Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 52 53 54 55 56  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71820 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #795 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 19:14:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il tuo disegnino nella mia bibbia non c'è... bah.....
 
Riguardo al marchio abbinato al servizio che si offre alla bestia posso dire che non è scritturale.
 
Se noi non serviamo la bestia (e sono certo che non lo faremo), perché non potremo comprare o vendere?
 
cosa ci impedirà di fare la spesa o di andare a lavorare per avere il salario?
 
AP 13:16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
 
Che significa farsi mettere un marchio?
Qui non si parla di sola ubbidienza che invece è citata in altri passi riferito a coloro che si erano inginocchiati e avevano adorato la bestia.
Il versetto 16 parla di un obbligo ..... riguardo al marchio e non di una scelta.
 
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #796 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 21:27:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vai al testo greco, quando si entra così a fondo nei particolari non è più sufficiente una traduzione.
 
Sul fatto che nella Bibbia non ci sia quel disegnino, devo dire che hai ragione, non ci avevo pensato...
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #797 Data del Post: 22.01.2020 alle ore 07:45:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E faceva sì,
 
s'intende: la seconda bestia,
 
che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte;
 
Si solevan segnare con ferro rovente gli schiavi appartenenti ad un padrone; segnar con un tatuaggio i soldati militanti sotto un capo o i devoti di talune divinità. Gli eletti di Dio portano in fronte il sigillo divino Apocalisse 7:3; 9:4. Il falso profeta esige che tutti, senza distinzione, portino 'il marchio cioè il nome della bestia o il numero del suo nome'. Questo segno palese, ben visibile a tutti, d'appartenenza alla prima bestia, non è impresso per forza poichè lo si può ricevere Apocalisse 14:9,11; 19:20; 20:4 o rifiutare; ma non si può restar neutri o nascosti; ognuno deve decidersi e prendere il proprio posto nella gran battaglia.

 
tratto dai commenti de "la parola.net"
 
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #798 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 11:39:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che dire? E' possibile alla luce delle scritture?
 
https://www.youtube.com/watch?v=eXaQ8Mrx9mA&feature=share&fbclid =IwAR09aoQnBj1PCCOz3Q8OOYlNffcOB2qHD0Kmo3Ie8zuJkC4qyAq7GHmCWVo
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #799 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 11:45:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.01.2020 alle ore 07:45:51, tom_anad wrote:
E faceva sì,
 
s'intende: la seconda bestia,
 
che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte;
 
Si solevan segnare con ferro rovente gli schiavi appartenenti ad un padrone; segnar con un tatuaggio i soldati militanti sotto un capo o i devoti di talune divinità. Gli eletti di Dio portano in fronte il sigillo divino Apocalisse 7:3; 9:4. Il falso profeta esige che tutti, senza distinzione, portino 'il marchio cioè il nome della bestia o il numero del suo nome'. Questo segno palese, ben visibile a tutti, d'appartenenza alla prima bestia, non è impresso per forza poichè lo si può ricevere Apocalisse 14:9,11; 19:20; 20:4 o rifiutare; ma non si può restar neutri o nascosti; ognuno deve decidersi e prendere il proprio posto nella gran battaglia.

 
tratto dai commenti de "la parola.net"
 

 
Mi meraviglio di ciò che scrivi, quando proprio alcune righe sopra affermavi che il mio disegnino non era nella Bibbia.  
 
Il commento che riporti, invece, lo è?
 
E cosa ne pensi del fatto che il commento stesso parla di un segno sulla fronte dei credenti, anche quello sarà ugualmente visibile?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #800 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 13:54:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2020 alle ore 11:45:06, Marmar wrote:

 
Mi meraviglio di ciò che scrivi, quando proprio alcune righe sopra affermavi che il mio disegnino non era nella Bibbia.  
 
Il commento che riporti, invece, lo è?
 
E cosa ne pensi del fatto che il commento stesso parla di un segno sulla fronte dei credenti, anche quello sarà ugualmente visibile?

 
mi sono limitato a postare un commento tratto da "la parola.net" citandone la fonte.
 
non è farina del mio sacco
 
 Sorridente
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #801 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 13:59:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro Marmar, dopo la battuta entrando nel merito:
 
Gli eletti di Dio portano in fronte il sigillo divino Apocalisse 7:3; 9:4. Il falso profeta esige che tutti, senza distinzione, portino 'il marchio cioè il nome della bestia o il numero del suo nome'. Questo segno palese, ben visibile a tutti, d'appartenenza alla prima bestia, non è impresso per forza poichè lo si può ricevere Apocalisse
 
come vedi nel commento è ben chiaro che il sigillo di Dio è messo per volere del Signore a chi ne è degno e non è visibile poichè è un marchio spirituale.
 
Ma lo stesso commento dice che il marchio della bestia è ben visibile ed anche che non è impresso per forza poichè lo si può ricevere o rifiutare.
 
Perdonami ma il tuo appunto è stato troppo impulsivo e poco puntuale.
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #802 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 16:33:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' il commento che dice ciò, il testo non dice che sarà ben visibile a tutti.
 
Dice che non si poteva né comprare né vendere, ma poi aggiunge che ci vuole intelligenza , ed è qualcosa che deve essere "calcolato". Non è qualcosa di palese.
 
Tu prendi per buoni i commenti che ti piacciono, non c'è nulla di strano, lo facciamo tutti. E' bene, però, cercare di ragionare con la propria testa, senza fretta, e dare tempo al tempo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #803 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 16:34:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2020 alle ore 11:39:14, Marmar wrote:
Che dire? E' possibile alla luce delle scritture?
 
https://www.youtube.com/watch?v=eXaQ8Mrx9mA&feature=share&fbclid =IwAR09aoQnBj1PCCOz3Q8OOYlNffcOB2qHD0Kmo3Ie8zuJkC4qyAq7GHmCWVo

 
Di questo?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #804 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 18:35:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2020 alle ore 16:33:32, Marmar wrote:
E' il commento che dice ciò, il testo non dice che sarà ben visibile a tutti.
 
Dice che non si poteva né comprare né vendere, ma poi aggiunge che ci vuole intelligenza , ed è qualcosa che deve essere "calcolato". Non è qualcosa di palese.
 
Tu prendi per buoni i commenti che ti piacciono, non c'è nulla di strano, lo facciamo tutti. E' bene, però, cercare di ragionare con la propria testa, senza fretta, e dare tempo al tempo.

 
Cerchiamo di fare chiarezza.
Il commento del sito "laparola.net" sei stato tu a prenderlo per buono, e dopo averlo letto mi hai additato di contraddizione.
 

Quote:
marmar scrive:  Mi meraviglio di ciò che scrivi, quando proprio alcune righe sopra affermavi che il mio disegnino non era nella Bibbia.  
 
Il commento che riporti, invece, lo è?

 
Ho premesso che era un commento di terzi ed avevo citato la fonte, ma diversamente da molti, i commenti degli altri non li uso per confrontarmi con i  fratelli.
 
« Ultima modifica: 29.01.2020 alle ore 19:29:44 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #805 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 18:38:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #806 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 19:36:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2020 alle ore 16:34:48, Marmar wrote:

 
Di questo?

 
ho guardato il video.
Il linguaggio è da censurare, ma i contenuti pienamente condivisibili.
 
Per affrontare il problema bisogna spostarsi sul piano economico/politico.
 
I due fronti del nuovo ordine mondiale hanno iniziato il confronto o meglio lo scontro.
Ne vedremo delle brutte perché in questo scontro ci saranno miliardi di morti innocenti.
Sarà forse l'inizio delle piaghe apocalittiche?
 
aspetto i vostri commenti.
 
shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #807 Data del Post: 30.01.2020 alle ore 21:34:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2020 alle ore 18:38:31, Marmar wrote:
No

 
 Amici Amici
 
tu sai che siamo fratelli...
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #808 Data del Post: 01.02.2020 alle ore 10:32:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da "Messianic Bible" di stamattina.
 
Un'altra usanza nel giudaismo derivata dalla storia dell'Esodo: l'usanza di indossare tefillin.
 
La tefillina (filatteri) è un insieme di piccole scatole nere contenenti Scritture collegate da cinghie. Le scatole sono indossate sulla fronte e sul braccio e le cinghie sono avvolte intorno al braccio e alle dita. Questa usanza serve come promemoria per presentare la testa (pensieri), il cuore (sentimenti) e le mani (azioni) al Signore.
 
Questa pratica deriva dal seguente comando:
 
“Questa osservanza sarà per te come un segno sulla tua mano e un promemoria sulla tua fronte che questa legge del Signore deve essere sulle tue labbra. Poiché il Signore ti ha fatto uscire dall'Egitto con la sua potente mano ”. (Esodo 13: 9, vedi anche versetto 16)
 
Secondo la Scrittura, negli ultimi giorni, l'anti-Messia tenterà di costringere tutte le persone a prendere il suo segno, piuttosto che la Parola di Dio, sulla loro mano o sulla fronte, usurpando così il segno del legittimo posto di Dio nella nostra vita . (Rivelazione 13: 16–17)
 
Tuttavia, chi ama Dio resisterà al male e glorificherà il suo nome fino alla fine.
 
È a causa della perdurante misericordia di Dio che ha portato ognuno di noi fuori dall'oscurità che ci ha tenuti prigionieri. Baruch HaShem (Lodate il Signore)!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #809 Data del Post: 01.02.2020 alle ore 11:19:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giusto l'altroieri  mi sono imbattuto su questa scrittura(esodo 13:9), e l'ho subito accostata al marchio di apocalisse,  e facendo delle ricerche e ho scoperto l'uso di questi tefillin(di cui ne sconoscevo l'esistenza).
Vorrei rimarcare che queste scatole di cuoio sono materiali e  non spirituali e quando ho visto delle foto (dei cubi a base quadrata) mi hanno dato come l'impressione di un  dispositivo elettronico.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Pagine: 1 ... 52 53 54 55 56  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy