Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   No alla festa di halloween!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: No alla festa di halloween!  (letto 8891 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
No alla festa di halloween!
« Data del Post: 16.10.2011 alle ore 09:16:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

HalloweenHu?! No grazie, siamo Cristiani.
 
http://www.youtube.com/watch?v=Fz9mC3nwdfM&feature=related
« Ultima modifica: 08.10.2013 alle ore 17:39:05 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #1 Data del Post: 16.10.2011 alle ore 18:18:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dietro le maschere di halloween
 
http://www.youtube.com/watch?v=3Sts3kOZH90&feature=related
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #2 Data del Post: 17.10.2011 alle ore 10:31:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

HolyWings: Istruzioni per l'uso  
 
http://www.youtube.com/watch?v=3A_vfZGKqTs&feature=player_embedded#!
Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #3 Data del Post: 18.10.2011 alle ore 01:34:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.10.2011 alle ore 18:18:47, New wrote:
Dietro le maschere di halloween
 
http://www.youtube.com/watch?v=3Sts3kOZH90&feature=related

 
e come tutti gli anni ci ricaschero' dentro di nuovo.. ahhh!!! Quanta potenza esercita quella notte.. mi è impossibile non farla.. attrezzare la casa.. decorare zucche, e mettere musica horror e imbrattare sangue e sperare nella notte piu' energetica che ci sia.. E come se ci fossero due Dii che vorrebbero averla vinta entrambi.. Ci ricaschero' di nuovo, questo è certo per me.. sia sottoforma di festa nei pub, e discoteche che spiritualmente per me..
« Ultima modifica: 18.10.2011 alle ore 01:35:31 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
3lea66
Membro familiare
****




L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)

   
WWW    E-Mail

Posts: 1023
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #4 Data del Post: 18.10.2011 alle ore 09:49:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.10.2011 alle ore 01:34:32, zizzi wrote:

 
e come tutti gli anni ci ricaschero' dentro di nuovo.. ahhh!!! Quanta potenza esercita quella notte.. mi è impossibile non farla.. attrezzare la casa.. decorare zucche, e mettere musica horror e imbrattare sangue e sperare nella notte piu' energetica che ci sia.. E come se ci fossero due Dii che vorrebbero averla vinta entrambi.. Ci ricaschero' di nuovo, questo è certo per me.. sia sottoforma di festa nei pub, e discoteche che spiritualmente per me..

 
Ecco cosa ti dice la parola di Dio e quindi Dio stesso (leggi con attenzione e calma e non in modo superficiale)
Lettura da: Giacomo
   4:3 domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri.
    4:4 O gente adultera, non sapete che l'amicizia del mondo è inimicizia verso Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio.
    4:5 Oppure pensate che la Scrittura dichiari invano che: "Lo Spirito che egli ha fatto abitare in noi ci brama fino alla gelosia"?
    4:6 Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura dice: "Sorridenteio resiste ai superbi e dà grazia agli umili".
    4:7 Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi.
    4:8 Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi.
Pulite le vostre mani, o peccatori; e purificate i vostri cuori, o doppi d'animo!

 
Zizzi tu ora sai cosa fare, devi smetterla di onorare satana con il tuo comportamento...solo prendendo una posizione netta e decisa potrai incontrare Gesù.
Se come dici da tempo ormai...cerchi Dio ...bene devi segurlo devi sottometterti a Lui e non ad altri dei...
 
Sonia è tempo di agire perchè il domani non ci appartiene devi decidere chi servire ...o Dio o mammona.
 
Dio c'è ..è li vicino a te anche se non lo scorgi , ma se tu prendi la decisione di seguirlo immediatamente Lui ti prenderà per mano e ti guiderà.
 
Se vuoi puoi farcela , se vuoi puoi fare la scelta più importante per la tua vita.....è ora che puoi dimostrare di avere davvero carattere e forza di volontà...RESISTI al diavolo.
 
Con profondo e sincero amore cristiano  Bacio Che Dio possa finalmente benedire la tua vita.
Lettura da: II Cronache
 7:14 se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvage, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese.
 Ciao
Loggato

Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
Salmo 116:1,2
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #5 Data del Post: 18.10.2011 alle ore 16:41:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti ringrazio LEA come sempre del tuo sincero affetto, che mi doni. Leggero' con calma. Non servo Satana ho smesso di seguirlo, in realta' non lo seguivo nemmeno prima nei miei gruppi apparentemente non mi sembrava di seguirlo assolutamente no.. e quello che non capisco e' quell enorme forza che mi prende a festeggiare ogni anno con enfasi Halloween sono davvero presa molto.. perfida, piu' che mai.. metto in atto qualsiasi cosa pur di seguirlo.. Certo che cerco Dio,  e in questi casi, Dio sembra se ne va a zonzo.. l altra forza e' davvero potente.. Ho candele nere, rosse accendo incensi.. do' vibrazione a quella notte.. e aspetto.. il nuovo anno.. davvero quel giorno senti delle vibrazioni strane..
Cerchero' di poter essere piu' calma e meno eccitata dal festeggiare a mo di horror quel giorno.. ma gli ambienti certo non aiutano perfino il supermercato addobbato con fantasmi e ragnatele.. Mi dicono che è sbagliato e non ho la forza di mollare.. è tutto cosi' eccitante quel giorno.. non so spiegarlo, entrano in gioco delle energie particolari..
Ti ringrazio Lea- Certo seguiro' il consiglio.
« Ultima modifica: 18.10.2011 alle ore 16:42:27 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
3lea66
Membro familiare
****




L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)

   
WWW    E-Mail

Posts: 1023
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #6 Data del Post: 18.10.2011 alle ore 16:51:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mI SPIACE ESSERE COSì CRUDA ...MA è NECESSARIO
chi pensi di servire se non satana ed i suoi demoni festeggiando feste pagane come quelleHu?!
 
Certo che Dio volta la faccia al male ...è per questo che devi scegliere di resistere al maligno....
Dio non usa mezzi subdoli per attirarti a Lui com invece fa satana....Dio vuole essere amato per tua scelta personale e non cerca di truffarti......
 
non si scherza con il fuoco... Ciao
Loggato

Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
Salmo 116:1,2
Vally84
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 80
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #7 Data del Post: 20.10.2011 alle ore 01:17:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Halloween era una delle mie feste preferite. Negli ultimi anni non ho avuto la possibilità di festeggiare e ho trascorso queste serate con  un pò di malinconia pensando a tutti i miei amici in giro in maschera a divertirsi.  
Questo invece sarà il primo anno che non lo festeggerò per convinzione; anzi, in questi giorni sto facendo piazza pulita di ogni residuo di vita passata.
Cara Zizzi, posso solo dirti una cosa. Prega tanto che il Signore ti dia saggezza e Spirito; solo così ogni catena sarà sciolta e ti stupirai di come sarà facile liberarti di tutti questi tranelli spacciati per semplici divertimenti (che semplici non sono perchè creano dipendenze e legami strani con il loro fascino particolare).
Qualche mese fa non avrei neanche immaginato di gettar via bustoni di 'ricordi' che ora, con un altro spirito, ho riconosciuto e considerato solo catenelle che mi tenevano ancora 'imbracata' al passato.
 
1Corinzi 6:12
'Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla'
Loggato

'Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la sua vita per amor mio, la troverà' (Matteo 16:24,25)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #8 Data del Post: 31.10.2011 alle ore 18:11:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari tutti, sta per iniziare quella festa occulta, copriamoci col Sangue di Gesù per una protezione sicura!  
 
Diciamo: "Signore coprimi col Tuo sangue".  
 
Il diavolo e i demoni hanno terrore del sangue di Gesù, perché il Suo sangue versato sulla croce ci dà la vittoria e ha sconfitto per sempre le forze del male.
« Ultima modifica: 31.10.2011 alle ore 18:11:43 by New » Loggato
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
No alla festa di halloween!
« Rispondi #9 Data del Post: 31.10.2011 alle ore 19:16:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2011 alle ore 18:11:15, New wrote:
Cari tutti, sta per iniziare quella festa occulta, copriamoci col Sangue di Gesù per una protezione sicura!  
 
Diciamo: "Signore coprimi col Tuo sangue".  
 
Il diavolo e i demoni hanno terrore del sangue di Gesù, perché il Suo sangue versato sulla croce ci dà la vittoria e ha sconfitto per sempre le forze del male.

Il Signore ci dà una indicazione 'sicura' per allontanare le forze del male, diversamente...
 
La riporto:
 
"Iddio resiste ai superbi e dà grazia agli umili. Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi." Giacomo 4:7
 
Perciò...per la vittoria...dobbiamo comprendere (e far nostro) cosa è questo: "Sottomettetevi dunque a Dio" e poi cosa significa "ma resistete al diavolo"
 
Pace a tutti
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #10 Data del Post: 31.10.2011 alle ore 19:47:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro ROBY,
Giacomo 4:7 ci dice di resistere al diavolo e allora resistiamogli coprendoci col Sangue di Gesù e passiamo al contrattacco e così avremo vittoria perché il Suo sangue garantisce la nostra copertura e attesta che il maligno non ha niente da rivendicare sulla nostra vita poiché apparteniamo a Gesù e abbiamo vittoria:
 
Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell’Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l’hanno esposta alla morte. - Apocalisse 12:11
« Ultima modifica: 01.11.2011 alle ore 12:15:57 by New » Loggato
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
No alla festa di halloween!
« Rispondi #11 Data del Post: 01.11.2011 alle ore 23:43:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2011 alle ore 19:47:15, New wrote:

Giacomo 4:7 ci dice di resistere al diavolo

Giacomo 4:7 non ci dice di resistere al diavolo..
 
Giacomo 4:7 comincia con il dire di ‘sottometterci a Dio’; questa è la primissima cosa, ed è cosa ben diversa dal pronunciare una frasetta come l’hai proposta tu..
 
...poi…dopo esserci sottomessi a Dio c’è un’azione di resistenza verso il nemico, ed anche qui è cosa ben diversa dal pronunciare una frasetta; frasetta che Giacomo non invita ne a dire ne a ripetere per ‘una protezione sicura’

on 31.10.2011 alle ore 19:47:15, New wrote:

Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell’Agnello,

Il sangue dell’Agnello stà per ‘sacrificio di Cristo’ per il quale abbiamo (siamo) nella libertà di seguire Cristo (sottometterci a Dio) oppure no, a differenza di quando eravamo nel mondo ed eravamo schiavi delle nostre concupiscenze e sotto il dominio del nostro nemico (a cui non potevamo resistergli)

on 31.10.2011 alle ore 19:47:15, New wrote:

e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l’hanno esposta alla morte.

Il quote sopra è riferito ad una vita consacrata…la testimonianza del consacrato parla
 
Sono stato (volutamente) un po’ diretto all’inizio di questo mio post, perché deve essere chiaro che il combattimento (troppo spesso sottovalutato) è una cosa ben più seria di quello che si pensi e lascio a mò di meditazione un verso affinchè si prenda atto che è Dio che ha parlato, prima di andare a leggerlo non dimentichiamoci che chi ha conosciuto la fede ed ha camminato nella Verità conosce anche il nemico e non si schiera dalla sua parte ma…
 
“..lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori, e a dottrine di demoni” 1°Timoteo 4:1
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #12 Data del Post: 02.11.2011 alle ore 00:12:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ovviamente anche questo Halloween è passato tra un investimento.. e.. insomma mi sono sentita malissimo  ieri pure io.. mal di testa da spaccarmi in due.. che poi con l Energia che ho richiesto maggiormente mi è passato totalmente ma quanto ci  è voluto.. sono riuscita a festeggiarlo Halloween seppur in minore entita' rispetto agli altri anni.. tra pub, e festa è, bello ti vesti come vuoi, e ti trasformi come vuoi.. Io da cristiana insieme alla festa delle zucche me la sono passata aleggramente tra queste forze, in balia..
« Ultima modifica: 02.11.2011 alle ore 00:23:35 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #13 Data del Post: 02.11.2011 alle ore 09:15:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Roby,
ho letto la tua risposta e da parte mia vorrei adesso prima di tutto precisare che chiedere al Signore la copertura col Suo sangue non deve essere inteso come una formula magica; ma la richiesta deve essere pronunciata con fede e sapendo cosa significa.
 
Se andiamo in Efesini 2:13 vediamo che il sangue di Gesù ci avvicina a DIO e ciò implica la sottomissione.  
Poi Romani 5:9 ci dice che col Suo sangue siamo giustificati, caro Roby è per Quel Sangue che possiamo indossare la corazza della giustizia (Efesini 6:14).
Poi  Ebrei 13:11-12  ci dice che è per il Sangue di Gesù che siamo santificati.
 
Quando per esempio diciamo "Copro la mia famiglia col sangue di Gesù", in realtà proclamiamo la nostra redenzione e dichiariamo quanta potenza c’è in quel sangue versato per i nostri peccati e il diavolo sentendo questo saprà che noi siamo consapevoli figli di DIO che conosciamo il nostro Padre, che apparteniamo a LUI, che in LUI abbiamo vittoria e con la forza che ci viene data dallo Spito Santo resistiamo alle opere del male e le combattiamo.
 
E così partiamo protetti per l'azione di evangelizzazione e di combattimento contro le forze del diavolo.
« Ultima modifica: 02.11.2011 alle ore 09:23:40 by New » Loggato
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #14 Data del Post: 02.11.2011 alle ore 13:18:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Halloween era una delle mie feste preferite. Negli ultimi anni non ho avuto la possibilità di festeggiare e ho trascorso queste serate con  un pò di malinconia pensando a tutti i miei amici in giro in maschera a divertirsi.  
Questo invece sarà il primo anno che non lo festeggerò per convinzione; anzi, in questi giorni sto facendo piazza pulita di ogni residuo di vita passata.  
Cara Zizzi, posso solo dirti una cosa. Prega tanto che il Signore ti dia saggezza e Spirito; solo così ogni catena sarà sciolta e ti stupirai di come sarà facile liberarti di tutti questi tranelli spacciati per semplici divertimenti (che semplici non sono perchè creano dipendenze e legami strani con il loro fascino particolare).  
Qualche mese fa non avrei neanche immaginato di gettar via bustoni di 'ricordi' che ora, con un altro spirito, ho riconosciuto e considerato solo catenelle che mi tenevano ancora 'imbracata' al passato.  
 
1Corinzi 6:12  
'Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla'

 
 Applauso Applauso Occhiolino
 
Spiegato e illustrato meglio di così, non si poteva.
 
Dio ti benedica Vally per questo tuo coraggio nel volere seguire Gesù appieno. Perchè di questo si tratta: seguirLo appieno.
 
Calogero <><
Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
Pagine: 1 2 3  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy