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   Il marchio della bestia
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   Autore  Topic: Il marchio della bestia  (letto 68316 volte)
Marmar
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #210 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 09:55:27 »
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Questa azione si svolge alla fine della G.T. quando ormai il Regno dei cieli si affermato. Quei troni sono occupati dalla chiesa che sta regnando con Cristo, con lui da quando la G.T. iniziata, perch da quel momento che stata rapita. In questa occasione viene emesso il giudizio per la risurrezione dei morti per la testimonianza di Ges DURANTE la G.T.
 
Qui sembra chiaro che chi NON adora la bestia, non riceve il marchio, quindi il marchio una conseguenza dell'adorazione e, cosa importantissima, lo si riceve soltanto durante il periodo della G.T.
 
Apocalisse 20:4
Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Ges e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia n la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #211 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 09:57:12 »
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on 30.05.2019 alle ore 09:55:27, Marmar wrote:
Questa azione si svolge alla fine della G.T. quando ormai il Regno dei cieli si affermato. Quei troni sono occupati dalla chiesa che sta regnando con Cristo, con lui da quando la G.T. iniziata, perch da quel momento che stata rapita. In questa occasione viene emesso il giudizio per la risurrezione dei morti per la testimonianza di Ges DURANTE la G.T.
 
Qui sembra chiaro che chi NON adora la bestia, non riceve il marchio, quindi il marchio una conseguenza dell'adorazione e, cosa importantissima, lo si riceve soltanto durante il periodo della G.T.
 
Apocalisse 20:4
Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Ges e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia n la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.

 
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #212 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 09:59:18 »
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Paolo ci dice che il rapimento dei viventi avverr DOPO la prima resurrezione che hai citato in AP 20
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #213 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 10:16:18 »
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Dove?
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #214 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 10:24:17 »
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1TE4: Poich questo vi diciamo mediante la parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; perch il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scender dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e cos saremo sempre con il Signore.
Prima lettera ai Tessalonicesi 4:15‭-‬17 NR94
https://bible.com/bible/123/1th.4.15-17.NR94
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #215 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 10:40:02 »
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Qui Paolo sta presentando due eventi in successione:
 
1) La risurrezione dei morti in Cristo.
 
2) Il rapimento della chiesa.
 
Cosa c'entra il rapimento post-tribolazione? La grande tribolazione non viene nemmeno rammentata.
« Ultima modifica: 30.05.2019 alle ore 10:40:56 by Marmar » Loggato

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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #216 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 10:42:58 »
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Paolo dice che il rapimento della chiesa successivo alla prima resurrezione.
Basta capire quando avviene la prima resurrezione e sappiamo anche quando ci sar il rapimento della chiesa
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #217 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 11:04:17 »
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Quindi la tua deduzione del rapimento post tribolazione deriva dal mettere in parallelo 1 Ts 4 con Apo 20.
 
Cos facendo ed intendendo la risurrezione dei morti in Cristo di cui in 1Ts 4 lo stesso evento di cui in Apo 20, ed essendo quest'ultimo, ovviamente, post tribolazione arrivi alla conclusione che, per logica, anche il rapimento debba esserlo.
 
Dimmi se ho capito bene.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #218 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 11:27:41 »
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Ti faccio io una domanda: quante resurrezioni ci sono?
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #219 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 11:37:03 »
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #220 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 11:39:29 »
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Io ne conoscevo solo due.
La prima in AP 20 e la seconda davanti al trono bianco.
Me li puoi spiegare con i riferimenti biblici
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #221 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 11:50:28 »
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La prima questa:
 
Apocalisse 11
15 Poi il settimo angelo suon la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: Il regno del mondo passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regner nei secoli dei secoli.
16 E i ventiquattro anziani che siedono sui loro troni davanti a Dio, si gettarono con la faccia a terra e adorarono Dio, dicendo: 17 Ti ringraziamo, Signore, Dio onnipotente, che sei e che eri, perch hai preso in mano il tuo grande potere, e hai stabilito il tuo regno. 18 Le nazioni si erano adirate, ma la tua ira giunta, ed arrivato il momento di giudicare i morti, di dare il loro premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi, a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra.
 
Questa corrisponde a ci che paolo dice in 1 Ts 4 quando parla della risurrezione dei morti in Cristo. In Apocalisse chiamata premio.
 
Le altre due sono qui:
 
Apocalisse 20
4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Ges e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia n la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. 5 Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa la prima risurrezione. 6 Beato e santo colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni.

 
Sono la prima e la seconda ed ultima, perch CONTATE ALL'INTERNO DEL REGNO DEI CIELI.
 
E' un errore molto comune confondere la risurrezione di 1 Ts 4 con la prima risurrezione, questo porta a tutta una serie di equivoci e di incomprensione della sequenza degli avvenimenti descritti in Apocalisse.
« Ultima modifica: 30.05.2019 alle ore 11:52:27 by Marmar » Loggato

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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #222 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 11:59:15 »
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La mia risposta lunga e dettagliata, che come ho scritto prima, far questa sera. Adesso sono al lavoro
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #223 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 12:01:52 »
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ok.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #224 Data del Post: 30.05.2019 alle ore 22:23:22 »
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on 30.05.2019 alle ore 12:01:52, Marmar wrote:
ok.

 
 La parola stessa deriva dal latino rapere, da cui l'italiano "rapire", col significato di "afferrare, portare viae viene adoperata comunemente per indicare l'incontro dei credenti con il Signore nellaria
Quello che vogliamo affrontare e discutere se questo rapimento un evento precedente e separato dalla venuta del Signore come sostiene linsegnamento premillenialista dispensazionalista oppure se esso un evento unico come affermato dagli amillenialisti.
I credenti che accettano linterpretazione dispensazionalista della profezia, insegnano che la seconda venuta o il ritorno di Cristo avverr in due fasi: prima il RAPIMENTO (la sua venuta per i santi) e in seguito la RIVELAZIONE (la sua venuta con i santi). Lintervallo fra questi due eventi, il periodo della grande tribolazione, viene comunemente definito della durata di tre anni e mezzo.
Per prima cosa  Ges torner con i santi angeli - Marco 8:38, Matteo 16:27 e 25:31, Luca9:26 e 2TE 1:7- e non con la Chiesa rapita anche se ci possibile in quanto la chiesa incontrer il Signore nellaria ed il termine greco usato indica che la chiesa  seguir il Signore.
Con tutto il rispetto per coloro che sinceramente credono in questi insegnamenti, a me questa sembra una strana dottrina. Lo stesso testo su cui si basa il rapimento della chiesa implica proprio lopposto!
Perch il Signore stesso, con un ORDINE, con VOCE d‟arcangelo e con la TROMBA di Dio, scender dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nellaria (1 Tessalonicesi 4:16-17).
 
Allora, se qualcuno vi dice: Il Cristo qui, oppure l, non lo credete... se vi dicono: Eccolo, nelle stanze segrete (diodati), non lo credete; infatti come il lampo esce da levante e SI VEDE fino a ponente, cos sar la venuta del Figlio delluomo (Matteo 24:23-27).
Ma sappiate questo, Ges continu che se il padrone della casa sapesse a quale ora della notte il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe scassinare la sua casa. Perci, anche voi siate pronti; perch nellora che non pensate il Figlio delluomo verr (Matteo 24:43-44). Il ritorno di Cristo sar come la venuta di un ladro nel senso che non sappiamo QUANDO verr.
Ma notiamo ancora una volta che questo evento non sar qualcosa di nascosto o silenzioso dato che Pietro lo collega a un grande rumore! Il giorno del Signore verr come un ladro; in quel giorno i cieli passeranno STRIDENDO o come alcune versioni dicono con un GRANDE RUMORE!
Nel mondo avrete tribolazione... (Giovanni 16:33). Nei versetti seguenti leggiamo la preghiera di Ges per i discepoli: Non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno (Giovanni 17:15).
Ges non preg che la chiesa fosse tolta dal mondo! La chiesa doveva rimanere nel mondo pur non essendo del mondo.
Non prego soltanto per questi continua Ges ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola (v.20). In questo versetto non siamo forse inclusi anche noi oggi? Non abbiamo noi creduto in Cristo per mezzo della parola tramandata a noi da questi discepoli di allora? Certamente! E allora Ges pregava anche per noi! Egli ha pregato perch fossimo preservati dal male del mondo, ma
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