Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Pestilenze
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  11 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pestilenze  (letto 10162 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Pestilenze
« Data del Post: 02.06.2011 alle ore 15:15:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Batterio killer, l'allarme dell'Oms
«È una variante mai vista prima»

http://www.corriere.it/esteri/11_giugno_02/batterio-killer-oms_3fbdedea- 8d0b-11e0-8b49-ca4aa220e493.shtml
 
Sono già arrivate le pestilenze predette in Luca 21:11?
 
vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo. - Luca 21:11
« Ultima modifica: 31.07.2014 alle ore 16:02:44 by New » Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Batterio killer
« Rispondi #1 Data del Post: 02.06.2011 alle ore 15:48:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Esagerato!!! Permittimi di dirlo.. mi sono mangiata le rape tedesche che mi hanno portato dalla Germania.. la settimana prima che venisse fuori, questa epidemia.. Le ho fatte bollire e me le sono mangiate.. Ho avuto, qualche problema ma è passato tutto.. ovviamente sentita questa storia mi sono permessa di buttarne via l intero regalo, avendone mangiata una parte.. ma sto benee!!! Ora è tutto, ok!! Comunque ancora non sanno cos'è che ha scatenato questa cosa, ma la Spagna è gia pronta a chiedere i danni, ed io i cetrioli, me li mangio lo stesso!!! E' la solita storia del latte, della mucca, del pollo.. uova, ogni anno una storia diversa.. per farci spaventare!!  Coatto Coattoed far tracollare l economia.. non credo a questa storia della Bibbia, perchè qui ce li facciamo, noi i danni!!
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
pasquale68
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 187
Re: Batterio killer
« Rispondi #2 Data del Post: 02.06.2011 alle ore 16:18:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Zizzi...ma come non credi alla Bibbia?
Abbiamo molti segni che ci fanno comprendere che il ritorno di Cristo è vicino...
che credenti siamo se non crediamo alla Parola di Dio?
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Batterio killer
« Rispondi #3 Data del Post: 02.06.2011 alle ore 16:19:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.06.2011 alle ore 15:48:49, zizzi wrote:
Esagerato!!!

Cara Zizzi, non ho fatto un'affermazione, ma solamente una domanda.
Come sai il Signore ha detto di stare attenti ai segni dei tempi (Matteo 24:32-34 / Luca 12:54-55) e di conseguenza mi domando: potrebbe essere questo un segno dei tempi?
 
SHALOM  
« Ultima modifica: 02.06.2011 alle ore 16:21:02 by New » Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Batterio killer
« Rispondi #4 Data del Post: 03.06.2011 alle ore 16:33:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.06.2011 alle ore 16:18:14, pasquale68 wrote:
Zizzi...ma come non credi alla Bibbia?
Abbiamo molti segni che ci fanno comprendere che il ritorno di Cristo è vicino...
che credenti siamo se non crediamo alla Parola di Dio?

 
Non credo alla Bibbia, su questo.. assolutamente no.. i tdg che incontro continuano a ripetermelo fino alla nausea degli ultimi giorni, o che saranno segni.. e francamente tutte queste storie sono solo ballerine..  
Ogni cosa che accada è un segno, ogni cosa che accada sono gli ultimi giorni, ogni epidemia che arriva è un segno..  
Ogni giorno che arriva alloraHu?! Se è felicita' cos'èHu?!
Se va negativo, terremoti, alluvioni, epidemie sono segni.. e se i segni fossero altri.. E se la Bibbia non ne avesse mai parlatoHu?!
Ma come potete capirlo se è un segno.. se si è negli ultimi giorni.. sentire ultimi giorni equivale proprio a un assurda barzelletta..  
Cosa vuol dire per la Bibbia ultimi giorni.. e chi potra' stabilirli con precisione.. continuiamo, a muoverci, a sbatterci cosi' pensando che ogni cosa che accada sia un segnoHu?! Dio, è furbo.. non da' segni a destra e a sinistra.. io nella storia degli ultimi giorni non ci credo.. come non credo ai segni.. sara' solo in mano a Dio.. il resto è da osservare..senza illudersi, e fare le trattazioni future.. Dio ha sempre rivelato il veroHu?! Potrebbe sbagliarsi.. potrebbe illuderci.. potrebbe farci sbagliare strada.. ci fa credere che quelli possano essere segni invece sono niente..  
Sono terribilmente scettica su questa storia.. tutto cio' dipende dal nostro volere.. NEW ogni cosa che accada non puo' essere un segno.. troppo scontato..  Vago Vago
PS Pasquale non sono una credente.. sto cercando di esserla.. cosi' comprenderai i miei dubbi.. sto cercando di avvicnarmi a Dio per quanto possibile..
« Ultima modifica: 03.06.2011 alle ore 16:35:48 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
7sandrop
Visitatore

E-Mail

Re: Batterio killer
« Rispondi #5 Data del Post: 03.06.2011 alle ore 16:47:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

zizzi interviene:
 

Quote:
E se la Bibbia non ne avesse mai parlato???

 
Ma tu la bibbia l'hai letta?
 
Mi auguro che ciò avvenga nei prossimi 10 anni.
 
Con affetto.
 
7sandrop
 
zizzi conclude:
Quote:
PS Pasquale non sono una credente.. sto cercando di esserla.. cosi' comprenderai i miei dubbi.. sto cercando di avvicnarmi a Dio per quanto possibile..

 
cara zizzi, questa volta ti voglio proprio consolare: il mio pastore
Valdese dice che "l'amore per la montagna rappresenta la ricerca della fede".
 
7sandrop
« Ultima modifica: 03.06.2011 alle ore 16:56:05 by 7sandrop » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Batterio killer
« Rispondi #6 Data del Post: 03.06.2011 alle ore 18:17:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.06.2011 alle ore 16:33:22, zizzi wrote:

NEW ogni cosa che accada non puo' essere un segno.. troppo scontato.  

E' per questo che bisogna discernere.
Quel batterio killer mi fa pensare a ciò che ha scritto David Wilkerson nel suo libro LA VISIONE a pagina 74; riporto questa parte in colore
nero:
 
Gli scienziati ci avvertono che ci sono nuove specie di germi, di virus e di insetti resistenti ai veleni che minacciano di sconvolgere l'equilibrio naturale.  
 
L'attuale batterio killer sembra resistente. Caso o segno dei tempi?
 
« Ultima modifica: 03.06.2011 alle ore 18:34:56 by New » Loggato
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Batterio killer
« Rispondi #7 Data del Post: 03.06.2011 alle ore 22:01:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

In quale anno ha scritto questa cosa Wilkerson?
 
Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Batterio killer
« Rispondi #8 Data del Post: 04.06.2011 alle ore 01:34:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.06.2011 alle ore 18:17:27, New wrote:

E' per questo che bisogna discernere.
Quel batterio killer mi fa pensare a ciò che ha scritto David Wilkerson nel suo libro LA VISIONE a pagina 74; riporto questa parte in colore
nero:
 
Gli scienziati ci avvertono che ci sono nuove specie di germi, di virus e di insetti resistenti ai veleni che minacciano di sconvolgere l'equilibrio naturale.  
 
L'attuale batterio killer sembra resistente. Caso o segno dei tempi?
 

Nessuno dei due, NEW. Non è per caso.. e nemmeno un segno.  Ti prego di prenderle molto alla larga le mie osservazioni NEw.. proprio perchè non sono credente, ed io la vedo in questa maniera.  
 
Per Sandro.. No, come tu sai.. sono allinizio. Grazie della consolazione mi piace molto l affermazione di quel pastore valdese non sapevo, che quell amore di montagna..  volesse dire una ricerca di fede.. a parte che non trovo nessi.. ma qui sono of topik.. e.. mi dirai altrove..  
Notte.. Amici
« Ultima modifica: 04.06.2011 alle ore 01:35:42 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Batterio killer
« Rispondi #9 Data del Post: 04.06.2011 alle ore 10:54:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.06.2011 alle ore 22:01:42, MoltoAmato wrote:
In quale anno ha scritto questa cosa Wilkerson?

Non lo so, sul libro che ho qui c'è scritto  1° Edizione italiana: Febbraio 1994
« Ultima modifica: 04.06.2011 alle ore 10:57:29 by New » Loggato
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Batterio killer
« Rispondi #10 Data del Post: 04.06.2011 alle ore 13:03:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 04.06.2011 alle ore 10:54:56, New wrote:

Non lo so, sul libro che ho qui c'è scritto  1° Edizione italiana: Febbraio 1994

 
No, perché di nuovi batteri resistenti agli antibiotici se ne parla in ambito scientifico almeno dal 1947.
« Ultima modifica: 04.06.2011 alle ore 13:04:11 by MoltoAmato » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Batterio killer
« Rispondi #11 Data del Post: 07.06.2011 alle ore 10:11:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Indubbiamente la Bibbia dice il vero, ma io penso anche che quando Gesù parlava di pestilenze, parlasse di qualcosa di veramente serio. Tirare in ballo le profezie bibliche per una ventina di morti in un paese di un centinaio di milioni di abitanti mi sembra veramente una banalizzazione che non rende rispetto all'importanza della Scrittura. Senza dimenticare il fatto che viviamo negli ultimi tempi da quando Gesù è asceso al cielo, la pestilenza che uccise metà della popolazione europea a metà del XIV secolo quella si che era una pestilenza "biblica"! Eppure da allora sono passati quanti secoli? Per favore, non banalizziamo la Bibbia correndo dietro a tutti gli allarmismi mediatici.
« Ultima modifica: 07.06.2011 alle ore 10:24:45 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Batterio killer
« Rispondi #12 Data del Post: 10.06.2011 alle ore 13:13:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.06.2011 alle ore 10:11:45, Giamba wrote:
Indubbiamente la Bibbia dice il vero, ma io penso anche che quando Gesù parlava di pestilenze, parlasse di qualcosa di veramente serio. Tirare in ballo le profezie bibliche per una ventina di morti in un paese di un centinaio di milioni di abitanti mi sembra veramente una banalizzazione che non rende rispetto all'importanza della Scrittura. Senza dimenticare il fatto che viviamo negli ultimi tempi da quando Gesù è asceso al cielo, la pestilenza che uccise metà della popolazione europea a metà del XIV secolo quella si che era una pestilenza "biblica"! Eppure da allora sono passati quanti secoli? Per favore, non banalizziamo la Bibbia correndo dietro a tutti gli allarmismi mediatici.

Concordo.
 
Alle volte il è desiderio del ritorno del Signore Gesù, che ci spinge a esagerare un po'.  Occhiolino
 
Comunque, hanno beccato la fonte e possiamo mangiarci in pace pomodori e cetrioli (che - non è argomento d'attualità, né biblico, lo ammetto - ma sono da me graditissimi e non me li sono fatti mancare )  
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Batterio-killer-individuata-la -fonte-Sono-i-germogli-di-fagioli-la-causa_312114987954.html
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Batterio killer
« Rispondi #13 Data del Post: 10.06.2011 alle ore 17:23:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Attenzione agli estremismi di ogni lato. Occhiolino
 
In II Pietro 3 troviamo delle Parole che ci danno la giusta via di mezzo fra il gusto dell'allarmismo e il pericolo di dimenticare le esortazioni di Dio:
 

Quote:
3 Sappiate questo, prima di tutto: che negli ultimi giorni verranno schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo i propri desideri peccaminosi 4 e diranno: «Dov'è la promessa della sua venuta? Perché dal giorno in cui i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione».
5 Ma costoro dimenticano volontariamente che nel passato, per effetto della parola di Dio, esistettero dei cieli e una terra tratta dall'acqua e sussistente in mezzo all'acqua; 6 e che, per queste stesse cause, il mondo di allora, sommerso dall'acqua, perì; 7 mentre i cieli e la terra attuali sono conservati dalla medesima parola, riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della perdizione degli empi.
8 Ma voi, carissimi, non dimenticate quest'unica cosa: per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni sono come un giorno. 9 Il Signore non ritarda l'adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento. 10 Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate.
11 Poiché dunque tutte queste cose devono dissolversi, quali non dovete essere voi, per santità di condotta e per pietà, 12 mentre attendete e affrettate la venuta del giorno di Dio, in cui i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi infiammati si scioglieranno! 13 Ma, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, nei quali abiti la giustizia.
14 Perciò, carissimi, aspettando queste cose, fate in modo di essere trovati da lui immacolati e irreprensibili nella pace; 15 e considerate che la pazienza del nostro Signore è per la vostra salvezza, come anche il nostro caro fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; 16 e questo egli fa in tutte le sue lettere, in cui tratta di questi argomenti. In esse ci sono alcune cose difficili a capirsi, che gli uomini ignoranti e instabili travisano a loro perdizione come anche le altre Scritture.
17 Voi dunque, carissimi, sapendo già queste cose, state in guardia per non essere trascinati dall'errore degli scellerati e scadere così dalla vostra fermezza; 18 ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in eterno. Amen.
« Ultima modifica: 10.06.2011 alle ore 17:26:35 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Batterio killer
« Rispondi #14 Data del Post: 10.06.2011 alle ore 18:46:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.06.2011 alle ore 17:23:30, linchen wrote:
Attenzione agli estremismi di ogni lato. Occhiolino
 
In II Pietro 3 troviamo delle Parole che ci danno la giusta via di mezzo fra il gusto dell'allarmismo e il pericolo di dimenticare le esortazioni di Dio:
 

 
Perfetto. Il brano biblico riportato è veramente d'attualità.  Amici
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1 2 3  ...  11 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy