Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualit a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 60 61 62 63 64  ...  72 vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia  (letto 61460 volte)
Domenico
Membro familiare

Certo, beni e bont m'accompagneran no (Sal. 23:6)

WWW    E-Mail

Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #915 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 15:19:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

All'infuori di Ges, non c' vera pace. vera gioia e vera felicit.
Loggato
daleoe
Membro

Ges l'unica via.

WWW    E-Mail

« Rispondi #916 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 15:46:04 »

on 20.02.2020 alle ore 15:03:20, Liuk wrote:

Continuo per a non essere convinto sul fatto che l'umanit accoglierebbe con piacere l'obbligo di essere "schedati", al punto da provocare quella (falsa) sensazione di pace e sicurezza a cui allude Paolo. :/  
Oggi giorno siamo diventati cos intolleranti che mi viene difficile pensare uno scenario di felicit sapendo che qualcuno vorr obbligarci a seguire un determinato modello di vita.  
Ti immagini gli atei che hanno la tendenza a rifiutare obblighi di vario tipo, a sprizzare pace e gioia quando qualcuno vorr controllarli per sempre?

Forse non ti sei accorto che da qualche decennio siamo gi tutti controllati e schedati e con l'arrivo del 5g e con l'internet delle cose lo saremo sempre di pi
Loggato

Chi ci separer dall'amore di Cristo? Sar forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudit, il pericolo, la spada? 36 Com' scritto:
Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #917 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 17:18:58 »

on 20.02.2020 alle ore 15:46:04, daleoe wrote:

Forse non ti sei accorto che da qualche decennio siamo gi tutti controllati e schedati e con l'arrivo del 5g e con l'internet delle cose lo saremo sempre di pi

Non so sinceramente a che "livello" ci troviamo in fatto di controllo globale.
Attualmente infatti sembra che non ci si faccia caso pi di tanto

Sarei curioso di vedere se e quando giunger la "piena" realizzazione/consapevolezza di questo sistema di controllo come reagir l'umanit. Se lo interpreter come una limitazione alla libert personale, violazione di privacy, o l'accoglier con piacere
« Ultima modifica: 20.02.2020 alle ore 17:34:49 by Liuk » Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Ges+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #918 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 18:02:02 »

on 20.02.2020 alle ore 17:18:58, Liuk wrote:

Non so sinceramente a che "livello" ci troviamo in fatto di controllo globale.
Attualmente infatti sembra che non ci si faccia caso pi di tanto

Sarei curioso di vedere se e quando giunger la "piena" realizzazione/consapevolezza di questo sistema di controllo come reagir l'umanit. Se lo interpreter come una limitazione alla libert personale, violazione di privacy, o l'accoglier con piacere

Ci saranno due tipi di reazioni.
Una da parte degli eletti (coloro che non possono essere ingannati) e l'altra da parte del mondo.

Il mondo gioir all'arrivo di questo falso salvatore mentre gli eletti capiranno e subiranno la persecuzione.
Molti degli eletti purtroppo cadranno (cos profetizzato) poich lo spirito pronto ma la carne debole e l'anticristo consapevole di questo perseguiter la carne per far cadere lo spirito.

In AP 11 troviamo scritto che   due olivi (testimoni) saranno  lasciati dal Signore per contrastare l'opera dell'anticristo per la durata del suo regno di 1260 giorni.  
Alla fine del loro mandato quando verranno uccisi il popolo del mondo gioir perch sono partecipi e felici dell'opera dell'anticristo.
AP 11:10 Gli abitanti della terra si rallegreranno di loro e faranno festa e si manderanno regali gli uni agli altri, perch questi due profeti erano il tormento degli abitanti della terra.
Quindi durante i tre anni e mezzo del regno dell'anticristo il mondo sar d'accordo con il suo dominio mentre i cristiani verranno perseguitati per aver rifiutato il marchio e l'adorazione della bestia.

La vita sar dura per coloro che come m rifiuteranno il marchio, saremo perseguitati, alcuni uccisi, altri imprigionati ma chi avr perseverato fino alla fine sar salvato.

All'apparizione di Ges le cose cambieranno, noi gioiremo e saremo rapiti mentre quelli del mondo si nasconderanno nelle grotte per sfuggire all'ira dell'Agnello.

E' tutto scritto e tutto si avverer. Ges ha detto che il cielo e la terra passeranno ma la parola di Dio non passer senza essersi adempiuta.

shalom
« Ultima modifica: 20.02.2020 alle ore 18:06:17 by tom_anad » Loggato
daleoe
Membro

Ges l'unica via.

WWW    E-Mail

« Rispondi #919 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 18:03:23 »

@Liuk  
Il contante non viene tolto tutto in una volta, lentamente, a piccoli passi, per farci abituare pian piano. Giustamente, un'imposizione che all'improvviso ci vieta di usare i soldi sarebbe maltollerabile dalla popolazione, ma a poco a poco, assegni, carte di credito, pagamenti elettronici, conti correnti obbligatori con relativa difficolt di prelevare un tot di contanti, lotta all'evasione, etc..
Tutto ci avviene sotto i nostri occhi giorno dopo giorno.
Io ho un conto bancario online e all'inizio potevo operare solamente con il mio computer,  ma da poco, mi hanno obbligato ad usare anche  un telefono, dicono per aumentare la sicurezza, e senza telefono non potrei pi usare tale conto bancario.
Capisci?  
a poco a poco tolgono il contante  e contemporaneamente ci costringono a dipendere da tecnologie sempre pi complesse, fino a quando arriveremo al  marchio, piano piano sotto i nostri occhi.
Loggato

Chi ci separer dall'amore di Cristo? Sar forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudit, il pericolo, la spada? 36 Com' scritto:
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #920 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 18:46:45 »

Sono d'accordo sul fatto che l'anticristo pu agire subdolamente.  

Il mio scetticismo in particolare se questo marchio dovesse corrispondere al microchip sottopelle. Finch siamo schedati "al di fuori" del nostro corpo, la cosa magari pu risultare pi tollerabile.  

Ma l'impianto (a vita) di un microchip sottocute, ho qualche dubbio che venga accolto ben volentieri. Si tratta sempre di dover mettere mano su un corpo umano e probabilmente non tutti avranno le stesse reazioni, almeno nell'immediato!

Quindi se il marchio corrisponde al microchip, quanto tempo passer affinch tutti (cio i vari incredubli, empi ecc.) lo accetteranno con gioia, pace e sicurezza? E nel frattempo che ne sar dei credenti che si saranno rifiutati?  

Ricordandoci anche che: "se quei giorni non fossero abbreviati, nessuno scamperebbe"

« Ultima modifica: 20.02.2020 alle ore 18:57:56 by Liuk » Loggato
daleoe
Membro

Ges l'unica via.

WWW    E-Mail

« Rispondi #921 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 19:04:33 »

Questo passa su Rai1: https://www.youtube.com/watch?v=6Rc-NR0XTbs
Loggato

tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Ges+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #922 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 19:07:15 »

on 20.02.2020 alle ore 18:46:45, Liuk wrote:

Quindi se il marchio corrisponde al microchip, quanto tempo passer affinch tutti (cio i vari incredubli, empi ecc.) lo accetteranno con gioia, pace e sicurezza? E nel frattempo che ne sar dei credenti che si saranno rifiutati?  

Ricordandoci anche che: "se quei giorni non fossero abbreviati, nessuno scamperebbe"

Una volta che il denaro solo elettronico e saranno scomparse le banconote si arriver alla soluzione del microchip perch l'unico sistema che garantisce la titolarit in capo al soggetto. Non pu essere rubato, non pu essere usato da terze persone come la carta di credito, ecc..

Tutti i negozi, mezzi pubblici, banche, uffici, aziende ecc. saranno dotati di lettori RFID e chi non ha il chip non pu entrare al supermercato, in banca, nel posto di lavoro ecc.
Non potr ne comprare ne vendere -  probabilmente soffriremo la fame o moriremo di fame.......  - ecco adempiuta la scrittura
« Ultima modifica: 20.02.2020 alle ore 19:10:12 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #923 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 00:10:40 »

Calma, non guardate troppi film di fantascienza.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Ges+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #924 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 07:24:06 »

Non ti smentisco mai,

Un uomo della tua et e cultura continua ad usare un linguaggio colorato.

Non siamo profeti, ne io ne tu.

Di conseguenza continuiamo a scrivere i nostri pensieri, ed in quanto solo pensieri e non scritture bibliche, ognuno ha il suo.

Shalom
Loggato
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #925 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 07:41:58 »

Era solo un consiglio. Se incominciamo a dare troppa corda alla fantasia rischiamo di farci del male. Appunto perch sono vecchio conosco centinaia di "voli pindarici" ascoltati qua e la, e che hanno creato anche del movimento nelle comunit, e che poi si sono rivelate infondate.

Tutto possibile, ma atteniamoci alla realt, il brutto arriver, per ora almeno in Italia non siamo al peggio, ringraziamo il Signore.

Quello che dici uno scenario possibile, consideriamolo tale, senza dargli pi peso di quello che pu avere.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #926 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 15:59:59 »

on 21.02.2020 alle ore 07:41:58, Marmar wrote:
Era solo un consiglio. Se incominciamo a dare troppa corda alla fantasia rischiamo di farci del male. Appunto perch sono vecchio conosco centinaia di "voli pindarici" ascoltati qua e la, e che hanno creato anche del movimento nelle comunit, e che poi si sono rivelate infondate.

Tutto possibile, ma atteniamoci alla realt, il brutto arriver, per ora almeno in Italia non siamo al peggio, ringraziamo il Signore.

Quello che dici uno scenario possibile, consideriamolo tale, senza dargli pi peso di quello che pu avere.

Pienamente d'accordo!
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Ges+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #927 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 19:22:30 »

on 21.02.2020 alle ore 07:41:58, Marmar wrote:

vorrei dare una chiave di lettura al tuo commento.

Come facciamo ad attenerci alla realt?

Chiamare realt un avvenimento implica che l'evento si sia adempiuto ed abbia avuto concretezza.

Secondo questa logica dobbiamo accettare  le mie fantasie sul RFID dopo che lo abbiamo ricevuto. Questa la realt.
Non ti sembra che tardi.

Se vogliamo fare un ragionamento meno fantasioso dobbiamo ritenere possibile tale scenario e nell'ambito delle concrete possibilit starne alla larga per evitare di aver accettato il marchio  ritenendolo fantascienza.

Questa prudenza, non allarmismo e neanche fantasia.

Ovviamente non ho il potere legislativo che mi consente di vietare il microchip, ognuno libero di scegliere chi adorare o dopotutto qui siamo su un forum ove si confrontano varie correnti di pensiero ed in questa ottica difendo il mio.

shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Ges+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #928 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 19:34:43 »

on 21.02.2020 alle ore 15:59:59, Liuk wrote:

Pienamente d'accordo!

caro liuk,

premesso che ho gi risposto a Marmar nel merito della tua condivisione, vorrei affrontare l'argomento su un piano logico/filosofico.

Ritenere una paventata possibilit semplicemente una fantasia perch non suffragata da prove oggettive o accadimenti non ancora verificatisi implica l'affermazione certa della negazione della "fantasia".

Mi spiego con una esemplificazione: se io dico che domani diluvia ovviamente una mia fantasia non dimostrabile  fino a che non si sia verificato l'evento.

Ma se tu mi rispondi che non vero che domani piove stai esternando una fantasia esattamente uguale alla mia ma di segno opposto perch come io non ho le prove che domani piove neanche tu hai le prove che domani non piove.

Conclusione: smentendo la mia fantasia tu ti comporti esattamente come me anche se in senso opposto.

La critica costruttiva quando propositiva. Negare un pensiero senza avere certezze che vanno nella direzione opposta non risolutivo, inverte semplicemente i ruoli.

Spero di aver chiarito che pi utile da parte degli altri partecipanti esternare idee proprie piuttosto che negare le idee altrui.

Ovviamente tutto questo vale esclusivamente per le fantasie personali e non per la Parola di Dio.

shalom
Loggato
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #929 Data del Post: 21.02.2020 alle ore 21:31:01 »

Siamo qui per chiacchierare, quindi ognuno pu esternare ci che vuole, ma il tuo esternare una possibilit diventa sempre pi un allarme.

Scrivilo che un tuo pensiero di un possibile scenario futuro, cos come moltissimi altri ce ne possono essere.

Tu dici che il pensiero diverso dal tuo qualcosa di antiscritturale poich la scrittura avalla solo la tua interpretazione: le altre, oltre a non essere vere, costituiscono anche un problema per quelli che verranno a trovarsi in quei giorni, perch impreparati.

Chi, come me, pensa ad un rapimento entro i primi giorni dall'inizio della G.T. sa benissimo che non tutti quelli che frequentano chiese saranno rapiti. La parabola delle 10 vergini parla della met, cos come pure Ges, nel suo discorso escatologico, parla di una che sar presa ed una lasciata. Non c' nessuna certezza che siamo tra i "fortunati", quindi bisogna essere sempre pronti al peggio: che sar quasi certamente il martirio o la prigionia.

Il tuo insistere sul microchip, secondo me, non ha serie basi. Il fatto di essere inserito in una mano non un requisito sufficiente per farlo ritenere con certezza il marchio. Se il mondo cambier, e l'unico modo di far circolare la ricchezza, invece delle banconote, sar qualcosa di diverso, questo non implica l'adorazione della bestia, Che altro.

Per quanto riguarda il rapimento post-tribolazione, ho notato, tra i partecipanti allo studio su Apocalisse, alcune persone quasi terrorizzate anche solo dal titolo del libro, intendendo quella parola gi spaventosa. Loro sperano di non dover assistere al ritorno di Cristo, perch si tratterebbe di un avvenimento terribile, che specialmente i credenti sperimenteranno sulla loro pelle.  

Secondo me le cose non stanno cos, il nostro incontro con lui ci liberer da una situazione di grande pericolo, e quello sar un giorno grandemente benedetto. Se non accadesse prima, quei pochissimi che resterebbero, non scamperebbero pi a nulla, dato che ormai sarebbe tutto passato.

Quindi, esponi pure il tuo punto di vista, senza porlo come certezza; in fondo siamo qui per questo.

Loggato

Pagine: 1 ... 60 61 62 63 64  ...  72 torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy