Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Astana
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Astana  (letto 2865 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Astana
« Data del Post: 11.09.2011 alle ore 15:05:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Astana è la capitale del Kazakistan e il suo nome anagrammato è satana. Sono andato a vedere la sua traduzione e declinazione in greco (lingua del N.T.) e ho visto che anche in greco (traslitterato) è uguale e che è un genitivo o vocativo o dativo, quindi il significato letterario del termine anagrammato indica un'appartenenza al diavolo e i suoi adepti lavorano anche per riunire tutte le religioni mondiali. Noi sappiamo dalla Bibbia che ci sarà la manifestazione della seconda bestia, cioè il falso profeta, che sosterrà la prima bestia che è l'anticristo e, a mio avviso, ad Astana stanno facendo i preparativi.  
In questo filmato (con scritte anche in italiano) si può vedere che edifici occulti hanno da poco costruito in quella città.
E' logico che non dobbiamo metterci a fissare date possibili perché è il Signore che le sa e questo ci deve bastare e, come ha detto il fratello Marmar, non bisogna prendere ogni avvisaglia come rivelazione e nemmeno agitarci; ma soltanto discernere i segni dei tempi sempre nella fede che noi siamo figli di Dio e non abbiamo da temere alcun male anche perché in ogni caso il Signore ci sottrarrà dalla tribolazione che colpirà il mondo col rapimento della Chiesa.
 
SHALOM
« Ultima modifica: 28.01.2020 alle ore 16:09:30 by New » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Astana
« Rispondi #1 Data del Post: 12.09.2011 alle ore 11:35:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.09.2011 alle ore 15:05:00, New wrote:
Astana è la capitale del Kazakistan e il suo nome anagrammato è satana. Sono andato a vedere la sua traduzione e declinazione in greco (lingua del N.T.) e ho visto che anche in greco (traslitterato) è uguale e che è un genitivo o vocativo o dativo, quindi il significato letterario del termine anagrammato indica un'appartenenza al diavolo e i suoi adepti lavorano anche per riunire tutte le religioni mondiali. Noi sappiamo dalla Bibbia che ci sarà la manifestazione della seconda bestia, cioè il falso profeta, che sosterrà la prima bestia che è l'anticristo e, a mio avviso, ad Astana stanno facendo i preparativi.  
In questo filmato (con scritte anche in italiano) si può vedere che edifici occulti hanno da poco costruito in quella città:

 
[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&vArrabbiatoUgdrdNV-N8[/url]
 
E' logico che non dobbiamo metterci a fissare date possibili perché è il Signore che le sa e questo ci deve bastare e, come ha detto il fratello Marmar, non bisogna prendere ogni avvisaglia come rivelazione e nemmeno agitarci; ma soltanto discernere i segni dei tempi sempre nella fede che noi siamo figli di Dio e non abbiamo da temere alcun male anche perché in ogni caso il Signore ci sottrarrà dalla tribolazione che colpirà il mondo col rapimento della Chiesa.
 
SHALOM

 
In serbo però satana si scrive сотона, l'anagramma non funziona...
 
Penso che sarebbe ora di finirla con questa paccottiglia da «Roberti Giacobbi» evangelici.
« Ultima modifica: 12.09.2011 alle ore 11:52:08 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Astana
« Rispondi #2 Data del Post: 14.09.2011 alle ore 17:44:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Applauso Applauso Applauso
Loggato
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Astana
« Rispondi #3 Data del Post: 14.09.2011 alle ore 18:41:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 12.09.2011 alle ore 11:35:20, Giamba wrote:

 
In serbo però satana si scrive сотона, l'anagramma non funziona...
 
Penso che sarebbe ora di finirla con questa paccottiglia da «Roberti Giacobbi» evangelici.

Concordo. Senza scomodare troppi anagrammi, simbolismi, complotti etc., ci basti sapere che il mondo giace sotto il maligno. Per ora.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Astana
« Rispondi #4 Data del Post: 19.09.2011 alle ore 16:05:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari MoltoAmato e Giamba, proprio perché il mondo giace per ora sotto il maligno, bisogna guardare i segni dei tempi (e specialmente quelli riguardanti Israele).
Ti assicuro che non ho nessuna intenzione di fissare date escatologiche, quelle il Signore le sa e a noi questo deve bastare, ma intendo solamente fare una breve considerazione su certe notizie che fanno pensare, perché il fatto che dovrà manifestarsi l'anticristo è scritto nella Bibbia.
 
E la Bibbia dice che le nazioni dell'anticristo attaccheranno Israele, ma allora tornerà il Signore e ci sarà la battaglia dell'Armagheddon e l'anticristo e il faso profeta saranno lanciati nello stagno di fuoco.
« Ultima modifica: 19.09.2011 alle ore 16:10:24 by New » Loggato
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Astana
« Rispondi #5 Data del Post: 19.09.2011 alle ore 17:45:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

New,
 
Fai attenzione perchè anche da noi avevamo un giovane sempre occupato a cercare simbolismi e rivelazioni laddove non vi era nulla di biblicamente rivelato. Era come ossessionato dall'Apocalisse, e non centrava mai o quasi mai la sua evangelizzazzione sulla persona e l'opera di Cristo.
 
Applichiamoci invece a annunciare l'amore di Dio rivelato e manifestato nella persona e l'opera di Gesù.
 
Se ad una persona di quel paese le si dice che i nomi del suo paese sono 'satanici', non credo che le si darà voglia di ascoltare l'annuncio della Grazia.
 
Non dico questo per te, ma quel giovane ormai ci ha lasciati e non persevera più da nessuna parte. Ogni tanto va in qualche chiesa ma ha cessato di essere un cristiano impegnato e attivo in una chiesa locale. Sempre in cerca di sensazionalismi.  Indeciso
« Ultima modifica: 19.09.2011 alle ore 17:46:56 by Heaven » Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Astana
« Rispondi #6 Data del Post: 19.09.2011 alle ore 18:36:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Heaven,
l'evangelizzazione è una cosa e si fa e si deve fare e se uno scrive un articolo qui in attualità non vuol mica dire che non evangelizza.
Poi caro Heaven quando si evangelizza è logico che non si parla mica di escatologia, ma ci si limita all'annuncio di salvezza.
Quello che vorrei dire è che qui si discute di attualità varie, si è discusso per esempio di centrali nucleari, di politica, ma questo non vuol mica che trattando quegli argomenti le altre cose non contino o che si parla di centrali nucleari in un'evangelizzazione.
Per quanto riguarda quel giovane di cui parli, bisogna vedere se si era veramente convertito o se il suo scopo principale erano i simbolismi.
 
P.S. Il link che ho pubblicato me l'aveva inoltrato un fratello credente e molto impegnato nella Chiesa.
 
SHALOM
« Ultima modifica: 19.09.2011 alle ore 18:44:07 by New » Loggato
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Astana
« Rispondi #7 Data del Post: 19.09.2011 alle ore 18:43:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 19.09.2011 alle ore 16:05:32, New wrote:
E la Bibbia dice che le nazioni dell'anticristo attaccheranno Israele, ma allora tornerà il Signore e ci sarà la battaglia dell'Armagheddon e l'anticristo e il faso profeta saranno lanciati nello stagno di fuoco.

Esatto. E non dice nulla di città chiamate Astana, anagramma di satana.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Astana
« Rispondi #8 Data del Post: 19.09.2011 alle ore 18:48:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo che Astana non c'è nella Bibbia, ma la Bibbia ci dice che l'anticristo avrà potere politico, economico, militare e sarà a capo dell'ultimo governo.
Non sappiamo quando arriverà e da dove arriverà e quale potere occulto lo sosterrà nella scalata al potere, ma queste misteriose riunioni ci pongono la domanda se ci sia già qualcosa in preparazione.  
« Ultima modifica: 19.09.2011 alle ore 18:50:50 by New » Loggato
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Astana
« Rispondi #9 Data del Post: 19.09.2011 alle ore 20:36:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
bisogna vedere se si era veramente convertito o se il suo scopo principale erano i simbolismi.

 
Se chiedi a lui, ti dirà "ma certo!" Però le sue ossessioni sulla grande tribolazione, la bestia, gl'illuminati e così via rivelano tutt'altro. Non evangelizza la gente, ma li impaurisce.  
 
Calogero <><
Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Astana
« Rispondi #10 Data del Post: 20.09.2011 alle ore 09:42:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo Calogero,  
come ti ho già detto sono d'accordissimo che non si va mica a parlare di certe cose quando si evangelizza, perché si porta un essenzialmente messaggio Cristocentrico.  
Ma qui tra fratelli desideravo solo discutere fraternamente su cosa sta accadendo in quella città.  
Secondo te:  
Perché solo nel 1997 è stato dato a quella città il nome odierno?  
Perché così rapidamente l'hanno trasformata con edifici futuristici e occulti?
Perché ha ricevuto i finanziamenti dai potenti del mondo?
Cosa ci vanno a fare i rappresentanti delle religioni mondiali?
 
« Ultima modifica: 20.09.2011 alle ore 09:46:06 by New » Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Astana
« Rispondi #11 Data del Post: 20.09.2011 alle ore 10:06:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi piacerebbe andare a verificare cosa c'è di vero però in tutto quello descritto in quel video...
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Astana
« Rispondi #12 Data del Post: 20.09.2011 alle ore 10:11:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sì, bisognerebbe fare delle ricerche, con Google ho adesso trovato questo che non sembra tanto d'accordo con le conclusioni del filmato:
 
http://eastjournal.net/2010/12/17/kazakhstan-astana-la-capitale-illumina ta/
 
E anche questo che parla di incontro interreligioso ad Astana:
 
http://www.santegidio.org/index.php?pageID=867&idLng=1062  
 
Quindi non è che sia tutto inventato nel filmato, le conclusioni possono non essere sovrapponibili, ma la strana struttura edilizia e gli incontri interreligiosi a mio avviso sembrano confermati.
« Ultima modifica: 20.09.2011 alle ore 12:18:51 by New » Loggato
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Astana
« Rispondi #13 Data del Post: 21.09.2011 alle ore 08:29:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
come ti ho già detto sono d'accordissimo che non si va mica a parlare di certe cose quando si evangelizza, perché si porta un essenzialmente messaggio Cristocentrico.  

 
Infatti. E tanti oggi purtroppo anche tra gli evangelici hanno perso questa caratteristica principale, che è quella di annunziare Cristo. E non la fine del mondo come fanno già i testimoni di Geova.
 
Per quanto riguarda il filmato e gli incontri interreligiosi in quell'edificio, può essere tutto vero, e ciò non mi sorprenderebbe, dato che già nell'86, proprio da noi in Europa, ad Assisi, le stesse "sedute" e strane "preghiere comuni" si sono svolte in nome di un "dio universalista" che escludeva la signoria di Cristo. E chi altro puó essere se non il "principe di questo mondo"?  Mmmhhh! Non bisogna andare in Kazakstan per renderci conto che il falso profeta sta appianando la strada all'antecristo. È biblico. Ora, io non so se il falso profeta sarà un papa o qualcun altro. Se mi si chiede il mio parere personale, non mi stupirebbe che sia un papa. Giovanni Paolo II aveva già questa propensione universalista nell'organizzare tali incontri. Rätzinger lo è meno ma intanto, all'epoca, era già lui il braccio destra di Giovanni Paolo II e non mi risulta che si sia opposto o ribellato riguardo a questo proggetto ecumenico. Il tempo ce lo confermerà.
 

 

 
In questi incontri voluti e organizzati da Papa Giovanni Paolo II, il problema non era il fatto di accogliere tutti i rappresentanti religiosi di tutte le fedi e credenze, ma il problema sta nel fatto che tutte queste fedi e culti pagani sono stati spiritualmente accolti e "legittimati" da qualcuno che pretendeva di essere capo della Chiesa di Cristo.. Mmmhhh!
 
Sulla seconda foto, il papa accoglieva e salutava caramente un rappresentante del culto voodoo... cioè uno stregone che invoca gli spiriti e i demoni.  
 
Peggio ancora, hanno voluto pregare tutti insieme, ciascuno il proprio dio o la propria divinità.. E mi risulta che tutti sono stati d'accordo, compresi i voodoo e altri rappresentanti di spiritualità orientali.  
 
Tali incontri si sono moltiplicati sin dall'86. Più di 20 anni fa. Per cui, cosa combinano in Kazakstan è la logica continuità di ciò che hanno intrapreso insieme tanto tempo fa.  
 
Ed è proprio l'idea che sarà proclamata e incoraggiata nel futuro. Esiste una "divinità" che ciascuno a modo suo invoca e venera. E si vuole ridurre la persona di Cristo, la Sua sovranità allo stesso livello degli altri "dei" e divinità, spiriti, demoni..
 
A me, quello che mi ha rattristato in questi incontri è di vedere che tra loro vi erano anche leaders protestanti appartenenti a diverse chiese evangeliche.
 
Eppure la Bibbia ci ricorda molto chiaramente "che comunione può esserci tra Dio e Mammona"? Se questi voodoo e altri devoti a divinità straniere invocano apertamente gli spiriti, come fanno questi presunti "cristiani" ad invocare serenamente e tranquillamente il Signore Gesù..? In presenza di manifestazioni demoniache, il cristiano non si sente al suo posto, e il suo spirito dovrebbe irritarsi. Anzi, dove c'è un vero cristiano che invoca la presenza di Dio, nessun stregone e voodoo può restare e resistere. Scappano o si ribellano. Mentre, a cosa abbiamo assistito? Tutti seduti insieme, mano nella mano, a pregare tutti serenamente in silenzio il proprio dio... Confuso
 
Tutto il resto non mi sorprende affatto.
 
Calogero <><
« Ultima modifica: 21.09.2011 alle ore 09:03:38 by Heaven » Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
coen83
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 301
Re: Astana
« Rispondi #14 Data del Post: 21.09.2011 alle ore 11:07:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io vivo a Torino, città considerata uno dei centri della magia e delle pratiche dell'occulto più importanti al mondo.
Quando cammino per strada non mi pare di notare nulla di diverso rispetto ad altre città.
 
Non voglio assolutamente negare che non ci siano persone dedite a queste pratiche, magari anche in percentuale maggiore rispetto ad altre zone.
 
Ho sentito tanti credenti, missionari (e così via) fare discorsi carichi di paura parlando della mia città, della necessità di fare questo e fare quello, addirittura di giustificare la propria "inattività" spirituale proprio perché, a loro dire, sono ostacolati da certe attività occulte presenti in città.
 
Sembra off-topic ma .... insomma, quello che voglio dire è: non esiste, su questa terra, un luogo "santo" ... ma Dio opera ovunque, a Torino come ad Astana ... e ha bisogno di persone normali, che nonostante la situazione contingente, si mettano in moto per fare ciò che Gesù ha comandato.
Questo, almeno, è il mio parere  Occhiolino
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy