Autore |
Topic:
No alla festa di halloween! (letto 9108 volte) |
|
Leona
Membro familiare
Gesù è vita e luce
|
Spero che il mio commento non sia considerato fuori luogo in un forum cristiano, ma quando si parla di tutto ciò che ci siamo importati d'oltre oceano, mi sento ribollire il sangue. Halloween non fa parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni mediterranee. Ci è stato imposto dai commercianti, come le varie feste delle mamme, papà, nonni, vicini e chi più ne ha più ne metta, tutte feste provenienti dagli USA, dove il consumismo (a credito) è insito nel loro DNA. Alcuni anni fa, anche da noi si è cercato di fare attecchire questa festa ma il risultato non mi sembra essere stato un successo. La sera del 31 preparo comunque un vassoio di dolciumi sperando che i miei piccoli amici suonino con una mascherina nera sugli occhi e denti finti, così da permettermi di mostrare un grande spavento. Ma lo scorso anno, non si è presentato nessuno con grande gioia di mio marito che si è potuto mangiare tutti i dolci. Questo per dire che non do nessuna importanza a questa festa che considero alla stregua del rubicondo ometto vestito di rosso inventato dalla Coca Cola, anche se in questo periodo decoro la casa con piccole zucche colorate e foglie gialle. Ritengo che - se abbiamo la benedizione di poter avere l'attenzione dei nostri bambini e giovani – è meglio utilizzare questa possibilità per parlare di Gesù e di ciò che Egli ha fatto per noi, che discutere (e demonizzare) questa festa a cui non danno che una molto effimera importanza.
|
|
Loggato |
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Mio nonno, ed i suoi coetanei (1890) conoscevano la festa in cui si facevano le zucche con la candela dentro, anche quando ero piccolo (anni '50) la festa esisteva ancora. Poi scomparve e l'ho vista riapparire oggi un po' modificata. Non credo, però, che quella di mio nonno venisse dall'America.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
madstar
Membro familiare
' tutto è legittimo quando si difende la libertà '
|
on 12.10.2018 alle ore 18:48:40, Leona wrote:Spero che il mio commento non sia considerato fuori luogo in un forum cristiano, ma quando si parla di tutto ciò che ci siamo importati d'oltre oceano, mi sento ribollire il sangue. Halloween non fa parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni mediterranee. Ci è stato imposto dai commercianti, come le varie feste delle mamme, papà, nonni, vicini e chi più ne ha più ne metta, tutte feste provenienti dagli USA, dove il consumismo (a credito) è insito nel loro DNA. |
| Meno male che ci sono gli americani, così possiamo dare sempre colpa a loro delle nostre inettitudini.
|
|
Loggato |
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
Fra pochi giorni ritorna la festa di halloween. Può un cristiano partecipare a questa festa? No! Questa festa non è cristiana! Anche se c'è chi cerca di presentarla come innocua, essa è una delle più importanti feste sataniche e dell'occultismo. E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c'è tra il fedele e l'infedele? - 2Corinzi 6:15 Voi non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; voi non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni. - 1Corinzi 10:21
|
« Ultima modifica: 22.10.2018 alle ore 18:23:27 by New » |
Loggato |
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
Oggi è il 15 ottobre e ho visto un negozio con già posto in vetrina, bene in vista, teste da morto, streghe, zucche, ecc.. Nostro compito è di fare le sentinelle e avvertire che non si può partecipare in alcun modo alla festa di halloween perché è un culto di demoni.
|
« Ultima modifica: 15.10.2019 alle ore 11:48:14 by New » |
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
Sono già settimane che nei negozi di cinesi, supermercati e centri commerciali vendono costumi e accessori per questo evento satanico...
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro! - Isaia 5:20 https://www.youtube.com/watch?v=O1_QP3t3-KA
|
« Ultima modifica: 29.10.2019 alle ore 15:27:57 by New » |
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
e' passato il primo novembre e mi sono imbattuto nell'argomento. La domanda è: ma se siamo veramente cristiani c'è bisogno di chiedere se siamo con la festa delle streghe oppure no? Fratelli, come ci ricorda new non ci può essere comunione tra il bene e il male. shalom
|
« Ultima modifica: 02.11.2019 alle ore 20:59:30 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
madstar
Membro familiare
' tutto è legittimo quando si difende la libertà '
|
Menomale che esiste halloween. Così ci possiamo sentire migliori degli altri.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
il giorno di halloween uno voleva spaventare qualcuno ma io ho avuto la certezza che qualcuno spaventerà lui ... e gliel`ho detto
|
|
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
|