Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Donne in divisa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Le donne possono indossare una divisa?

Assolutamente no
Dipende dalla persona
Dipende dalla divisa
Sì possono


« Creato da: Marianna on: 20.11.2003 alle ore 20:43:06 »

   Autore  Topic: Donne in divisa  (letto 1451 volte)
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Donne in divisa
« Rispondi #15 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 22:26:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

le donne devono stare a casa a fare figli e occuparsi della casa. L'apostolo Paolo dice che le donne saranno salvate partorendo figlioli e figliole.  
So già che ora le donne mi linceranno.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #16 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 22:50:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non solo le donne, ma pure io! *g* (skerzo)
 
Io sono d'accordo per le donne in divise... Ma! Come Soldato me stesso nel aeronautica ho conosciuto tante donne in divisa... E purtroppo con la maggior parte delle donne ne ho fatto piu brutte esperienza che con i uomini... Solo ca. 5% delle donne che ho conosciuto per esempio non hanno avuto storie con dei altri soldati (se non piu che uno). Solo ca. 10% di quelle che ho conosciuto erano... diciamo... abbastanza intelligenti, e solo ca. 1% (!) era normale... Scusate, ma davvero questo e la mia esperienza. Penso che dai poliziotti ecc sia un po diverso, ma qua dove sono io in caserma (e ad altre caserme) e una catastrofe.... (E adesso non linciate me per favore, care donne. Ho solo raccontato le mie esperienze *g*). Forse ho fatto queste esperienze perche in svizzera le donne 'normali'/'intelligenti' non fanno il militare *g*
 
Cya & DVB tutti!
 
Enrico Sorriso
« Ultima modifica: 21.11.2003 alle ore 22:51:55 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: Donne in divisa
« Rispondi #17 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 08:40:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
le donne devono stare a casa a fare figli e occuparsi della casa

 
E chi ti ha detto che le donne in divisa non possono fare figli?
 

Quote:
Penso che dai poliziotti ecc sia un po diverso

 
Scorp mi spiace ma è la stessa identica cosa purtroppo Triste
però penso che esistano donne e donne e io non voglio diventare come il 95% delle donne che ci sono nelle caserme, penso che la divisa può essere una buona sfida con se stesse ma bisogna essere molto intelligenti, accorte e soprattutto calibrate e la cosa più importante è che non bisogna mai dimenticarsi che si è donne nonostante la divisa, con questa consapevolezza le cose POTREBBERO essere migliori!!!!
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #18 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 13:41:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

si, sempre ricordarsi che si e una donna sotto la divisa e giusto! Ma neanche essere troppo 'femmina' o troppo 'maschiaccio' in quel lavoro. Penso sia davvero difficile per una donna a trovare quel giusto ecquilibrio (poi ci saranno sempre dei uomini che non ci si puo farla giusta... O si e troppo femmina, o si e troppo maschio, o dicono che non ha niente a cercare la, ecc ecc ecc...).
Pero credo anche che sia piu facile per una donna credente ad trovare quel ecquilibrio e ad essere cauteli e intelligenti su certe cose Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Rachele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Donne in divisa
« Rispondi #19 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 14:12:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2003 alle ore 08:40:28, Marianna wrote:

 
, penso che la divisa può essere una buona sfida con se stesse

 
Ciao cara Marianna...
a prescindere il discorso divisa, stavo riflettendo su questa frase "sfidare noi stessi"...scusa ma a che pro?!?! Certo chi ti parla e' Miss Pigrizia! Ma a parte gli scherzi....non riesco a comprendere tanto questo desiderio di "sfidare noi stessi" di provare le nostre forze o i nostri limiti e desiderare di superarli.
 
 Imbarazzato
 
besos R
 
Loggato
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: Donne in divisa
« Rispondi #20 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 18:38:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
non riesco a comprendere tanto questo desiderio di "sfidare noi stessi" di provare le nostre forze o i nostri limiti e desiderare di superarli.  
  

 
Non è una sfida intesa in senso negativo oppure una prova da guinness dei primati... intendo che è una sfuda con me stessa il poter raggiungere questo obiettivo, può essere la stessa cosa dire che voglio vedere se riesco a laurearmi o a prendere un master, in questo caso conoscendomi so che potrei farcela e realizzare così un sogno, questa è la sfida con me stessa !!!
 

Quote:
Pero credo anche che sia piu facile per una donna credente ad trovare quel ecquilibrio e ad essere cauteli e intelligenti su certe cose

 
Scorp sei  
 
MITICO
« Ultima modifica: 22.11.2003 alle ore 18:42:12 by Marianna » Loggato
airone53
Membro
***



MIO SITO

   
WWW    E-Mail

Posts: 103
Re: Donne in divisa
« Rispondi #21 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 20:25:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cosa direbbe la coscienza se costei dovesse sparare contro qualcuno e magari ucciderlo?  
 
airone53
Loggato

Raimondo
Rachele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Donne in divisa
« Rispondi #22 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 20:36:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2003 alle ore 20:25:26, airone53 wrote:
cosa direbbe la coscienza se costei dovesse sparare contro qualcuno e magari ucciderlo?  
 
airone53

 
Scusa ma questo cosa centra con il fatto di essere donneHu?! La coscienza e' individuale e non si distingue per categorie "maschio" "femmina" penso!!!
« Ultima modifica: 22.11.2003 alle ore 20:36:32 by Rachele » Loggato
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: Donne in divisa
« Rispondi #23 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 20:54:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
cosa direbbe la coscienza se costei dovesse sparare contro qualcuno e magari ucciderlo?  

 
Se l'ha fatto come estremo mezzo di difesa e nei casi consentiti ha fatto il suo lavoro... ma l'importante è sfatare la leggenda che il lavoro del poliziotto è sparare, è meglio non parlare se non si sanno le cose, inoltre sarebbe una benedizione avere un'esercito e un corpo di polizia formnato da credenti, le cose andrebbero molto meglio!!!
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #24 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 23:38:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2003 alle ore 20:25:26, airone53 wrote:
cosa direbbe la coscienza se costei dovesse sparare contro qualcuno e magari ucciderlo?  
 
airone53

 
e che centra in questo topic...??!! Gli uomini forse non hanno lo stesso problema?
 
E poi che dovrei dire io? Mi sono obligato volontariamente per 2 anni al militare come Sottoufficiale... E forse un peccato?!
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Donne in divisa
« Rispondi #25 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 15:22:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Personalmente sono contro la donna nel esercito, nei carabinieri, nella polizia e nei vigili urbani, non mi piace proprio.
Nel esercito ci possono anche stare a patto che stiano in ufficio e non sul fronte, lo stesso discorso vale anche per la polizia e i carabinieri.  
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #26 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 18:03:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

beh, rispetto la tua oppinione personale, ma come mai la pensi cosi...?
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: Donne in divisa
« Rispondi #27 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 20:11:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Essere donne non significa solo saper camminare sui tacchi a spillo e fare sempre la bamboletta, è vero siamo anche questo ma non solo...secondo me le donne hanno certe qualità che gli uomini non hanno (e viceversa naturalmente) e potrebbero essere di grande aiuto!!!!
« Ultima modifica: 24.11.2003 alle ore 20:13:53 by Marianna » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #28 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 18:30:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sono d'accordo
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Donne in divisa
« Rispondi #29 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 22:04:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2003 alle ore 20:54:21, Marianna wrote:

 
Se l'ha fatto come estremo mezzo di difesa e nei casi consentiti ha fatto il suo lavoro... ma l'importante è sfatare la leggenda che il lavoro del poliziotto è sparare, è meglio non parlare se non si sanno le cose, inoltre sarebbe una benedizione avere un'esercito e un corpo di polizia formnato da credenti, le cose andrebbero molto meglio!!!

 
sono a favore delle donne in divisa...
mi sembra che l'argomento sia un pò stantio..
il vero problema è un altro: cosa nei pensiamo degli uomini e delle donne credenti in divisa?  
cara marianna, è vero che il lavoro di un poliziotto non è sparare, ma  non mi sembra giusto e cristianamente corretto che i tanti (uomini e donne) che hanno scelto quella carriera della divisa di fronte all'esigenza di intervenire anche con l'uso della violenza poi si tirino indietro sollevando questioni di coscienza o di fede...
se hai scelto la divisa da credente non puoi tirarti indietro con soluzioni di comodo... devi affrontare le conseguenze della scelta fatta. Arrabbiato
troppo comodo lasciarsi prendere dalla prospettiva di un discreto stipendio e far finta di ignorare la coscienza per ritrovarla al momento giusto.... Imbarazzato
non mi invento nulla, ma riferisco quello che mi hanno detto alcuni giovani che hanno scelto quella carriera
io personalmente penso che se avessi scelto di entrare in esercito, polizia etc. avrei adempiuto appieno i miei doveri altrimenti avrei chiesto a Dio di farmi trovare un altro lavoro...
sono consapevole di essere andato fuori tema, ma divisa sì o divisa no per le donne mi sembra un argomento da femministe anni '70! 8) Linguaccia Sorriso
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy