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Il marchio della bestia (letto 74269 volte) |
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Marmar
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Questa azione si svolge alla fine della G.T. quando ormai il Regno dei cieli si è affermato. Quei troni sono occupati dalla chiesa che sta regnando con Cristo, è con lui da quando la G.T. è iniziata, perché è da quel momento che è stata rapita. In questa occasione viene emesso il giudizio per la risurrezione dei morti per la testimonianza di Gesù DURANTE la G.T. Qui sembra chiaro che chi NON adora la bestia, non riceve il marchio, quindi il marchio è una conseguenza dell'adorazione e, cosa importantissima, lo si riceve soltanto durante il periodo della G.T. Apocalisse 20:4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.
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Marmar
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on 30.05.2019 alle ore 09:55:27, Marmar wrote:Questa azione si svolge alla fine della G.T. quando ormai il Regno dei cieli si è affermato. Quei troni sono occupati dalla chiesa che sta regnando con Cristo, è con lui da quando la G.T. è iniziata, perché è da quel momento che è stata rapita. In questa occasione viene emesso il giudizio per la risurrezione dei morti per la testimonianza di Gesù DURANTE la G.T. Qui sembra chiaro che chi NON adora la bestia, non riceve il marchio, quindi il marchio è una conseguenza dell'adorazione e, cosa importantissima, lo si riceve soltanto durante il periodo della G.T. Apocalisse 20:4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. |
| Sarò felicissimo di leggerti.
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tom_anad
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Paolo ci dice che il rapimento dei viventi avverrà DOPO la prima resurrezione che hai citato in AP 20
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Marmar
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Dove?
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tom_anad
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1TE4: Poiché questo vi diciamo mediante la parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e cosí saremo sempre con il Signore. Prima lettera ai Tessalonicesi 4:15-17 NR94 https://bible.com/bible/123/1th.4.15-17.NR94
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Marmar
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Qui Paolo sta presentando due eventi in successione: 1) La risurrezione dei morti in Cristo. 2) Il rapimento della chiesa. Cosa c'entra il rapimento post-tribolazione? La grande tribolazione non viene nemmeno rammentata.
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« Ultima modifica: 30.05.2019 alle ore 10:40:56 by Marmar » |
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tom_anad
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Paolo dice che il rapimento della chiesa è successivo alla prima resurrezione. Basta capire quando avviene la prima resurrezione e sappiamo anche quando ci sarà il rapimento della chiesa
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Marmar
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Quindi la tua deduzione del rapimento post tribolazione deriva dal mettere in parallelo 1 Ts 4 con Apo 20. Così facendo ed intendendo la risurrezione dei morti in Cristo di cui in 1Ts 4 lo stesso evento di cui in Apo 20, ed essendo quest'ultimo, ovviamente, post tribolazione arrivi alla conclusione che, per logica, anche il rapimento debba esserlo. Dimmi se ho capito bene.
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tom_anad
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Ti faccio io una domanda: quante resurrezioni ci sono?
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Marmar
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tom_anad
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Io ne conoscevo solo due. La prima in AP 20 e la seconda davanti al trono bianco. Me li puoi spiegare con i riferimenti biblici
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Marmar
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La prima è questa: Apocalisse 11 15 Poi il settimo angelo suonò la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: «Il regno del mondo è passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regnerà nei secoli dei secoli». 16 E i ventiquattro anziani che siedono sui loro troni davanti a Dio, si gettarono con la faccia a terra e adorarono Dio, dicendo: 17 «Ti ringraziamo, Signore, Dio onnipotente, che sei e che eri, perché hai preso in mano il tuo grande potere, e hai stabilito il tuo regno. 18 Le nazioni si erano adirate, ma la tua ira è giunta, ed è arrivato il momento di giudicare i morti, di dare il loro premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi, a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra». Questa corrisponde a ciò che paolo dice in 1 Ts 4 quando parla della risurrezione dei morti in Cristo. In Apocalisse è chiamata premio. Le altre due sono qui: Apocalisse 20 4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. 5 Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa è la prima risurrezione. 6 Beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni. Sono la prima e la seconda ed ultima, perché CONTATE ALL'INTERNO DEL REGNO DEI CIELI. E' un errore molto comune confondere la risurrezione di 1 Ts 4 con la prima risurrezione, questo porta a tutta una serie di equivoci e di incomprensione della sequenza degli avvenimenti descritti in Apocalisse.
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« Ultima modifica: 30.05.2019 alle ore 11:52:27 by Marmar » |
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tom_anad
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La mia risposta è lunga e dettagliata, che come ho scritto prima, farò questa sera. Adesso sono al lavoro
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Marmar
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ok.
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tom_anad
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on 30.05.2019 alle ore 12:01:52, Marmar wrote: La parola stessa deriva dal latino rapere, da cui l'italiano "rapire", col significato di "afferrare, portare via”e viene adoperata comunemente per indicare l'incontro dei credenti con il Signore nell’aria Quello che vogliamo affrontare e discutere è se questo “rapimento” è un evento precedente e separato dalla venuta del Signore come sostiene l’insegnamento premillenialista dispensazionalista oppure se esso è un evento unico come affermato dagli amillenialisti. I credenti che accettano l’interpretazione “dispensazionalista” della profezia, insegnano che la seconda venuta o il ritorno di Cristo avverrà in due fasi: prima il RAPIMENTO (la sua venuta per i santi) e in seguito la RIVELAZIONE (la sua venuta con i santi). L’intervallo fra questi due eventi, il periodo della grande tribolazione, viene comunemente definito della durata di tre anni e mezzo. Per prima cosa Gesù tornerà con i santi angeli - Marco 8:38, Matteo 16:27 e 25:31, Luca9:26 e 2TE 1:7- e non con la Chiesa rapita anche se ciò è possibile in quanto la chiesa incontrerà il Signore nell’aria ed il termine greco usato indica che la chiesa seguirà il Signore. Con tutto il rispetto per coloro che sinceramente credono in questi insegnamenti, a me questa sembra una strana dottrina. Lo stesso testo su cui si basa il rapimento della chiesa implica proprio l’opposto! “Perché il Signore stesso, con un ORDINE, con VOCE d‟arcangelo e con la TROMBA di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria” (1 Tessalonicesi 4:16-17). “Allora, se qualcuno vi dice: Il Cristo è qui, oppure è là, non lo credete... se vi dicono: Eccolo, è nelle stanze segrete (diodati), non lo credete; infatti come il lampo esce da levante e SI VEDE fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo” (Matteo 24:23-27). “Ma sappiate questo,” Gesù continuò “che se il padrone della casa sapesse a quale ora della notte il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe scassinare la sua casa. Perciò, anche voi siate pronti; perché nell’ora che non pensate il Figlio dell’uomo verrà” (Matteo 24:43-44). Il ritorno di Cristo sarà come la venuta di un ladro nel senso che non sappiamo QUANDO verrà. Ma notiamo ancora una volta che questo evento non sarà qualcosa di nascosto o silenzioso dato che Pietro lo collega a un grande rumore! “Il giorno del Signore verrà come un ladro; in quel giorno i cieli passeranno STRIDENDO” o come alcune versioni dicono “con un GRANDE RUMORE”! “Nel mondo avrete tribolazione...” (Giovanni 16:33). Nei versetti seguenti leggiamo la preghiera di Gesù per i discepoli: “Non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno” (Giovanni 17:15). Gesù non pregò che la chiesa fosse tolta dal mondo! La chiesa doveva rimanere nel mondo pur non essendo del mondo. “Non prego soltanto per questi – continua Gesù – ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola” (v.20). In questo versetto non siamo forse inclusi anche noi oggi? Non abbiamo noi creduto in Cristo per mezzo della parola tramandata a noi da questi discepoli di allora? Certamente! E allora Gesù pregava anche per noi! Egli ha pregato perché fossimo preservati dal male del mondo, ma
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