Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71814 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #75 Data del Post: 24.08.2013 alle ore 12:43:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao cara Virtuale, vorrei anche dire che non sappiamo le date di quando arriverà la bestia, in ogni modo il Signore non ci abbandonerà, infatti sappiamo che c'è il rapimento, magari potremmo andare avanti qualche giorno con qualcosa che abbiamo in casa, ma poi il Signore provvederà perché ci ama, siamo Suoi figli e il futuro è Suo e non nostro, quindi cosa mangeremo non è un problema.
« Ultima modifica: 25.08.2013 alle ore 13:49:27 by New » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #76 Data del Post: 27.08.2013 alle ore 14:50:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao Virtuale,  
ti faccio un esempio molto pratico su quello che voglio dire io. Magari passa il messaggio.
 
Mettiamo che io diffonda video su internet sul marchio della bestia.
In questo video dico che in alcuni locali mondani o in teatro, o nelle discoteche è iniziato da qualche tempo l'uso di timbrare sulla mano destra o in fronte i partecipanti all'evento. Questo è un tentativo ad abituarci al marchio della bestia, infatti è un uso che è iniziato nelle discoteche, luogo di perversione mondana.
(quando ai miei tempi sono andato in discoteca ho ricevuto questi timbrini fosforescenti).
 
Quindi alla fine del video dico: non andate nei posti dove vi timbrano, perchè è il marchio della bestia!
Tu cosa fai? Ci credi e diffondi questo link del video oppure oppure mi ridi in faccia e cestini il link?
Immagino che da come dici tu, che sei andata a teatro e ti sei fatta timbrare... dirai che nel mio video vi è un errore di valutazione.
 
Quello che volevo dire io è proprio questo.
Non basta fare un abbinamento superficiale (tra l'altro errato) tra una situazione attuale ed un passo della Scrittura per pensare che siamo di fronte alla verità e trarre conclusioni affrettate. Il rischio è distogliersi dalla Verità, credere alle favole e sottovalutare la realtà dei fatti.
 
Io Lavoro nel settore dei pagamenti elettronici e se fosse vero che il microchip diventerà il marchio della Bestia, io con il mio lavoro starei contribuendo all'avanzata del demonio!!! Quindi mi sento "colpito" in prima linea... :|
 
Ma appunto perchè lavoro nel settore e la mia azienda sta già provando il pagamento elettronico via smartphone e internamente via "impronte digitali", mi sembra il caso di "rassicurare" i lettori dicendo come stanno le cose. Un pò come te che sei andata a teatro e ti sei fatta timbrare la mano.
Sai che non c'è pericolo, e se qualcuno dice il contrario...replichi.
 
Se poi vogliamo fare i pignoli, ho anche detto che la BIBBIA non dice il marchio della bestia sarà un sistema per comprare il pane. Dice che IL MARCHIO servirà per riconoscere coloro che POSSONO COMPRARE il pane. Quindi deduco che l'acquisto vero e proprio avverrà con i classici modi usati ancora oggi: soldi contanti, bancomat o carta di credito. Oppure cosa ci riserverà il futuro, microchip o impronte digitali. Il marchio della bestia potrà essere qualcosa di più che un semplice metodo di pagamento.  
 
Da quel che penso io, sarà qualcosa, un segno identificativo, che serve per identificare la persona se fa parte della "cerchia bestiale" e quindi autorizza all'acquisto successivo. Ma non baserei le mie supposizioni per orientare la vostra attenzione su altro.
 
Il chip di cui si parla in questi video, aldilà del fatto che ormai come tecnologia viene bocciata dalle società come la mia, serve per la transazione economica vera e propria non per riconoscere la persona.
 
Ho visto il video di Discovery Channel che spiega che in alcuni contesti (bar e discoteche alla moda) viene anche usato per identificare le persone e poi addebitare le spese successivamente... ma queste tecnologie verranno abbandonate in favore di queste nuove non invasive.  
 
Sono d'accordo con New, che in questa sezione si parla di confronto del Vangelo con l'Attualità, quindi ci sta una discussione sul microchip sottopelle.
 
Ma sconsiglio vivamente di credere che la Bestia userà un microchip sotto pelle. La Bibbia dice che sarà un segno di appartenenza ... ha più senso un banale tatuaggio.
« Ultima modifica: 27.08.2013 alle ore 15:19:11 by Stefanotus » Loggato
kosher
Membro familiare
****




Neve Shalom Wahat al-Salam

   
WWW    E-Mail

Posts: 423
Re: Microchip
« Rispondi #77 Data del Post: 27.08.2013 alle ore 15:55:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non basta fare un abbinamento superficiale (tra l'altro errato) tra una situazione attuale ed un passo della Scrittura per pensare che siamo di fronte alla verità e trarre conclusioni affrettate. Il rischio è distogliersi dalla Verità, credere alle favole e sottovalutare la realtà dei fatti.
Sono d'accordo
 
Di recente è di moda associare alcuni atteggiamenti del corpo, attraverso foto e immagini, con l'appartenenza a una qualche loggia massonica. Se qualcuno tossisse mentre lo fotografano, lo accuserebbero di appartenere alla loggia massonica della sacra tosse.  Risata
« Ultima modifica: 27.08.2013 alle ore 15:58:57 by kosher » Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #78 Data del Post: 27.08.2013 alle ore 16:07:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 27.08.2013 alle ore 15:55:38, kosher wrote:
Non basta fare un abbinamento superficiale (tra l'altro errato) tra una situazione attuale ed un passo della Scrittura per pensare che siamo di fronte alla verità e trarre conclusioni affrettate. Il rischio è distogliersi dalla Verità, credere alle favole e sottovalutare la realtà dei fatti.
Sono d'accordo
 
Di recente è di moda associare alcuni atteggiamenti del corpo, attraverso foto e immagini, con l'appartenenza a una qualche loggia massonica. Se qualcuno tossisse mentre lo fotografano, lo accuserebbero di appartenere alla loggia massonica della sacra tosse.  Risata

E' proprio quello che sto cercando di dire da un pò di tempo... Va bene discuterne perchè di attualità si tratta. Ma dare per certo (come alcuni documentari a tema tentano di propinare) che sia così... come si dice a Milano... "ma anche no!".
 
In pratica si tenta di ufficializzare che un futuro possibile metodo di pagamento con microchip sia da EVITARE. E quindi poi chi non potrebbe comprare il pane sarei io... ahahahahah  
 Linguaccia
« Ultima modifica: 27.08.2013 alle ore 16:15:36 by Stefanotus » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #79 Data del Post: 27.08.2013 alle ore 16:19:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2013 alle ore 14:50:46, Stefanotus wrote:
Se poi vogliamo fare i pignoli, ho anche detto che la BIBBIA non dice il marchio della bestia sarà un sistema per comprare il pane. Dice che IL MARCHIO servirà per riconoscere coloro che POSSONO COMPRARE il pane.

Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome. - Apocalisse 13:17
 
Letteralmente è "se non il portante il marchio", quindi quest'espressione non esclude che quel marchio possa essere pure un mezzo di pagamento.
Certo che logicamente è prima di tutto mezzo di identificazione, ma non possiamo pensare di limitare con certezza lo scopo di quel marchio ad una sola identificazione anagrafica.  
E' ovvio che adesso non possiamo sapere di preciso come sarà e si sa che si fanno varie ipotesi, in ogni caso, anche se fosse solo un mezzo identificativo, sarebbe un terribile strumento di controllo nelle mani dell'anticristo, strumento che in ogni modo impedirebbe ai non portanti di comprare o vendere.

 

on 27.08.2013 alle ore 14:50:46, Stefanotus wrote:

Ma sconsiglio vivamente di credere che la Bestia userà un microchip sotto pelle. La Bibbia dice che sarà un segno di appartenenza ... ha più senso un banale tatuaggio.

 
Sì, ma vedi caro Stefanotus, non si tratta di precisare come esattamente sarà il marchio, cioè come sarà fatto fisicamente, ma si tratta di vedere se la conoscenza tecnica, che è in continuo sviluppo, può veramente fabbricare quel marchio. Ti propongo anche quest'altro articolo dove è anche scritto che quei tatuaggi erano stati progettati per uso medico e questo fa pensare alla possibilità di ulteriori sviluppi:
 
http://www.buonanotizia.org/index.php?view=article&id=4273%3Atatuagg i-elettronici-presto-sostituiranno-le-password-e-un-segno-del-666&option=com_content&Itemid=61
« Ultima modifica: 27.08.2013 alle ore 17:34:31 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Microchip
« Rispondi #80 Data del Post: 27.08.2013 alle ore 20:16:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2013 alle ore 14:50:46, Stefanotus wrote:

 
Non basta fare un abbinamento superficiale (tra l'altro errato) tra una situazione attuale ed un passo della Scrittura per pensare che siamo di fronte alla verità e trarre conclusioni affrettate. Il rischio è distogliersi dalla Verità, credere alle favole e sottovalutare la realtà dei fatti.

Con te mi si drizzano le antenne perchè capovolgi e "sconvolgi" le cose. Ma da che parte sei?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #81 Data del Post: 27.08.2013 alle ore 22:07:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Che vuoi dire scusa?
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #82 Data del Post: 09.09.2013 alle ore 13:11:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 06.09.2013 alle ore 17:07:00, Virtuale wrote:

Mi pare che metti la portata sul piatto della leggenda. Prevenire è prepararsi. In questo caso è meglio (penso) abbondare nella preparazione psicologica progressiva per essere più forti al colpo ed evitare il terribile soggiorno nelle sofferenze infernali eterne.

Allora cerchiamo di capirci no?
Io non pongo le cose sul piatto della leggenda.
Lo pongo sul tavolo delle LEGGENDE METROPOLITANE che è diverso.  Linguaccia Linguaccia Linguaccia
 
Ho iniziato con una premessa: lavoro nel campo dei pagamenti elettronici, e vi garantisco che in ambito europeo e "internazionale" di microchip per pagare nel futuro non se ne parla. ok?
Questa premessa deve far crollare QUALSIASI idea sul fatto che ci impianteranno un microchip per comprare il pane.
 
Se non bastasse, ho anche detto che l'apocalisse parla di un marchio non di un "impianto". Quindi l'abbinamento MARCHIO = Microchip è azzardato. Probabile, possibile, ma non sicuro. Quindi dare per certo che sarà così sulla base di supposizioni non è saggio.
 
Poi certamente, ognuno di noi può crearsi le paure che vuole....e credere su ciò che vuole.  
 Piange
« Ultima modifica: 09.09.2013 alle ore 13:11:58 by Stefanotus » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Microchip
« Rispondi #83 Data del Post: 09.09.2013 alle ore 19:37:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.09.2013 alle ore 13:11:26, Stefanotus wrote:

Allora cerchiamo di capirci no?
Io non pongo le cose sul piatto della leggenda.
Lo pongo sul tavolo delle LEGGENDE METROPOLITANE che è diverso.  Linguaccia Linguaccia Linguaccia
 
Ho iniziato con una premessa: lavoro nel campo dei pagamenti elettronici, e vi garantisco che in ambito europeo e "internazionale" di microchip per pagare nel futuro non se ne parla. ok?
Questa premessa deve far crollare QUALSIASI idea sul fatto che ci impianteranno un microchip per comprare il pane.
 
Se non bastasse, ho anche detto che l'apocalisse parla di un marchio non di un "impianto". Quindi l'abbinamento MARCHIO = Microchip è azzardato. Probabile, possibile, ma non sicuro. Quindi dare per certo che sarà così sulla base di supposizioni non è saggio.
 
Poi certamente, ognuno di noi può crearsi le paure che vuole....e credere su ciò che vuole.  
 Piange

O.K. adesso hai smesso di costruire la macchina per ibernare i morti. Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Si sei un esperto nel settore allora quando saprai con che mezzo sarà fatto il marchio per pagare nel futuro, facci un fischio.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #84 Data del Post: 10.09.2013 alle ore 12:50:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

L'ho scritto prima, se leggi i miei post.
La mia azienda ha una mensa interna, dove si paga con le impronte digitali.
 
Si tratta di un prototipo. Diciamo che gli step per il pubblico di massa sono:
1) Contact less, ossia carte di credito in cui non si striscia più la carta e non la si inserisce nel pos, ma basterà avvicinarla. Questo sistema evita che l'operatore di cassa debba toccare la carta o toglierla di mano al proprietario.... e quindi diminuisce le frodi. Oltre ad esser più comoda in generale.
 
2) Pagamenti tramite dispositivi mobili. Per questa tecnologia vi sono diversi progetti pilota. Alcuni richiedono un dispositivo da collegare via bluetooth al telefono. Altri richiedono telefonini con chip NFC. Insomma ancora non esiste uno standard preciso, ma è il prossimo passo dopo le carte Contact Less.
 
3) Impronte digitali.  
 
L'idea che per pagare ti devi fare innestare un dispositivo elettronico sotto pelle, non è più in voga. Se ne è parlato qualche anno fa, ma in generale si è scoperto che a nessuno piace l'idea di farsi inserire congegni nel corpo se non strettamente necessario.  
Quindi le aziende si stanno organizzando per altro genere di sistemi.
 
Forse il chip sottopelle andrà avanti in campo medico. Che ne so, magari faranno una tecnologia che permette analisi del sangue in tempo reale e senza doverlo prelevare ci faranno uno screening al chip. Cose del genere. Ma per pagare la vedo molto dura. Addirittura un microchip in testa non credo proprio.
 
Sembra di essere nel film "The Bourne Identity" o "The manchurian candidate".
« Ultima modifica: 10.09.2013 alle ore 12:55:46 by Stefanotus » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #85 Data del Post: 11.09.2013 alle ore 16:51:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Giusto a conferma di quanto vi dicevo, proprio ieri Apple ha ufficializzato la commercializzazione di un iPhone con lettore di impronte digitali.
Il primo step è "autorizzare" l'accesso all'iphone senza mettere password o codici personali.
 
Il secondo step Apple sarà "pagare" con l'iphone tramite impronte digitali.
 
Chiaramente questo è il loro percorso. Che va in diretta competizione con aziende come la mia.  Ciao
« Ultima modifica: 11.09.2013 alle ore 17:07:19 by Stefanotus » Loggato
spergot
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #86 Data del Post: 30.10.2013 alle ore 22:41:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

la mia modesta opinione è che i tempi della fine si stanno avvicinando a velocità supersonica.non voglio entrare in polemica con nessuno ma in pochi anni saremmo tutti marchiati come previsto dall'apocalisse.la fine del contante è prossima e solo chi avrà il microchip potrà sopravvivere nella società.negli stati uniti è già sperimentale.
sarà un microchip che funziona da documento d'identità,tessera sanitaria,bancomat,ecc....non potrai fisicamente esistere se non  accetterai di averlo.lobby statali e private hanno già il disegno completo per questa diavoleria.le mie non sono fonti prese a caso da internet,sono confidenziali da un amico imprenditore che opera negli states da anni.tutte le cose che sono successe a livello economico nel mondo lui me le aveva anticipate prima,dal fallimento della Lehman Brothers,al caos bancario di cipro e via dicendo.una piccola chicca..quando guideremo un auto,un sistema satellitare controllerà il nostro percorso,velocità ed eventuali infrazioni verranno subito convertite in contravvenzione che tramite il microchip accederanno al nostro conto con prelievo forzoso.
vorrei aggiungere altro ma dovrei scrivere per tutta la notte.a poche parole buon intenditore.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #87 Data del Post: 01.12.2015 alle ore 16:37:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari tutti,
leggiamo questo passo:
 
Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei. - Apocalisse 13:18
 
C'è scritto che il numero della bestia è seicentosessantasei, ma non ci sono scritte (come tante volte noi scriviamo) le tre cifre 666, e poi teniamo presente che allora in greco si usava la numerazione ionica che si trova descritta qui:

 
https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_numerazione_greco
 
Quindi, a mio avviso, i tre 6 non c'entrano con l'anticristo perché la Bibbia non dice tre volte sei in cifre, ma dice seicento-sessanta-sei che sono tre lettere.  
 
Volendo usare le tre lettere dovremmo scrivere: χ ξ ς  
dove: χ = 600 - ξ = 60 - ς = 6  
 
E allora quale sarà il marchio della bestia? La Bi8bbia di ce che il marchio della bestia sarà il numero del nome di un uomo.  
 
L'anticristo non si è ancora manifestato, possiamo allora con sapienza e intelligenza calcolarlo in anticipo, anche perché quando si manifesterà la Chiesa sarà già stata rapita (2Tessalonicesi 2:3)?  
In questo nostro tempo abbiamo noi sapienza e intelligenza per calcolarlo?

« Ultima modifica: 05.12.2015 alle ore 10:29:22 by New » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Microchip
« Rispondi #88 Data del Post: 01.12.2015 alle ore 18:17:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il marchio non è detto che sia uno strumento di pagamento, potrebbe essere anche un'autorizzazione, un "certificato". Un po' come ai tempi della guerra, quando per poter comprare determinati beni era necessario essere in possesso della "carta annonaria".
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #89 Data del Post: 01.12.2015 alle ore 18:24:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.12.2015 alle ore 18:17:10, Giamba wrote:
Il marchio non è detto che sia uno strumento di pagamento, potrebbe essere anche un'autorizzazione, un "certificato". Un po' come ai tempi della guerra, quando per poter comprare determinati beni era necessario essere in possesso della "carta annonaria".

In ogni caso, nei nostri tempi, abbiamo noi sapienza e intelligenza per calcolarlo?
 
L'anticristo sfiderà Dio, e vorrà imitare il culto dovuto a Dio facendo applicare il suo marchio malvagio sulla fronte o sulla mano:
 
Te li legherai alla mano come un segno, te li metterai sulla fronte in mezzo agli occhi - Deuteronomio 6:8
Vi metterete dunque nel cuore e nell'anima queste mie parole; ve le legherete alla mano come un segno e ve le metterete sulla fronte in mezzo agli occhi; - Deuteronomio 11:18
« Ultima modifica: 01.12.2015 alle ore 18:34:45 by New » Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy