Autore |
Topic:
L' antisemitismo è come l'acqua (letto 17410 volte) |
|
ester2
Membro familiare
Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano" 1Sam.2-30
|
on 01.02.2014 alle ore 16:19:59, New wrote: E ho scoperto che coloro si oppongono all'evangelizzazione in potenza (1Corinzi 2:4), sono pure anti-semiti! |
| New, cosa intendi dire? Sinceramente, non l'ho capita.
|
|
Loggato |
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
on 17.02.2014 alle ore 15:48:15, ester2 wrote: Penso di aver capito la tua obiezione e allora modifico la mia riflessione che hai quotato con questa: E ho scoperto che buona parte di coloro si oppongono all'evangelizzazione in dimostrazione di Spirito e di potenza (1Corinzi 2:4), sono pure anti-semiti. Quindi non generalizzo. Come ho fatto a scoprirlo? La risposta è semplice, basta guardare la storia, basta vedere che nazismo e fascismo perseguitarono anche i Pentecostali, infatti, come probabilmente saprai: Copia e incolla da: http://it.wikipedia.org/wiki/Persecuzione#Persecuzione_dei_Pentecostali .... Dei Pentecostali deportati nei campi di sterminio non se ne conosce il numero preciso in quanto considerati malati di mente a motivo della glossolalia. In Italia venne emanata l'apposita circolare Buffarini Guidi che ne metteva al bando il culto.
|
« Ultima modifica: 18.02.2014 alle ore 10:26:20 by New » |
Loggato |
|
|
|
ester2
Membro familiare
|
Si già sapevo della Buffarini Guidi. Grazie per la precisazione, così è un pò più chiaro
|
|
Loggato |
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
on 05.05.2014 alle ore 19:00:31, ester2 wrote: ma non è reato? Non è perseguibile? |
| Non lo so, ma so che chi ha fatto del male agli Ebrei l'ha poi duramente pagata.
|
|
Loggato |
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
Oggi in Israele al suono della sirena si sono fermati tutti e si è fatto silenzio per ricordare le vittime del terrorismo e i 23.169 soldati caduti per la formazione dello Stato d'Israele. Yom HaZikaron http://www.youtube.com/watch?v=cBgh8xLiS-c
|
« Ultima modifica: 05.05.2014 alle ore 19:21:23 by New » |
Loggato |
|
|
|
Giamba
Admin
|
on 05.05.2014 alle ore 19:00:31, ester2 wrote: In Italia abbiamo la c.d. "Legge Mancino", pensata più che altro per contrastare i movimenti neofascisti. Non so quanto sia possibile applicarla, probabilmente sono necessarie modifiche legislative. In ogni caso, si tratta di norme penali, i sindaci non c'entrano.
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
ester2
Membro familiare
|
on 05.05.2014 alle ore 21:21:22, Giamba wrote: In ogni caso, si tratta di norme penali, i sindaci non c'entrano. |
| Si d'accordo... non c'entrano per quanto riguarda le norme penali, però comunque essendo il sindaco, possibile che non possa fare proprio nulla per contrastare la piega che stanno prendendo certe moschee? Cioè... questi personaggi vengono nella sua città, incitano alla distruzione di un popolo e lui sta zitto? Che so... una protesta, far sentire la sua voce, condannare in qualche modo, farsi vivo insomma... E' questo che volevo dire più che altro.
|
« Ultima modifica: 06.05.2014 alle ore 17:42:24 by ester2 » |
Loggato |
|
|
|
Giamba
Admin
|
on 06.05.2014 alle ore 17:40:26, ester2 wrote: Si d'accordo... non c'entrano per quanto riguarda le norme penali, però comunque essendo il sindaco, possibile che non possa fare proprio nulla per contrastare la piega che stanno prendendo certe moschee? Cioè... questi personaggi vengono nella sua città, incitano alla distruzione di un popolo e lui sta zitto? Che so... una protesta, far sentire la sua voce, condannare in qualche modo, farsi vivo insomma... E' questo che volevo dire più che altro. |
| Non sono espertissimo in materia, ma da quello che so penso che non possa far nulla finché non ci sono problemi di ordine pubblico, almeno dal punto di vista giuridico. Si potrebbero prendere iniziative di tipo politico, questo assolutamente si.
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
ester2
Membro familiare
|
In questi giorni a parte l'articolo di Focus on Israel, non mi è capitato di leggere altro sull'argomento, quindi le mie erano considerazioni del tutto personali; Poco fa su IC leggevo questo, finalmente qualcuno ne parla. "A Milano un imam incita alla distruzione d'Israele. Pisapia non pervenuto". http://informazionecorretta.com/main.php?mediaId=304&sez=120&id= 53326&print=preview
|
|
Loggato |
|
|
|
|