Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualit a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Inchiesta di Jesus sui pentecostali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Inchiesta di Jesus sui pentecostali  (letto 467 volte)
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

Inchiesta di Jesus sui pentecostali
« Data del Post: 12.09.2017 alle ore 16:20:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il mensile cattolico Jesus dedica nel numero appena uscito un ampio dossier sul mondo pentecostale.  

http://www.jesusonline.it/numero-9-2017/ Il futuro della Riforma sar tutto anima e cuore?
Da alcuni decenni il variegato mondo protestante scosso dalla fenomenale espansione delle Chiese evangeliche di matrice pentecostale: una galassia diversificata, spesso chiusa sui temi dellecumenismo e conservatrice in materia di morale, eppure coinvolgente sul piano liturgico e calda dal punto di vista spirituale. Tanto che, anche in Italia, ha surclassato le Chiese protestanti storiche.
di Federica Tourn

« Ultima modifica: 12.09.2017 alle ore 16:22:37 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare

DIO AMORE

WWW    E-Mail

Re: Inchiesta di Jesus sui pentecostali
« Rispondi #1 Data del Post: 06.09.2020 alle ore 15:12:22 »

on 12.09.2017 alle ore 16:20:55, Giamba wrote:
coinvolgente sul piano liturgico e calda dal punto di vista spirituale

S, questa una delle principali caratteristiche del Pentecostalismo, infatti la Chiesa Pentecostale spiritualmente caldae essere spiritualmente calda significa che si sente la presenza e l'opera dello dello Spirito Santo e di conseguenza Dio, che trascendente, ossia al di l delle esperienze dell'uomo, per noi che crediamo diventa pure immanente, ossia sperimentabile in noi e nei fratelli.

Dopo questo, avverr che io sparger il mio Spirito su ogni persona: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni. Anche sui servi e sulle serve, sparger in quei giorni il mio Spirito. Far prodigi nei cieli e sulla terra: sangue, fuoco, e colonne di fumo. Il sole sar cambiato in tenebre, e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno del SIGNORE.
Chiunque invocher il nome del SIGNORE sar salvato; poich sul monte Sion e a Gerusalemme vi sar salvezza, come ha detto il SIGNORE, cos pure fra i superstiti che il SIGNORE chiamer. - Gioele 2:28-32

Siamo nei tempi predetti dai profeti in cui Dio ha effuso il Suo Spirito, ringraziamo Dio e consacriamoci a Lui promettendoGli di lavorare per Lui per tutta la vita.
« Ultima modifica: 06.09.2020 alle ore 15:13:44 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Ges

WWW    E-Mail

Re: Inchiesta di Jesus sui pentecostali
« Rispondi #2 Data del Post: 07.09.2020 alle ore 08:03:49 »

Vorrei solo citare un detto che ho letto in facebook (lo dico come lo ricordo)...

A me piace il Cristo...ma non mi piacciono i cristiani perch sono cos differenti dal Cristo

...forse una mia idea...ma mi sa che in certe chiese ci sono pi lupi che cristiani....se cos...si pu accettare la cosa...oppure chi ha scritto il detto... incappato solo in lupi travestiti da agnelli...mi sa di s...perch io ho conosciuto dei veri cristiani ...e in loro c` il meraviglioso fuoco dello Spirito Santo che traspare da tutti i loro pori....Ah!...Ah!...Ah!......
« Ultima modifica: 07.09.2020 alle ore 08:12:00 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Ges risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy