Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 42 43 44 45 46  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 72061 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #645 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 10:46:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non sono filo Putin,  
A dire il vero non voto da 20 anni.
Da quello che leggiamo i TDG i Scientology sono stati messi fuori legge, ma noi seguaci di Cristo sappiamo che entrambi non sono cristiani.
 
Riguardo al predicare l'evangelo hai ragione .
 
Ma non basta perché Gesù ha detto "non chi dice Signore Signore, ma chi fa la volontà del Padre mio".
 
Per fare la volontà del Signore dobbiamo rinnegare i gay  e sostenere la famiglia biblica (padre, madre e figli)
 
quindi ben vengano politici (sicuramente atei o laici) che sostengono la famiglia
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #646 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 11:11:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2019 alle ore 10:26:47, Giamba wrote:

 
Peccato che perseguiti gli evangelici. La missione della chiesa è annunciare Cristo, non difendere i "valori tradizionali". I cristiani che hanno le idee confuse sono quelli che alla libertà preferiscono gli autocrati illiberali, basta che siano contro i gay.  

 
Grande Giamba, sono perfettamente d'accordo con quel che dici.
Mi fanno sempre paura quei cristiani che condannano i peccatori, senza ricordarsi che Gesù ha cercato proprio loro.
Molte volte mi sono chiesta cosa farei se un mio nipotino un giorno venisse a casa confessandomi che si è innamorato di un uomo  e vuole andare a convivere con lui. Dopo lo svenimento iniziale, lo abbraccerei e gli direi che gli voglio tanto bene, ma che - secondo quel che credo - è peccato agli occhi del nostro Signore voler vivere come marito e moglie se si è dello stesso sesso.
Poi, essendo oramai adulto, le decisioni le prende lui. Io posso soltanto pregare per lui, portarlo davanti a Dio, ma mai, mai lo rinnegherei e gli toglierei il mio amore. L'unica cosa che gli chiederei è di rispettarmi e non voler portare in casa mia il suo partner.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #647 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 11:30:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2019 alle ore 11:19:01, Rob2018 wrote:
Il fantomatico discorsi di Putin che gira nei social è una bufala.

 
dici che è il risultato di
face fake del video postato da marmar
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #648 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 14:35:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.07.2019 alle ore 18:35:11, Marmar wrote:
Mettiamoci il casco ed allacciamo le cinture, perché il futuro sarà allucinante.
 
https://www.youtube.com/watch?v=Dou4J0-vyrU&feature=share

Davvero preoccupante. Se fino ad oggi dovevamo dubitare di quello che si ascolta dalle radio, di quello che dicono i vari tg e di quello che si leggeva nei giornali, ora ci toccherà anche dubitare di quello che vedremo con i nostri stessi occhi.
Piano piano arriviamo a capire come l'anticristo avrà tanto successo e potere a suo tempo.
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #649 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 16:54:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2019 alle ore 14:54:39, Rob2018 wrote:

 
Questo dubbio lo si dovrebbe avere sempre, dovrebbe essere parte integrante della vita come l'aria che si respira, imparando così a dividere ciò che è una fakenews da una notizia vera.
Il problema non è l'impossibilità di farlo ma proprio il non provare a farlo.
 
Quanti nel leggere ad esempio "L'ingegner Greg Pepster ha detto che..." si prendono la briga di evidenziarne il nome, click su tasto destro e poi cerca su Google per verificare che almeno questa persona esiste davvero e ha le qualifiche per dire ciò che sta dicendo?
Quanti vanno a controllare sul sito ufficiale del partito o dell'associazione se ciò che è riportato da terze parti corrisponde al vero?
Quanti vanno nei forum del luogo dove si è verificato un fatto per vedere cosa ne pensano i diretti interessati?
Quanti attendono con pazienza per vedere gli eventuali sviluppi di una notizia senza scattare immediatamente al primo "al lupo, al lupo"?
 
Costa un pizzico di fatica e di tempo lo so, ma non ci sono altre vie.
 

Si e no lo farà uno su mille. Il fatto è che con una tecnologia così a disposizione si possono fomentare focolai se non addirittura guerre vere e proprie. Paradossalmente un presidente o un dittatore potrebbe fare un annuncio per davvero, così da raggiungere ad esempio lo scopo di far scattare una rivolta e poi dichiarare di non essere stato lui.
Immagina quella tecnologia applicata in paesi instabili con una forte carica di estremisti. Qualcuno che manda un video in cui il presidente israeliano o un munistro bestemmia Allah...non voglio manco immaginare...
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #650 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 16:55:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2019 alle ore 14:54:39, Rob2018 wrote:

 
Questo dubbio lo si dovrebbe avere sempre, dovrebbe essere parte integrante della vita come l'aria che si respira, imparando così a dividere ciò che è una fakenews da una notizia vera.
Il problema non è l'impossibilità di farlo ma proprio il non provare a farlo.
 
Quanti nel leggere ad esempio "L'ingegner Greg Pepster ha detto che..." si prendono la briga di evidenziarne il nome, click su tasto destro e poi cerca su Google per verificare che almeno questa persona esiste davvero e ha le qualifiche per dire ciò che sta dicendo?
Quanti vanno a controllare sul sito ufficiale del partito o dell'associazione se ciò che è riportato da terze parti corrisponde al vero?
Quanti vanno nei forum del luogo dove si è verificato un fatto per vedere cosa ne pensano i diretti interessati?
Quanti attendono con pazienza per vedere gli eventuali sviluppi di una notizia senza scattare immediatamente al primo "al lupo, al lupo"?
 
Costa un pizzico di fatica e di tempo lo so, ma non ci sono altre vie.
 

 
A tal proposito:  
https://www.butac.it/difendersi-dalle-bufale/
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #651 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 16:57:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2019 alle ore 16:54:30, Robby71 wrote:

Si e no lo farà uno su mille. Il fatto è che con una tecnologia così a disposizione si possono fomentare focolai se non addirittura guerre vere e proprie. Paradossalmente un presidente o un dittatore potrebbe fare un annuncio per davvero, così da raggiungere ad esempio lo scopo di far scattare una rivolta e poi dichiarare di non essere stato lui.
Immagina quella tecnologia applicata in paesi instabili con una forte carica di estremisti. Qualcuno che manda un video in cui il presidente israeliano o un munistro bestemmia Allah...non voglio manco immaginare...

 
Non c'è bisogno di immaginare...
https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/bimbi_sacrificati_un_ponte_la _bufala_web_scatena_linciaggio_folla_otto_morti_oltre_30_feriti-4640445.html
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #652 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 17:13:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2019 alle ore 16:57:28, Giamba wrote:

 
Non c'è bisogno di immaginare...
https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/bimbi_sacrificati_un_ponte_la _bufala_web_scatena_linciaggio_folla_otto_morti_oltre_30_feriti-4640445.html

Prepariamoci al peggio.
...e in questo caso si  trattava solo di notizie false... immagine quando si vedranno persone false che parlano.
« Ultima modifica: 26.07.2019 alle ore 17:14:27 by Robby71 » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #653 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 15:27:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2019 alle ore 11:11:03, Leona wrote:

 
Grande Giamba, sono perfettamente d'accordo con quel che dici.
Mi fanno sempre paura quei cristiani che condannano i peccatori, senza ricordarsi che Gesù ha cercato proprio loro.
Molte volte mi sono chiesta cosa farei se un mio nipotino un giorno venisse a casa confessandomi che si è innamorato di un uomo  e vuole andare a convivere con lui. Dopo lo svenimento iniziale, lo abbraccerei e gli direi che gli voglio tanto bene, ma che - secondo quel che credo - è peccato agli occhi del nostro Signore voler vivere come marito e moglie se si è dello stesso sesso.
Poi, essendo oramai adulto, le decisioni le prende lui. Io posso soltanto pregare per lui, portarlo davanti a Dio, ma mai, mai lo rinnegherei e gli toglierei il mio amore. L'unica cosa che gli chiederei è di rispettarmi e non voler portare in casa mia il suo partner.

 
molte volte noi diciamo di essere o non essere d'accordo con quello che scrive l'altro nick.
 
Ma da cristiani non dovremo valutare se quello che dice l'altro è conforme alle scritture e quindi alla volontà di Dio?
 
Personalmente ritengo che questo debba essere il metro di paragone di qualsiasi post senza tener conto delle idee personali, delle mode o degli affetti familiari.
 
La parola ci dice di santificarci, che è la separazione dal peccato.
La conoscenza del peccato non è un giudizio.
Chiunque rispetta la Legge di Dio non condanna i peccatori, è la Legge stessa che li condanna, il cristiano avuto conoscenza del peccato è tenuto a separarsi dall’uomo di peccato.
 
Riguardo all'amore verso i peccatori, Gesù li ha amati al fine di portarli alla salvezza.
Gesù non ha mai continuato ad amare o approvare chi è rimasto nel peccato.
Alla donna adultera disse neanch'io ti condanno VA E NON PECCARE PIU'
Sappiamo cosa dice il Signore nell'epistola ai romani.......
 
concludo con la citazione della Parola di Gesù

Matteo 10:37
Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me.

 
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #654 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 16:13:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Premetto che continuare ad amare un nipote che pecca davanti a Dio, non significa per questo che io ami di meno Gesù.  
 
Saresti cortese di lasciar  gestire al Signore stesso ed a me la questione se sono o meno degna di essere una sua seguace?
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #655 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 16:18:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 16:13:41, Leona wrote:
Premetto che continuare ad amare un nipote che pecca davanti a Dio, non significa per questo che io ami di meno Gesù.  
 
Saresti cortese di lasciar  gestire al Signore stesso ed a me la questione se sono o meno degna di essere una sua seguace?
 

come hai scritto tu
Poi, essendo oramai adulto, le decisioni le prende lui. I
 
questo vale anche per me e te.
 
Non sono una sentinella, o almeno non mi è stato rivelato, ma se lo fossi avrei  fatto il mio dovere per  aver suonato la tromba.......
conosci le scritture.....
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #656 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 16:33:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Confesso che faccio fatica a seguire la tua logica, ma rispetto quello che stai cercando di dirmi, che purtroppo non condivido.
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #657 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 16:48:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 16:13:41, Leona wrote:
Premetto che continuare ad amare un nipote che pecca davanti a Dio, non significa per questo che io ami di meno Gesù.  
 

Gesù è venuto per i malati ( i peccatori ) non per i sani...perché li ama e li vuole liberare.
 
Dio è amore.
« Ultima modifica: 28.07.2019 alle ore 16:50:05 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #658 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 17:04:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 16:48:28, Virtuale wrote:

Gesù è venuto per i malati ( i peccatori ) non per i sani...perché li ama e li vuole liberare.
 
Dio è amore.

 
sono d'accordissimo quando dici che  
li vuole liberare
 
Il Signore ama il peccatore pentito non colui che persevera nella condizione di peccato.
Gesù è Dio, e il peccato ci separa da Lui se non ci pentiamo e abbandoniamo il peccato.
 
« Ultima modifica: 28.07.2019 alle ore 17:11:13 by tom_anad » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #659 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 17:29:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Naturalmente non prenderai nemmeno in considerazione quanto ti dico ora, poichè sei così sicuro di interpretare le scritture proprio come vuole il nostro Signore,....
 
ma tanté, faccio un ultimo tentativo: prendiamo la parabola del figliol prodigo: non pensi che il padre durante tutto il periodo nel quale il figlio si è allontanato da lui, abbia continuato ad amarlo sperando che un giorno si ravvedesse e ritornasse?
Così farei io con mio nipote. Pregherei per lui affinchè ritorni, ma non lo rinnegherei mai.
 
E se nel frattempo il nostro Signore ritornasse .... ebbene mio nipote se non si è ravveduto ne subirà le conseguenze.  
 
Ma dico forte e chiaro che l'esempio del nipote è soltanto simbolico, i miei sono perfettamente piccoli uomini.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1 ... 42 43 44 45 46  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy