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   Autore  Topic: Il marchio della bestia  (letto 66065 volte)
tom_anad
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #255 Data del Post: 05.06.2019 alle ore 05:58:49 »
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Cara Milla
siamo cristiani, non vogliamo e non dobbiamo fare polemica tra di noi.
Credo che lo zelo per la Parola faccia da padrone in tutti ed una buona cosa.
Se poi intendi che la polemica l'approfondimento di ci che scritto, b allora, si pu anche sfociare nella polemica, ma non fine a se stessa, solo per investigare.
Dire che ci saranno due venute di Cristo non scritturale;
dire che ci saranno due risurrezioni non scritturale;
Dire che Ges tornera la prima volta in segreto non scritturale;
Nei Vangeli di Matteo 24, Luca 21, e Marco 13 scritto chiaramente "SorridenteOPO" la GT si vedr il Figlio dell'uomo che mander i suoi Angeli a raccogliere ai quattro angoli della terra gli eletti - Il termine "SorridenteOPO" viene trasformato in "PRIMA" - non biblico;
Ges preg il Padre non di toglierci ma di proteggerci;
Ges ha sempre detto che verremo perseguitati, uccisi, che quella tribolazione sar accorciata a causa dei santi ecc.. ma se noi fossimo rapiti prima che bisogno avevamo di queste raccomandazioni? Ges avrebbe detto ci sar tribolazione ma voi non preoccupatevi perch sarete con me in quanto vi porter via prima.
Mi fermo perch i riferimenti biblici concordi sull'argomento sono tantissimi.
Cara Milla, questo che affermo non polemica.
Le interpretazioni sono personali, ma ci che scritto la Parola del Signore.
In ogni caso la mia esortazione quella di rimanere saldi alla Parola e lasciar perdere gli studiosi per un semplice motivo: ci sono decine e decine di grandi studiosi ma giungono in gran quantit a conclusioni opposte. Chi ha ragione? ...... la ragione st nella Parola di Dio non nelle teorie di Darby o nelle note Scofield.
Paolo ci ricorda in  
1Corinzi 4:6 Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, perch per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che scritto e non vi gonfiate d'orgoglio esaltando l'uno a danno dell'altro
Che Dio ci benedica tutti
« Ultima modifica: 05.06.2019 alle ore 06:20:31 by tom_anad » Loggato
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #256 Data del Post: 05.06.2019 alle ore 08:16:45 »
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@Milla.
 
E' innegabile che Apocalisse, per il suo stile, presenti alcune difficolt di lettura, ma queste vi sarebbero solo se intendessimo entrare nel dettaglio di ci che dice. Se intendiamo, invece, trarre dal libro ci che pi semplice come, ad esempio, la sequenza degli eventi, allora le cose cambiano aspetto, e se guardiamo il libro come insieme, per avere un quadro generale del suo messaggio, le cose diventano del tutto abbordabili. Non un libro inutile
 
Il paragone, poi con gli altri libri precedenti, come dici tu, sempre possibile e chiarificatore.  
 
Questo lo schema del libro nel suo insieme, strutturato per raccontare una storia con una sequenza logica di eventi suffragata da tutte le precedenti letture.  
 
L'importante, quando lo leggiamo, non cadere nella tentazione di voler svelare tutti i suoi simbolismi, alcuni debbono essere lasciati cos come sono, pena il rischio di andare fuori strada. La sequenza degli eventi, per, semplice, logica e chiara.
 
« Ultima modifica: 05.06.2019 alle ore 09:35:00 by Marmar » Loggato

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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #257 Data del Post: 05.06.2019 alle ore 08:58:40 »
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La donna vestita di sole, intesa come Maria, incontra molti seguaci in ambito cattolico, dove in genere non previsto che i fedeli abbiano un approccio personalistico alla comprensione delle scritture. Vedere in quella donna la madre di Ges, per, comporta alcune prese di posizione. Intanto riportiamo il testo:
 
Apocalisse 12
1 Poi un grande segno apparve nel cielo: una donna rivestita del sole, con la luna sotto i piedi e una corona di dodici stelle sul capo. 2 Era incinta, e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
3 Apparve ancora un altro segno nel cielo: ed ecco un gran dragone rosso, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi. 4 La sua coda trascinava la terza parte delle stelle del cielo e le scagli sulla terra.
Il dragone si pose davanti alla donna che stava per partorire, per divorarne il figlio, non appena l'avesse partorito. 5 Ed ella partor un figlio maschio, il quale deve reggere tutte le nazioni con una verga di ferro; e il figlio di lei fu rapito vicino a Dio e al suo trono. 6 Ma la donna fugg nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, per esservi nutrita per milleduecentosessanta giorni.

 
A questo punto del racconto (non prendiamo in considerazione la suddivisione in capitoli/versetti che arbitraria), dopo il suono della settima tromba e l'avvento del Regno, narrati poche righe prima, viene presentata una donna. Il testo precedente questo:
 
Apocalisse 12
 15 Poi il settimo angelo suon la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: Il regno del mondo passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regner nei secoli dei secoli.
16 E i ventiquattro anziani che siedono sui loro troni davanti a Dio, si gettarono con la faccia a terra e adorarono Dio, dicendo: 17 Ti ringraziamo, Signore, Dio onnipotente, che sei e che eri, perch hai preso in mano il tuo grande potere, e hai stabilito il tuo regno. 18 Le nazioni si erano adirate, ma la tua ira giunta, ed arrivato il momento di giudicare i morti, di dare il loro premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi, a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra.
19 Allora si apr il tempio di Dio che in cielo e apparve nel tempio l'arca dell'alleanza. Vi furono lampi e voci e tuoni e un terremoto e una forte grandinata.

 
E' giunto il momento di giudicare i morti, di dare un premio ai servi. Segue l'elenco dei premiati, ed appare l'Arca, il simbolo di un patto. E' da notare che l'azione si svolge in cielo come dice il vers. 15.
 
A questo punto il racconto prosegue con un POI, ossia, in seguito apparve un gran segno in cielo.
Quindi ci troviamo nel momento seguente ad un premio dato ai morti fedeli, ed una punizione a CHI ROVINA LA TERRA.
 
A questo punto appare:
1) una donna in travaglio.
2) Il dragone con 7 teste e 10 corna.
3) Il figlio della donna che deve reggere tutte le nazioni
Poi accade che:
A) Il figlio rapito (strappato con forza dal mondo).
B ) La donna fugge nel deserto nascosta per 1260 giorni.
 
Nel punto della storia di cui il racconto di Apocalisse, ossia gli ultimi giorni di questo mondo, sono gi molti anni che Maria con il Signore.
Immediatamente dopo il parto di Maria Ges non stato rapito, strappato a questo mondo con forza, sono passati oltre 30 anni prima che morisse e risuscitasse.
L'ascesa al cielo di Ges non stato un atto di forza di Dio per strapparlo dalle mani del Dragone. Dopo la sua risurrezione si presentato ai suoi per 40 giorni prima di ascendere definitivamente al cielo. E non lo ha fatto in modo violento.
Inoltre, Maria subito dopo il parto, non stata nascosta per 1260 giorni nel deserto.
 
Ognuno libero di credere ci che vuole, ma queste sono considerazioni molto semplici che chiunque pu fare.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #258 Data del Post: 05.06.2019 alle ore 09:09:17 »
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Quote:
Nei Vangeli di Matteo 24, Luca 21, e Marco 13 scritto chiaramente "SorridenteOPO" la GT si vedr il Figlio dell'uomo che mander i suoi Angeli a raccogliere ai quattro angoli della terra gli eletti - Il termine "SorridenteOPO" viene trasformato in "PRIMA" - non biblico;

Dice proprio cos?
 
Matteo 24
29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurer, la luna non dar pi il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparir nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le trib della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E mander i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli.

 
Non bisogna nemmeno dimenticare che quella di Ges una profezia che ha due adempimenti, anch'essa in stile apocalittico, e riguarda la distruzione di Gerusalemme nel 70 D.C. e la distruzione del mondo (non della terra) alla fine dei tempi, i due eventi sono fusi tanto che il primo un esempio del secondo.
 
Illuminante a questo proposito ci che avvenne in quei giorni, quando la chiesa, ascoltando Ges ed il suo invito di:
 
24:16 allora quelli che saranno nella Giudea, fuggano ai monti; 17 chi sar sulla terrazza non scenda per prendere quello che in casa sua; 18 e chi sar nel campo non torni indietro a prendere la sua veste. 19 Guai alle donne che saranno incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni! 20 Pregate che la vostra fuga non avvenga d'inverno n di sabato; 21 perch allora vi sar una grande tribolazione, quale non v' stata dal principio del mondo fino ad ora, n mai pi vi sar. 22 Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati.
 
Cosa messa in pratica dai seguaci di Cristo che nel tempo in cui Gaio Cestio Gallo, dopo aver circondato Gerusalemme, improvvisamente lasci l'assedio, liberando le uscite, e permise cos alla chiesa che ricordava le parole di Ges, di fuggire ai monti, IN ALTO a Pella. Fu cos che non pass la G.T. che stermin quasi completamente Gerusalemme ed i suoi abitanti. Ci che Ges profetizza in questo passo riguarda PRINCIPALMENTE quelli che abitavano la Giudea in quei giorni, anche se avranno un secondo adempimento.
 
Questi sono eventi realmente accaduti, sono storia, e devono essere considerati.
« Ultima modifica: 05.06.2019 alle ore 10:02:32 by Marmar » Loggato

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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #259 Data del Post: 05.06.2019 alle ore 22:10:31 »
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on 05.06.2019 alle ore 09:09:17, Marmar wrote:

Dice proprio cos?
Non bisogna nemmeno dimenticare che quella di Ges una profezia che ha due adempimenti, anch'essa in stile apocalittico, e riguarda la distruzione di Gerusalemme nel 70 D.C. e la distruzione del mondo (non della terra) alla fine dei tempi, i due eventi sono fusi tanto che il primo un esempio del secondo.
 
Illuminante a questo proposito ci che avvenne in quei giorni, quando la chiesa, ascoltando Ges ed il suo invito di:
Cosa messa in pratica dai seguaci di Cristo che nel tempo in cui Gaio Cestio Gallo, dopo aver circondato Gerusalemme, improvvisamente lasci l'assedio, liberando le uscite, e permise cos alla chiesa che ricordava le parole di Ges, di fuggire ai monti, IN ALTO a Pella. Fu cos che non pass la G.T. che stermin quasi completamente Gerusalemme ed i suoi abitanti. Ci che Ges profetizza in questo passo riguarda PRINCIPALMENTE quelli che abitavano la Giudea in quei giorni, anche se avranno un secondo adempimento.
 
Questi sono eventi realmente accaduti, sono storia, e devono essere considerati.

 
Caro Marmar,
Voglio fare delle precisazione riguardo i versetti da te citati ed esattamente Matteo 24:16 e 24:29
Il versetto 15dice: Quando dunque avrete veduta l'abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge pongavi mente),
Il profeta Daniele nella parte finale del capitolo 11 parla del tempo della fine e dice: 31Per suo ordine, delle truppe si presenteranno e profaneranno il santuario, la fortezza, sopprimeranno il sacrificio quotidiano e vi collocheranno l'abominazione della desolazione.
Labominazione della desolazione di cui parla Ges facendo riferimento a Daniele non il 70 d.C., anche se riguarda la profezia di Ges in Daniele 24:2 e Daniele 9:26 (Dopo le sessantadue settimane un unto sar soppresso, nessuno sar per lui. Il popolo d'un capo che verr distrugger la citt e il santuario; la sua fine verr come un'inondazione ed decretato che vi saranno devastazioni sino alla fine della guerra)
Ges nel capitolo 24 st parlando della fine.
Matteo 24:14 E questo vangelo del regno sar predicato in tutto il mondo, affinch ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verr la fine.
Comunque concordo con la ciclicit degli eventi biblici.
Riguardo a Matteo 24:29 dove il Signore dice che mander i suoi angeli per radunare gli eletti da un capo allaltro dei cieli, questo non significa che gli eletti sono in cielo bens che li raduner in cielo per incontrare il Signore nellaria.
In AP 11:15Poi il settimo angelo suon la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: Il regno del mondo passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regner nei secoli dei secoli.
16E i ventiquattro anziani che siedono sui loro troni davanti a Dio, si gettarono con la faccia a terra e adorarono Dio, dicendo: 17Ti ringraziamo, Signore, Dio onnipotente, che sei e che eri, perch hai preso in mano il tuo grande potere, e hai stabilito il tuo regno. 18Le nazioni si erano adirate, ma la tua ira giunta, ed arrivato il momento di giudicare i morti, di dare il loro premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi, a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra.

Vediamo chiaramente che il TRIBUNALE DI CRISTO si terr dopo il suono della settima tromba quando Ges stabilir il suo Regno.
Giova ricordare che la settima tromba suona dopo lelevazione in cielo dei due ulivi che avviene dopo 1260 giorni, cio alla fine della grande tribolazione.
E innegabile che i due olivi saranno in vita durante la GT.
Conclusione: anche analizzando questi versetti arriviamo alla conclusione che il rapimento si colloca dopo la GT
« Ultima modifica: 05.06.2019 alle ore 22:14:50 by tom_anad » Loggato
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #260 Data del Post: 05.06.2019 alle ore 23:25:06 »
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Questo il tuo pensiero, il mio molto distante. Tu applichi eventi a passi biblici, senza provarli scritturalmente.  
 
Puoi farlo, ma la prova della giustezza del tuo ragionamento solo nella tua testa. Per essere credibile devi produrre qualcosa di pi plausibile.

Quote:
Giova ricordare che la settima tromba suona dopo lelevazione in cielo dei due ulivi che avviene dopo 1260 giorni, cio alla fine della grande tribolazione.

Hai sparato una "verit" senza citare il perch dovremmo credere a ci che affermi. Qual il ragionamento che sta dietro alla tua affermazione? C' un ragionamento, oppure rivelazione divina?
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #261 Data del Post: 05.06.2019 alle ore 23:26:56 »
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Ti riformulo la domanda che fino ad ora hai tranquillamente eluso.
 
Dove trovi il rapimento nel libro di Apocalisse?
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #262 Data del Post: 06.06.2019 alle ore 05:45:13 »
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on 05.06.2019 alle ore 23:26:56, Marmar wrote:
Ti riformulo la domanda che fino ad ora hai tranquillamente eluso.
 
Dove trovi il rapimento nel libro di Apocalisse?

 
Del rapimento in tutta la Bibbia se ne parla esplicitamente in 1TE 4:17
Paolo non dice quando sar.
Questo vale sia per i pretribolazionisti che per i post.
Dov' lo leggi tu che sar prima?
La parola DICE che prima resusciteranno i morti in Cristo e dopo ci sar il rapimento.
In AP 20 leggiamo quando sar la prima resurrezione che propedeutica al rapimento.
Quindi ti ho risposto Bibbia alla mano dove scritto.
Adesso tu in maniera altrettanto biblica dimmi dove scritto che Ges torna due volte, dove scritto che c' una resurrezione prima di quella di AP 20.
Ma non i diagrammi che sono l'esternazione del tuo pensiero, ma la Parola.
 
hai scritto che ho rivelazioni divine riguardo alla sequenzialit della settima tromba hai scritto che ho rivelazioni divine riguardo alla sequenzialit della settima tromba hai scritto che ho rivelazioni divine riguardo alla sequenzialit della settima tromba hai scritto che ho rivelazioni divine riguardo alla sequenzialit della settima tromba

 
voglio risponderti anche a questo, basta leggere quattro versetti dello stesso capitolo per avere conferma.
. 11 Ma dopo tre giorni e mezzo uno spirito di vita procedente da Dio entr in loro; essi si alzarono in piedi e grande spavento cadde su quelli che li videro. 12 Ed essi udirono una voce potente che dal cielo diceva loro: Salite quass. Essi salirono al cielo in una nube e i loro nemici li videro. 13 In quell'ora ci fu un gran terremoto e la decima parte della citt croll e settemila persone furono uccise nel terremoto; e i superstiti furono spaventati e diedero gloria al Dio del cielo.
14 Il secondo guai passato; ma ecco, il terzo guai verr presto.
 
15 Poi il settimo angelo suon la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: Il regno del mondo passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regner nei secoli dei secoli.

Come vedi i passi sono sequenziali e quello che lega l'evento (essendo AP non cronologica per versetti) il "POI" detto dall'angelo.
Comunque fratello dalla tua ultima vedo che un pochino i toni si sono elevati.
Siamo cristiani, se questo confronto deve diventare scontro meglio lasciare, perch come spesso mi hai detto, anche tu  sei libero di credere a quello che vuoi.  
Un abbraccio nel Signore.
 
P.S. voglio concludere con
Romani 2:16
Tutto ci si vedr nel giorno in cui Dio giudicher i segreti degli uomini per mezzo di Ges Cristo, secondo il mio vangelo
« Ultima modifica: 06.06.2019 alle ore 06:05:58 by tom_anad » Loggato
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #263 Data del Post: 06.06.2019 alle ore 06:15:20 »
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on 05.06.2019 alle ore 05:58:49, tom_anad wrote:

Se poi intendi che la polemica l'approfondimento di ci che scritto, b allora, si pu anche sfociare nella polemica, ma non fine a se stessa, solo per investigare.

 
No, negli approfondimenti no e ci mancherebbe.
Le diversit di vedute deve servire a far valutare, non ad affannarsi a convincere i fratelli ad aderire a questa o quell'interpretazione (pre, meso o post tribolazionista che sia). Anche per questo serve leggere le varie interpretazioni teologiche: per poter valutare, confrontare una e l'altra cercando di capire quale sia la pi vicina al testo apocalittico, anche se non facile, tranne che le ipotesi da scartare perch palesemente fantasiose (del tipo la teoria di Nerone resuscitato per diventare la bestia). Ovviamente tenendo bene in mente che nessun commentario biblico sostituisce la Bibbia).  
 
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #264 Data del Post: 06.06.2019 alle ore 06:22:38 »
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Brava Milla,
Se buttassimo tutti i commentari e chiedessimo l'unzione per comprendere la parola sarebbe edificante.
 
Oltretutto ci sono commentari per tutti i gusti quindi l'unica cosa giusta la parola, applicando quello che essa dice senza andare "oltre ci che scritto".
( una raccomandazione biblica  Vai vai!
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #265 Data del Post: 06.06.2019 alle ore 06:25:40 »
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on 06.06.2019 alle ore 05:45:13, tom_anad wrote:

 
vedo che un pochino i toni si sono elevati.

 
Si sono sovrapposti i nostri post a causa del mio fuso orario Sorridente. In ogni caso la polemica che intendevo andasse evitata proprio quella ai toni a cui accenni, non certo agli approfondimenti.
 

on 06.06.2019 alle ore 05:45:13, tom_anad wrote:

P.S. voglio concludere con
Romani 2:16
Tutto ci si vedr nel giorno in cui Dio giudicher i segreti degli uomini per mezzo di Ges Cristo, secondo il mio vangelo

 Ciao
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #266 Data del Post: 06.06.2019 alle ore 09:02:43 »
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Quote:
Adesso tu in maniera altrettanto biblica dimmi dove scritto che Ges torna due volte,

Mio nonno and in America, poi torn.
 
Non torn per portare in America anche mia nonna, torn per restare.
 
Il ritorno di Cristo non un evento che dura un po' di tempo e poi finisce, Cristo non torna per prendere i suoi e portarli in cielo, e poi rinchiudersi con loro in un'altra dimensione. Cristo torna per inaugurare il Regno dei cieli in terra. Torna per fare della terra e del cielo un unico regno, e quando torner ed inaugurer quel tempo sar PER SEMPRE.
 
Quell'unico ritorno ha un inizio e comprende diverse fasi:
 
Prima fase:
Si compone di due eventi a breve distanza l'uno dall'altro, il primo ha luogo in cielo, l'altro in terra. (Risurrezione morti in Cristo e rapimento della chiesa vivente)
 
Seconda fase:
Versamento delle sette coppe dell'ira di Dio. (Grande tribolazione)
 
Terza fase:
Matrimonio dell'Agnello e della sua Sposa (Questo avviene in cielo)
 
Quarta fase:
Vittoria contro le potenze mondane ad Armagedon.
 
Quinta fase:
Presentazione in gloria del governo celeste e terrestre milleniale agli scampati della G.T.
 
Sesta fase:
Allestimento dei troni (su cui sieder la chiesa gi in cielo) per il giudizio dei credenti morti per la testimonianza di Cristo durante la G.T. Tale evento prende il nome di PRIMA RISURREZIONE. Queste persone si uniranno alla chiesa gi rapita nella prima fase.
 
Settima fase:
Il millennio sta scorrendo.
 
Vedere il ritorno di Cristo come un unico evento non mi pare goda di supporto biblico. Quindi il dire che non scritto che Cristo torna due volte, e perci il rapimento avviene per forza dopo la G.T. (in realt questo scombinerebbe molte altre cose), secondo me sintomo di non avere le idee molto chiare. Ma pu essere che mi sbagli.
 
Non scritto che Cristo torna due volte, ma che quando lo far inaugurer un tempo nuovo dove molte cose dovranno accadere. Questo l'intero racconto biblico ad affermarlo.  
 
Tu sei libero di non crederlo, ci mancherebbe altro.
« Ultima modifica: 06.06.2019 alle ore 09:10:14 by Marmar » Loggato

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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #267 Data del Post: 06.06.2019 alle ore 09:09:27 »
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Che Cristo torner per regnare non mai stato messo in discussione, scritturale.
Noi stiamo parlando dell'escatologia degli eventi.
Il rapimento semplicemente successivo alla prima resurrezione ( scritto chiaro nella parola) ma dopo questo evento accadranno tante altre cose come giustamente dici tu, ma questo nulla toglie alla sequenza degli eventi.
Infatti in Daniele 12 troviamo i tempi degli eventi post resurrezione/ rapimento.
Evito il commento di Daniele 12 poich dovendo interpretare creerei molte discussioni ritengo inutili perch durante tali eventi la chiesa rapita non ci sar
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #268 Data del Post: 06.06.2019 alle ore 09:38:18 »
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Il tuo (secondo me) un errore abbastanza comune, anche alcuni teologi importanti, in tempi ormai passati, lo hanno commesso. Si tratta di confondere la risurrezione dei morti in Cristo di 1 Ts con la "prima risurrezione" di Ap 20. In molti casi accaduto perch si voleva adattare le scritture ad un preconcetto dottrinale, e/o anche dal nome che ha.
 
Il fatto che venga chiamata "PRIMA" perch la prima ad avvenire all'interno del millennio.
 
La Bibbia, quando racconta degli ultimi tempi, parla di 3 risurrezioni: una avviene non appena Cristo prende il suo potere in cielo, ed quella narrata in 1 Ts 4; 1 Cor 15; Apo 11, infatti in quest'ultimo brano la cosa che Cristo deve fare, oltre a premiare i suoi (tribunale di Cristo) DISTRUGGERE QUELLI CHE DISTRUGGONO LA TERRA per mezzo delle sette coppe, ovvero la grande tribolazione, ed seguente.
 
La risurrezione che cronologicamente avviene dopo la PRIMA RISURREZIONE, a millennio appena iniziato. Il giudizio demandato alla chiesa, che gode delle stesse prerogative di Cristo (Re e Sacerdoti) e che pronuncia un verdetto su quelli che sono morti durante la grande tribolazione perch testimoni di Cristo. Questa risurrezione giudica anche del premio da dare, cos come avvenuto nella precedente, premio che stato ottenuto davanti al "tribunale di Cristo".
 
L'ultima risurrezione sar quella cui parteciperanno tutti quelli non risuscitati precedentemente. A quel giudizio non sar sottoposta la chiesa che gi da 1000 anni con Cristo.
« Ultima modifica: 06.06.2019 alle ore 09:47:59 by Marmar » Loggato

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« Rispondi #269 Data del Post: 06.06.2019 alle ore 09:45:05 »
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In AP 11:15 c' il suono della settima tromba che annuncia il ritorno di Cristo.
Come avrai avuto modo di leggere nei versetti da 11  a 14 questo evento successivo ai 1260 giorni dei due testimoni.
Secondo te in che periodo escatologico ci troviamo?
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