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   Il marchio della bestia
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   Autore  Topic: Il marchio della bestia  (letto 61482 volte)
tom_anad
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #870 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 21:25:48 »
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on 11.02.2020 alle ore 14:59:53, ester2 wrote:

 
Eppure 2Tessalonicesi 2:1-12 talmente chiaro, a volte penso che il problema non conoscere il greco e l'ebraico ma l'italiano, sorry.

 
 Buono!
 
tanto ci siamo, su consiglio di Ester andiamo a vedere questi 12 versetti:

2 Tessalonicesi 2:1 Ora, fratelli, circa la venuta del Signore nostro Ges Cristo e il nostro incontro con lui, vi preghiamo 2 di non lasciarvi cos presto sconvolgere la mente, n turbare sia da pretese ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche lettera data come nostra, come se il giorno del Signore fosse gi presente. 3 Nessuno vi inganni in alcun modo; poich quel giorno non verr se prima non sia venuta l'apostasia e non sia stato manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ci che chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio.
5 Non vi ricordate che quand'ero ancora con voi vi dicevo queste cose? 6 Ora voi sapete ci che lo trattiene affinch sia manifestato a suo tempo. 7 Infatti il mistero dell'empiet gi in atto, soltanto c' chi ora lo trattiene, finch sia tolto di mezzo. 8 E allora sar manifestato l'empio, che il Signore Ges distrugger con il soffio della sua bocca, e annienter con l'apparizione della sua venuta. 9 La venuta di quell'empio avr luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, 10 con ogni tipo d'inganno e d'iniquit a danno di quelli che periscono perch non hanno aperto il cuore all'amore della verit per essere salvati. 11 Perci Dio manda loro una potenza d'errore perch credano alla menzogna; 12 affinch tutti quelli che non hanno creduto alla verit, ma si sono compiaciuti nell'iniquit, siano giudicati.

 
Paolo, sospinto dallo Spirito Santo scrive in questi passi gli accadimenti riguardanti la venuta del Signore, il nostro incontro con Lui (rapimento) e la distruzione della bestia (l'anticristo).
L'incontro con il Signore (rapimento) avverr alla Sua venuta. Non conosco il greco ma la traduzione usa il singolare lasciando intendere che l'unica venuta, quella in gloria.
Nel versetto 8 Paolo scrive che l'empio verr distrutto dall'apparizione di Cristo.
Se l'anticristo regner 3 anni e mezzo e verr distrutto all'apparizione di Ges, vi faccio una domanda: quando verr Ges?
 
P.S. qui la scrittura ci parla di un'unico evento: la venuta di Cristo e il nostro incontro con Lui e la distruzione dell'anticristo causata dallo stesso evento.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #871 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 22:20:02 »
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La venuta di Cristo unica, e durer 1000 anni, non dovrebbe essere difficile.
 
In quel tempo accadono molte cose.
La prima alla sua investitura, con la risurrezione dei morti in Cristo, ed il rapimento, dopo che l'Empio sar manifestato.
 
Il discorso, poi, si sposta sul mistero dell'iniquit. E' su quello che si concentra il resto del passo. Eppure non difficile da leggere.
 
Il mistero dell'iniquit che oggi, finalmente, non sembra essere pi un mistero.
 
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #872 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 22:45:20 »
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on 11.02.2020 alle ore 22:20:02, Marmar wrote:
La venuta di Cristo unica, e durer 1000 anni, non dovrebbe essere difficile.

 
sono d'accordo

Quote:

In quel tempo accadono molte cose.
La prima alla sua investitura, con la risurrezione dei morti in Cristo, ed il rapimento, dopo che l'Empio sar manifestato.

 
il passo citato di 2 Te 2 non dice esattamente questo.
Paolo parla del ritorno di Cristo e il nostro incontro con Lui.  
E' chiaro che il rapimento.
Nello stesso ritorno Ges distrugger l'empio con l'apparizione della Sua venuta. La parola non dice che Ges distrugger l'empio in un momento successivo alla Sua venuta ma con L'APPARIZIONE, quindi contestualmente al Suo ritorno.  
Con la distruzione dell'empio finisce il suo regno di tre anni e mezzo, quindi siamo alla fine della grande tribolazione.
La conferma, anche se non serve poich il passo chiaro, l'abbiamo in AP che ci parla di coloro che parteciperanno all PRIMA risurrezione (propedeutica al rapimento)  che sono coloro martirizzati per non aver accettato il marchio e non aver adorato la bestia.

Quote:

Il discorso, poi, si sposta sul mistero dell'iniquit. E' su quello che si concentra il resto del passo. Eppure non difficile da leggere.
 
Il mistero dell'iniquit che oggi, finalmente, non sembra essere pi un mistero.
 

Anche qui ci sono le tante dottrine tra le quali la maggioritaria sostiene che lo Spirito Santo venga portato via con il rapimento della chiesa.
Questa solo un'interpretazione fantasiosa poich non trova alcun riscontro con lo scritto.
« Ultima modifica: 11.02.2020 alle ore 22:47:13 by tom_anad » Loggato
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #873 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 22:47:56 »
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Dove avverr il nostro incontro con il Signore?
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #874 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 22:55:49 »
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Dalla lettura testuale le prime cose che accadranno al ritorno di Cristo sono la risurrezione dei morti e il rapimento dei vivi.
 
Per il resto c' la scrittura che molto chiara
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #875 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 23:00:52 »
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Il luogo dell'incontro chiaramente scritto quale sar, lo scrive lo stesso autore dell'epistola precedente.
 
1Tessalonicesi 4:17
poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e cos saremo sempre con il Signore.
 
Il luogo dell'incontro l'aria.
 
C' un altro passo che parla di questo luogo, ricordi?
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #876 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 23:11:53 »
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Buonanotte, tardi, domattina sveglia alle 5 e 1/2 vado a Padova.
 
Ne riparliamo.
 
Pace.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #877 Data del Post: 12.02.2020 alle ore 23:09:29 »
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caro Marmar,
andiamo oltre la competizione biblica e cerchiamo di comprendere con l'aiuto dello Spirito Santo il passo di 2 TE 2
Siamo d'accordo che il Signore torner una sola volta, almeno cos hai scritto anche tu.
in 2 TE 2:1 troviamo  scritto circa la venuta del Signore nostro Ges Cristo e il nostro incontro con lui,
Cosa ci sta dicendo Paolo?
Dice che quando il Signore viene ci sar l'incontro con Lui.
Come vedi il rapimento  contestuale con la venuta di Ges.
Allo stesso tempo quando Ges viene (sempre quell'unica volta) distrugge l'anticristo......[i[ l'empio, che il Signore Ges distrugger con il soffio della sua bocca, e annienter con l'apparizione della sua venuta.[/i]
La distruzione dellanticristo equivale alla fine della G.T. poich lanticristo deve regnare 3,5 anni.
A conferma della contestualit dell'evento il termine usato "apparizione" dal greco epiphaneia" in modo da  rafforzare il termine "parousias" poich si potrebbe intendere "presenza" come continuit temporale della stessa.  
 

Quote:
.La prima alla sua investitura, con la risurrezione dei morti in Cristo, ed il rapimento, dopo che l'Empio sar manifestato.

 
Questo passo non dice che il rapimento sar poco dopo che lempio manifestato ma semplicemente spiega ai tessalonicesi che Cristo non torner prima dellevento.
 
La bibbia non parla di due momenti separati riguardo alla venuta di Cristo.
 
Quella che tu chiami investitura se cos la possiamo chiamare risale all'ascesa di Cristo in cielo.
Ges dopo essere risorto ha detto ogni potere mi stato dato in cielo e sulla terra  
In Apocalisse troviamo che il leone della trib di Giuda ha vinto per sedere sul Trono insieme a Dio Padre. Lo stesso scritto con  altri termini in Daniele 7.
Ges seduto alla destra del Padre dalla Sua resurrezione, e pertanto quella che tu chiami investitura avvenuta 2000 anni f.  
 
Colossesi 3:1
Se dunque siete stati risuscitati con Cristo, cercate le cose di lass dove Cristo seduto alla destra di Dio.
Ebrei 1:3
Egli, che splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si seduto alla destra della Maest nei luoghi altissimi.

 
Gi al tempo delle  lettere ai Colossesi e agli ebrei Ges era seduto alla destra del Padre avendo ricevuto linvestitura.
 
Shalom
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #878 Data del Post: 13.02.2020 alle ore 07:40:20 »
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0Il mio modo di vedere (non solo mio) riguardo a 2 Ts 2 lo trovi qui:
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/rapimento/empieta.htm
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #879 Data del Post: 13.02.2020 alle ore 09:47:17 »
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Per quanto riguarda il resto qui. Non farina del mio sacco, si qualcosa di mio c' ma sono dettagli, il resto l'ho imparato dopo circa 35 anni d'interesse sull'argomento, ed stata dura districarsi tra le migliaia di commenti, per riconoscere quelli che hanno una struttura valida, in armonia con ci che scritto. Tutto questo perch ci che riguarda i tempi della fine deve essere scoperto proprio in quei tempi, non prima.
------------------------------------------------------------------------ ----------
 
At 1:9
Detto questo, fu elevato in alto sotto i loro occhi e una nube lo sottrasse al loro sguardo. 10 E poich essi stavano fissando il cielo mentre egli se n'andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: 11 Uomini di Galilea, perch state a guardare il cielo? Questo Ges, che stato di tra voi assunto fino al cielo, torner un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo.
 
1 Ts 41
6 perch il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scender dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e cos saremo sempre con il Signore. 18 Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole.
 
Matteo 24:30
Allora apparir nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le trib della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E mander i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli. 32 Imparate dal fico questa similitudine: quando gi i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate vicina. 33 Cos anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli vicino, proprio alle porte.
 
Apocalisse 1:7
Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedr; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le trib della terra faranno lamenti per lui. S, amen.
 
Questi quattro passi ci parlano di un luogo dove Cristo salito, dove andremo anche noi, e da dove Cristo torner. Si tratta di un luogo nel reame spirituale; un'altra dimensione, che attualmente gi occupata.
 
Ef 2
1 Una volta voi eravate morti per sempre a causa dei vostri peccati. 2 Voi seguivate l'andazzo di questo mondo ed eravate proprio come tutti gli altri, pieni di peccati e obbedienti a Satana, il principe del potere che nell'aria, che ora agisce nel cuore di quelli che si ribellano al Signore.
 
Nell'aria, ossia qui ma non lo vediamo, in mezzo a noi, ma anche sopra di noi. Nell'aria e sulle nubi del cielo. E' in mezzo a noi perch agisce tra noi. E' sopra di noi perch ha autorit su di noi. Tuttavia non il luogo dove Dio abita, poich lui abita i luoghi "eccelsi" dove ora anche Cristo si trova insieme al Padre. Da quel luogo, il pi alto, si ha autorit anche su chi "nell'aria".
 
1 Cor 15:51
Voglio rivelarvi questo meraviglioso segreto: non tutti noi moriremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un istante, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perch, quando la tromba suoner, tutti i cristiani morti risorgeranno con corpi incorruttibili, che non moriranno mai pi: ed anche noi vivi saremo trasformati.
 
L'immagine che a volte troviamo in alcuni commenti, dei credenti che sono elevati, come lo fu Ges, non detto che corrisponda a verit, poich il rapimento avverr in un istante, in una frazione di secondo, come quella di un batter d'occhio. Paolo chiarissimo su questo, parla di ἀτόμῳ atomo, qualcosa di indivisibile, che pi piccolo non si pu, quindi non un volo verso il cielo, che avrebbe richiesto tempo.
 
L'accesso alla dimensione dell'aria, quella che anche sulle nubi del cielo, sar istantaneo. Quel luogo, per, non visibile, quindi i rapiti spariranno e non si vedranno pi.
 
Questo l'evento che di la da ogni dubbio far capire alla gente che il Regno dei cieli ormai arrivato. La Donna che doveva produrre la progenie che avrebbe schiacciato la testa al serpente ha portato a termine il suo ministero. La vittoria totale, perch quel luogo da dove Satana dominava stato "ripulito". Ora l'influenza che da quel luogo si avr sul mondo sar del tutto diversa.
 
SEGUITA.
« Ultima modifica: 13.02.2020 alle ore 09:53:09 by Marmar » Loggato

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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #880 Data del Post: 13.02.2020 alle ore 09:48:22 »
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SEGUITO
 
Contemporaneamente, anche in terra avviene qualcosa che ancora il prodotto della Donna, si tratta della parte terrena del "Regno dei cieli", ovvero di coloro che in terra eseguiranno le direttive che provengono dall'aria, ossia dal cielo, dove sono le nubi.  
 
Come prima Satana dal cielo dominava sulla terra, per mezzo delle varie "Bestie" al suo comando, composte da potenti, da piccoli e da grandi, da schiavi e da liberi, ora Cristo con i suoi santi governer la terra per mezzo di un governo terrestre che agli ordini dei regnati in cielo porter avanti il disegno divino di restaurazione. Si tratta dei 144.000, ci che resta della Donna, una volta che si "sgravata" della parte rapita verso il cielo.
 
Questo gruppo di persone viene nascosto per tutta la durata della G.T. lontano dalla faccia del serpente, nel deserto. In quel periodo saranno "nutriti" ossia preparati per il loro ministero, che durer per tutto il millennio.
 
Questo lo si trova nei capitoli 11 e 12 di Apocalisse, non possibile ricostruire questi eventi senza l'aiuto di quel libro, essenziale come compendio agli altri per stabilirne l'esatta successione. La prima cosa che in cielo accade la risurrezione dei seguaci di Cristo morti durante l'era della grazia, poi i vivi saranno rapiti, al capitolo 12.
 
Apocalisse 14
1 Poi vidi l'Agnello in piedi sul Monte Sion, a Gerusalemme, e con lui centoquarantaquattromila persone, che portavano il suo nome e il nome di suo Padre scritti sulla fronte. 2 E udii dal cielo un suono simile al fragore di una grande cascata o al rombo di un forte tuono. Sembrava un coro accompagnato da arpe. 3 Cantavano un canto nuovo e meraviglioso davanti al trono di Dio, alle quattro creature viventi e ai ventiquattro anziani, e nessuno poteva imparare questo canto, all'infuori di quei centoquarantaquattromila che erano stati riscattati dalla terra. 4 Perch costoro sono spiritualmente incontaminati, puri come vergini. Sono quelli che seguono l'Agnello ovunque vada; sono stati riscattati dalla massa degli uomini, per essere agli occhi di Dio e dell'Agnello la primizia dell'umanit. 5 Non possono essere accusati della minima falsit; sono senza macchia.
 
Nel capitolo 14 di Apocalisse contenuta la terza parentesi che Giovanni apre nel suo racconto. Se queste tre non sono individuate seguire la cronologia degli eventi molto difficile.
 
http://www.marmari.org/apocalisse/ (cliccare su struttura del libro)
 
Cristo, quando torner fisicamente tra noi, e porr i suoi piedi sul monte Sion, presenter il suo governo terreno. Sar l'adempimento delle promesse fatte a Davide riguardo al grande regno d'Israele, che si estender su tutta la terra, poich da allora in poi vi sar un solo "regno" anche se continueranno ad esistere le nazioni.
 
Tra il nascondimento dei 144.000 (contemporaneo al rapimento) scorre la G.T fino alla manifestazione in gloria di Cristo come vincitore sul mondo, ma i suoi seguaci sono gi tenuti al sicuro dall'inizio. Pochi giorni dopo l'inizio della G.T. quando il gran dragone si avventa sul "figlio" della Donna (Il Regno, ossia i regnanti), questo gli viene tolto e portato al sicuro, davanti al trono di Dio.
 
Cristo scende dal luogo eccelso dove abita, fino ad arrivare "nell'aria" il luogo dell'incontro con noi, per poi portaci davanti a Dio ed al suo trono.
 
Questo l'inizio della sua venuta nel suo regno; poich di questo si tratta, della venuta del suo regno e del Re. Il primo effetto sar chiarissimo a tutti, e sar la sparizione di un numero tale di persone che nessuno pu contare, poi le coppe dell'ira di Dio colpiranno il regno delle due bestie.
 
Intanto in cielo accade ci che Apocalisse, ai capitoli 19 e 20, descrive in modo dettagliatissimo, e ponendolo in un tempo che non pu lasciare dubbi su quale sia. Si tratta del compimento dell'ultimo evento della G.T. ossia la distruzione di Babilonia la grande.
 
Dopo che ci accaduto, si celebrano le nozze in cielo tra Cristo e la chiesa, e Cristo stesso si prepara per il suo atto di vittoria. E' Armageddon, dove sar vincitore assoluto, sar la sua manifestazione in gloria, e la definitiva fine del vecchio mondo con la morte seconda delle due bestie e di tutti coloro che erano al suo servizio.
 
Questa la fine.
 
C', per, una cosa ancora da sistemare: oltre al "figlio" rapito e la donna nascosta, vi anche un resto dei suoi figli, quelli che non sono stati rapiti n nascosti, quelli cui il drago si scagliato contro perch rimasti gli unici su cui possa farlo. Saranno perseguitati, come gi accennato nella parabola delle 10 vergini: quelle senza l'olio.
 
Dio non si dimentica di loro, da istruzioni affinch durante la grande tribolazione non siano presi nelle lotte che non avranno nulla di santo, ma si comportino come conviene a loro.
 
Apocalisse 13:10
Se uno deve andare in prigionia, andr in prigionia; se uno dev'essere ucciso con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza e la fede dei santi.
 
All'inizio del millennio, in cielo vengono preparati dei troni, quelli che vi seggono (la chiesa su mandato del Cristo?) giudicano, e riportano in vita i martiri della G.T. affinch anche loro godano della giusta ricompensa.
 
Il ritorno di Cristo unico, la sua missione unica, ha avuto inizio con la sua prima venuta, in cui ha posto il suo regno, come seme, nel cuore dei suoi seguaci. Continuer con il suo ritorno, quando sar investito ufficialmente ed il suo Regno diventer palese sulla terra. Il primo atto di questa sua opera ulteriore sar portare a s quelli che comporranno il suo governo celeste, ossia la chiesa, prendendola dall'ades, dove si trova il paradiso, e dalla terra, quelli che restano ancora in vita dopo che il tempo della grazia scadr.
 
L'ultimo suo atto sar sedere sul "Gran Trono Bianco" e giudicare tutte le genti che sono vissute in terra dall'inizio della creazione.
 
Non si tratta di due ritorni, ma dell'unico ritorno in cui Cristo operer per rimettere tutto nelle mani del Padre, durer ancora per tutto il millennio.
 
« Ultima modifica: 13.02.2020 alle ore 10:03:11 by Marmar » Loggato

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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #881 Data del Post: 13.02.2020 alle ore 20:17:45 »
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Caro Marmar, per ragioni di spazio evito di quotare tutti il tuo intervento che tralatro corretto nella struttura biblica ma non lo nelle conclusioni frutto di esegesi personale che va oltre il significato del testo scritturale.
 

Quote:
ed stata dura districarsi tra le migliaia di commenti, per riconoscere quelli che hanno una struttura valida, in armonia con ci che scritto.

 
I commenti sono sempre espressione di una corrente di pensiero legata alla dottrina della chiesa di appartenenza dello studioso.
Se avvaloriamo questa tesi hanno ragione i TDG che invece di studiare la bibbia imparano a memoria le dottrine gi scritte dal consiglio direttivo ignorando la parola.
Rimaniamo nella scrittura ed andiamo avanti.
 
Riassumo a sommi capi:
 
Hai fatto una grande confusione tra la risurrezione, il rapimento e i 144000 che rimarranno in vita per il millennio.
 
C un solo ritorno e siamo daccordo.
2Tessalonicesi 2
1Ora, fratelli, circa la venuta del Signore nostro Ges Cristo e il nostro incontro con lui,

 
Quando Ges ritorna rapir la chiesa.
 
1 TE 4:15Poich questo vi diciamo mediante la parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati;
 
Prima risuscitano i morti in Cristo e immediatamente ci sar il rapimento poich insieme, risuscitati e rapiti, incontreranno il Signore nellaria e saranno SEMPRE CON IL SIGNORE.
 
1 CO 15:23ma ciascuno al suo turno: Cristo, la primizia; poi quelli che sono di Cristo, alla sua venuta
 
Al ritorno di Cristo c la risurrezione dei morti e quindi il rapimento.
 
1 CO 15:51Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, 52in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perch la tromba squiller, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati.
 
La sequenza risurrezione dei morti e il rapimento dei vivi rimasti.
Rimasti da cosa?.. da una grande persecuzione. Dalla G.T.
 
Quando ci sar la prima risurrezione?
 
AP 20:4 Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. 5Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa la prima risurrezione. 6Beato e santo colui che partecipa alla prima risurrezione.
 
Andiamo anche alle parole di Ges
 
Matteo 24:29Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurer, la luna non dar pi il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30Allora apparir nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le trib della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.
 
Marco 13:24Ma in quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurer e la luna non dar pi il suo splendore; 25le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate. 26Allora si vedr il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria. 27Ed egli allora mander gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo.

 
Ges ha detto che dopo la tribolazione di cui ha parlato il profeta Daniele ci sar il Suo ritorno e in quelloccasione (UNICA) i morti in Cristo udranno la Sua voce e i viventi verranno rapiti.
 
Questo dice la parola.
 
Ho letto che molti studiosi hanno teorie diverse, MA RESTANO TEORIE che trasformano il significato di dopo in prima.
 
1Corinzi 4:6
Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, perch per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che scritto e non vi gonfiate d'orgoglio esaltando l'uno a danno dellaltro.

 
Shalom
« Ultima modifica: 13.02.2020 alle ore 20:20:06 by tom_anad » Loggato
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #882 Data del Post: 13.02.2020 alle ore 20:49:58 »
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Quote:
Hai fatto una grande confusione tra la risurrezione, il rapimento e i 144000 che rimarranno in vita per il millennio.

 
Secondo me la confusione la stai facendo tu.
 
Secondo altri la stiamo facendo entrambi.
 
Secondo altri ancora il libro di Apocalisse non doveva nemmeno essere nel canone.
 
La questione sar risolta unicamente dallo scorrere dei fatti. Quando il Signore sar tornato, allora le cose saranno chiarissime per tutti, a meno che tu non abbia da recriminare anche contro di lui che non si attenuto alla tua correttissima esegesi.
 
Vedremo, non dovrebbe mancare molto.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #883 Data del Post: 13.02.2020 alle ore 21:14:37 »
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on 13.02.2020 alle ore 20:49:58, Marmar wrote:

 
Secondo me la confusione la stai facendo tu.
 
Secondo altri la stiamo facendo entrambi.
 
Secondo altri ancora il libro di Apocalisse non doveva nemmeno essere nel canone.
 
La questione sar risolta unicamente dallo scorrere dei fatti. Quando il Signore sar tornato, allora le cose saranno chiarissime per tutti, a meno che tu non abbia da recriminare anche contro di lui che non si attenuto alla tua correttissima esegesi.
 
Vedremo, non dovrebbe mancare molto.

 
Ognuno giudica l'altro, e non biblico, ma nessuno dovrebbe giudicare la parola.
Purtroppo siamo al punto che c' chi giudica la parola.
 
Se sei convinto della verit biblica dei tuoi pensieri devi rigettare le altre interpretazioni e non classificarle semplicemente validi come la tua.
 
Questa coerenza nelle proprie convinzioni bibliche poich nella bibbia non c' democrazia come ho avuto modo di scriverti.
 
Personalmente conformemente alla parola
1 Timoteo 6:3 Se qualcuno insegna una dottrina diversa e non si attiene alle sane parole del Signore nostro Ges Cristo e alla dottrina che conforme alla piet, 4 un orgoglioso e non sa nulla; ma si fissa su questioni e dispute di parole, dalle quali nascono invidia, contese, maldicenza, cattivi sospetti, 5 acerbe discussioni di persone corrotte di mente e prive della verit,.... 14 ti ordino di osservare questo comandamento da uomo senza macchia, irreprensibile, fino all'apparizione del nostro Signore Ges Cristo,

 
shalom
 
nell'attesa del ritorno del nostro Signore, un abbraccio fraterno
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #884 Data del Post: 13.02.2020 alle ore 23:05:46 »
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Quoto al 100% il post 881 di  tom_anad, che, almeno per me, sembra chiaro,  scorrevole e semplice da capire e che cita solamente la Bibbia.
Per ritornare ad un vecchio discorso(Marchio), riporto alcuni versetti con relativo termine greco(non conosco il greco ma la cosa mi sembrata interessante):
Ap 13:16 Inoltre obblig tutti ......... a farsi mettere un marchio (charagma) sulla mano destra o sulla fronte.  
Ap 13:17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio (charagma)  
 
Ap 14:9; Ap 14:11; Ap 16:2; Ap 19:20; Ap 20:4 anche in tutti questi versi la parola "marchio" nell'originale greco charagma.
Da notare che in tutto il N.T. la parola charagma si trova solo nei versi sopracitati e con una piccolissima variabile in At 17:29 dove troviamo Charagmati reso in  impronta o scultura.
 
Nei versi che seguono, dove si parla di essere segnati da un sigillo Spirituale, le parole "sigillo" e  "segnati con sigillo" vengono resi in maniera differente( Gv 6:27: esfragisen; Rm 4:11: smeion; 2Cor 1:22: sfragisamenos; Ef 1:13b: esfragisthte; Ap 7:4: esfragisamenoi; Ap 9:4 sfragida).
 
Sembrerebbe che il termine charagma indichi propriamente una cosa materiale (scultura) per cui non viene interscambiato con altri termini che indicano un sigillo/marchio spirituale.
 
Un altro verso che sembra parlare di qualcosa di materiale(percorse, frustate) quest'altro: Gal 6:17
Da ora in poi nessuno mi dia molestia, perch io porto nel mio corpo il marchio(stigmata ) di Ges.
E' qui, ma solo per assonanza, la parola usata(Stigmata) molto pi vicina a charagma/charagmati piuttosto che alle altre parole che indicavano un marchio/sigillo spirituale.
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Chi ci separer dall'amore di Cristo? Sar forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudit, il pericolo, la spada? 36 Com' scritto:
Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
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