Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Pestilenze
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pestilenze  (letto 10175 volte)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #120 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 14:35:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 12:36:05, tom_anad wrote:

 
Concordo con Daleoe che lo Spirito Santo non verrà tolto dai santi che ne sono ripieni, ma vera tolto dal mondo nel senso che durante quel periodo non ci sarà l'azione dello Spirito Santo che tiene a freno il nemico.
 
shalom
 

Ok Tom, a questo punto mi chiedo qual'è la funzione dello Spirito Santo al di fuori della chiesa (intesa come da te descritta) ai nostri giorni prima della tribolazione? E' unicamente tra noi per impedire la manifestazione dell'anticristo?
« Ultima modifica: 28.03.2020 alle ore 14:45:03 by Robby71 » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Pestilenze
« Rispondi #121 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 20:01:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 14:35:48, Robby71 wrote:

Ok Tom, a questo punto mi chiedo qual'è la funzione dello Spirito Santo al di fuori della chiesa (intesa come da te descritta) ai nostri giorni prima della tribolazione? E' unicamente tra noi per impedire la manifestazione dell'anticristo?

 
quoto uno e mi riallaccio alle tre risposte.
 
Il tempio dello Spirito Santo è l'uomo.
Tanti uomini ripieni di Spirito Santo formano la chiesa.
Ma la chiesa in quanto organizzazione non può ricevere autonomamente lo Spirito Santo.
Nella Chiesa c'è lo Spirito Santo poichè è nelle persone che la frequentano.
 Io almeno non credo nella Santità degli edifici inteso come dogma cattolico.
 
Riguardo alla scrittura:
2 TE 2: 6 Ed ora voi sapete ciò che lo ritiene, acciocchè egli sia manifestato al suo tempo. 7 Perciocchè già fin da ora opera il misterio dell'iniquità; soltanto colui che lo ritiene al presente dev'esser tolto di mezzo. 8 Ed allora sarà manifestato quell'empio, il quale il Signore distruggerà per lo spirito della sua bocca, e ridurrà al niente per l'apparizion del suo avvenimento.
 
Lo Spirito Santo fino a quando non verrà ritirato non permetterà all'anticristo di manifestarsi, e solo dopo che sarà tolto l'anticristo prenderà il potere e governerà per 3 anni e mezzo.
 
Per rispondere a questa domanda dobbiamo necessariamente entrare nella diatriba del rapimento.
I versetti citati dicono che lo Spirito Santo viene ritirato (lasciamo stare se con o senza chiesa) e quindi l'anticristo prenderà il potere per tre anni e mezzo.
Il versetto successivo dice che l'anticristo verrà distrutto con l'apparizione di Gesù.
Gesù appare alla fine della grande tribolazione, dopo tre anni e mezzo del regno dell'iniquo, distrugge satana e rapisce la chiesa.
Di conseguenza, visto che Gesù torna un'unica volta e non in segreto (rimaniamo in ciò che è scritto), in quell'unica volta distrugge l'anticristo e rapisce la sposa.
 
Non vedo come la chiesa possa essere portata via tre anni e mezzo prima del ritorno di Cristo.
 
Di conseguenza lo Spirito Santo, ritirato dal Signore per permettere all'anticristo di governare per tre anni e mezzo, non può proteggere i santi ed infatti in questo periodo il nemico avrà potere anche sui santi.
 
Daniele 7:25
Egli parlerà contro l'Altissimo, affliggerà i santi dell'Altissimo, e si proporrà di mutare i giorni festivi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà d'un tempo.

 
Un'ulteriore conferma di questa interpretazione la possiamo trovare in alcuni versetti dell'apocalisse ove è scritto che pur subendo i castighi delle piaghe le persone non si convertivano e bestemmiavano Dio.
 
Inoltre sempre in Apocalisse troviamo scritto che c'è una sorta di stallo nelle vite delle persone, stallo dovuto alla mancanza dello Spirito Santo sulla terra.
Infatti si parla che chi è già santo, e quindi ripieno di Spirito Santo, si santifichi di più, ma chi è peccatore continui a peccare, come per voler significare che il tempo del ravvedimento è terminato, le porte delle nozze sono chiuse, la semina è finita siamo alla mietitura.
Apocalisse 22:11
Chi è ingiusto continui a praticare l'ingiustizia; chi è impuro continui a essere impuro; e chi è giusto continui a praticare la giustizia, e chi è santo si santifichi ancora».

 
shalom
« Ultima modifica: 28.03.2020 alle ore 20:04:03 by tom_anad » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #122 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 23:47:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perdonami Tom ma non mi tornano alcune cose.  
Riporto a seguito dei tuoi punti salienti con alcune mie considerazioni:

on 28.03.2020 alle ore 20:01:07, tom_anad wrote:

 
Il tempio dello Spirito Santo è l'uomo.
Tanti uomini ripieni di Spirito Santo formano la chiesa.
Ma la chiesa in quanto organizzazione non può ricevere autonomamente lo Spirito Santo.
Nella Chiesa c'è lo Spirito Santo poichè è nelle persone che la frequentano.
 Io almeno non credo nella Santità degli edifici inteso come dogma cattolico.

 Buono!

Quote:

Riguardo alla scrittura:
2 TE 2: 6 Ed ora voi sapete ciò che lo ritiene, acciocchè egli sia manifestato al suo tempo. 7 Perciocchè già fin da ora opera il misterio dell'iniquità; soltanto colui che lo ritiene al presente dev'esser tolto di mezzo. 8 Ed allora sarà manifestato quell'empio, il quale il Signore distruggerà per lo spirito della sua bocca, e ridurrà al niente per l'apparizion del suo avvenimento.
 
Lo Spirito Santo fino a quando non verrà ritirato non permetterà all'anticristo di manifestarsi, e solo dopo che sarà tolto l'anticristo prenderà il potere e governerà per 3 anni e mezzo.
.
I versetti citati dicono che lo Spirito Santo viene ritirato
 
Di conseguenza lo Spirito Santo, ritirato dal Signore per permettere all'anticristo di governare per tre anni e mezzo, non può proteggere i santi ed infatti in questo periodo il nemico avrà potere anche sui santi.

Riguardo a questa dichiarazione non saprei se la funzione dello Spirito Santo sia quella di proteggere perchè a questo punto mi pongo la stessa domanda posta da daleoe che ha scritto: non saprei, però, penso a tutti quei Cristiani che sono stati perseguitati è uccisi fino ai giorni d'oggi: Lo Spirito Santo era presente ed ha permesso ciò?
 
In effetti, se lo Spirito Santo ha la funzione di proteggere allora che differenza c'è tra un credente che muore di tortura oggi e uno che morirà della stessa tortura durante la tribolazione?  
 

Quote:

Un'ulteriore conferma di questa interpretazione la possiamo trovare in alcuni versetti dell'apocalisse ove è scritto che pur subendo i castighi delle piaghe le persone non si convertivano e bestemmiavano Dio.

Si la massa della popolazione mondiale e i potenti continueranno a rigettare Dio ma sappiamo anche che un terzo di Israele insieme ai 144mila e a quelli che non hanno accettato il marchio si convertiranno.

Quote:

Inoltre sempre in Apocalisse troviamo scritto che c'è una sorta di stallo nelle vite delle persone, stallo dovuto alla mancanza dello Spirito Santo sulla terra.
Infatti si parla che chi è già santo, e quindi ripieno di Spirito Santo, si santifichi di più, ma chi è peccatore continui a peccare, come per voler significare che il tempo del ravvedimento è terminato, le porte delle nozze sono chiuse, la semina è finita siamo alla mietitura.
Apocalisse 22:11
Chi è ingiusto continui a praticare l'ingiustizia; chi è impuro continui a essere impuro; e chi è giusto continui a praticare la giustizia, e chi è santo si santifichi ancora».


Ma, come ho scritto prima, sappiamo anche di gente che si convertirà in quei 7 anni. Ma mettiamo per assurdo anche che in quegli anni non si converta nessuno e che magari quelli che non accetteranno il marchio sono esclusivamente i credenti che si trovano ad entrare nella tribolazione, allora mi chiedo che senso ha far passare la chiesa per la tribolazione?
« Ultima modifica: 28.03.2020 alle ore 23:48:51 by Robby71 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pestilenze
« Rispondi #123 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 09:24:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 00:00:00, Robby71 wrote:
che differenza c'è tra un credente che muore di tortura oggi e uno che morirà della stessa tortura durante la tribolazione?

La differenza è che durante la tribolazione non ci saranno solo torture, ma anche cose terribili mai viste prima:
 
perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v'è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. - Matteo 24:21

« Ultima modifica: 29.03.2020 alle ore 09:27:24 by New » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #124 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 10:09:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 09:24:15, New wrote:

La differenza è che durante la tribolazione non ci saranno solo torture, ma anche cose terribili mai viste prima:
 
perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v'è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. - Matteo 24:21


Su questo siamo d'accordo ma non era quello il senso della mia domanda. Quello che vorrei dire è che se prendiamo in considerazione l'osservazione di Tom che ha scritto: "Non vedo come la chiesa possa essere portata via tre anni e mezzo prima del ritorno di Cristo.
Di conseguenza lo Spirito Santo, ritirato dal Signore per permettere all'anticristo di governare per tre anni e mezzo, non può proteggere i santi ed infatti in questo periodo il nemico avrà potere anche sui santi.

Mi sorge il pensiero che forse lo Spirito non ha in fondo il compito di salvaguardare il credente in quel senso altrimenti come giustificare tutti i martiri che ci sono stati a partire dalla prima chiesa ad oggi?  
Attualmente sappiamo che ci sono ancora delle terribili persecuzioni in molti paesi perciò cosa cambia per quei credenti se per esempio oggi venisse ritirato lo Spirito Santo?  
Voglio dire molti di questi vengono già torturati e uccisi nonostante non siamo nella tribolazione quindi per loro non cambia niente.
« Ultima modifica: 29.03.2020 alle ore 10:20:31 by Robby71 » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Pestilenze
« Rispondi #125 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 10:30:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 23:47:06, Robby71 wrote:
Perdonami Tom ma non mi tornano alcune cose.  
Riporto a seguito dei tuoi punti salienti con alcune mie considerazioni:
 Buono!
Riguardo a questa dichiarazione non saprei se la funzione dello Spirito Santo sia quella di proteggere perchè a questo punto mi pongo la stessa domanda posta da daleoe che ha scritto: non saprei, però, penso a tutti quei Cristiani che sono stati perseguitati è uccisi fino ai giorni d'oggi: Lo Spirito Santo era presente ed ha permesso ciò?

 
Lo Spirito Santo è colui che impedisce all'anticristo di regnare e non è scritto che non permette ai santi di essere perseguitati. Gesù ha detto sarete perseguitati a causa del mio nome, quindi le persecuzioni ci sono state da quando Gesù era ancora sulla terra e ci saranno sempre. Ma quando lo Spirito Santo sarà ritirato le persecuzioni saranno ancora più violente e di massa perché' la Parola dice che i santi saranno dati nelle mani dell'anticristo.

Quote:

In effetti, se lo Spirito Santo ha la funzione di proteggere allora che differenza c'è tra un credente che muore di tortura oggi e uno che morirà della stessa tortura durante la tribolazione?

AP 20:  4 Poi vidi de' troni, e sopra quelli si misero a sedere de' personaggi, a' quali fu dato il giudicio; vidi ancora le anime di coloro che erano stati decollati per la testimonianza di Gesù, e per la parola di Dio; e che non aveano adorata la bestia, nè la sua immagine; e non aveano preso il suo marchio in su le lor fronti, e in su la lor mano; e costoro tornarono in vita, e regnarono con Cristo que' mille anni.
Interpretando questo verso direi che non c'è differenza tra i martirizzati prima o durante la grande tribolazione. Infatti è scritto che coloro che sono morti per la testimonianza di Gesù (dalla prima venuta di Cristo fino all'instaurarsi del regno dell'anticristo), per la Parola di Dio, (i credenti in YHWH martirizzati prima della venuta di Cristo, e coloro che hanno rifiutato il marchio (i martirizzati durante la G.T.)

Quote:

Si la massa della popolazione mondiale e i potenti continueranno a rigettare Dio ma sappiamo anche che un terzo di Israele insieme ai 144mila e a quelli che non hanno accettato il marchio si convertiranno.

I 144000 sono i riscattati tra gli uomini,   ed hanno una corsia, direi ,"preferenziale", e sono primizie a Dio e all'Agnello (quindi giudei cristiani). Altro discorso sono gli ebrei che si convertiranno. il VT dice chiaramente che i giudei si convertiranno quando vedranno Gesù tornare, quindi alla fine della GT, e faranno cordoglio, e Dio scriverà la Sua Legge nel loro cuore ecc... Non troviamo esempi di conversione a Cristo durante la GT.
Anche in Apocalisse, troviamo che i superstiti giudei del terremoto  daranno gloria a Dio quando i due testimoni saranno risuscitati, alla fine del loro mandato che è di 1260 giorni, cioè alla fine della G.T. (AP 11:13)

Quote:

Ma, come ho scritto prima, sappiamo anche di gente che si convertirà in quei 7 anni. Ma mettiamo per assurdo anche che in quegli anni non si converta nessuno e che magari quelli che non accetteranno il marchio sono esclusivamente i credenti che si trovano ad entrare nella tribolazione, allora mi chiedo che senso ha far passare la chiesa per la tribolazione?

 
Apocalisse 9:20
E il rimanente degli uomini, che non furono uccisi di queste piaghe, non si ravvide ancora delle opere delle lor mani, per non adorare i demoni, e gl'idoli d'oro, e d'argento, e di rame, e di pietra, e di legno, i quali non possono nè vedere, nè udire, nè camminare. 21 Parimente non si ravvidero de' lor omicidii, nè delle lor malie, nè della loro fornicazione, nè de' lor furti.
 
Apocalisse 16:9
E gli uomini furono arsi di grande arsura; e bestemmiarono il nome di Dio, che ha la podestà sopra queste piaghe; e non si ravvidero, per dargli gloria.
Apocalisse 16:11
e bestemmiarono l'Iddio del cielo, per i lor travagli, e per le loro ulcere; e non si ravvidero delle loro opere.
Apocalisse 16:21
E cadde dal cielo, in su gli uomini, una gragnuola grossa come del peso d'un talento; e gli uomini bestemmiarono Iddio per la piaga della gragnuola; perciocchè la piaga d'essa era grandissima

 
Sinceramente non trovo nessuna scrittura che parla di conversioni durante la grande tribolazione.
Nei vangeli e nelle epistole troviamo invece che la fede dei più si raffredderà, che il fratello tradirà il fratello ecc.
Il messaggio che ho recepito è che durante la GT dobbiamo essere solerti nel conservare la fede, questa è la cosa importante, perchè lo spirito è pronto ma la carne è debole.
 
shalom
« Ultima modifica: 29.03.2020 alle ore 10:34:01 by tom_anad » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pestilenze
« Rispondi #126 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 11:02:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 10:09:37, Robby71 wrote:
Mi sorge il pensiero che forse lo Spirito non ha in fondo il compito di salvaguardare il credente in quel senso altrimenti come giustificare tutti i martiri che ci sono stati a partire dalla prima chiesa ad oggi?

Ricordatevi della parola che vi ho detta: "Il servo non è più grande del suo signore". Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. - Giovanni 15:20
 
Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati. - 2Timoteo 3:12

 
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #127 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 11:07:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 10:30:03, tom_anad wrote:

 
Lo Spirito Santo è colui che impedisce all'anticristo di regnare e non è scritto che non permette ai santi di essere perseguitati. Gesù ha detto sarete perseguitati a causa del mio nome, quindi le persecuzioni ci sono state da quando Gesù era ancora sulla terra e ci saranno sempre. Ma quando lo Spirito Santo sarà ritirato le persecuzioni saranno ancora più violente e di massa perché' la Parola dice che i santi saranno dati nelle mani dell'anticristo.
AP 20:  4 Poi vidi de' troni, e sopra quelli si misero a sedere de' personaggi, a' quali fu dato il giudicio; vidi ancora le anime di coloro che erano stati decollati per la testimonianza di Gesù, e per la parola di Dio; e che non aveano adorata la bestia, nè la sua immagine; e non aveano preso il suo marchio in su le lor fronti, e in su la lor mano; e costoro tornarono in vita, e regnarono con Cristo que' mille anni.
Interpretando questo verso direi che non c'è differenza tra i martirizzati prima o durante la grande tribolazione. Infatti è scritto che coloro che sono morti per la testimonianza di Gesù (dalla prima venuta di Cristo fino all'instaurarsi del regno dell'anticristo), per la Parola di Dio, (i credenti in YHWH martirizzati prima della venuta di Cristo, e coloro che hanno rifiutato il marchio (i martirizzati durante la G.T.)
I 144000 sono i riscattati tra gli uomini,   ed hanno una corsia, direi ,"preferenziale", e sono primizie a Dio e all'Agnello (quindi giudei cristiani). Altro discorso sono gli ebrei che si convertiranno. il VT dice chiaramente che i giudei si convertiranno quando vedranno Gesù tornare, quindi alla fine della GT, e faranno cordoglio, e Dio scriverà la Sua Legge nel loro cuore ecc... Non troviamo esempi di conversione a Cristo durante la GT.
Anche in Apocalisse, troviamo che i superstiti giudei del terremoto  daranno gloria a Dio quando i due testimoni saranno risuscitati, alla fine del loro mandato che è di 1260 giorni, cioè alla fine della G.T. (AP 11:13)
 
Apocalisse 9:20
E il rimanente degli uomini, che non furono uccisi di queste piaghe, non si ravvide ancora delle opere delle lor mani, per non adorare i demoni, e gl'idoli d'oro, e d'argento, e di rame, e di pietra, e di legno, i quali non possono nè vedere, nè udire, nè camminare. 21 Parimente non si ravvidero de' lor omicidii, nè delle lor malie, nè della loro fornicazione, nè de' lor furti.
 
Apocalisse 16:9
E gli uomini furono arsi di grande arsura; e bestemmiarono il nome di Dio, che ha la podestà sopra queste piaghe; e non si ravvidero, per dargli gloria.
Apocalisse 16:11
e bestemmiarono l'Iddio del cielo, per i lor travagli, e per le loro ulcere; e non si ravvidero delle loro opere.
Apocalisse 16:21
E cadde dal cielo, in su gli uomini, una gragnuola grossa come del peso d'un talento; e gli uomini bestemmiarono Iddio per la piaga della gragnuola; perciocchè la piaga d'essa era grandissima

 
Sinceramente non trovo nessuna scrittura che parla di conversioni durante la grande tribolazione.
Nei vangeli e nelle epistole troviamo invece che la fede dei più si raffredderà, che il fratello tradirà il fratello ecc.
Il messaggio che ho recepito è che durante la GT dobbiamo essere solerti nel conservare la fede, questa è la cosa importante, perchè lo spirito è pronto ma la carne è debole.
 
shalom

Ok, Tom ti sei spiegato bene. Ci sono alcuni punti che non condivido ma come ho già espresso non voglio aprire un dibattito sul rapimento perciò mi fermo qui .
Hai avuto ragione a scrivere che non si poteva evitare di scivolare nel discorso rapimento Sorridente
 Amici
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #128 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 11:11:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 11:02:29, New wrote:

Ricordatevi della parola che vi ho detta: "Il servo non è più grande del suo signore". Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. - Giovanni 15:20
 
Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati. - 2Timoteo 3:12

 

Infatti, per questo mi chiedevo cosa volesse dire Tom con la sua esposizione in merito.
Comunque alla fine ho capito il suo punto di vista
 Buono!
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Pestilenze
« Rispondi #129 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 11:28:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 23:47:06, Robby71 wrote:
allora mi chiedo che senso ha far passare la chiesa per la tribolazione?

Ecco il senso:1Corinzi 3:10-15 Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento; un altro vi costruisce sopra. Ma ciascuno badi a come vi costruisce sopra; 11 poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù. 12 Ora, se uno costruisce su questo fondamento con oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia, 13 l'opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l'opera di ciascuno. 14 Se l'opera che uno ha costruita sul fondamento rimane, egli ne riceverà ricompensa; 15 se l'opera sua sarà arsa, egli ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; però come attraverso il fuoco.

n.b. qui Paolo sta parlando a dei Cristiani e sta dicendo loro che passeranno la GT: proverà.......l'opera di ciascuno.....il giorno del Signore....
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #130 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 11:59:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 11:28:20, daleoe wrote:

Ecco il senso:1Corinzi 3:10-15 Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento; un altro vi costruisce sopra. Ma ciascuno badi a come vi costruisce sopra; 11 poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù. 12 Ora, se uno costruisce su questo fondamento con oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia, 13 l'opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l'opera di ciascuno. 14 Se l'opera che uno ha costruita sul fondamento rimane, egli ne riceverà ricompensa; 15 se l'opera sua sarà arsa, egli ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; però come attraverso il fuoco.

n.b. qui Paolo sta parlando a dei Cristiani e sta dicendo loro che passeranno la GT: proverà.......l'opera di ciascuno.....il giorno del Signore....

Ciao daleoe
La si può vedere come da te esposta, ma la si può vedere anche nel senso che alla fine ogni opera compiuta dai credenti vissuti in tutte le epoche sarà valutata.
« Ultima modifica: 29.03.2020 alle ore 11:59:34 by Robby71 » Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Pestilenze
« Rispondi #131 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 12:26:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 11:59:01, Robby71 wrote:

Ciao daleoe
La si può vedere come da te esposta, ma la si può vedere anche nel senso che alla fine ogni opera compiuta dai credenti vissuti in tutte le epoche sarà valutata.

La tua visione sembra migliore di quella da me esposta, però sono convinto che la tribolazione serva a dividere le capre dalle pecore che si trovano nelle chiese di pietra
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #132 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 12:48:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 12:26:34, daleoe wrote:

La tua visione sembra migliore di quella da me esposta, però sono convinto che la tribolazione serva a dividere le capre dalle pecore che si trovano nelle chiese di pietra

Quella divisione da te citata avverrà anche perchè in Matteo dice: "Perciocchè dovunque sarà il carname, quivi si accoglieranno le aquile."
Questa divisione la si può intendere che quelli non meritevoli non entrano nel millennio mentre, a riguardo della lettera di Paolo e la valutazione delle opere che descrive in quei versetti la si può intendere che è qualcosa che riguarda esclusivamente i credenti anche perchè dobbiamo considerare che Paolo sta scrivendo ai santi in quella lettera e si sta rivolgendo a chi si era convertito. Magari non erano un buon esempio di chiesa ma vengono definiti santi
« Ultima modifica: 29.03.2020 alle ore 15:49:23 by Robby71 » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Pestilenze
« Rispondi #133 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 15:38:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:

on Oggi alle ore 11:02:29, New wrote:
 
Ricordatevi della parola che vi ho detta: "Il servo non è più grande del suo signore". Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. - Giovanni 15:20  
 
Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati. - 2Timoteo 3:12

 
Chi saranno coloro che vogliono vivere pienamente in Cristo durante la GT e saranno perseguitati?
 
Non sicuramente i giudei che non credono in Gesù in quanto non convertiti.
Sono i santi, la chiesa, nella quale ci sono anche i giudei convertiti e sono santi ugualmente come noi gentili convertiti.
La Parola conferma che i santi (cristiani) saranno perseguitati.
 
Ma se i santi saranno rapiti prima della GT, come fà l'anticristo a perseguitare  i santi?
 
comunque le leggi le scritture ci portano alla conclusione che il rapimento dei santi sarà alla fine della G.T.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pestilenze
« Rispondi #134 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 16:20:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 15:38:58, tom_anad wrote:
Ma se i santi saranno rapiti prima della GT, come fà l'anticristo a perseguitare  i santi?

Saranno quei non rapiti che si convertiranno dopo il rapimento. La loro conversione sarà ovviamente assai più difficile di adesso.
« Ultima modifica: 29.03.2020 alle ore 16:29:54 by New » Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy