Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   L' antisemitismo è come l'acqua
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 11 12 13 14 15  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L' antisemitismo è come l'acqua  (letto 17231 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #180 Data del Post: 01.11.2019 alle ore 09:24:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Siamo su un foro evangelico, perciò ripeto la domanda; come pensate si sarebbe comportato Gesù e che indicazioni ci avrebbe potuto dare per poter prendere posizione su questa situazione ?
 
Io penso che non possiamo scindere il nostro affermare che siamo cristiani dalla politica odierna.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #181 Data del Post: 01.11.2019 alle ore 10:03:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2019 alle ore 09:24:06, Leona wrote:
Siamo su un foro evangelico, perciò ripeto la domanda; come pensate si sarebbe comportato Gesù e che indicazioni ci avrebbe potuto dare per poter prendere posizione su questa situazione ?
 
Io penso che non possiamo scindere il nostro affermare che siamo cristiani dalla politica odierna.

 
Il discorso è questo, l'antisemitismo e l'odio razziale devono essere biasimati e denunciati ma questa commissione, in realtà, vuole mettere a tacere chi non si allinea al politicamente corretto e il fatto che si stia strumentalizzando la sofferenza di una donna per fini politici, io lo trovo ripugnante. Dispiace che la senatrice Segre non se ne renda conto.  
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #182 Data del Post: 01.11.2019 alle ore 10:27:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sintetizzo velocemente perché non ho molto tempo oggi, se vi fa piacere ci torneremo su nei prossimi giorni.  
La questione è molto semplice: ci sono amici di Israele di destra che vedono solo l'antisemitismo di sinistra. Ci sono amici di Israele di sinistra che vedono solo l'antisemitismo di destra. Ci sono, infine, amici di Israele, sia di destra che di sinistra obiettivi e intellettualmente onesti, che vedono un solo antisemitismo.  
Tra le poche qualità che ho vanto con orgoglio la mia onestà intellettuale. Io sono, diciamo così "di sinistra" (non so più dove collocarmi ma diciamo così per semplificare) ma per me esiste un solo antisemitismo, e lo denuncio anche quando compare "dalla mia parte", per esempio con le bandiere palestinesi il 25 aprile, roba davvero odiosa. C'è un solo antisemitismo. Del resto Hitler quando parlava agli industriali dipingeva gli ebrei come marxisti sovvertitori dell'ordine; quando parlava agli operai, descriveva gli ebrei come avidi capitalisti speculatori. Due facce della STESSA medaglia, facciamocene, TUTTI, una ragione. Oggi molti ebrei e amici di Israele hanno fatto l'errore di vedere nel sovranismo identitario e antiglobalista un riparo dai pericoli dell'antisemitismo islamista che si sono palesati negli ultimi decenni. Purtroppo hanno (avete) sbagliato, come dimostra il ritorno in forza dell'antisemitismo di matrice diciamo così tradizionale. Quello che sta accedendo in Germania in questi ultimi tempi è emblematico in tal senso, con un 90% di attacchi agli ebrei provenienti dall'estrema destra, secondo i rapporti del Ministero degli interni https://www.valigiablu.it/germania-estrema-destra-emergenza/
Appena ho tempo leggerò con interesse le considerazioni di Sarfadi, (lascio qui quelle dello storico torinese Claudio Vercelli:http://moked.it/blog/2019/11/03/lavori-su-commissione/ Quando invece Berlusconi (bunga bunga), Salvini (divorzio, tre convivenze) e Meloni (figli fuori dal matrimonio) dicono che la Commissione potrebbe andare "contro la famiglia" non ci sarebbe nemmeno da commentare ma la Segre (sposata per sessant'anni con lo stesso uomo) si è comunque presa la briga di farlo https://www.open.online/2019/11/01/liliana-segre-risponde-agli-astenuti- del-centrodestra-con-una-pagina-del-suo-diario-dal-lager/. Non dovrebbero essere Pd e 5stelle a vigilare sull'antisemitismo, ma appunto una Commissione parlamentare. Le commissioni, per chi non lo sapesse, sono composte da tutti partiti presenti in parlamento in proporzione ai loro seggi. Si, ci sarebbero anche i Fratelli d'Italia a vigilare sugli ebrei del Pd come Fiano. Sul Movimento 5 stelle e sullo squallido antisemitismo dei vari Di Stefano, Lannutti etc...Ho scritto tanto sia qua sul forum, se ti ricordi, che sui social. Devo dire che non mi aspettavo che una sindaca insipiente e una giunta inutile come quella di Roma facessero una cosa bella come dedicare una via al fu rabbino capo Elio Toaff, mi ha fatto piacere. La Meloni, invece, polemizzò contro la dedicazione di un giardino a Martin Lutero, con una certa coerenza devo dire, poiché anche lui poco ha a che fare con le italiche tradizioni. E qui si apre una discussione su questo rapporto, problematico, fra cristianesimo e nazionalismo. Dato che si è tirato come sempre in ballo il NWO, chiudo come qualche domanda su cui, se volete, torneremo in un altro topic più ampio: siamo davvero sicuri che lo scontro globale in atto sia "pensiero unico" contro "libertà" e non tra due "pensieri unici" diversi? Che ruolo ha il cristianesimo biblico in questo? Il cristianesimo  " Dio patria famiglia" è quello della Bibbia? [url][/url]
« Ultima modifica: 04.11.2019 alle ore 12:06:49 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #183 Data del Post: 01.11.2019 alle ore 10:28:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2019 alle ore 10:03:22, ester2 wrote:

 
non se ne renda conto.  

Proprio ieri sera ho letto qualcosa del genere che chi è sotto le macchinazioni del diavolo, di solito non se ne accorge.
Chiediamo al Signore che ci aiuti e che ci dia il discernimento.
« Ultima modifica: 01.11.2019 alle ore 10:29:27 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #184 Data del Post: 01.11.2019 alle ore 11:25:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Propongo questo approfondimento sulla questione antisemitismo in Europa. Un po' lungo ma davvero molto, molto interessante ed utile.
 
Antisemitismo e ossessioni antisioniste in Europa: una riflessione
https://www.joimag.it/antisemitismo-e-ossessioni-antisioniste-in-europa- una-riflessione/?fbclid=IwAR088dfRxixbW25FwJGWW1eBca9N0BXa_ChYsW8jTsnH8ZN6R53tS8tbMzw&cn-reloaded=1
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #185 Data del Post: 01.11.2019 alle ore 12:32:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stampo gli articoli che indicate e li leggerò con attenzione.
 
Perchè sono sconvolta dal fatto che un centinaio di parlamentari non si sono alzati in senato quando è entrata la senatrice scampata ai campi di concentramento? Per ciò che ha vissuto.
 
Consiglio a tutti questi senatori un viaggio in un qualsiasi campo ma non nella stagione estiva. In inverno quando non c'è il sole ed il terreno è bagnato. Una visita nelle baracche. Se sono forti di stomaco, anche nelle sale dove venivano torturati i detenuti. Allora si dovrebbero rendere conto che chiunque è stato lì come prigioniero, ha diritto a tutto il nostro rispetto ed al nostro riconoscimento a prescindere.  
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #186 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 09:32:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2019 alle ore 10:03:22, ester2 wrote:

 
 il fatto che si stia strumentalizzando la sofferenza di una donna per fini politici, io lo trovo ripugnante. Dispiace che la senatrice Segre non se ne renda conto.  

 
"Guardatevi dentro alla vostra coscienza. Ma voi credete davvero che mia madre sia una che si fa strumentalizzare? Con quel numero sul braccio, 75190, impresso nella carne di una bambina? Credete davvero che lei si lasci usare da qualcuno per vantaggi politici di una parte politica in particolare? Siete fuori strada. Tutti. Talmente abituati a spaccare il capello in quattro da non essere nemmeno più capaci di guardarvi dentro"  
dalla lettera aperta di Alberto Belli Paci, primogenito di Liliana Segre al Corriere della sera.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #187 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 12:43:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.11.2019 alle ore 09:32:13, Giamba wrote:

 
"Guardatevi dentro alla vostra coscienza. Ma voi credete davvero che mia madre sia una che si fa strumentalizzare? Con quel numero sul braccio, 75190, impresso nella carne di una bambina? Credete davvero che lei si lasci usare da qualcuno per vantaggi politici di una parte politica in particolare? Siete fuori strada. Tutti. Talmente abituati a spaccare il capello in quattro da non essere nemmeno più capaci di guardarvi dentro"  
dalla lettera aperta di Alberto Belli Paci, primogenito di Liliana Segre al Corriere della sera.

 
Che la sinistra stia strumentalizzando è evidente eccome, se la senatrice Segre ne è consapevole ed aderisce alla strumentalizzazione, allora è pure peggio.  
 
Inoltre vorrei capire per quale motivo hanno istituito questa commissione contro odio, razzismo e antisemitismo e poi la prima firmataria va ad incontrare Leoluca Orlando, che dopo aver dato la cittadinanza a Barghouti (non ricordo come si scrive) pluriomicida condannato a 5 ergastoli da Israele, in questi giorni ha fatto un'altra genialata intitolando un tratto del lungomare di Palermo a quell'altro terrorista, Arafat, mandante di attentati contro ebrei, uno che ha fatto strage di civili inermi e innocenti, la senatrice Segre dovrebbe spiegarlo perchè, con tutto il rispetto, l'ipocrisia qui è stratosferica.  
La Segre, lo sa chi sono Barghouti ed Arafat?  
 
Poi vi segnalo il video dell'on. Giorgia Meloni sulla sua Pagina fb(il video dura poco più di 6 min.) in cui spiega il motivo dell'astensione di Fdi, rinnovando il suo affetto e stima per la senatrice Segre con cui, se ricordo bene, si sono sentite al telefono. Vi consiglio di ascoltarlo e bando alle ciance dei calunniatori.
 
p.s. pensiero ad alta voce... sarebbe bello se anziché dover scrivere, ci fossero anche qui i messaggi vocali, così manderei un vocale che si fa prima  
 
 Angelo
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #188 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 14:25:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un bell'articolo di Fiamma Nirenstein( che avrebbe votato il documento della senatrice Segre).
 
Sionista è un complimento, anche se gli antisemiti non lo sanno.
 
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=9&sez=120&i d=76470
« Ultima modifica: 07.11.2019 alle ore 11:39:20 by Giamba » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #189 Data del Post: 06.11.2019 alle ore 21:35:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Interessanti considerazioni sulla Commissione Segre in quest'articolo di Alessandro Rico.  
https://www.nicolaporro.it/perche-alla-sinistra-serve-alimentare-lodio/
« Ultima modifica: 07.11.2019 alle ore 11:38:31 by Giamba » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #190 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:33:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.11.2019 alle ore 21:35:42, ester2 wrote:
Interessanti considerazioni sulla Commissione Segre in quest'articolo di Alessandro Rico.  
 
https://www.nicolaporro.it/perche-alla-sinistra-serve-alimentare-lodio/https://www.nicolaporro.it/perche-alla-sinistra-serve-alimentare-lodio/

 
Domenica dalla curva del Verona hanno gridato "negro di m***a" a Mario Balotelli; ieri a Roma per la seconda volta una libreria antifascista è stata data alle fiamme; da oggi la Segre dovrà spostarsi sotto scorta. Ed è la sinistra che semina odio. Mistero della fede...
« Ultima modifica: 07.11.2019 alle ore 11:38:17 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #191 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 12:24:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E se per un attimo lasciassimo perdere destra/sinistra ed guardassimo ai gruppi che seminano insofferenza/odio verso gli stranieri, verso coloro che hanno la pelle nera, verso gli ebrei ed i diversi?
 
Guardando come si sta evolvendo la situazione europea negli ultimi anni, anche i paracarri arriverebbero alla stessa conclusione.
 
In Germania ed in Austria fa paura la rinascita dell'estrema destra, ma anche in Italia mica si scherza.
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #192 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 13:42:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2019 alle ore 12:24:56, Leona wrote:
E se per un attimo lasciassimo perdere destra/sinistra ed guardassimo ai gruppi che seminano insofferenza/odio verso gli stranieri, verso coloro che hanno la pelle nera, verso gli ebrei ed i diversi?
 
Guardando come si sta evolvendo la situazione europea negli ultimi anni, anche i paracarri arriverebbero alla stessa conclusione.
 
In Germania ed in Austria fa paura la rinascita dell'estrema destra, ma anche in Italia mica si scherza.
 

 
Quello che sta accadendo in Germania è davvero inquietante, la denuncia di questo giornalista tedesco lascia senza parole:  
https://www.facebook.com/udo.gumpel/posts/10220902850630192
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #193 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 22:00:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2019 alle ore 11:33:40, Giamba wrote:

 
Domenica dalla curva del Verona hanno gridato "negro di m***a" a Mario Balotelli; ieri a Roma per la seconda volta una libreria antifascista è stata data alle fiamme; da oggi la Segre dovrà spostarsi sotto scorta. Ed è la sinistra che semina odio. Mistero della fede...

 
Gli id...sono ovunque, però dovresti anche sapere di tutti gli insulti che si sta beccando l'on Giorgia Meloni, roba di una volgarità indicibile, e poi i meme contro di lei, mentre sbuca da un tombino, appesa a testa in giù ecc. ecc. e questo non solo da utenti sconosciuti sui social ma anche da firme di importanti quotidiani, per es. quel rigurgito di odio su Repubblica di Francesco Merlo, che si dovrebbe vergognare e infatti si è beccato una querela.  
 
Ma di questo non ne parli, ogni tanto metti anche qualche link livoroso (da denuncia) rivolti dai sinceri democratici a esponenti della destra.  
 
Gli insulti indicibili contro Salvini e Giorgia Meloni saranno prontamente denunciati dalla Commissione Segre?
Ma ovvio che no(elementare Watson). Qualche riflessione al riguardo, no...eh...
 
 Hu?!
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: L' antisemitismo è come l'acqua
« Rispondi #194 Data del Post: 08.11.2019 alle ore 13:26:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mala tempora currunt...https://www.open.online/2019/11/08/quel-no-al-viaggio-a-auschwitz-del-co mune-di-predappio-e-l-incredibile-spiegazione-del-sindaco/
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1 ... 11 12 13 14 15  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy