Autore |
Topic:
Israele - Piccola ma Eccezionale (letto 10461 volte) |
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
Penso sia interessante vedere questo pur breve video sul padiglione Israeliano all'Expo 2015: https://www.youtube.com/watch?v=3kscLKQnH7s Il video ci deve portare a riflettere sul grande risveglio agricolo, profetizzato dalla Bibbia, in quelle magnifiche terre che erano diventate deserte: Essi ricostruiranno sulle antiche rovine, rialzeranno i luoghi desolati nel passato, rinnoveranno le città devastate, i luoghi desolati delle trascorse generazioni. - Isaia 61:4 Essi costruiranno case e le abiteranno; pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto. - Isaia 65:21 la terra desolata sarà coltivata, invece d'essere una desolazione agli occhi di tutti i passanti. Si dirà: 'Questa terra che era desolata, è diventata come il giardino d'Eden; e queste città che erano deserte, desolate, rovinate, sono fortificate e abitate'. Le nazioni che saranno rimaste attorno a voi conosceranno che io, il SIGNORE, ho ricostruito i luoghi distrutti e ripiantato il luogo deserto. Io, il SIGNORE, parlo, e mando la cosa a effetto". - Ezechiele 36:34-36
|
« Ultima modifica: 12.05.2015 alle ore 19:54:25 by New » |
Loggato |
|
|
|
madstar
Membro familiare
' tutto è legittimo quando si difende la libertà '
|
Lo stato del Vaticano ha riconosciuto lo stato della Palestina. Riconoscerà anche Israele? Io dico di no.
|
|
Loggato |
|
|
|
Giamba
Admin
|
on 18.05.2015 alle ore 12:11:51, madstar wrote:Lo stato del Vaticano ha riconosciuto lo stato della Palestina. Riconoscerà anche Israele? Io dico di no. |
| Veramente il Vaticano ed Israele hanno rapporti diplomatici dal 1994, sono più di venti anni che il Vaticano ha riconosciuto Israele quindi Quanto all'attuale riconoscimento della Palestina credo che sia un errore, e sopratutto è sbagliata la valutazione di Abu Mazen come "angelo di pace". Tutt'altro...
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
madstar
Membro familiare
|
A me non risulta che il Vaticano abbia mai riconosciuto lo stato di Israele. Rapporti diplomatici e tanta falsità ed ipocrisia ( vaticana ) si. Ma riconoscimento ufficiale che implica il diritto all'esistenza di Israele no. http://www.nostreradici.it/Silvestrini-VatIsr.htm
|
« Ultima modifica: 18.05.2015 alle ore 23:54:46 by madstar » |
Loggato |
|
|
|
Giamba
Admin
|
on 18.05.2015 alle ore 23:53:40, madstar wrote:A me non risulta che il Vaticano abbia mai riconosciuto lo stato di Israele. Rapporti diplomatici e tanta falsità ed ipocrisia ( vaticana ) si. Ma riconoscimento ufficiale che implica il diritto all'esistenza di Israele no. http://www.nostreradici.it/Silvestrini-VatIsr.htm |
| Stiamo parlando di relazioni internazionali, quindi fanno testo le relazioni diplomatiche. Poi sappiamo benissimo che nelle relazioni diplomatiche c'è molta "realpolitik" e poca onestà, ma questo vale da sempre e ovunque.
|
« Ultima modifica: 19.05.2015 alle ore 11:32:04 by Giamba » |
Loggato |
|
|
|
Caste
Membro familiare
Give God a Chance
|
on 18.05.2015 alle ore 23:53:40, madstar wrote:A me non risulta che il Vaticano abbia mai riconosciuto lo stato di Israele. Rapporti diplomatici e tanta falsità ed ipocrisia ( vaticana ) si. Ma riconoscimento ufficiale che implica il diritto all'esistenza di Israele no. http://www.nostreradici.it/Silvestrini-VatIsr.htm |
| Francamente come tu possa dedurre dall'articolo che hai postato quello che racconti, va al di là della mia comprensione. Lo stato vaticano ha rapporti diplomatici con lo stato di Israele da oltre vent'anni; questo è sufficiente a indicare un riconoscimento dello stato, se non altro "de facto" che è quello che conta nelle relazioni internazionali.
|
|
Loggato |
"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
|
|
|
Giamba
Admin
|
on 19.05.2015 alle ore 09:44:14, Caste wrote: Francamente come tu possa dedurre dall'articolo che hai postato quello che racconti, va al di là della mia comprensione. Lo stato vaticano ha rapporti diplomatici con lo stato di Israele da oltre vent'anni; questo è sufficiente a indicare un riconoscimento dello stato, se non altro "de facto" che è quello che conta nelle relazioni internazionali. |
| Esattamente!
|
|
Loggato |
|
|
|
madstar
Membro familiare
|
Ci sono almeno tre cose che il Vaticano ( o i suoi inquilini ) non faranno mai: riconoscere nel proprio passato una storia di crimini contro l'umanità, toglire la scomunica a Lutero e riconoscere lo Stato di Israele. Come con tutto il cancan durato qualche decina di anni, che si è fatto con l'ecumenismo, la scomunica a Lutero è rimasta ( e quindi a tutto il mondo protestante/evangelico), così tutti i giochi diplomatici di equilibrio non cancelleranno l'odio che il Vaticano ha sempre dimostrato per il popolo ebreo e quindi verso Israele. Non mi direte che il genere di inquilini vaticani sia cambiato dal tempo del ghetto di Roma in cui fecero morire, di stenti e di malattie, molti giudei. I patti lateranensi, avvenuti solo ottantasei anni fa ne sono la dimostrazione.
|
« Ultima modifica: 19.05.2015 alle ore 23:40:10 by madstar » |
Loggato |
|
|
|
|