Autore |
Topic:
Movimento Purex (letto 5380 volte) |
|
Giamba
Admin
|
on 07.05.2016 alle ore 08:22:08, ester2 wrote:Ho visto(sempre sul loro fb) il dibattito dalla D'Urso di qualche giorno fa, quando gli hanno fatto la domanda sulle relazioni omosex ho notato che hanno evitato di rispondere per non essere assaliti probabilmente. Comunque tra Diaco, la D'Urso e l'altra che non ricordo come si chiama... tutto molto patetico |
| Io infatti non credo molto nell'efficacia di queste comparsate televisive...
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
on 07.05.2016 alle ore 08:22:08, ester2 wrote:il dibattito dalla D'Urso di qualche giorno fa, quando gli hanno fatto la domanda sulle relazioni omosex ho notato che hanno evitato di rispondere per non essere assaliti probabilmente. |
| ....ormai la maggior parte degli omosex lo sa quale è la morale della Bibbia e o di Dio riguardo a questo tema...scottante. ...anche se loro hanno evitato di rispondere...forse hanno già visto la reazione degli homo quando hanno sentito parlare della scala di valore secondo il Signore.... ....tanto loro lo sanno già......e poi il Movimento Purex....è per le coppie uomo-donna.....
|
« Ultima modifica: 30.11.2016 alle ore 05:37:03 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Grande_Puffo
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
Esatto, però al di là delle differenti posizioni che le singole denominazioni possono assumere sull'argomento io credo che sia dovere di tutti i cristiani promuovere il rispetto e la tolleranza civili, per tutti, al di là delle valutazioni etiche individuali. Non mi sembra assolutamente da bravi cristiani che un pasticcere si ririfiuti di preparare una torta per un "matrimonio gay". Vi piacerebbe se un negoziante cattolico del vostro paese si rifiutasse di servirvi perché non seguite le indicazioni del Papa? A me no. Secondo me la risposta da dare è: "Noi pensiamo che l'omosessualità non faccia parte del disegno di Dio per l'uomo, ma siamo gente rispettosa e favorevole alla laicità dello stato per cui troviamo giusto che possano andare in Comune e fare l'Unione Civile. Se vogliono entrare nella nostra comunità devono cambiare stile di vita."
|
« Ultima modifica: 30.11.2016 alle ore 09:13:13 by Grande_Puffo » |
Loggato |
|
|
|
ester2
Membro familiare
Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano" 1Sam.2-30
|
on 29.11.2016 alle ore 22:14:48, Giamba wrote: Io infatti non credo molto nell'efficacia di queste comparsate televisive... |
| Nemmeno io sinceramente
|
|
Loggato |
|
|
|
Rossella
Membro supporter
|
on 30.11.2016 alle ore 09:08:53, Grande_Puffo wrote: Secondo me la risposta da dare è: "Noi pensiamo che l'omosessualità non faccia parte del disegno di Dio per l'uomo, ma siamo gente rispettosa e favorevole alla laicità dello stato |
| Anch'io penso che non possiamo imporre ad uno Stato laico delle regole che sono state date ai credenti e che, in certi casi, richiedono un forte aiuto dello Spirito Santo per poter essere praticate.
|
|
Loggato |
"Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
|
|
|
Grande_Puffo
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 02.12.2016 alle ore 19:27:09, Rossella wrote: Anch'io penso che non possiamo imporre ad uno Stato laico delle regole che sono state date ai credenti.... |
| Anche perché in Italia sarebbero quelle del cattolicesimo...
|
|
Loggato |
|
|
|
ester2
Membro familiare
Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano" 1Sam.2-30
|
on 02.12.2016 alle ore 19:27:09, Rossella wrote: Anch'io penso che non possiamo imporre ad uno Stato laico delle regole che sono state date ai credenti e che, in certi casi, richiedono un forte aiuto dello Spirito Santo per poter essere praticate. |
| Infatti per quanto mi riguarda il problema non è lo Stato laico, nel senso di voler imporre... il vero problema sono certi credenti che con la scusa dello Stato laico mi pare che sotto sotto... gatta ci cova, capisci a me... detto esplicitamente... non gliene importa un piffero, una specie di "endorsement" a stili di vita ambigui o perversi, si chiama scendere a compromessi con la propria coscienza. Credenti-non credenti in pratica...
|
|
Loggato |
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
Siamo nel mondo, ma non del mondo; attenzione a certe immagini pubblicitarie che possono produrre delle conseguenze libidinose! Effetto Irina http://www.purexculture.com/effetto-irina/ Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri. - Filippesi 4:8
|
« Ultima modifica: 23.05.2017 alle ore 11:10:18 by New » |
Loggato |
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
on 28.03.2016 alle ore 14:45:05, Virtuale wrote: ....quali sono le passioni disordinate?....anche se prermetto che anche in questo campo...personalmente sono convinta che la moglie dovrebbe fare quello che dice il marito.....praticamente è lui che decide cosa fare.....e lei non deve fargli da maestra....affatto..... |
| risposta sbagliata. in questo campo dovrebbe ognuno leggere le Scritture, innanzi tutto. la Bibbia è chiara nell'affermare che una vita licenziosa è sinonimo di passioni disordinate. anche il solo desiderare una vita licenziosa pur senza mettere in pratica la licenziosità. il lasciarsene dominare. facciamo ora un banale esempio. mettiamo che una donna si converta DOPO il matrimonio. il marito no (un classico). un bel giorno lui se ne viene con una bella idea licenziosa. secondo il tipo di visione che poni la moglie dovrebbe accondiscendere, non importa quanto mancante di rispetto sia una certa condotta. attenzione, che questo non vuole essere un rimprovero nei tuoi confronti: intendo solo metterti in guardia da interpretazioni erronee sulla sottomissione affinchè non ti metta in qualche guaio in futuro. me ne dispiacerebbe parecchio. vero è che mi potrai dire che non sposeresti un inconvertito, ma ricorda che nessuno è perfetto, così come non lo siamo noi. non si può cedere ad ogni richiesta fuori luogo o mancante di rispetto, NON E' quella la sottomissione biblica.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
on 24.05.2017 alle ore 01:07:35, Milla wrote: intendo solo metterti in guardia da interpretazioni erronee sulla sottomissione |
| ...ma da quello che ho capito.....lei non dovrebbe fargli da maestra......o insegnargli....(al marito) ...solo se lui le chiede di farlo.
|
« Ultima modifica: 24.05.2017 alle ore 20:59:36 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
sottomissione e insegnamento: un esempio pratico è quel che segue: lui e lei, coppia di pastori. lui dispensazionalista, lei no. oppure viceversa. la posizione della chiesa sarà il dispensazionalismo (oppure l'anti-dispensazionalismo, a seconda del caso) perchè la pastora è comunque sottomessa al marito pastore. in casa, coppia di credenti non pastori: lui dispensazionalista, lei no (o viceversa). la moglie rispetterà la posizione del marito. in entrambi i casi non significa che la moglie non può avere la posizione propria, ma che non dovrà nè imporla, nè insistere. al massimo parlerà a tu per tu con un'amica credente di come la pensa (ovviamente non trattandosi della dottrina centrale della salvezza). qualora invece il marito stesse seguendo falsi insegnamenti, qualora fosse possibile senza litigare, è bene che la moglie gli faccia vedere dove la dottrina che lui segue è sbagliata (es. il falso vangelo della prosperità o quello ancora più subdolo perchè più camuffato e meno conosciuto vangelo del trionfalismo, per certi versi sulla falsariga di quello della prosperità). la cosa dalla quale comunque è bene guardarsi, è non seguire un insegnamento settario soltanto perchè il marito lo fa, scambiando tale atteggiamento per sottomissione. in questo caso si segue il versetto "è più importante ubbidire a Dio che agli uomini". solo che qua siamo andate un poco ot rispetto all'argomento del topic, che riguarda il movimento purex. che non conosco anche perchè non vivo in Italia (ma anche quando ci vivevo ero lontana dalle città della iniziativa). ma ho capito che è un movimento che vuole conformarsi ai canoni biblici della purezza. e in questo caso non ci piove che moglie e marito devono attenersi ai canoni biblici per la purezza
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
on 24.05.2017 alle ore 23:07:04, Milla wrote:in entrambi i casi non significa che la moglie non può avere la posizione propria, ma che non dovrà nè imporla, nè insistere. |
| Chissà se qui centra il fatto che "la moglie è un aiuto convenevole per il marito". Il "Movimento Purex" mi sembra veramente una buonissima cosa...è sale..è vitale...è indispensabile. Signore, fai che non siamo mai insipidi per la tua gloria. Grazie, nel nome di Gesù. Amen.
|
« Ultima modifica: 25.05.2017 alle ore 09:54:20 by Virtuale » |
Loggato |
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
on 25.05.2017 alle ore 09:44:46, Virtuale wrote: Signore, fai che non siamo mai insipidi per la tua gloria. Grazie, nel nome di Gesù. Amen. |
| Amen.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marcionita
Membro
Sulla via della Luce
|
on 25.05.2017 alle ore 09:44:46, Virtuale wrote: Chissà se qui centra il fatto che "la moglie è un aiuto convenevole per il marito". Il "Movimento Purex" mi sembra veramente una buonissima cosa...è sale..è vitale...è indispensabile. Signore, fai che non siamo mai insipidi per la tua gloria. Grazie, nel nome di Gesù. Amen. |
| Concordo. Non ho più sicuramente l'età per il Movimento Purex che è e che deve essere un movimento rivolto ai giovani e non ai vecchi bacucchi come il sottoscritto, ma lo ritengo una espressione veramente importante soprattutto in un ambiente giovanile che mi pare francamente allo sbando. Certo i Purex saranno sbeffeggiati e ridicolizzati, soprattutto dai cosiddetti mass media, ma un bel chi se ne frega è quel che bisogna rispondere a questi soloni ignoranti.
|
|
Loggato |
Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi. Giovanni (8, 31-32)
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
on 31.05.2017 alle ore 11:19:00, Marcionita wrote: Concordo. Non ho più sicuramente l'età per il Movimento Purex che è e che deve essere un movimento rivolto ai giovani e non ai vecchi bacucchi come il sottoscritto, ma lo ritengo una espressione veramente importante soprattutto in un ambiente giovanile che mi pare francamente allo sbando. Certo i Purex saranno sbeffeggiati e ridicolizzati, soprattutto dai cosiddetti mass media, ma un bel chi se ne frega è quel che bisogna rispondere a questi soloni ignoranti. |
| caro Marcionita, mi sa che invece è proprio rivolto a tutti, dati i chiari di luna dei licenziosi tempi nostri. oggi come oggi non importa se abbimo 18, 40, 60 o 90 anni e fischia. la società odierna più libertina incoraggia al sesso sfrenato e fuori dai canoni a qualunque età, dunque purtroppo nessuno, nè giovane nè vecchio è al sicuro da questi bombardamenti
|
|
Loggato |
|
|
|
|