Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Gaza: quando si dice fame...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  17 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gaza: quando si dice fame...  (letto 21003 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Gaza: quando si dice fame...
« Data del Post: 24.01.2010 alle ore 13:28:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ricevo da un fratello e inoltro, se si ha tempo sarebbe da vedere tutto, dura circa 11 minuti e fa molto riflettere.
 
Da ogni parte del mondo si levano grida d'allarme per la "catastrofe umanitaria" in atto a Gaza. Da ogni parte del mondo si muovono organizzazioni ufficiali e volontari privati per portare soccorso e solidarietà a un popolo stremato e ridotto alla fame da un feroce embargo. Ma stanno davvero così le cose?
 
Gaza: quando si dice fame...
by hamela Hamela  
 
http://vimeo.com/8005333
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #1 Data del Post: 24.01.2010 alle ore 19:00:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Molto interessante New,grazie.  Il mondo se la prende SEMPRE con Israele, vergogna!  Che almeno i cristiani non si lascino imbrogliare..
Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #2 Data del Post: 24.01.2010 alle ore 21:21:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Si, molto interessante.
 
L'ho postato su Facebook...
Ho visto anche che qualcuno l'ha caricato su YouTube, anche se lì manca l'introduzione e dura solo 9 minuti e 40 circa.
 
Ho provato a scaricarlo, per poi caricarlo sul mio canale, ma non ci sono riuscito..., non sono molto pratico con il pc.  Mamma mia
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #3 Data del Post: 25.01.2010 alle ore 10:31:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.01.2010 alle ore 21:21:48, eliseob. wrote:
Ho provato a scaricarlo, per poi caricarlo sul mio canale, ma non ci sono riuscito

Quando si apre il quadro di Vimeo, come metti al suo interno il mouse vi appare (a destra in alto) il rettangolino EMBED, premilo col sinistro; seleziona e copia il codice e poi incollalo sul tuo website.
 
Ciao
« Ultima modifica: 25.01.2010 alle ore 10:37:20 by New » Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #4 Data del Post: 25.01.2010 alle ore 11:18:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.01.2010 alle ore 10:31:56, New wrote:

Quando si apre il quadro di Vimeo, come metti al suo interno il mouse vi appare (a destra in alto) il rettangolino EMBED, premilo col sinistro; seleziona e copia il codice e poi incollalo sul tuo website.
 
Ciao

Oh..., grazie per la risposta...
 
Si, questo lo sapevo..., purtroppo però per il momento il mio pc non mi permette nemmeno di aprire la pagina del mio "website" (troppo lento...), e non era questo che intendevo.
 
Io volevo caricarlo su youtube, e almeno per quanto ne sappia, lì non posso caricarlo con l'opzione "embed", ma devo prima averlo sul pc, e poi caricarlo su canale "youtube".
 
La domanda resta dunque, come "salvare" il file video sul mio pc?  
Mi sono persino mandato io stesso una e-mail, partendo da quella pagina..., ma dall'e-mail, posso appunto risalire al video in quella pagina, ma non ho il "file" da poter salvare sul pc.
Poco importerebbe il "formato", perchè quello poi potrei convertirlo....
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #5 Data del Post: 25.01.2010 alle ore 12:09:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

prova a scaricare YOUTUBE DOWNLOADER HD, con quello puoi appoggiarlo sul tuo disco e poi caricarlo dove vuoi.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #6 Data del Post: 25.01.2010 alle ore 13:20:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.01.2010 alle ore 11:18:43, eliseob. wrote:
La domanda resta dunque, come "salvare" il file video sul mio pc?

Vederlo di nuovo tutto, poi:
1) Explorer - Strumenti  
2) Opzioni internet  
3) Generale - Impostazioni  
4) Visualizza file  
5) Cercare e selezionare il file desiderato (il nome è generalmente diverso, quindi prima di iniziare la visione è meglio eliminare prima tutti i File temporanei Internet, così è più facile trovarlo)  
6) Copia e incolla su Desktop e rinominare col nome giusto  
7) Aprire con un lettore tipo RealPlayer o VCL ecc.
« Ultima modifica: 25.01.2010 alle ore 13:43:02 by New » Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #7 Data del Post: 25.01.2010 alle ore 14:08:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.01.2010 alle ore 13:20:38, New wrote:

Vederlo di nuovo tutto, poi:
1) Explorer - Strumenti  
2) Opzioni internet  
3) Generale - Impostazioni  
4) Visualizza file  
5) Cercare e selezionare il file desiderato (il nome è generalmente diverso, quindi prima di iniziare la visione è meglio eliminare prima tutti i File temporanei Internet, così è più facile trovarlo)  
6) Copia e incolla su Desktop e rinominare col nome giusto  
7) Aprire con un lettore tipo RealPlayer o VCL ecc.

Fatto!  Sorridente
 
Grazie molte, caro New....
 
....quando si dice l'ignoranza.... Sorridente
 
Caro Marmar, quel programma ce l'ho, solo che accetta e cerca solamente in determinati siti, i più conosciuti o i più usati, e "vimeo" non rientra nel suo motore di ricerca... (almeno in quello che ho io, versione gratuita  Sorridente )
Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #8 Data del Post: 26.01.2010 alle ore 12:03:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.01.2010 alle ore 12:09:59, Marmar wrote:
prova a scaricare YOUTUBE DOWNLOADER HD, con quello puoi appoggiarlo sul tuo disco e poi caricarlo dove vuoi.

 Sorridente
 
Mi sa che con il suggerimento "provvidenziale" di New, questo programma diventa superfluo, per quegli scopi.
Basta guardare un video, e se uno lo vuole, basta andare a fare "copia e incolla"...
 
Funziona a meraviglia..., e dura solo una manciata di secondi.
Loggato
Ewigen
Membro familiare
****




Lutheran

   
WWW    E-Mail

Posts: 1005
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #9 Data del Post: 27.01.2010 alle ore 18:10:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Intanto a proposito di antisemitismo moderno nel giorno della memoria della Shoa non poteva mancare proprio lui:
 
27/01/2010Il leader supremo sciita,l'ayatollah Ali Khamenei, ha dichiarato martedì che Israele è un pericolo per il Medio Oriente e che un giorno deve scomparire. “Sorridenteeve venire il giorno in cui i popoli della regione assisteranno alla scomparsa del regime sionista”, ha affermato durante un incontro con il capo della giunta militare di Mauritania, Mohamed Ould Abdel Aziz, dopo averlo elogiato per aver rotto i rapporti diplomatici con Israele.
Loggato

Meglio Figli di Dio che Pro-Choice,Pro-Gay,discendenti di scimmie,blasfemi e liberal.Con il male assoluto non si dialoga!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #10 Data del Post: 27.01.2010 alle ore 19:37:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' insopportabile sentir dire a dei ragazzi qui in Italia :" nel nostro paese non vogliamo nè negri nè ebrei"  Triste  ma anche nella chiesa c'è,nella maggior parte dei casi,ignoranza riguardo ad Israele; in una comunità mi è capitato di sentir dire con ironia da  una sorella durante uno studio biblico:" dobbiamo continuare a sostenere Israele anche quando lancia missili"?  Piange  Che cosa è questa se non ignoranza? Che i cristiani facciano attenzione ai germi dell'antisemitismo nel loro cuore..  senza parlare,poi,della teologia della sostituzione che è un'eresia   Mmmhhh!              
« Ultima modifica: 27.01.2010 alle ore 19:58:06 by ester2 » Loggato
Ewigen
Membro familiare
****




Lutheran

   
WWW    E-Mail

Posts: 1005
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #11 Data del Post: 27.01.2010 alle ore 20:14:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.01.2010 alle ore 19:37:50, ester2 wrote:
E' insopportabile sentir dire a dei ragazzi qui in Italia :" nel nostro paese non vogliamo nè negri nè ebrei"  Triste  ma anche nella chiesa c'è,nella maggior parte dei casi,ignoranza riguardo ad Israele; in una comunità mi è capitato di sentir dire con ironia da  una sorella durante uno studio biblico:" dobbiamo continuare a sostenere Israele anche quando lancia missili"?  Piange  Che cosa è questa se non ignoranza? Che i cristiani facciano attenzione ai germi dell'antisemitismo nel loro cuore..  senza parlare,poi,della teologia della sostituzione che è un'eresia   Mmmhhh!              

 
Questa è una domanda risposta per la sorella:"Sorridenteio doveva mantenere la sua fiducia su Aronne,Sansone,Giona,Davide,Pietro,Tommaso,,...anche quando peccavano e/o dubitavano di lui?"
Loggato

Meglio Figli di Dio che Pro-Choice,Pro-Gay,discendenti di scimmie,blasfemi e liberal.Con il male assoluto non si dialoga!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #12 Data del Post: 29.01.2010 alle ore 19:43:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bella risposta Ewigen,grazie. L'Eterno,l'Iddio degli ebrei ti benedica e ti protegga  Sorriso  Bacio
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #13 Data del Post: 12.02.2010 alle ore 15:34:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questo video non l'ho visto, però negare che la situazione di Gaza sia drammatica da un punto di vista umanitario mi sembra difficile. La responsabilità di questo sta nell'atteggiamento dei gruppi terroristici palestinesi, ma come cristiani non dobbiamo mai dimenticare che noi non siamo in guerra contro nessuno, e chi Cristo è morto per il popolo palestinese come per quello ebraico.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #14 Data del Post: 12.02.2010 alle ore 19:13:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il video non fa altro che denunciare cose già sapute e che chiunque si informi un pò di più senza soffermarsi ai solirti media italiani, potrà conoscere...
Secondo me la colpa di questa situazione è ascrivibile esclusivamente ai palestinesi: scelgono di farsi governare da terroristi? Questi sono i risultati. Triste
Con questo non giustifico la politica israeliana perchè costruire nuovi insediamenti in violazione dei trattati ed elevare alte mura di divisione contribuisce solo ad inasprire gli animi: si difende l'oggi senza prospettiva per il domani. Triste
Ritengo erroneo da parte di alcuni evangelici appoggiare il governo d'Israele incondizionatamente: noi amiamo quel popolo, ma è proprio nei confronti di chi amiamo che dobbiamo maggiormente fargli capire quando sbaglia. Sorriso
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Pagine: 1 2 3  ...  17 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy