Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Movimento Purex
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Movimento Purex  (letto 5383 volte)
Marcionita
Membro

Sulla via della Luce

WWW    E-Mail

Re: Movimento Purex
« Rispondi #45 Data del Post: 08.06.2017 alle ore 17:47:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 01.06.2017 alle ore 23:45:09, Milla wrote:

caro Marcionita, mi sa che invece è proprio rivolto a tutti, dati i chiari di luna dei licenziosi tempi nostri. oggi come oggi non importa se abbimo 18, 40, 60 o 90 anni e fischia. la società odierna più libertina incoraggia al sesso sfrenato e fuori dai canoni a qualunque età, dunque purtroppo nessuno, nè giovane nè vecchio è al sicuro da questi bombardamenti  

Hai ragione.
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
New
Membro familiare

DIO È AMORE

WWW    E-Mail

« Rispondi #46 Data del Post: 12.10.2018 alle ore 10:29:56 »

ErotikaLand: pronto il primo parco divertimenti erotico

http://www.purexculture.com/erotikaland-pronto-il-primo-parco-divertimen ti-erotico/

Fuggite la fornicazione. Ogni altro peccato che l'uomo commetta, è fuori del corpo; ma il fornicatore pecca contro il proprio corpo. - 1Corinzi 6:18

Carissimi, io vi esorto, come stranieri e pellegrini, ad astenervi dalle carnali concupiscenze che danno l'assalto contro l'anima, - 1Pietro 2:11
« Ultima modifica: 12.10.2018 alle ore 10:49:04 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

WWW    E-Mail

« Rispondi #47 Data del Post: 13.10.2018 alle ore 10:54:03 »

Siccome non conosco  il contenuto di questo link, preferisco non guardarlo per evitare che mi vada eccessiva circolazione del sangue in testa.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
saul
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #48 Data del Post: 08.11.2018 alle ore 22:46:38 »

on 13.10.2018 alle ore 10:54:03, Virtuale wrote:
Siccome non conosco  il contenuto di questo link, preferisco non guardarlo per evitare che mi vada eccessiva circolazione del sangue in testa.

naturalmente nenach'io  ho voglia di guardare il link citato.
Mi pare poi che al peggio non c'è mai un termine: per esempio a Torino è stato aperto la prima casa di appuntamenti con bambole gomfiabili....
Loggato
di_passaggio
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #49 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 17:31:43 »

Io dubito di persone che seguono questa ricerca della astinenza prematrimoniale e lo faccio "pragmaticamente".  
Cosnosco piú di una coppia che é "saltata" su questo, cié hanno provato a fare sesso solo dopo sposati e hanno scoperto problemi (impotenza, anorgasmia etc) che li hanno condotti poi a "saltare" e a divorziare.
Meglio sapere da subito se c é intesa anche sessuale perché cosi poi la coppia dura piú a lungo...
« Ultima modifica: 24.06.2020 alle ore 17:32:32 by di_passaggio » Loggato
New
Membro familiare

DIO È AMORE

WWW    E-Mail

« Rispondi #50 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 18:26:48 »

on 24.06.2020 alle ore 17:31:43, di_passaggio wrote:
l'astinenza prematrimoniale

E' questione di credere e obbedire alla Parola di Dio.
Per noi l'astinenza prematrimoniale è necessaria per un matrimonio santo perché così la coppia rimane nella sicurezza soprattutto spirituale data dalla Parola di Dio.
« Ultima modifica: 24.06.2020 alle ore 18:27:55 by New » Loggato
di_passaggio
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #51 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 18:30:09 »

on 24.06.2020 alle ore 18:26:48, New wrote:

E' questione di credere e obbedire alla Parola di Dio.
Per noi l'astinenza prematrimoniale è necessaria per un matrimonio santo perché così la coppia rimane nella sicurezza soprattutto spirituale data dalla Parola di Dio.

https://www.evangelici.net/notizie/1201777476.html

Conosco parecchie coppie evangeliche e pentecostali che sono saltate su questo, proprio perché hanno detto "dopo tanto tempo di attesa volevo fare un sacco di sesso e invece il/la mia partner lo fa poco e male e svogliato/a e mi ha "spinto" a cercare il sesso fuori dalla coppia"
Guardiamo alla sostanza e meno alla teoria: non é che la astinenza prematrimoniale fa saltare piú matrimoni di quanti ne tiene insieme?  

« Ultima modifica: 24.06.2020 alle ore 18:30:31 by di_passaggio » Loggato
New
Membro familiare

DIO È AMORE

WWW    E-Mail

« Rispondi #52 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 18:57:27 »

on 24.06.2020 alle ore 18:30:09, di_passaggio wrote:
Guardiamo alla sostanza e meno alla teoria

E' proprio perché guardiamo alla sostanza e non alla teoria che obbediamo: la Parola di Dio è vivente, è una Persona, è Dio e non una teoria di uomini.
« Ultima modifica: 24.06.2020 alle ore 18:58:50 by New » Loggato
daleoe
Membro

Gesù è l'unica via.

WWW    E-Mail

« Rispondi #53 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 23:22:02 »

Ricordiamo anche che non è importante salvare le coppie che siano evangeliche o no, ma salvare le anime. Siamo Cristiani crediamo nella vita eterna e per quella e in vista di quella ubbidiamo alla parola di Dio
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy