Autore |
Topic:
Il marchio della bestia (letto 74251 volte) |
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
Io non sono filo Putin, A dire il vero non voto da 20 anni. Da quello che leggiamo i TDG i Scientology sono stati messi fuori legge, ma noi seguaci di Cristo sappiamo che entrambi non sono cristiani. Riguardo al predicare l'evangelo hai ragione . Ma non basta perché Gesù ha detto "non chi dice Signore Signore, ma chi fa la volontà del Padre mio". Per fare la volontà del Signore dobbiamo rinnegare i gay e sostenere la famiglia biblica (padre, madre e figli) quindi ben vengano politici (sicuramente atei o laici) che sostengono la famiglia
|
|
Loggato |
|
|
|
Leona
Membro familiare
Gesù è vita e luce
|
on 26.07.2019 alle ore 10:26:47, Giamba wrote: Peccato che perseguiti gli evangelici. La missione della chiesa è annunciare Cristo, non difendere i "valori tradizionali". I cristiani che hanno le idee confuse sono quelli che alla libertà preferiscono gli autocrati illiberali, basta che siano contro i gay. |
| Grande Giamba, sono perfettamente d'accordo con quel che dici. Mi fanno sempre paura quei cristiani che condannano i peccatori, senza ricordarsi che Gesù ha cercato proprio loro. Molte volte mi sono chiesta cosa farei se un mio nipotino un giorno venisse a casa confessandomi che si è innamorato di un uomo e vuole andare a convivere con lui. Dopo lo svenimento iniziale, lo abbraccerei e gli direi che gli voglio tanto bene, ma che - secondo quel che credo - è peccato agli occhi del nostro Signore voler vivere come marito e moglie se si è dello stesso sesso. Poi, essendo oramai adulto, le decisioni le prende lui. Io posso soltanto pregare per lui, portarlo davanti a Dio, ma mai, mai lo rinnegherei e gli toglierei il mio amore. L'unica cosa che gli chiederei è di rispettarmi e non voler portare in casa mia il suo partner.
|
|
Loggato |
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 26.07.2019 alle ore 11:19:01, Rob2018 wrote:Il fantomatico discorsi di Putin che gira nei social è una bufala. |
| dici che è il risultato di face fake del video postato da marmar
|
|
Loggato |
|
|
|
Robby71
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 25.07.2019 alle ore 18:35:11, Marmar wrote: Davvero preoccupante. Se fino ad oggi dovevamo dubitare di quello che si ascolta dalle radio, di quello che dicono i vari tg e di quello che si leggeva nei giornali, ora ci toccherà anche dubitare di quello che vedremo con i nostri stessi occhi. Piano piano arriviamo a capire come l'anticristo avrà tanto successo e potere a suo tempo.
|
|
Loggato |
|
|
|
Robby71
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 26.07.2019 alle ore 14:54:39, Rob2018 wrote: Questo dubbio lo si dovrebbe avere sempre, dovrebbe essere parte integrante della vita come l'aria che si respira, imparando così a dividere ciò che è una fakenews da una notizia vera. Il problema non è l'impossibilità di farlo ma proprio il non provare a farlo. Quanti nel leggere ad esempio "L'ingegner Greg Pepster ha detto che..." si prendono la briga di evidenziarne il nome, click su tasto destro e poi cerca su Google per verificare che almeno questa persona esiste davvero e ha le qualifiche per dire ciò che sta dicendo? Quanti vanno a controllare sul sito ufficiale del partito o dell'associazione se ciò che è riportato da terze parti corrisponde al vero? Quanti vanno nei forum del luogo dove si è verificato un fatto per vedere cosa ne pensano i diretti interessati? Quanti attendono con pazienza per vedere gli eventuali sviluppi di una notizia senza scattare immediatamente al primo "al lupo, al lupo"? Costa un pizzico di fatica e di tempo lo so, ma non ci sono altre vie. |
| Si e no lo farà uno su mille. Il fatto è che con una tecnologia così a disposizione si possono fomentare focolai se non addirittura guerre vere e proprie. Paradossalmente un presidente o un dittatore potrebbe fare un annuncio per davvero, così da raggiungere ad esempio lo scopo di far scattare una rivolta e poi dichiarare di non essere stato lui. Immagina quella tecnologia applicata in paesi instabili con una forte carica di estremisti. Qualcuno che manda un video in cui il presidente israeliano o un munistro bestemmia Allah...non voglio manco immaginare...
|
|
Loggato |
|
|
|
Giamba
Admin
|
on 26.07.2019 alle ore 14:54:39, Rob2018 wrote: Questo dubbio lo si dovrebbe avere sempre, dovrebbe essere parte integrante della vita come l'aria che si respira, imparando così a dividere ciò che è una fakenews da una notizia vera. Il problema non è l'impossibilità di farlo ma proprio il non provare a farlo. Quanti nel leggere ad esempio "L'ingegner Greg Pepster ha detto che..." si prendono la briga di evidenziarne il nome, click su tasto destro e poi cerca su Google per verificare che almeno questa persona esiste davvero e ha le qualifiche per dire ciò che sta dicendo? Quanti vanno a controllare sul sito ufficiale del partito o dell'associazione se ciò che è riportato da terze parti corrisponde al vero? Quanti vanno nei forum del luogo dove si è verificato un fatto per vedere cosa ne pensano i diretti interessati? Quanti attendono con pazienza per vedere gli eventuali sviluppi di una notizia senza scattare immediatamente al primo "al lupo, al lupo"? Costa un pizzico di fatica e di tempo lo so, ma non ci sono altre vie. |
| A tal proposito: https://www.butac.it/difendersi-dalle-bufale/
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
Giamba
Admin
|
on 26.07.2019 alle ore 16:54:30, Robby71 wrote: Si e no lo farà uno su mille. Il fatto è che con una tecnologia così a disposizione si possono fomentare focolai se non addirittura guerre vere e proprie. Paradossalmente un presidente o un dittatore potrebbe fare un annuncio per davvero, così da raggiungere ad esempio lo scopo di far scattare una rivolta e poi dichiarare di non essere stato lui. Immagina quella tecnologia applicata in paesi instabili con una forte carica di estremisti. Qualcuno che manda un video in cui il presidente israeliano o un munistro bestemmia Allah...non voglio manco immaginare... |
| Non c'è bisogno di immaginare... https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/bimbi_sacrificati_un_ponte_la _bufala_web_scatena_linciaggio_folla_otto_morti_oltre_30_feriti-4640445.html
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
Robby71
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 26.07.2019 alle ore 16:57:28, Giamba wrote: Prepariamoci al peggio. ...e in questo caso si trattava solo di notizie false... immagine quando si vedranno persone false che parlano.
|
« Ultima modifica: 26.07.2019 alle ore 17:14:27 by Robby71 » |
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 26.07.2019 alle ore 11:11:03, Leona wrote: Grande Giamba, sono perfettamente d'accordo con quel che dici. Mi fanno sempre paura quei cristiani che condannano i peccatori, senza ricordarsi che Gesù ha cercato proprio loro. Molte volte mi sono chiesta cosa farei se un mio nipotino un giorno venisse a casa confessandomi che si è innamorato di un uomo e vuole andare a convivere con lui. Dopo lo svenimento iniziale, lo abbraccerei e gli direi che gli voglio tanto bene, ma che - secondo quel che credo - è peccato agli occhi del nostro Signore voler vivere come marito e moglie se si è dello stesso sesso. Poi, essendo oramai adulto, le decisioni le prende lui. Io posso soltanto pregare per lui, portarlo davanti a Dio, ma mai, mai lo rinnegherei e gli toglierei il mio amore. L'unica cosa che gli chiederei è di rispettarmi e non voler portare in casa mia il suo partner. |
| molte volte noi diciamo di essere o non essere d'accordo con quello che scrive l'altro nick. Ma da cristiani non dovremo valutare se quello che dice l'altro è conforme alle scritture e quindi alla volontà di Dio? Personalmente ritengo che questo debba essere il metro di paragone di qualsiasi post senza tener conto delle idee personali, delle mode o degli affetti familiari. La parola ci dice di santificarci, che è la separazione dal peccato. La conoscenza del peccato non è un giudizio. Chiunque rispetta la Legge di Dio non condanna i peccatori, è la Legge stessa che li condanna, il cristiano avuto conoscenza del peccato è tenuto a separarsi dall’uomo di peccato. Riguardo all'amore verso i peccatori, Gesù li ha amati al fine di portarli alla salvezza. Gesù non ha mai continuato ad amare o approvare chi è rimasto nel peccato. Alla donna adultera disse neanch'io ti condanno VA E NON PECCARE PIU' Sappiamo cosa dice il Signore nell'epistola ai romani....... concludo con la citazione della Parola di Gesù Matteo 10:37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me.
|
|
Loggato |
|
|
|
Leona
Membro familiare
Gesù è vita e luce
|
Premetto che continuare ad amare un nipote che pecca davanti a Dio, non significa per questo che io ami di meno Gesù. Saresti cortese di lasciar gestire al Signore stesso ed a me la questione se sono o meno degna di essere una sua seguace?
|
|
Loggato |
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 28.07.2019 alle ore 16:13:41, Leona wrote:Premetto che continuare ad amare un nipote che pecca davanti a Dio, non significa per questo che io ami di meno Gesù. Saresti cortese di lasciar gestire al Signore stesso ed a me la questione se sono o meno degna di essere una sua seguace? |
| come hai scritto tu Poi, essendo oramai adulto, le decisioni le prende lui. I questo vale anche per me e te. Non sono una sentinella, o almeno non mi è stato rivelato, ma se lo fossi avrei fatto il mio dovere per aver suonato la tromba....... conosci le scritture.....
|
|
Loggato |
|
|
|
Leona
Membro familiare
Gesù è vita e luce
|
Confesso che faccio fatica a seguire la tua logica, ma rispetto quello che stai cercando di dirmi, che purtroppo non condivido.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
on 28.07.2019 alle ore 16:13:41, Leona wrote:Premetto che continuare ad amare un nipote che pecca davanti a Dio, non significa per questo che io ami di meno Gesù. |
| Gesù è venuto per i malati ( i peccatori ) non per i sani...perché li ama e li vuole liberare. Dio è amore.
|
« Ultima modifica: 28.07.2019 alle ore 16:50:05 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 28.07.2019 alle ore 16:48:28, Virtuale wrote: Gesù è venuto per i malati ( i peccatori ) non per i sani...perché li ama e li vuole liberare. Dio è amore. |
| sono d'accordissimo quando dici che li vuole liberare Il Signore ama il peccatore pentito non colui che persevera nella condizione di peccato. Gesù è Dio, e il peccato ci separa da Lui se non ci pentiamo e abbandoniamo il peccato.
|
« Ultima modifica: 28.07.2019 alle ore 17:11:13 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
Leona
Membro familiare
Gesù è vita e luce
|
Naturalmente non prenderai nemmeno in considerazione quanto ti dico ora, poichè sei così sicuro di interpretare le scritture proprio come vuole il nostro Signore,.... ma tanté, faccio un ultimo tentativo: prendiamo la parabola del figliol prodigo: non pensi che il padre durante tutto il periodo nel quale il figlio si è allontanato da lui, abbia continuato ad amarlo sperando che un giorno si ravvedesse e ritornasse? Così farei io con mio nipote. Pregherei per lui affinchè ritorni, ma non lo rinnegherei mai. E se nel frattempo il nostro Signore ritornasse .... ebbene mio nipote se non si è ravveduto ne subirà le conseguenze. Ma dico forte e chiaro che l'esempio del nipote è soltanto simbolico, i miei sono perfettamente piccoli uomini.
|
|
Loggato |
|
|
|
|