Autore |
Topic:
Il marchio della bestia (letto 74298 volte) |
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
il tuo disegnino nella mia bibbia non c'è... bah..... Riguardo al marchio abbinato al servizio che si offre alla bestia posso dire che non è scritturale. Se noi non serviamo la bestia (e sono certo che non lo faremo), perché non potremo comprare o vendere? cosa ci impedirà di fare la spesa o di andare a lavorare per avere il salario? AP 13:16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome. Che significa farsi mettere un marchio? Qui non si parla di sola ubbidienza che invece è citata in altri passi riferito a coloro che si erano inginocchiati e avevano adorato la bestia. Il versetto 16 parla di un obbligo ..... riguardo al marchio e non di una scelta.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Vai al testo greco, quando si entra così a fondo nei particolari non è più sufficiente una traduzione. Sul fatto che nella Bibbia non ci sia quel disegnino, devo dire che hai ragione, non ci avevo pensato...
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
E faceva sì, s'intende: la seconda bestia, che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte; Si solevan segnare con ferro rovente gli schiavi appartenenti ad un padrone; segnar con un tatuaggio i soldati militanti sotto un capo o i devoti di talune divinità. Gli eletti di Dio portano in fronte il sigillo divino Apocalisse 7:3; 9:4. Il falso profeta esige che tutti, senza distinzione, portino 'il marchio cioè il nome della bestia o il numero del suo nome'. Questo segno palese, ben visibile a tutti, d'appartenenza alla prima bestia, non è impresso per forza poichè lo si può ricevere Apocalisse 14:9,11; 19:20; 20:4 o rifiutare; ma non si può restar neutri o nascosti; ognuno deve decidersi e prendere il proprio posto nella gran battaglia. tratto dai commenti de "la parola.net"
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
on 22.01.2020 alle ore 07:45:51, tom_anad wrote:E faceva sì, s'intende: la seconda bestia, che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte; Si solevan segnare con ferro rovente gli schiavi appartenenti ad un padrone; segnar con un tatuaggio i soldati militanti sotto un capo o i devoti di talune divinità. Gli eletti di Dio portano in fronte il sigillo divino Apocalisse 7:3; 9:4. Il falso profeta esige che tutti, senza distinzione, portino 'il marchio cioè il nome della bestia o il numero del suo nome'. Questo segno palese, ben visibile a tutti, d'appartenenza alla prima bestia, non è impresso per forza poichè lo si può ricevere Apocalisse 14:9,11; 19:20; 20:4 o rifiutare; ma non si può restar neutri o nascosti; ognuno deve decidersi e prendere il proprio posto nella gran battaglia. tratto dai commenti de "la parola.net" |
| Mi meraviglio di ciò che scrivi, quando proprio alcune righe sopra affermavi che il mio disegnino non era nella Bibbia. Il commento che riporti, invece, lo è? E cosa ne pensi del fatto che il commento stesso parla di un segno sulla fronte dei credenti, anche quello sarà ugualmente visibile?
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 29.01.2020 alle ore 11:45:06, Marmar wrote: Mi meraviglio di ciò che scrivi, quando proprio alcune righe sopra affermavi che il mio disegnino non era nella Bibbia. Il commento che riporti, invece, lo è? E cosa ne pensi del fatto che il commento stesso parla di un segno sulla fronte dei credenti, anche quello sarà ugualmente visibile? |
| mi sono limitato a postare un commento tratto da "la parola.net" citandone la fonte. non è farina del mio sacco
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
caro Marmar, dopo la battuta entrando nel merito: Gli eletti di Dio portano in fronte il sigillo divino Apocalisse 7:3; 9:4. Il falso profeta esige che tutti, senza distinzione, portino 'il marchio cioè il nome della bestia o il numero del suo nome'. Questo segno palese, ben visibile a tutti, d'appartenenza alla prima bestia, non è impresso per forza poichè lo si può ricevere Apocalisse come vedi nel commento è ben chiaro che il sigillo di Dio è messo per volere del Signore a chi ne è degno e non è visibile poichè è un marchio spirituale. Ma lo stesso commento dice che il marchio della bestia è ben visibile ed anche che non è impresso per forza poichè lo si può ricevere o rifiutare. Perdonami ma il tuo appunto è stato troppo impulsivo e poco puntuale. shalom
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
E' il commento che dice ciò, il testo non dice che sarà ben visibile a tutti. Dice che non si poteva né comprare né vendere, ma poi aggiunge che ci vuole intelligenza , ed è qualcosa che deve essere "calcolato". Non è qualcosa di palese. Tu prendi per buoni i commenti che ti piacciono, non c'è nulla di strano, lo facciamo tutti. E' bene, però, cercare di ragionare con la propria testa, senza fretta, e dare tempo al tempo.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
on 29.01.2020 alle ore 11:39:14, Marmar wrote: Di questo?
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 29.01.2020 alle ore 16:33:32, Marmar wrote:E' il commento che dice ciò, il testo non dice che sarà ben visibile a tutti. Dice che non si poteva né comprare né vendere, ma poi aggiunge che ci vuole intelligenza , ed è qualcosa che deve essere "calcolato". Non è qualcosa di palese. Tu prendi per buoni i commenti che ti piacciono, non c'è nulla di strano, lo facciamo tutti. E' bene, però, cercare di ragionare con la propria testa, senza fretta, e dare tempo al tempo. |
| Cerchiamo di fare chiarezza. Il commento del sito "laparola.net" sei stato tu a prenderlo per buono, e dopo averlo letto mi hai additato di contraddizione. Quote: marmar scrive: Mi meraviglio di ciò che scrivi, quando proprio alcune righe sopra affermavi che il mio disegnino non era nella Bibbia. Il commento che riporti, invece, lo è? |
| Ho premesso che era un commento di terzi ed avevo citato la fonte, ma diversamente da molti, i commenti degli altri non li uso per confrontarmi con i fratelli.
|
« Ultima modifica: 29.01.2020 alle ore 19:29:44 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 29.01.2020 alle ore 16:34:48, Marmar wrote: ho guardato il video. Il linguaggio è da censurare, ma i contenuti pienamente condivisibili. Per affrontare il problema bisogna spostarsi sul piano economico/politico. I due fronti del nuovo ordine mondiale hanno iniziato il confronto o meglio lo scontro. Ne vedremo delle brutte perché in questo scontro ci saranno miliardi di morti innocenti. Sarà forse l'inizio delle piaghe apocalittiche? aspetto i vostri commenti. shalom
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 29.01.2020 alle ore 18:38:31, Marmar wrote: tu sai che siamo fratelli... shalom
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Da "Messianic Bible" di stamattina. Un'altra usanza nel giudaismo derivata dalla storia dell'Esodo: l'usanza di indossare tefillin. La tefillina (filatteri) è un insieme di piccole scatole nere contenenti Scritture collegate da cinghie. Le scatole sono indossate sulla fronte e sul braccio e le cinghie sono avvolte intorno al braccio e alle dita. Questa usanza serve come promemoria per presentare la testa (pensieri), il cuore (sentimenti) e le mani (azioni) al Signore. Questa pratica deriva dal seguente comando: “Questa osservanza sarà per te come un segno sulla tua mano e un promemoria sulla tua fronte che questa legge del Signore deve essere sulle tue labbra. Poiché il Signore ti ha fatto uscire dall'Egitto con la sua potente mano ”. (Esodo 13: 9, vedi anche versetto 16) Secondo la Scrittura, negli ultimi giorni, l'anti-Messia tenterà di costringere tutte le persone a prendere il suo segno, piuttosto che la Parola di Dio, sulla loro mano o sulla fronte, usurpando così il segno del legittimo posto di Dio nella nostra vita . (Rivelazione 13: 16–17) Tuttavia, chi ama Dio resisterà al male e glorificherà il suo nome fino alla fine. È a causa della perdurante misericordia di Dio che ha portato ognuno di noi fuori dall'oscurità che ci ha tenuti prigionieri. Baruch HaShem (Lodate il Signore)!
|
|
Loggato |
|
|
|
daleoe
Membro
Gesù è l'unica via.
|
Giusto l'altroieri mi sono imbattuto su questa scrittura(esodo 13:9), e l'ho subito accostata al marchio di apocalisse, e facendo delle ricerche e ho scoperto l'uso di questi tefillin(di cui ne sconoscevo l'esistenza). Vorrei rimarcare che queste scatole di cuoio sono materiali e non spirituali e quando ho visto delle foto (dei cubi a base quadrata) mi hanno dato come l'impressione di un dispositivo elettronico.
|
|
Loggato |
Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto: «Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
|
|
|
|