso dando ragione a Bush! Wilkerson sbaglia di grosso quando si mette in mostra a proteggere Israele perchè sarà Gesù al Suo ritorno che dirà come e a chi andrà quella terra, non lo deve dire Wilkerson e nè nessun Giudeo (visto dal punto di vista Cristiano, capisco che per Abramo il problema viene visto diversamente).
 
Se è così fervente nel "proteggere Israele" dalle "bombe" dell´ Iraq, perchè non c´ è andato lui ad aiutare gli Americani? Sarebbe certamente stato aiutato da Dio, visto che lui è il Suo profeta; magari avrebbe avuto il premio nobel per una pace alla bushiana.
 
Ma dai!
Loggato

Dio è amore
david777
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 203
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #84 Data del Post: 07.12.2003 alle ore 15:29:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.12.2003 alle ore 15:19:25, keith wrote:
Così scontato non è.  
 
Senti David, le profezie apocalittiche da te descritte non hanno nè capo, nè coda!
 
Bush ha interessi finanziari. L´ Europa è abituata ad allacciare le scarpe all´ America tranne qualche pecora nera (Francia, Germania).
Il piccolo corno è il Papato (piccolo Regno ma di grande potere). Con l´ Europa o chissacchè non c´ entra un tubo!
 
Wilkerson sbaglia di grosso dando ragione a Bush! Wilkerson sbaglia di grosso quando si mette in mostra a proteggere Israele perchè sarà Gesù al Suo ritorno che dirà come e a chi andrà quella terra, non lo deve dire Wilkerson e nè nessun Giudeo (visto dal punto di vista Cristiano, capisco che per Abramo il problema viene visto diversamente).
 
Se è così fervente nel "proteggere Israele" dalle "bombe" dell´ Iraq, perchè non c´ è andato lui ad aiutare gli Americani? Sarebbe certamente stato aiutato da Dio, visto che lui è il Suo profeta; magari avrebbe avuto il premio nobel per una pace alla bushiana.
 
Ma dai!

 
Se l'Europa è quella che allaccia le scarpe agli USA, perché dovrebbe produrre l'anticristo?
Ricordiamo che di bestie ce ne sono due e che spesso confondiamo il Piccolo Corno col Falso Profeta.
Il Piccolo Corno ad un certo punto della sua carriera acquisirà l'autorità religiosa ma la sua vera origine è economica. Per capire i nuovi governi in conflitto d'interesse a rischio di protagonismo apocalittico è necessario risalire alla loro origine economica.
Il salto al dominio religioso arriva come terza fase dopo quella politica - in questo senso il papato e tutte le religioni vengono coinvolte e piegate ai propositi idolatrici del potere secolare.
Quanto alle "guerre di liberazione" siamo franchi: la democrazia assoluta non esiste e gli statuti internazionali non potranno mai raggiungere il loro pieno adempimento. L'ostacolo non è solo economico o politico, bensì spirituale. La piena ralizzazione del Diritto Internazionale implica la compatibilità delle nazioni con i requisiti della sicurezza e del rispetto dei diritti umani. Allo stesso tempo i paesi ritenuti a rischio rispondono che la sicurezza non ci sarà finché la giustizia sociale ed economica non verrà garantita disciplinando il comportamento dei potentati economici. Gli estremi di questo circolo vizioso consistono nell'attribuire ad Israele, ai "conservatori" ed al liberismo economico piena ragione od assoluto torto.
Io sono convinto che anche nel caso di una giustizia sociale e di una moderazione economica ineccepibili, il problema della coesistenza tra religioni ed entità spirituali diverse resterebbe.
Allora i paesi "ribelli" devono fare un passo di buona volontà prima di aspettarsi un ricambio da parte dell'Occidente ed in particolare degli USA ed Israele: accettare le regole del gioco delle libertà democratiche e riconoscere il diritto d'Israele alla sicurezza ed alla incolumità.
In assenza di dialogo e moderazione, le forze economiche "pure" ed interessate al potere fine a se stesso approfitteranno di ogni opportunità per realizzare un potere globale plutocratico, il quale alla fine si ritorcerà contro lo stesso Israele e la Chiesa. Perché? "Qualcuno o qualcosa" che non vuol "perdere e rassegnarsi" metterà il mondo a ferro e fuoco provocando a sua volta altro ferro e fuoco, finché il Piccolo Corno scenderà a patti con l'avversario a spese della sicurezza e del popolo di Dio.
A mio vedere purtroppo non c'è più via di scampo: il ciclo apocalittico è cominciato e non si fermerà prima che "il cordone d'argento si stacchi, il vaso d'oro si spezzi, la brocca si rompa sulla fonte, la ruota infranta cada nel pozzo... " - sappiamo dalle profezie che proprio l'inevitabile sistema di sicurezza e prevenzione (per la stessa iniziativa della Chiesa e d'Israele) produrrà quel "mostro" che si tramuterà nella peggiore macchina di potere contro il popolo di Dio. I protagonisti ed i "pezzi" della fine dei tempi sono ormai sulla scacchiera apocalittica e mi sembra troppo tardi per tornare indietro. L'ONU ed i poteri nazionali e religiosi dovranno presto cedere la propria sovranità, le costituzioni e le loro leggi al Piccolo Corno, il quale è già tra noi e ci rassicura (benché attraverso i canali "Underground"Occhiolino circa i suoi propositi di sicurezza e solidarietà per la Chiesa ed Israele. E la cosa interessante è che la sua strategia sembra inevitabile quale male minore nel breve-medio raggio. Israele sembra della stessa opinione e dunque "si balla" con lui tra i quesiti del lungo raggio che frullano per lo spirito.     
Il punto comunque rimane: la persuasione di un'Europa regno e centro esclusivo del Piccolo Corno ma che poi "allaccia le scarpe agli USA" leaders PNAC non è coerente con le profezie oggetto di questo thread.
 
Saluti
« Ultima modifica: 08.12.2003 alle ore 00:56:15 by david777 » Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #85 Data del Post: 09.12.2003 alle ore 16:09:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao david,

on 07.12.2003 alle ore 15:29:56, David777 wrote:

Se l'Europa è quella che allaccia le scarpe agli USA, perché dovrebbe produrre l'anticristo?

 
David, devi saper distinguere tra potere politico e potere religioso. Quello politico ce l´ hanno senza dubbio gli USA (se i Cinesi non faranno in modo di farci cambiare l´ ottica riguardo alle profezie). E chi ce l´ ha quello religioso?
L´ Europa, come quasi tutto il resto del mondo, conta come il due d´ oro quando la briscola è di spade (si vabbè ho esagerato un pò...ma spero di aver reso l´ idea)
 

on 07.12.2003 alle ore 15:29:56, David777 wrote:

Il Piccolo Corno ad un certo punto della sua carriera acquisirà l'autorità religiosa ma la sua vera origine è economica.

 
E dove sta scritto? Il piccolo corno è fin dall´ inizio potente. Durante la storia è stato sconfitto ma ha velocemente ripreso le briglie e il potere. E questo potere viene rispettato da tutti i potenti del mondo! Perfino dai sudditi di Saddam.
Perfino gli Israeliti hanno violato il loro Shabbat per fare volare il Papa con l´ elicottero e portarlo non so dove (è una storia di qualche tempo fa...non me la ricordo più nei particolari).
Il piccolo corno è un piccolo stato ma di grande potere.
 

on 07.12.2003 alle ore 15:29:56, David777 wrote:
Il salto al dominio religioso arriva come terza fase dopo quella politica - in questo senso il papato e tutte le religioni vengono coinvolte e piegate ai propositi idolatrici del potere secolare.

 
Non ne sono per niente d´ accordo. Il papato spinge già i suoi "sudditi" all´ idolatria...guardati le chiese cattoliche!
 

on 07.12.2003 alle ore 15:29:56, David777 wrote:
Allo stesso tempo i paesi ritenuti a rischio rispondono che la sicurezza non ci sarà finché la giustizia sociale ed economica non verrà garantita disciplinando il comportamento dei potentati economici.

 
Su questo siamo d´ accordo e gli americani stanno sulla "buona" (chiamiamola così) strada, infatti la "polizia mondiale" si sta impegnando in questo. E quando ci sarà riuscita in grosso modo nutrirà un grande rispetto e molti la seguiranno, sia lei sia il Vaticano. Non dimentichiamoci il ruolo che gli USA e il papato hanno avuto nell´ unione delle due Germanie (cosa mai ritenuta possibile pochi anni prima).
 

on 07.12.2003 alle ore 15:29:56, David777 wrote:
...finché il Piccolo Corno scenderà a patti con l'avversario a spese della sicurezza e del popolo di Dio.

 
Io al posto tuo non farei del piccolo corno una "vittima" bensì l´opposto (....non mi viene la parola in italiano)
 

on 07.12.2003 alle ore 15:29:56, David777 wrote:
Il punto comunque rimane: la persuasione di un'Europa regno e centro esclusivo del Piccolo Corno ma che poi "allaccia le scarpe agli USA" leaders PNAC non è coerente con le profezie oggetto di questo thread.

 
...ti ho spiegato che la si può vedere in un´ altra maniera e vedendola in quest´ altra maniera è chiaro che le visioni apocalittiche hanno una forma più logica (a mio avviso). Quì si sta sopravvalutando l´ Europa che se non fosse per Germania, Inghilterra e Francia andrebbe a farsi benedire. Guarda com´ è stabile la moneta europea, così stabile che gli Americani ci giocano come vogliono (e gli Inglesi lo sanno bene per questo non ne vogliono far parte, loro ci tengono alla loro economia). Guarda in che fracasso sono i singoli governi per cominciare da quello della Germania che non sarà in grado per i prossimi 2 anni a garantire il patto della stabilità dell´euro superando il limite dei propri debiti interni...e la Francia altrettanto.
E questa me la chiami un´ Europa forte? Wilkie forse si ma io no!
 
E poi nella sua intervista a preso delle BELLE cantonate. Se questo fosse un profeta allora mi farei indù 8)
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
david777
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 203
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #86 Data del Post: 09.12.2003 alle ore 22:50:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.12.2003 alle ore 16:09:17, keith wrote:

David, devi saper distinguere tra potere politico e potere religioso. Quello politico ce l´ hanno senza dubbio gli USA (se i Cinesi non faranno in modo di farci cambiare l´ ottica riguardo alle profezie). E chi ce l´ ha quello religioso? ... Il piccolo corno è fin dall´ inizio potente. Durante la storia è stato sconfitto ma ha velocemente ripreso le briglie e il potere...  
Perfino gli Israeliti hanno violato il loro Shabbat per fare volare il Papa con l´elicottero e portarlo non so dove...
Il piccolo corno è un piccolo stato ma di grande potere... Il papato spinge già i suoi "sudditi" all´ idolatria...guardati le chiese cattoliche!

 
HI keith -
 
Il Piccolo Corno sorge tra i dieci e ne ingloba tre.
Il Piccolo Corno sorge piccolo ma diventa grande, mentre il Vaticano è partito quasi subiti grande per diventare piccolo ed allo stesso tempo assistere prima all'indipendenza delle grandi monarchie nazionali e poi agli stati moderni (per questo l'Italia è arrivata per ultima).
In questa fase naturalmente le "posizioni" apolcalittiche si fanno e si rivedono, ma pur partendo dalle diffuse opinioni sono arrivato all'idea che il Vaticano viene acquisito al potere del Piccolo Corno dopo averne subito l'influenza - per questo alla fine il PC decide prima di acquisirne direttamente il seggio e poi di toglierlo di mezzo visto che reinventerà il concetto di papato nell'atto dell'abominazione della desolazione.
 
Se il Vaticano fosse il PC perché questi dovrebbe decidere di mettere a ferro e fuoco Babilonia e la "Sua Donna"? Egli lo fà perché è stanco di esserne cavalcato.
 
Comunque il PC è capace di presentarsi in termini tali che perfino le istituzioni religiose lo crederanno affidabile e compatibile.
 
Israele non farà eccezione e penso che la ragione di tale vulnerabilità stà nel fatto che il PC sembra in grado di offrire sicurezza - non solo militare, ma morale ed economica.
 
Israele crederà di avere a che fare con uno della propria pasta e della propria cultura economica, mentre in realtà l'obiettivo del PC non consiste nell'uso del liberismo economico a fini di difesa e sopravvivenza, bensì di dominio totale e distruzione delle libertà democratiche e del Diritto ("i tempi e la legge" Dan.7).
 
Persino gli USA sono a rischio di cadere nella stessa trappola, pensando di avere a che fare con un difensore della Costituzione Americana. Il mio suggerimento agli USA - oltre naturalmente ai criteri di prova biblici, quali ad esempio la legalità - è quello di mettere alla prova "l'uomo fuorilegge" a confronto con le leggi americane antitrust: ossia chiedersi se un qualunque personaggio economico giunto in politica avrebbe superato i criteri antitrust americani prima di candidarsi e diventare ad esempio un senatore.
Se la risposta è no, io consiglierei alla Bible Belt, Max Lucado e gli altri eminenti fratelli e teologi che bazzicano la White House di riflettere e pregare a lungo con il Presidente George Bush prima di evventurarsi in alleanze di cui potrebbero pentirsi amaramente.
Questo è il tempo purtroppo della degenerazione della democrazia americana in plutocrazia, dove l'antitrust è un ostacolo e non un favore per il PC.
Il PC arriva in sordina e sembrando il protettore della Chiesa e d'Israele, ma quello che gli interessa è servirsi di loro per acquisire un potere che altrimenti gli sfuggirebbe, non essendo interessato ed attratto (dopo l'ultima lezione) ad un'altra guerra mondiale: per questo si vestirà da George Washington mentre pensa piuttosto a Giulio Cesare ed a Napoleone.
Certo che il PC può essere europeo, ma la sua scalata al potere sarebbe impossibile senza il consenso ingenuo e la svista tragica della Casa Bianca e d'Israele. Non saranno i grandi guadagni plutocratici promessi l'esca per mettere nel sacco la preda? Se la "deregulation" arriva ad eliminare le protezioni antitrust americane, il gioco del PC è fatto e gli USA ed Israele saranno cadute nel sacco - ecco cos'è l'avvio del primo cavaliere dal cavallo bianco di Ap.6. Questa operazione dovrebbe compiersi contemporaneamente ad un patto con Israele (non è detto che debba essere visibile e comprensivo di un accordo internazionale israelo-palestinese). Il primo sigillo può aprirsi senza gran rumore - come tutti i sigilli...  
 
Ciao  
« Ultima modifica: 09.12.2003 alle ore 23:03:02 by david777 » Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #87 Data del Post: 19.12.2003 alle ore 18:01:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao David

on 09.12.2003 alle ore 22:50:15, David777 wrote:

...il Vaticano è partito quasi subiti grande per diventare piccolo

 
scusa ma tu dove lo vedi che il Vaticano è "piccolo"? È più grande di quando noi pensiamo. Quando il Papa apre bocca tutti ascoltano.
 

on 09.12.2003 alle ore 22:50:15, David777 wrote:
...sono arrivato all'idea che il Vaticano viene acquisito al potere del Piccolo Corno dopo averne subito l'influenza - per questo alla fine il PC decide prima di acquisirne direttamente il seggio e poi di toglierlo di mezzo

 
nessuno toglierà di mezzo il Papato. Solo Gesù (Halleluja) lo toglierà di mezzo dopo tutto il finimondo (ho scelto un termine che passa a pennello) che combinerà contro i fedeli di Cristo (Apoc. 13:7). Tu fai del colpevole la vittima. Il papato non è un innocente che poi verrà sostituito da colpevoli. È un sistema che va contro la Bibbia e bestemmia già da secoli!
Ha le vesti di agnello ma parla con parole arroganti e bestemmie (Apoc. 13:5- 8 ), ecc.
 

on 09.12.2003 alle ore 22:50:15, David777 wrote:
Se il Vaticano fosse il PC perché questi dovrebbe decidere di mettere a ferro e fuoco Babilonia e la "Sua Donna"?

 
a quale passo biblico ti riferisci?
 

on 09.12.2003 alle ore 22:50:15, David777 wrote:
Comunque il PC è capace di presentarsi in termini tali che perfino le istituzioni religiose lo crederanno affidabile e compatibile.

 
infatti si parla che gli Evangelici e i Cattolici abbiano un unico capo...e indovina chi dovrebbe essere...
 

on 09.12.2003 alle ore 22:50:15, David777 wrote:

("i tempi e la legge" Dan.7).

 
guarda che il Papato i tempi e la legge li ha cambiati già da un bel pezzo. Se non ci credi guardati i Comandamenti cattolici e poi sappimi dire!
 

on 09.12.2003 alle ore 22:50:15, David777 wrote:

Persino gli USA sono a rischio di cadere nella stessa trappola,...riflettere e pregare a lungo con il Presidente George Bush prima di evventurarsi in alleanze di cui potrebbero pentirsi amaramente.

 
1 - un uomo come G. Bush è capace di pregare dopo tutto il casino che fa? Dopo tutti i diritti umani che viola così come le regole di questo mondo?
2 - credo che le "alleanze" americane non solo soltanto quello un pretesto per "pentirsi amaramente"...credo che quelli dietro le quinte che fanno muovere i burattini ne hanno di che pentirsi ma non lo faranno; fino alla fine dei tempi.
 

on 09.12.2003 alle ore 22:50:15, David777 wrote:
Certo che il PC può essere europeo, ma la sua scalata al potere sarebbe impossibile senza il consenso ingenuo e la svista tragica della Casa Bianca e d'Israele.

 
per il consenso della casa bianca non c´è problema. Per il consenso di Israele a tempo arriverà anche quello!
 

on 09.12.2003 alle ore 22:50:15, David777 wrote:
...il gioco del PC è fatto e gli USA ed Israele saranno cadute nel sacco

 
gli USA non cadono da nessuna parte! Loro controllano tutto e tutti assieme al Papato. Israele forse si
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
david777
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 203
x Keith
« Rispondi #88 Data del Post: 30.04.2004 alle ore 02:41:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Keith
 
E' difficile reperire sul mercato un atlante storico con sufficienti qualità grafiche tali da esplicitare immediatamente l'origine e lo sviluppo dei popoli e delle nazioni - un'alternativa interessante è "The Wall Chart of World History" (Bracken Books).
Ad ogni modo dalla grafica di questi atlanti si può vedere che il Vaticano non è un piccolo corno, bensì lo stesso corno dei reali di Roma.
I piccoli corni più recenti sono proprio gli USA e l'Italia, la quale non và confusa con lo Stato del Vaticano e che in realtà è un insieme di popoli europei mescolatisi in territorio italico durante il Medioevo.
Il Vaticano mi sembra che calzi a pennello per adempiere le profezie che riguardano la "Donna", così come Israele calzerebbe per il "Falso Profeta" (bestia che sale dalla terra, benché la filologia di Abramo in questo forum non sia della stessa opinione).
Anche l'Europa Federale non esclusa dalle profezie apocalittiche, ed infatti oltre ai 3 corni fusi al piccolo rimangono altri 7 - che io vedrei in Europa e Nordafrica in equivalenza alla geografia dell'Impero Romano.
Per quanto riguarda Egitto, Siria ed Israele, farei riferimento ai tentativi malriusciti di Antioco IV che invece con Roma si avviano all'assorbimento.
La fusione dei tre corni come anche il marchio potrebbero arrivare proprio da chi meno ce l'aspettiamo e non dal Vaticano e dall'EU.
 
Saluti  
 
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=5484fd787eeda3c786b 1929c3e50bc21&postid=1036515#post1036515
« Ultima modifica: 30.04.2004 alle ore 02:45:06 by david777 » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #89 Data del Post: 30.04.2004 alle ore 08:44:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho sentito parlare (mi pare da Pannella) degli "Stati Uniti d'Europa e d'America, sai che bestione sarebbe! Invincibile sotto ogni aspetto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy