Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   In attesa del rapimento della Chiesa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 13 14 15  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: In attesa del rapimento della Chiesa  (letto 9610 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #210 Data del Post: 19.05.2020 alle ore 10:34:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Premetto che si tratta di qualcosa che è più o meno un gioco, ossia: "azzecca la fine".
 
Premesso questo, ciò di cui si sente spesso parlare sono le famiglie di origine ebraica che sono i gestori della finanza mondiale, tali: Rotschild, Rockfeller, Sassoon, e molti altri. Tali gruppi di potere sembra che si autodefiniscano "illuminati".  
 
Sarebbero quelli.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #211 Data del Post: 19.05.2020 alle ore 16:24:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.05.2020 alle ore 10:34:10, Marmar wrote:
Premetto che si tratta di qualcosa che è più o meno un gioco, ossia: "azzecca la fine".
 
Premesso questo, ciò di cui si sente spesso parlare sono le famiglie di origine ebraica che sono i gestori della finanza mondiale, tali: Rotschild, Rockfeller, Sassoon, e molti altri. Tali gruppi di potere sembra che si autodefiniscano "illuminati".  
 
Sarebbero quelli.

 
Essere ebrei non significa necessariamente essere sionisti, ci sono ebrei che purtroppo sono antisionisti e comunque attenzione a fare queste affermazioni sugli ebrei che controllano il mondo con la finanza, che sono tipici di un complottismo e antisemitismo stucchevoli.  
 
 https://m.ilgiornale.it/news/politica/stereotipi-e-complotti-cos-i-grill ini-cadono-nel-delirio-1633047.html
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #212 Data del Post: 19.05.2020 alle ore 21:01:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non devi dirlo a me, io ho solo riportato un comune sentire, e poi non si tratta nemmeno di cosa seria, mi pareva fosse chiaro.
 
Ho amici ebrei con cui vado molto d'accordo, e con cui a volte si parla di cose simili, non pensavo potessero urtare la sensibilità di qualcuno.  
 
Vorrà dire che se un giorno mi venisse in mente di scrivere qualcos'altro anche solo somigliante al precedente, prima lo sottoporrò al tuo esame.   Occhiolino
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #213 Data del Post: 19.05.2020 alle ore 22:31:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.05.2020 alle ore 09:08:21, Marmar wrote:
...E se l'empio di 2 Ts 2, fosse un anticristo visto da un'angolazione un po' diversa?
 
Si tratta di un personaggio o di una categoria di persone? L'uomo scientifico, quello che eleva la sua propria dottrina a livello di salvatrice dell'umanità ed a speranza del futuro. Quello che ha fede unicamente nella scienza per  risolvere tutti i problemi, prevedendo un futuro radioso: può essere l'uomo di cui parla Paolo? Se così fosse è già da tempo seduto nel tempio di Dio mostrando unicamente l'uomo come redentore e messia, poiché la scienza è solo un prodotto mondano fallace, mancante, incompleto come lo è il sei rispetto al sette, che se lo si pone a livello divino deve essere ripetuto tre volte. Niente è più apostata dell'uomo posto a salvezza di se stesso, e come tale autore dell'abolizione di ogni altro sacrificio ed offerta.  
 
Chissà.

Sono d'accordo sul fatto che possa trattarsi di un uomo che usi la scienza e il mondo scientifico come soluzione dei problemi dell'umanità. Ma da quanto è scritto in 2. Te 2,  dovrebbe trattarsi comunque sempre di una singola persona, che dovrebbe sedersi nel tempio futuro di Gerusalemme. Le abominazioni dovrebbero essere 2. una statua nel tempio capace di far scendere il fuoco (grazie alla scienza?) e appunto quest'uomo che si siederà nel tempio e farà cessare i sacrifici. Quindi, per far cessare i sacrifici, si può ipotizzare che: o sarà qualcuno che non approva la legge ebraica, o che non è approvato dalla classe sacerdotale. Tuttavia, penso che per essere lui l'anticristo, allora questo significa che riuscirà a far credere che lui sia il Messia promesso perchè da quanto è scritto, ne sedurrà molti. Perciò probabilmente riuscirà a sedurre quelli che non sono stati rapiti e avevano sentito parlare di Cristo e i 2 terzi della popolazione ebraica.
Ovviamente tutto questo che ho scritto è sempre da prendere con le molle, ma è bello fantasticare
 Sorridente
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #214 Data del Post: 13.06.2020 alle ore 09:01:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Continuiamo a fantasticare   Sorridente
 
Questo PDF è stato scritto per la comunità che frequento, nella quale condussi uno studio su Apocalisse, che è ancora in rete.
 
Qui riporto una ulteriore ipotesi sulle trombe e le coppe, che chissà che non sia di sprone a qualcun altro per ulteriori approfondimenti.
 
http://www.marmari.org/trombecoppe-3.pdf
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #215 Data del Post: 19.06.2020 alle ore 11:51:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Intanto uniamoci al canto.   https://www.facebook.com/mary.grieco1/videos/860925103917552/UzpfSTEwMDA xMzM5NDM4Mjk1NDoxMDA1MTIwNjQzMjc3NzM5/
 
 Sorridente  Siamo molti di più di quel che pensiamo.
« Ultima modifica: 19.06.2020 alle ore 11:51:36 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 13 14 15  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy