Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 59 60 61 62 63  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71802 volte)
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #900 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 19:04:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questo passa su Rai1: https://www.youtube.com/watch?v=6Rc-NR0XTbs
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #901 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 19:07:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2020 alle ore 18:46:45, Liuk wrote:

 
Quindi se il marchio corrisponde al microchip, quanto tempo passerà affinchè tutti (cioè i vari incredubli, empi ecc.) lo accetteranno con gioia, pace e sicurezza? E nel frattempo che ne sarà dei credenti che si saranno rifiutati?  
 
Ricordandoci anche che: "se quei giorni non fossero abbreviati, nessuno scamperebbe"
 

 
Una volta che il denaro è solo elettronico e saranno scomparse le banconote si arriverà alla soluzione del microchip perché è l'unico sistema che garantisce la titolarità in capo al soggetto. Non può essere rubato, non può essere usato da terze persone come la carta di credito, ecc..
 
Tutti i negozi, mezzi pubblici, banche, uffici, aziende ecc. saranno dotati di lettori RFID e chi non ha il chip non può entrare al supermercato, in banca, nel posto di lavoro ecc.
Non potrà ne comprare ne vendere -  probabilmente soffriremo la fame o moriremo di fame.......  - ecco adempiuta la scrittura
« Ultima modifica: 20.02.2020 alle ore 19:10:12 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #902 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 00:10:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Calma, non guardate troppi film di fantascienza.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #903 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 07:24:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ti smentisco mai,
 
Un uomo della tua età e cultura continua ad usare un linguaggio colorato.
 
Non siamo profeti, ne io ne tu.
 
Di conseguenza continuiamo a scrivere i nostri pensieri, ed in quanto solo pensieri e non scritture bibliche, ognuno ha il suo.
 
Shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #904 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 07:41:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Era solo un consiglio. Se incominciamo a dare troppa corda alla fantasia rischiamo di farci del male. Appunto perché sono vecchio conosco centinaia di "voli pindarici" ascoltati qua e la, e che hanno creato anche del movimento nelle comunità, e che poi si sono rivelate infondate.
 
Tutto è possibile, ma atteniamoci alla realtà, il brutto arriverà, per ora almeno in Italia non siamo al peggio, ringraziamo il Signore.
 
Quello che dici è uno scenario possibile, consideriamolo tale, senza dargli più peso di quello che può avere.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #905 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 15:59:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2020 alle ore 07:41:58, Marmar wrote:
Era solo un consiglio. Se incominciamo a dare troppa corda alla fantasia rischiamo di farci del male. Appunto perché sono vecchio conosco centinaia di "voli pindarici" ascoltati qua e la, e che hanno creato anche del movimento nelle comunità, e che poi si sono rivelate infondate.
 
Tutto è possibile, ma atteniamoci alla realtà, il brutto arriverà, per ora almeno in Italia non siamo al peggio, ringraziamo il Signore.
 
Quello che dici è uno scenario possibile, consideriamolo tale, senza dargli più peso di quello che può avere.

 
Pienamente d'accordo!
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #906 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 19:22:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2020 alle ore 07:41:58, Marmar wrote:
Era solo un consiglio. Se incominciamo a dare troppa corda alla fantasia rischiamo di farci del male. Appunto perché sono vecchio conosco centinaia di "voli pindarici" ascoltati qua e la, e che hanno creato anche del movimento nelle comunità, e che poi si sono rivelate infondate.
 
Tutto è possibile, ma atteniamoci alla realtà, il brutto arriverà, per ora almeno in Italia non siamo al peggio, ringraziamo il Signore.
 
Quello che dici è uno scenario possibile, consideriamolo tale, senza dargli più peso di quello che può avere.

 
vorrei dare una chiave di lettura al tuo commento.
 
Come facciamo ad attenerci alla realtà?
 
Chiamare realtà un avvenimento implica che l'evento si sia adempiuto ed abbia avuto concretezza.
 
Secondo questa logica dobbiamo accettare  le mie fantasie sul RFID dopo che lo abbiamo ricevuto. Questa è la realtà.
Non ti sembra che è tardi.
 
Se vogliamo fare un ragionamento meno fantasioso dobbiamo ritenere possibile tale scenario e nell'ambito delle concrete possibilità starne alla larga per evitare di aver accettato il marchio  ritenendolo fantascienza.
 
Questa è prudenza, non allarmismo e neanche fantasia.
 
Ovviamente non ho il potere legislativo che mi consente di vietare il microchip, ognuno è libero di scegliere chi adorare o dopotutto qui siamo su un forum ove si confrontano varie correnti di pensiero ed in questa ottica difendo il mio.
 
shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #907 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 19:34:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2020 alle ore 15:59:59, Liuk wrote:

 
Pienamente d'accordo!

 
caro liuk,
 
premesso che ho già risposto a Marmar nel merito della tua condivisione, vorrei affrontare l'argomento su un piano logico/filosofico.
 
Ritenere una paventata possibilità semplicemente una fantasia perché non suffragata da prove oggettive o accadimenti non ancora verificatisi implica l'affermazione certa della negazione della "fantasia".
 
Mi spiego con una esemplificazione: se io dico che domani diluvia ovviamente è una mia fantasia non dimostrabile  fino a che non si sia verificato l'evento.
 
Ma se tu mi rispondi che non è vero che domani piove stai esternando una fantasia esattamente uguale alla mia ma di segno opposto perché come io non ho le prove che domani piove neanche tu hai le prove che domani non piove.
 
Conclusione: smentendo la mia fantasia tu ti comporti esattamente come me anche se in senso opposto.
 
La critica è costruttiva quando è propositiva. Negare un pensiero senza avere certezze che vanno nella direzione opposta non è risolutivo, inverte semplicemente i ruoli.
 
Spero di aver chiarito che è più utile da parte degli altri partecipanti esternare idee proprie piuttosto che negare le idee altrui.
 
Ovviamente tutto questo vale esclusivamente per le fantasie personali e non per la Parola di Dio.
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #908 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 21:31:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Siamo qui per chiacchierare, quindi ognuno può esternare ciò che vuole, ma il tuo esternare una possibilità diventa sempre più un allarme.
 
Scrivilo che è un tuo pensiero di un possibile scenario futuro, così come moltissimi altri ce ne possono essere.
 
Tu dici che il pensiero diverso dal tuo è qualcosa di antiscritturale poiché la scrittura avalla solo la tua interpretazione: le altre, oltre a non essere vere, costituiscono anche un problema per quelli che verranno a trovarsi in quei giorni, perché impreparati.
 
Chi, come me, pensa ad un rapimento entro i primi giorni dall'inizio della G.T. sa benissimo che non tutti quelli che frequentano chiese saranno rapiti. La parabola delle 10 vergini parla della metà, così come pure Gesù, nel suo discorso escatologico, parla di una che sarà presa ed una lasciata. Non c'è nessuna certezza che siamo tra i "fortunati", quindi bisogna essere sempre pronti al peggio: che sarà quasi certamente il martirio o la prigionia.
 
Il tuo insistere sul microchip, secondo me, non ha serie basi. Il fatto di essere inserito in una mano non è un requisito sufficiente per farlo ritenere con certezza il marchio. Se il mondo cambierà, e l'unico modo di far circolare la ricchezza, invece delle banconote, sarà qualcosa di diverso, questo non implica l'adorazione della bestia, Che è altro.
 
Per quanto riguarda il rapimento post-tribolazione, ho notato, tra i partecipanti allo studio su Apocalisse, alcune persone quasi terrorizzate anche solo dal titolo del libro, intendendo quella parola già spaventosa. Loro sperano di non dover assistere al ritorno di Cristo, perché si tratterebbe di un avvenimento terribile, che specialmente i credenti sperimenteranno sulla loro pelle.  
 
Secondo me le cose non stanno così, il nostro incontro con lui ci libererà da una situazione di grande pericolo, e quello sarà un giorno grandemente benedetto. Se non accadesse prima, quei pochissimi che resterebbero, non scamperebbero più a nulla, dato che ormai sarebbe tutto passato.
 
Quindi, esponi pure il tuo punto di vista, senza porlo come certezza; in fondo siamo qui per questo.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #909 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 22:16:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

che bell'intervento,
 
ultimamente avevo parlato solo di mie fantasie.
 
a Liuk ho anche spiegato che il metro con il quale misuri me si applica anche a te.
 
Con quale certezza posso avallare le mie fantasie?
 
con nessuna certezza.
 
Faccio la stessa domanda a Te
Con quale certezza puoi avallare le tue fantasie (che sono diverse dalle mie)?
 
Con nessuna certezza.
 
Quindi continuiamo a scrivere i nostri pensieri evitando di giudicare l'altro.
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #910 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 22:22:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' ciò che sto dicendo da quando sei arrivato.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #911 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 22:26:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2020 alle ore 22:22:10, Marmar wrote:
E' ciò che sto dicendo da quando sei arrivato.

 
se rileggi bene i miei post sono democratico solo (dico solo) per le fantasie personali.
Riguardo alla parola sono un ortodosso (oppure fondamentalista) ponendo come base di partenza l'interpretazione letterale della Bibbia come più volte ho ricordato citando la scrittura di Paolo
non oltre quello che è scritto
 
per il resto  Amici Amici
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #912 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 22:58:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spesso ci vai con tutte le scarpe, solo che non te ne rendi conto, ma pazienza. Ora abbozziamola perché questi sono post spuri che inquinano tutto il thread.
 
Per quanto riguarda "l'interpretazione letterale" mi sembra già un problema.
 
« Ultima modifica: 21.02.2020 alle ore 23:00:08 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #913 Data del Post: 22.02.2020 alle ore 00:04:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2020 alle ore 21:31:01, Marmar wrote:
Per quanto riguarda il rapimento post-tribolazione, ho notato, tra i partecipanti allo studio su Apocalisse, alcune persone quasi terrorizzate anche solo dal titolo del libro, intendendo quella parola già spaventosa. Loro sperano di non dover assistere al ritorno di Cristo, perché si tratterebbe di un avvenimento terribile, che specialmente i credenti sperimenteranno sulla loro pelle.  

Mi piacerebbe sentire il parere dei martiri per la causa di Cristo se  sono stati terrorizzati da ciò che hanno passato sulla loro pelle.  
Però, a pensarci bene, una testimonianza ci è rimasta:54 Essi, udendo queste cose, fremevano di rabbia in cuor loro e digrignavano i denti contro di lui. 55 Ma Stefano, pieno di Spirito Santo, fissati gli occhi al cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla sua destra, 56 e disse: «Ecco, io vedo i cieli aperti, e il Figlio dell'uomo in piedi alla destra di Dio». 57 Ma essi, gettando grida altissime, si turarono gli orecchi e si avventarono tutti insieme sopra di lui; 58 e, cacciatolo fuori dalla città, lo lapidarono. I testimoni deposero i loro mantelli ai piedi di un giovane, chiamato Saulo. 59 E lapidarono Stefano che invocava Gesù e diceva: «Signore Gesù, accogli il mio spirito». 60 Poi, messosi in ginocchio, gridò ad alta voce: «Signore, non imputare loro questo peccato». E detto questo si addormentò.
 
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. 25 Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. 26 Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima? 27 Poiché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni.
« Ultima modifica: 22.02.2020 alle ore 00:08:59 by daleoe » Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #914 Data del Post: 22.02.2020 alle ore 22:22:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2020 alle ore 22:58:33, Marmar wrote:
Spesso ci vai con tutte le scarpe, solo che non te ne rendi conto, ma pazienza. Ora abbozziamola perché questi sono post spuri che inquinano tutto il thread.
 
Per quanto riguarda "l'interpretazione letterale" mi sembra già un problema.

 
Caro Marmar
I pastori dall'ambone della pieve nelle loro trascendenti omelie tendenti a gabellare sui ligi credenti, giudicano senza essere giudicati.
 
Tale contegno è assunto da chi si surroga al ruolo pastorale per precettare chiunque abbia un archetipo biblico dissonante.
 
Mi sono trovato, mio malgrado, in questa congiuntura poco piacevole, ma . Accipere quam facere praestat iniuriam.
 
Nella contezza dell’accadimento voglio anteporre, hic et nunc  che Quot homines, tot sententiae.  
 
Colgo l’opportunità per rendere intellegibili  i post spuri.  
Essi rappresentano l’antitesi alla dottrina biblica e non estrinsecano alcun effetto sulla erudizione della parola di Cristo.
 
Tanto si doveva,  
Cordialità  
 
E da buon cristiano, shalom
« Ultima modifica: 22.02.2020 alle ore 22:23:46 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 ... 59 60 61 62 63  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy