Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualit a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 66 67 68 69 70  ...  72 vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia  (letto 61451 volte)
Ghiza1
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #1005 Data del Post: 25.10.2020 alle ore 17:33:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 05.10.2020 alle ore 20:44:11, Sandro_48 wrote:

bravo News parli bene. SAndro_48

Sei dacordo con confusione.
Non possibile che Ges torna tre volte.
Se Ges torna dopo la tribolazione tuti quelli che credono prima perdono la fede.
Fate voi cari pastori, voi sete responsabili delle pecore non scordate
Loggato
Sandro_48
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #1006 Data del Post: 25.10.2020 alle ore 20:59:14 »

Dicendo che News parla bene,  
non ho mai inteso fare affermazioni di escatologia,  
argomento in cui non ho fatto nessun studio.
Sandro_48
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #1007 Data del Post: 26.10.2020 alle ore 09:28:11 »

Non per mettere paura, non credo che questo piano andr in porto, ma che sia stato premeditato si, lo posso credere. Intanto s'incomincia a delineare cosa potrebbe essere la grande tribolazione. In 3 anni e mezzo non si pu portare a termine un piano globale, come questo, nel mezzo di proteste e rivolte ovunque nel mondo.

Io ho sempre sostenuto che noi (la chiesa) ce ne andremo prima.

https://www.maurizioblondet.it/i-nuovi-lockdown-servono-per-il-programma -del-reset-del-debito-mondiale/?fbclid=IwAR3BdPvjYwLjuW4YdjMaQbycCvX1Vl_aZe2K6QqC-6cDlJW2wCm0ximGTtE

Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare

DIO AMORE

WWW    E-Mail

« Rispondi #1008 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 08:54:31 »

on 26.10.2020 alle ore 09:28:11, Marmar wrote:
Io ho sempre sostenuto che noi (la chiesa) ce ne andremo prima.

A noi non sar quindi mai ordinato di prendere il marchio della bestia?
Loggato
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #1009 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 11:16:52 »

on 29.10.2020 alle ore 08:54:31, New wrote:

A noi non sar quindi mai ordinato di prendere il marchio della bestia?

La risposta alla domanda dipende dalla posizione in merito al rapimento della Chiesa.  
Se il rapimento avviene prima della grande tribolazione la risposta no.
Se il rapimento avviene dopo la grande tribolazione, in contemporanea col ritorno di Cristo in gloria, la risposta si.
Se il rapimento avviene a met della grande tribolazione la risposta "chiss"

« Ultima modifica: 29.10.2020 alle ore 11:20:52 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Rob2018
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #1010 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 12:12:00 »

Credo vada specificato meglio il termine ordinato dato che pu significare sia imposto che proposto.
Almeno io non ho mai inteso nella Bibbia che verr imposto forzatamente, anche perch, se non ci si potesse sottrarre ad esso, cadrebbe gran parte del significato degli avvertimenti.

Proposto invece prefigura che, per quanto dolorosa e difficile da fare, sar possibile comunque una scelta, assumerlo o rigettarlo appunto.

Ad oggi non sono poche le voci che prospettano un possibile reset mondiale in cui verranno istituiti una sorta di patentini per continuare cos a far parte del mondo.
Gi dal prossimo anno si potrebbe essere chiamati a comunicare la decisione di essere dentro o fuori.
Le restrizioni o i vantaggi inizialmente potrebbero essere soft, ma una volta entrati nel meccanismo credo che, per la persona interessata, diverrebbe ancor pi difficile individuare gli inganni.
Il famoso detto "fatto trenta facciamo anche trentuno".

Probabilmente si dir: " per la sicurezza" - " per la salute" - non dubito che si forniranno tutte "ottime" argomentazioni ponendo ognuno nella condizione di valutare se buttare all'aria quanto fatto prima, studio, lavoro, casa, sicurezza ecc... o condividendo e collaborando con il nuovo mondo, mantenere il proprio status quo.
Magari la (fanta)pandemia attuale potrebbe fungere come uno dei "garanti".

La paura di un male ancora non avvenuto (la minaccia di venir emarginati dal sistema) spesso pi terrificante del male stesso, ragionerei molto su ci in relazione alle modalit di tante prove svoltesi nella Bibbia.
Aggiungendo che la scelta cronologicamente antecedente alle varie tribolazioni, personalmente non conterei tanto sul fatto di evitare il periodo della "preferenza".

Per riassumere non sto dicendo che saranno il patentino o l'attestato a fungere la marchio, ma l'accettazione stessa del nuovo sistema.
« Ultima modifica: 29.10.2020 alle ore 13:44:21 by Rob2018 » Loggato
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #1011 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 12:16:26 »

on 29.10.2020 alle ore 12:12:00, Rob2018 wrote:

Magari la (fanta)pandemia attuale potrebbe fungere come uno dei "garanti".

Conosco personalmente persone che si sono ammalate. Altri amici, anche credenti, hanno avuto delle perdite.  
Parlare di fantapandemia da evanbecilli.  

« Ultima modifica: 29.10.2020 alle ore 12:21:40 by Giamba » Loggato

Rob2018
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #1012 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 12:40:27 »

on 29.10.2020 alle ore 12:16:26, Giamba wrote:

Conosco personalmente persone che si sono ammalate. Altri amici, anche credenti, hanno avuto delle perdite.  
Parlare di fantapandemia da evanbecilli.  

Per capire il disegno ormai ci son pi dati di quelli che in realt servono, a chi vuol indagare seriamente consiglio di lasciar da parte le emozioni e le informazioni spicciole dei TG.
Quando lo stesso CDC (Centers for Disease Control and Prevention) ammette che il (fanta)virus non stato ancora isolato fisio-chimicamente e quando lo stesso sviluppatore (il Premio Nobel Kary Mullis) della tecnica PCR, quella usata nei test, dice che non adatta alla diagnostica, non mi sento affatto imbecille a parlare di fantapandemia.
Che delle persone si sono ammalate o sono decedute ovviamente mi dispiace, ma ci non accerta nulla di diverso dagli altri anni, ripeto i dati ci sono per bisogna spegnere la TV. Occhiolino
In ogni caso ho nominato l'argomento perch dal mio punto di vista e sar parte del grande inganno futuro, il concetto del precedente post pi ampio, se si vuol parlare in specifico del fenomeno COVID-19 credo sia meglio farlo in un altro thread.
« Ultima modifica: 29.10.2020 alle ore 13:31:24 by Rob2018 » Loggato
New
Membro familiare

DIO AMORE

WWW    E-Mail

« Rispondi #1013 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 14:12:32 »

on 29.10.2020 alle ore 12:12:00, Rob2018 wrote:
Credo vada specificato meglio il termine ordinato dato che pu significare sia imposto che proposto.

Hai ragione, bisogna specificare bene. A mio avviso il marchio della bestia sar imposto perch sembra che chi non lo prender sar decapitato:

... e vidi le anime di coloro che erano stati decapitati per la testimonianza di Ges e per la parola di Dio, e che non avevano adorato la bestia n la sua immagine e non avevano preso il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. ... - Apocalisse 20:4 (Nuova Diodati)
« Ultima modifica: 29.10.2020 alle ore 14:19:17 by New » Loggato
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #1014 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 14:12:40 »

on 29.10.2020 alle ore 12:40:27, Rob2018 wrote:

Per capire il disegno ormai ci son pi dati di quelli che in realt servono, a chi vuol indagare seriamente consiglio di lasciar da parte le emozioni e le informazioni spicciole dei TG.
Quando lo stesso CDC (Centers for Disease Control and Prevention) ammette che il (fanta)virus non stato ancora isolato fisio-chimicamente e quando lo stesso sviluppatore (il Premio Nobel Kary Mullis) della tecnica PCR, quella usata nei test, dice che non adatta alla diagnostica, non mi sento affatto imbecille a parlare di fantapandemia.
Che delle persone si sono ammalate o sono decedute ovviamente mi dispiace, ma ci non accerta nulla di diverso dagli altri anni, ripeto i dati ci sono per bisogna spegnere la TV. Occhiolino
In ogni caso ho nominato l'argomento perch dal mio punto di vista e sar parte del grande inganno futuro, il concetto del precedente post pi ampio, se si vuol parlare in specifico del fenomeno COVID-19 credo sia meglio farlo in un altro thread.

Le parole hanno un senso, e trattandosi di un argomento che provoca morte e sofferenza, quanto mai importante scegliere le parole con attenzione:  
https://www.treccani.it/vocabolario/fanta/  
Loggato

Rob2018
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #1015 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 14:40:05 »

on 29.10.2020 alle ore 14:12:32, New wrote:

Hai ragione, bisogna specificare bene. A mio avviso il marchio della bestia sar imposto...

Imposto ad esempio il marchio che si fanno ai capi di bestiame.
Si prende un animale, lo si immobilizza, lo si marchia a fuoco (se oggi ci son metodi pi moderni l'esempio calza ugualmente) ed esso non pu opporsi in nessun modo.  
Tramite una simil procedura come potrebbe una persona averne colpa e esser giudicata?

Come hai segnalato, essendoci i "decapitati" senza marchio, l'idea dell'imposizione forzata decade e subentra quella dell'accettazione o meno.
Comunque la causa della "decapitazione" nel passo l'aver testimoniato di Ges e della parola di Dio, il marchio l'ovvia componente che non hanno accettato.

Per riassumere un capo di bestiame potrebbe dire: "non ho avuto scelta, me l'hanno imposto!" - l'uomo invece: "me l'hanno proposto e, per la paura di perdere questo o quello (o per la brama di ricevere questo o quello), ho accettato".

La visuale che teorizzo fa comunque rimanere in piedi l'idea pretribolazionista: si evita la tribolazione ma non lo schieramento (la scelta), il quale, sotto forma di inganni e ricatti sopraffini, potrebbe iniziare diverso tempo prima.

« Ultima modifica: 29.10.2020 alle ore 18:16:32 by Rob2018 » Loggato
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #1016 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 18:46:45 »

Secondo me gi un pezzo che iniziata, i sistemi sono sempre gli stessi, si ripetono sotto forme un po' diverse, ma la sostanza non cambia.

In questa immagine i marchiati sono le due categorie di chi partecipa al regno della bestia con la mente; ossia la classe dirigente, o con la mano, ossia la manovalanza, che sarebbero anche i politici.

Per quanto riguarda il rapimento il capitolo 12 di Apocalisse per me chiarissimo, avviene quando Satana scagliato sulla terra, prima che le due bestie sorgano nella loro piena potenza. Fino ad allora il sale della terra e la luce del mondo saranno sempre un ostacolo ai suoi disegni.

Secondo alcune traduzioni, che io ritengo affidabili, il marchio non viene imposto, anche perch si tratta di qualcosa che spirituale, pure se pu avere un riscontro materiale. Tali traduzioni riportano, pi o meno: " e faceva in modo che" ricevessero il marchio, che pu essere sensibilmente diverso, infatti, la parte spirituale del marchio verrebbe da Dio stesso.

https://biblehub.com/interlinear/revelation/13-16.htm
« Ultima modifica: 29.10.2020 alle ore 18:59:30 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Rob2018
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #1017 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 19:04:11 »

Marmar io ho il sospetto che tramite le prossime manovre (direi gi dal 2021), la mano e la mente potranno riguardare anche il gradino pi basso.

Al momento il sistema non richiede una partecipazione a 360 in quanto esiste ancora una certa indipendenza riguardo la sussistenza; ognuno pu scegliersi un lavoro, spendere come preferisce, avere un credo diverso, una posizione diversa sui pi disparati argomenti, educare i figli come ritiene pi consono ecc...  

Ma se la sussistenza di ognuno venisse esclusivamente elargita da terzi, ci che potrebbe essere richiesto per ottenerla e mantenerla potrebbe essere molto pi "invadente" rispetto ad ora.
« Ultima modifica: 29.10.2020 alle ore 19:19:45 by Rob2018 » Loggato
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #1018 Data del Post: 29.10.2020 alle ore 19:21:19 »

E' ci che avvenuto con la tessera del fascismo, ovvio che sar cos.

Intanto una chicca per la fanta.

https://www.facebook.com/notes/stefano-scoglio/la-ciliegina-truffaldina- sulla-torta-avvelenata-dei-tamponi/10219370348431620/
Loggato

Rob2018
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #1019 Data del Post: 30.10.2020 alle ore 12:59:13 »

Con un minimo di fantasia immaginate la realizzazione di questa "bella" teoria: https://comedonchisciotte.org/il-grande-reset-lultimo-passo-verso-il-nuo vo-ordine-mondiale/

Immaginate che dopo un periodo di mesi e mesi tra lockdown, tumulti, insicurezze, carenza di generi alimentari, compaia il "risolutore" di turno e proponga di risolvere ogni cosa azzerando il mutuo della casa, della macchina, pareggiare le carte di credito ecc...  
Per entrare a far parte di questo nuovo mondo pi "equo" richiesto soltanto il proprio assenso, in caso contrario, prigionia e isolamento.

Riuscite ad immaginare anche quanti ne abbindoler e quante preghiere mander in discarica?
Secondo me un'infinit...

Anche se non credo all'equazione Trump:Bene=resto dell'elite:Male, interessante leggere l'ultima lettera di Vigan.
Non che bisogna prendere per vera ogni parola e comprendo la dissonanza che, in un forum come questo, possano suscitare certe frasi, ma quando uno che non proprio un Pinco Pallino qualunque scrive cose di questo genere qualcosa in pentola bolle di certo: https://www.ilfriuliveneziagiulia.it/la-lettera-aperta-di-mons-vigano-al -presidente-trump-focus-sul-piano-globale-great-reset/
« Ultima modifica: 30.10.2020 alle ore 13:52:17 by Rob2018 » Loggato
Pagine: 1 ... 66 67 68 69 70  ...  72 torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy