Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   No alla festa di halloween!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: No alla festa di halloween!  (letto 8870 volte)
Sotiris
Osservatore
*




Signore abbi pietà di me peccatore

   
WWW    E-Mail

Posts: 19
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #75 Data del Post: 13.10.2013 alle ore 19:07:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bella iniziativa ...
Se Dio vuole, il 31 sera io sarò in Chiesa per una liturgia serale.
Loggato

Κύριε Ιησού Χριστέ, Yιέ Θεού ελέησον με τον αμαρτω
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #76 Data del Post: 16.10.2013 alle ore 12:17:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.evangelici.net/notizie/1380043500.html
Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #77 Data del Post: 30.10.2013 alle ore 01:32:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E come scrissi un anno fa.. Alla fine un cristiano non deve aver paura di Halloween.  Risata2 E alla fine non andro' a nessuna festa di Halloween ma preparero' la mia zucca sul tavolo accendero' le candele nere e rosse, e aspettero' la notte piu' energetica per fare la mia pratica lunare.. Aspetto, sempre il 31 di ogni anno, con trepidazione per poter rifare la pratica piu' bene e in maniera ancora piu' meditativa.. Sorriso Alla fine non faccio del male a nessuno. Tu pensa chi usa per fare molto male.. ed questo, è davvero grave.. Tutto, accade, in quella notte ma non solo in quella.. Un cristiano non deve aver paura di Halloween bisogna sempre mostrarsi il piu' forte vince.. anche se le feste nei locali, sono a sfondo diversivo, e ai piu' a sfondo trasgressivo, dipende uno, come vuole impostarsi, dentro all evento.. Non approfittiamoci troppo, del stare nascosti, ma nemmeno colpevolizzare i centri commerciali, o altri.. carino, il tutto, mi sa che mi comprero' una bella collanina nera con un bel teschio o ragno.. e W Dio, senza adoprare Male, se una volta incominciavo a dire Satana qui, e la'..farne di ogni..  ora non mi piace piu' sentirlo, nominaare merito forse della mia collega che Satana me lo dice ogni tre per due.. e non ne posso piu' di sentire Satana mondo cattivo ecct. ecctt.. è molto religiosa evangelica come dice lei.. solo che è un Satana ovunque.. e non ne posso piu'... !!!!
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #78 Data del Post: 30.10.2013 alle ore 10:01:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.10.2013 alle ore 01:32:48, zizzi wrote:
un cristiano non deve aver paura di Halloween

Certo che non abbiamo paura, ma non aver paura non vuol dire partecipare a quella festa.
Noi non abbiamo paura e usciamo al contrattacco e la nostra risposta con HolyWings ne è una prova:

 
http://www.youtube.com/watch?v=-xe6GUiN_-k&feature=youtu.be
« Ultima modifica: 30.10.2013 alle ore 10:06:10 by New » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #79 Data del Post: 31.10.2013 alle ore 12:40:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ripeto anche io una cosa che scrissi l'anno scorso. Per gli evangelici l'alternativa da Halloween esiste dal 1517, è il giorno della Riforma.
Potremmo usare questo giorno per scoprire le nostre radici protestanti, che male non ci fa di sicuro.
« Ultima modifica: 31.10.2013 alle ore 12:41:46 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #80 Data del Post: 31.10.2013 alle ore 12:45:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2013 alle ore 12:40:10, Giamba wrote:
Ripeto anche io una cosa che scrissi l'anno scorso. Per gli evangelici l'alternativa da Halloween esiste dal 1517, è il giorno della Riforma.
Potremmo usare questo giorno per scoprire le nostre radici protestanti, che male non ci fa di sicuro.

 
ma non tutti sono bravi in storia  Risata
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #81 Data del Post: 31.10.2013 alle ore 21:37:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E'  vero, l avevate detto l anno, scorso, ho imparato, anch io..  Sorridente dai, mettete una rubrica è bello conoscere la storia. Perché proprio il 31 ottobre?? Ha un significato particolareHu?!!!! Molti nemmeno lo sanno. Tutti pensano ad Halloween io stessa compresa!!!  Mmmhhh! Piegato dal ridere3 Vado a prepararmi.. adoro, questa sera, ma dopo, sono di nuovo cristiana..  Occhiolino
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #82 Data del Post: 02.11.2013 alle ore 21:11:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2013 alle ore 21:37:55, zizzi wrote:
E'  vero, l avevate detto l anno, scorso, ho imparato, anch io..  Sorridente dai, mettete una rubrica è bello conoscere la storia. Perché proprio il 31 ottobre?? Ha un significato particolareHu?!!!! Molti nemmeno lo sanno. Tutti pensano ad Halloween io stessa compresa!!!  Mmmhhh! Piegato dal ridere3 Vado a prepararmi.. adoro, questa sera, ma dopo, sono di nuovo cristiana..  Occhiolino

La festa in origine era cristiana. O forse pagana, ma cristianizzata. Io ho una foto di mia nonna che la festeggia nel 1914 in un villaggio delle Alpi Graie. Con la benedizione del parroco.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #83 Data del Post: 23.10.2016 alle ore 16:19:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Festa di halloween: Il piu grande incubo dell'uomo
 
http://www.evantv.net/video/?lpiugrandeincubodelluomofesteggiatoadhallow een
 
Ma noi invece festeggiamo, ringraziamo, lodiamo, adoriamo il Vincitore della morte:  
 
.... Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades. - Apocalisse 1:18
« Ultima modifica: 24.10.2016 alle ore 13:10:31 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #84 Data del Post: 29.10.2017 alle ore 17:47:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.evangelici.net/speciale/attualita/halloween.html
« Ultima modifica: 29.10.2017 alle ore 17:48:15 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #85 Data del Post: 29.10.2017 alle ore 18:12:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.11.2013 alle ore 21:11:40, Grande_Puffo wrote:

La festa in origine era cristiana. O forse pagana, ma cristianizzata. Io ho una foto di mia nonna che la festeggia nel 1914 in un villaggio delle Alpi Graie. Con la benedizione del parroco.

 
Ricordo anch'io, quando ero piccolo, mio nonno che metteva la candela dentro una zucca svuotata, in cui erano state fatte delle aperture per gli occhi e la bocca. Era una festa più che altro per i bambini, anche se la notte era freddo e c'era poca voglia di giocare.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Elios72
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 1
Re: No alla festa di halloween   ??
« Rispondi #86 Data del Post: 30.10.2017 alle ore 14:21:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A tutti voi che mi leggete....scusate se solo oggi trovo il coraggio di scrivere queste mie due righe.
 
Il mio post vuole essere di INCORAGGIAMENTO a dar vita ad una festa alternativa ad Halloween, che tanto piace ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi, a questi giovani cuori influenzabili.
Nel mio paese di 3.500 abitanti alle porte di Piacenza, per il terzo anno consecutivo nella sala della Chiesa Evangelica abbiamo organizzato "la FESTA DELLA LUCE", l'alternativa cristiana ad Halloween.
Invitiamo i compagni di classe dei nostri figli (primaria e medie) oltre ai bambini/ragazzi della Scuola domenicale. Giochiamo insieme, regaliamo dolcetti dopo una caccia al tesoro all'aperto senza trucchi, nè costumi divertendoci senza paura.
Halloween è motivo per noi per parlare della LUCE, della scelta che possiamo ancora una volta fare di fronte a ciò che il mondo ci propone. Ogni giorno. Non solo il 31 ottobre.
 
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #87 Data del Post: 18.11.2017 alle ore 20:52:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

nella mia chiesa di battesimo e che frequentavo in Italia (ora vivo all'estero) la risposta ad halloween, che inutile dire è una festa satanica, è Hello Light, che se non sbaglio è stata fatta ogni anno, anche se in modalità diverse. Quella a cui ero riuscita a partecipare aveva previsto i bambini vestiti di giallo da candele, portati da noi adulti in giro per le vie del centro città e i negozi a dichiararsi figli della luce. Pensate che i negozianti hanno apprezzato l'iniziativa e hanno regalato i dolcetti ai bambini Vai vai!
« Ultima modifica: 18.11.2017 alle ore 20:52:54 by Milla » Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #88 Data del Post: 18.11.2017 alle ore 20:59:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2013 alle ore 21:37:55, zizzi wrote:
Vado a prepararmi.. adoro, questa sera, ma dopo, sono di nuovo cristiana..  Occhiolino

 
chi vuole essere cristiano non può dire di esserlo tutto l'anno meno un giorno. in un libro cristiano ho letto che un'affermazione del genere assomiglia a un fidanzato che dice alla fidanzata il seguente:
-ora che ci sposiamo ti prometto che ti sarò fedele e ti accompagnerò in ogni circostanza per 364 giorni all'anno (magari 365 se l'anno è bisestile  Sorridente-le autrici forse non ci avevano fatto caso Sorridente-), ma [/i]un[i]giorno all'anno vorrei potermi dedicare ad altre donne. Non preoccuparti, sarà solo [/i]un giorno[i], gli altri 364 (o 365 Sorridente) saranno soltanto per te-.
 
credete forse che la fidanzata sposerà di buon grado il bellimbusto? meditare
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #89 Data del Post: 12.10.2018 alle ore 17:53:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Halloween è velenoso come il morso di un serpente.
 
Ma chi guarda a Gesù è salvato e il veleno non può fargli niente.
« Ultima modifica: 12.10.2018 alle ore 17:53:38 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy