Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   In attesa del rapimento della Chiesa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14  15 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: In attesa del rapimento della Chiesa  (letto 9596 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #165 Data del Post: 30.03.2020 alle ore 16:41:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.03.2020 alle ore 13:31:06, tom_anad wrote:
appunto, vengono dalla grande tribolazione ove passerà tutta la chiesa.

La chiesa non può venire dalla grande tribolazione perché non entrerà nel giudizio delle nazioni. In Matteo 25:31-46 è descritto il giudizio delle nazioni già predetto in Gioele 3:2.
 
Questo giudizio, che avrà luogo dopo la battaglia dell'Armagheddon, riguarda coloro che saranno passati attraverso la grande tribolazione, ma non riguarderà i credenti, ossia i rapiti prima della tribolazione, infatti i redenti non saranno sottoposti a giudizio perché il Signore ha detto:
 
In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. - Giovanni 5:24
 
Noi credenti compariremo sì davanti al tribunale di Cristo (2Corinzi 5:10), ma questo non sarà un giudizio sulla salvezza, ma solo sulle opere che stabilirà la ricompensa (cioè il premio) e anche il rimprovero in base al nostro comportamento e a ciò che avremo meritato.
 
Quindi anche questi passi biblici depongono per il rapimento della chiesa prima della tribolazione.
« Ultima modifica: 30.03.2020 alle ore 17:25:51 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #166 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 15:11:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Card. Biffi rivela l'identikit dell'anticristo
 
https://www.youtube.com/watch?v=oIskCYSKxLY
« Ultima modifica: 31.03.2020 alle ore 15:38:41 by New » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #167 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 16:11:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.03.2020 alle ore 15:11:05, New wrote:
Il Card. Biffi rivela l'identikit dell'anticristo
 
https://www.youtube.com/watch?v=oIskCYSKxLY

Non credo diventerà mai Papa... :-D
Scherzi a parte più che l'identikit dell'anticristo che dalle Scritture sappiamo  
essere una persona, il cardinale ne ha rivelato una componente del suo spirito che è ormai già diffuso
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #168 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 17:07:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lo sapevate?
 
https://youtu.be/YLHEsJRNv3U
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #169 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 20:12:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non avevo mai analizzato quel brano affondo ma per sommi capi lo attribuivo già all'espressione del sentimento sballato 68ino...
Certo che il fatto che un Papa se lo sia poi fatto cantare in faccia è davvero il colmo...
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #170 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 21:13:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Probabilmente è lo scopo di molti papi.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #171 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 22:14:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti anche quest'ultimo non scherza  Indeciso
Loggato
Maxt
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #172 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 10:24:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi sono riletto il discorso profetico di Gesù, che è alla base del rapimento della Chiesa (Luca 17:34 e versetti precedenti). La mia impressione leggendo tutto il passo è che si parli di un contesto drammatico. Fa il paragone con i tempi di Noè, un periodo di morte per l'intera umanità e quando dice uno sarà preso e l'altro lasciato, più che il rapimento della chiesa con la glorificazione della stessa, io ci vedo un'altrettanto periodo di morte come ai tempi di Noè. Chiaramente questa è la mia visione e la mia impressione. Siamo proprio certi del rapimento della Chiesa? A me, ma ribadisco, opinione personale, è sempre parsa una interpretazione un po' forzata. Il ritorno di Gesù è certo, ma questo primo ritorno, seguito da un secondo ritorno non l'ho mai trovato  molto convincente.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #173 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 11:08:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scrissi qualcosa qui:
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/rapimento/choose.htm
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #174 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 12:36:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2020 alle ore 10:24:28, Maxt wrote:
Mi sono riletto il discorso profetico di Gesù, che è alla base del rapimento della Chiesa (Luca 17:34 e versetti precedenti). La mia impressione leggendo tutto il passo è che si parli di un contesto drammatico. Fa il paragone con i tempi di Noè, un periodo di morte per l'intera umanità e quando dice uno sarà preso e l'altro lasciato, più che il rapimento della chiesa con la glorificazione della stessa, io ci vedo un'altrettanto periodo di morte come ai tempi di Noè. Chiaramente questa è la mia visione e la mia impressione. Siamo proprio certi del rapimento della Chiesa? A me, ma ribadisco, opinione personale, è sempre parsa una interpretazione un po' forzata. Il ritorno di Gesù è certo, ma questo primo ritorno, seguito da un secondo ritorno non l'ho mai trovato  molto convincente.

Quel discorso profetico del Signore Gesù non è alla base del rapimento, il mistero del rapimento è stato Paolo a rivelarlo.
Nel caso da te citato sarà meglio se si verrà lasciati sulla terra perché si potrà avere accesso al millennio.  
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #175 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 14:44:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Premetto di essere stata una persona alla quale non piacevano i Beatles e più precisamente aborrivo John Lennon. Tutti osannavano il suo "Imagine", io l'ho sempre detestato. Mi sembrava falso, furbetto ed ingenuo.
 
Ma chi è il toro, oggetto del link che avete inviato? Non ho molta voglia di perdere tempo per ascoltarlo ed andare ad informarmi su di lui.
 
Mi aiutate coi vostri commenti?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #176 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 18:37:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2020 alle ore 14:44:01, Leona wrote:
Premetto di essere stata una persona alla quale non piacevano i Beatles e più precisamente aborrivo John Lennon. Tutti osannavano il suo "Imagine", io l'ho sempre detestato. Mi sembrava falso, furbetto ed ingenuo.
 
Ma chi è il toro, oggetto del link che avete inviato? Non ho molta voglia di perdere tempo per ascoltarlo ed andare ad informarmi su di lui.
 
Mi aiutate coi vostri commenti?

É una specie di guru che adotta filosofie orientali miste con il complottismo.  
Per certi aspetti lo definirei pericoloso per chi è debole nella fede. Comunque alcuni suoi ragionamenti, se riportati su basi cristiane, possono essere utili.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #177 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 23:27:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' uno dei tanti che parlano, e che ogni tanto possono essere anche condivisibili, chi più spesso, chi meno. Dipende dalle sensibilità personali.
 
Questo lo avete letto? Solo una curiosità.
https://www.lavocedeltrentino.it/2020/05/15/finalmente-abbiamo-il-nuovo- salvatore-dellumanita/
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #178 Data del Post: 16.05.2020 alle ore 07:55:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2020 alle ore 23:27:47, Marmar wrote:

 
Questo lo avete letto? Solo una curiosità.
https://www.lavocedeltrentino.it/2020/05/15/finalmente-abbiamo-il-nuovo- salvatore-dellumanita/

Su byoblu avevo visto l'intervento della Cunial in merito.  
Il fattore vaccini sicuramente giocherà un ruolo importante per il controllo che dovranno esercitare la bestia e l'anticristo ma credo anche che il falso Messia dovrà adempiere le antiche profezie per essere accettato dagli ebrei, per cui dovrà essere prima di tutto un giudeo.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #179 Data del Post: 16.05.2020 alle ore 10:45:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il fatto è che Apocalisse completa la figura del "piccolo corno" con due personaggi, uno gentile ed uno, molto probabilmente, ebreo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14  15 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy