Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   La resa dell’Europa all’Islam
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  9 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La resa dell’Europa all’Islam  (letto 9581 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #60 Data del Post: 24.09.2013 alle ore 16:49:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.09.2013 alle ore 12:23:07, New wrote:
[color=Blue]
 
Caro Grande_Puffo
 

Il Grande_Puffo lo trovo simpatico, non trovate?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #61 Data del Post: 24.09.2013 alle ore 17:22:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma certo, siamo tra fratelli e i fratelli sono tutti simpatici e pure le sorelle sono simpatiche e quindi anche tu lo sei.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #62 Data del Post: 01.10.2013 alle ore 10:39:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.09.2013 alle ore 13:46:49, New wrote:

Vescovo olandese incita i cristiani a chiamare Dio "Allah"
 
http://mangoditreviso.blogspot.it/2007/08/vescovo-olandese-incita-i-cris tiani.html#links  

 
L'articolo è di qualche anno fa, se ho capito bene il vescovo non c'è più, comunque se la poteva risparmiare questa uscita eccessiva direi...  
Loggato
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #63 Data del Post: 01.10.2013 alle ore 11:20:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ester, guarda che i nostri fratelli arabo-cristiani, quando pregano chiamano  Allah, perchè così si dice Dio nella loro lingua. un pò come dire Jesus, in inglese, quanti in Italia lo dicono così, fa chic Compiaciuto
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #64 Data del Post: 01.10.2013 alle ore 11:26:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2013 alle ore 11:20:08, Franchina wrote:
nella loro lingua

Ma poiché parvava agli Olandesi dobbiamo vedere  come si dice nella lingua olandese e soprattutto considerare la gran confusione che può derivare e che può spingere verso la mescolanza del chrislam.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #65 Data del Post: 01.10.2013 alle ore 11:42:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2013 alle ore 11:20:08, Franchina wrote:
ester, guarda che i nostri fratelli arabo-cristiani, quando pregano chiamano  Allah, perchè così si dice Dio nella loro lingua. un pò come dire Jesus, in inglese, quanti in Italia lo dicono così, fa chic Compiaciuto

 
 Lo so tesoro  
 Sorriso Ho  qualche Bibbia in arabo, non la leggo perchè non ci capisco niente...  Risata2 però si... nulla da replicare sul fatto che i cristiani arabi usano dire Allah, però che i cattolici olandesi debbano chiamare Dio Allah, bè... un pò esageratino il prelato, no?   Vago
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #66 Data del Post: 01.10.2013 alle ore 13:57:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.09.2013 alle ore 15:26:13, New wrote:

Interessante! Se gli anti-islamici sono così, chissà i filo-islamici!

Secondo me li prendeva in giro. Dite che Dio si chiama Allah? Va bene, lo chiamiamo così anche noi.
Loggato
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #67 Data del Post: 01.10.2013 alle ore 14:21:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2013 alle ore 11:26:30, New wrote:

Ma poiché parvava agli Olandesi dobbiamo vedere  come si dice nella lingua olandese e soprattutto considerare la gran confusione che può derivare e che può spingere verso la mescolanza del chrislam.

 
New ma che centra?
In ogni lingua si dice in un modo diverso!
anche nelle lingue latine, non trovi lo stesso idioma, addirittura in italia, con i vari dialetti...mi piace sentire pregare in sardo Compiaciuto
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #68 Data del Post: 13.11.2013 alle ore 14:29:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.repubblica.it/esteri/2013/11/12/news/giornalista_norvegese-70 833162/
 
Non che io abbia simpatia per croci e crocifissi... però stanno davvero esagerando con questa storia dell'islamicamente corretto; tra l'altro la giornalista stava conducendo il Tg nella sua nazione, mica in un paese islamico.
Loggato
spergot
Visitatore

E-Mail

Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #69 Data del Post: 14.11.2013 alle ore 00:39:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

non ci scherzerei molto con questa storia,purtroppo vera.
un analisi statistica ci fa una previsione ,purtroppo pessimistica che da qui a massimo 20 anni l'europa sarà un paese islamico!
recenti casi in inghilterra,dove interi quartieri vengono sorvegliati da ronde del corano,con casi di violenza efferata a chi porta un crocifisso,o beve una birra o mangia carne di maiale.
nelle scuole si impone il velo,in russia si prevede che in 10 anni il 75%dell'esercito sarà formato da musulmani,anche se una legge impone a loro il divieto di avere alte cariche in grado.gruppi xenofobi stanno nascendo in tutta europa per "respingere"questo attacco alle nostra fondamenta cristiane(ovviamente una scusa per altre motivazioni)...però bisogna stare attenti.io al riguardo avrei da farvi la solita domanda da inesperto.Cristo ci insegna a porgere l'altra guancia di fronte al nemico,a chi ci percuote,ecc.come dobbiamo comportarci?accettare passivamente  che ci "invadano"?
se subiamo violenza,possiamo difenderci o no?nel vecchio testamento mi sembra di ricordare che esisteva la legge dell'occhioxocchio,dentexdente,in questa società malata,cosa dobbiamo fare?ricordo a tutti che molti cristiani evangelici americani partecipano alle varie guerre,dall'irak,all'afganistan,ecc...è la mano di Dio che vuole questo?vuole Lui che il suo popolo prediletto(isrlaele)venga difeso da vari pericoli,vedi iran?
può un movemento come l'islam,che conta credo oltre 1-2 miliardi di credenti,attaccarci e imporci il loro credo?qua non stiamo parlando di differenze di interpretazione della Bibbia,ma di differenze abissali,nel senso,per i musulmani Cristo è solo un profeta,per noi cristiani è Dio.vorrei alcuni vostri pareri,grazie.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #70 Data del Post: 14.11.2013 alle ore 10:27:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse occorre precisare che il vecchio "occhio per occhio, dente per dente" significa che la pena deve essere commisurata allo sbaglio, non ha nulla che vedere con la vendetta.
« Ultima modifica: 14.11.2013 alle ore 10:27:56 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #71 Data del Post: 14.11.2013 alle ore 10:54:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2013 alle ore 00:39:59, spergot wrote:
non ci scherzerei molto con questa storia,purtroppo vera.
un analisi statistica ci fa una previsione ,purtroppo pessimistica che da qui a massimo 20 anni l'europa sarà un paese islamico!
recenti casi in inghilterra,dove interi quartieri vengono sorvegliati da ronde del corano,con casi di violenza efferata a chi porta un crocifisso,o beve una birra o mangia carne di maiale.
nelle scuole si impone il velo,in russia si prevede che in 10 anni il 75%dell'esercito sarà formato da musulmani,anche se una legge impone a loro il divieto di avere alte cariche in grado.gruppi xenofobi stanno nascendo in tutta europa per "respingere"questo attacco alle nostra fondamenta cristiane(ovviamente una scusa per altre motivazioni)...però bisogna stare attenti.io al riguardo avrei da farvi la solita domanda da inesperto.Cristo ci insegna a porgere l'altra guancia di fronte al nemico,a chi ci percuote,ecc.come dobbiamo comportarci?accettare passivamente  che ci "invadano"?
se subiamo violenza,possiamo difenderci o no?nel vecchio testamento mi sembra di ricordare che esisteva la legge dell'occhioxocchio,dentexdente,in questa società malata,cosa dobbiamo fare?ricordo a tutti che molti cristiani evangelici americani partecipano alle varie guerre,dall'irak,all'afganistan,ecc...è la mano di Dio che vuole questo?vuole Lui che il suo popolo prediletto(isrlaele)venga difeso da vari pericoli,vedi iran?
può un movemento come l'islam,che conta credo oltre 1-2 miliardi di credenti,attaccarci e imporci il loro credo?qua non stiamo parlando di differenze di interpretazione della Bibbia,ma di differenze abissali,nel senso,per i musulmani Cristo è solo un profeta,per noi cristiani è Dio.vorrei alcuni vostri pareri,grazie.

 
E' mia opinione che sia in atto una "genuflessione" generale da parte dei governi europei nei confronti dell'Islam, l'Occidente non riesce proprio a reagire.  In Svezia la situazione è bollente a tal punto che le ragazze bionde si fanno scure perchè hanno paura di essere stuprate, a Malmo, che è la terza città della Svezia, i postini non vogliono consegnare la posta, si rifiutano perchè sono terrorizzati; non è piacevole vivere in questo modo.
 
Per quanto riguarda l'insegnamento di Gesù sul porgere l'altra guancia, credo che questo si possa applicare al livello del singolo individuo, nel senso che se tizio(cristiano) viene aggredito fisicamente, è libero di scegliere se reagire o subire completamente l'aggressione, può decidere della SUA vita, MA quando si parla di garantire la sicurezza dei cittadini, le autorità secondo me, non possono stare a guardare senza far nulla! Se la mia nazione fosse attaccata, io mi aspetterei una reazione da parte delle autorità che hanno il dovere di difendere la popolazione!
 
Amare i propri nemici va benissimo, è giusto, ma non significa che bisogna stare a guardare e fare i salamelecchi(a proposito di Islam...) mentre la situazione precipita e i cittadini rischiano la pelle!  Anche nel nostro bel paese, per inciso.
Loggato
spergot
Visitatore

E-Mail

Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #72 Data del Post: 14.11.2013 alle ore 12:31:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ester,sono completamente d'accordo con te. Buono!
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #73 Data del Post: 17.11.2013 alle ore 18:13:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E l'unica soluzione, secondo me, si chiama "laicismo mannaro", alla francese. Iniziando l'indottrinamento a 10 mesi con l'omogeneizzato di prosciutto nei nidi, per tutti i bambini. Ovviamente divieto di velo, non solo nelle scuole, ma in qualsiasi ambito pubblico e rifiuto di qualsiasi richiesta di origine confessionale. Alla francese. Noi cristiani non abbiamo bisogno della "sharia". Se ci va di mezzo una giornalista del TG con una croce al collo pazienza. L'importante è il pugno di ferro con tutti. L'islam se è privato della sua rilevanza pubblica soccombe, o quasi. Restano i gruppi "sufi", e non mi danno il minimo fastidio. Noi cristiani siamo forti anche senza una croce al collo, per noi è un di più.
« Ultima modifica: 17.11.2013 alle ore 18:15:27 by Grande_Puffo » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La resa dell’Europa all’Islam
« Rispondi #74 Data del Post: 18.11.2013 alle ore 16:54:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2013 alle ore 00:39:59, spergot wrote:
non ci scherzerei molto con questa storia,purtroppo vera.
un analisi statistica ci fa una previsione ,purtroppo pessimistica che da qui a massimo 20 anni l'europa sarà un paese islamico!
recenti casi in inghilterra,dove interi quartieri vengono sorvegliati da ronde del corano,con casi di violenza efferata a chi porta un crocifisso,o beve una birra o mangia carne di maiale.
nelle scuole si impone il velo,in russia si prevede che in 10 anni il 75%dell'esercito sarà formato da musulmani,anche se una legge impone a loro il divieto di avere alte cariche in grado.

 
Puoi linkare le fonti da cui trai queste informazioni?
« Ultima modifica: 18.11.2013 alle ore 17:02:15 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  9 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy