Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Surriscaldamento globale
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Surriscaldamento globale  (letto 3409 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Surriscaldamento globale
« Data del Post: 18.12.2019 alle ore 15:57:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pastore evangelico del Colorado contro Greta: 'È posseduta dal demonio'
 
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/12/18/pastore-evangelico-del- colorado-contro-greta-e-posseduta-dal-demonio_d8616356-cee2-499a-9e72-2850fcba6e03.html
« Ultima modifica: 19.12.2019 alle ore 08:22:25 by New » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Pastore evangelico del Colorado contro Greta
« Rispondi #1 Data del Post: 18.12.2019 alle ore 18:30:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

New, cosa ne pensi di quest'articolo?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pastore evangelico del Colorado contro Greta
« Rispondi #2 Data del Post: 18.12.2019 alle ore 19:10:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Leona, prima di tutto ho rispetto per quello che ha detto il Pastore e la verità prima o poi sarà glorificata e allora si saprà.
Certo, anch'io sono sensibile al problema del surriscaldamento e anch'io avevo visto positivamente e avevo provato gran simpatia per la giovane ragazza.  
Ho postato questa discussione per sentire i pareri del gruppo anche perché avevo ascoltato questa lezione di Grant Jeffrey intitolata "L'Inganno del Surriscaldamento Globale" e questo intervento del Prof. Zichichi al convegno sul surriscaldamento:

 
https://www.youtube.com/watch?v=xmE1PJL6gaY
 
https://www.youtube.com/watch?v=rKkhY99qBXo&t=530s
« Ultima modifica: 19.12.2019 alle ore 08:23:04 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #3 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 11:43:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.12.2019 alle ore 15:57:39, New wrote:
Pastore evangelico del Colorado contro Greta: 'È posseduta dal demonio'
 
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/12/18/pastore-evangelico-del- colorado-contro-greta-e-posseduta-dal-demonio_d8616356-cee2-499a-9e72-2850fcba6e03.html

...mi sembra una cosa piuttosto grave...
 
Forse il pastore, che non ha dubbi che Greta viene usata da "altri spiriti demoniaci" per prendere il controllo del mondo, ha il dono di discernere quando una persona è posseduta...
 
Nell`articolo lei è considerata la profetessa della nuova era...(chissà se è scritto di Greta nella Bibbia....magari sotto un`altro nome e sesso)...ma penso di sì).
 
La malattia di cui è affetta, cioè la sindrome di Asperger, è una forma lieve di autismo ed essendo fragilissima psicologicamente, il maligno ne ha sicuramente approfittato dandole dei pensieri demoniaci e poi vedendo che lei gli ha dato spago, l`hanno posseduta.
 
...questo è il mio pensiero...
 
Dio dirige ogni cosa,
egli è il direttore del "concerto" globale e universale
.
« Ultima modifica: 19.12.2019 alle ore 20:07:59 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #4 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 12:54:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Suppongo che questo pastore non abbia in famiglia un malato di Asperger, altrimenti forse non lo considerebbe posseduto dal demonio. Inoltre trovo veramente cattivo il fatto che nell'articolo abbiano usato una foto della ragazzina, mentre guarda da un lato, ciò che rende il suo sguardo vuoto e fisso - facile da giudicare come demoniacol.
 
Io vivo circondata da montagne, le quali fino a qualche anno fa avevano ghiacciai perenni. Ora questi ghiacciai si stanno sciogliendo a causa del surriscaldamento.
 
Alcuni scienziati dicono che questo surriscaldamento è già avvenuto. Se lo dicono, magari è possibile, ma nessuno di noi può dire quando è stato e quanto è durato. La sola cosa di cui sono certa è che la nostra generazione, negli ultim 70 anni si è data molto da fare per distruggere il pianeta, che Dio ci ha dato da custodire.  
 
Noi adulti lo abbiamo sfruttato, lo abbiamo rovinato ed adesso giudichiamo demoniaca una ragazzina che ci dice quanto male abbiamo fatto alla natura ed alla generazione dei miei nipoti.
 
Detto questo, tutti questi cambiamenti (non soltanto del clima, ma della morale, dell'etica) mi convincono sempre di più che stiamo effettivamente entrando nel periodo in cui il Signore ritornerà.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #5 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 13:01:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Leona, nessuno nega che esista il surriscaldamento e che l'inquinamento sia da combattere, ma siamo sicuri che sia stato l'inquinamento a produrlo?
« Ultima modifica: 19.12.2019 alle ore 13:02:24 by New » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #6 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 13:54:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

C'è chi crede che la storia del surriscaldamento sia un falso problema in realtà... e sarei tentato di crederlo pure io!
« Ultima modifica: 19.12.2019 alle ore 16:25:53 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #7 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 14:03:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi dispiace che un pastore evangelico faccia propaganda politica, perché è questo che gira intorno alla questione del riscaldamento globale. La povera Greta e solamente una ragazzina usata per i comodi delle multinazionali.  
Dal canto nostro, come professanti la fede di seguaci di Cristo, dovremmo preoccuparci della volontà di Dio e lasciare queste preoccupazioni a chi non ha una speranza per l'Eternità.  
 
Dio è al di sopra di tutto e di tutti!
 
Romani 8:19-27  
Infatti io ritengo che le sofferenze del tempo presente non siano paragonabili alla gloria che dev'essere manifestata a nostro riguardo. 19 Poiché la creazione aspetta con impazienza la manifestazione dei figli di Dio; 20 perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a motivo di colui che ve l'ha sottoposta, 21 nella speranza che anche la creazione stessa sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per entrare nella gloriosa libertà dei figli di Dio. 22 Sappiamo infatti che fino a ora tutta la creazione geme ed è in travaglio; 23 non solo essa, ma anche noi, che abbiamo le primizie dello Spirito, gemiamo dentro di noi, aspettando l'adozione, la redenzione del nostro corpo. 24 Poiché siamo stati salvati in speranza. Or la speranza di ciò che si vede, non è speranza; difatti, quello che uno vede, perché lo spererebbe ancora? 25 Ma se speriamo ciò che non vediamo, l'aspettiamo con pazienza.
26 Allo stesso modo ancora, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili; 27 e colui che esamina i cuori sa quale sia il desiderio dello Spirito, perché egli intercede per i santi secondo il volere di Dio.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #8 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 16:22:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.12.2019 alle ore 14:03:29, daleoe wrote:
La povera Greta e solamente una ragazzina usata per i comodi delle multinazionali.  
 

...e se fosse vero quello che ha detto il pastore?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
rendeliberi
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 68
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #9 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 17:08:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

la vera fonte della Verità è la bibbia  
la prima volta l'uomo è stato distrutto con il diluvio, dove solo 8 persone si salvarono.
 
oggi si sta preparando per essere distrutto con il fuoco.
 
l'inquinamento, riscaldamento,mancanza di acqua potabile, decadenza morale e spirituale sono vere più che mai.
bisogna leggere l'Apocalisse che è il libro dove viene rivelato il futuro prossimo.
 
Si parla di trequarti di popolazione mondiale che sarà uccisa. Non dimentichiamo che la terra è piena di armi di ogni tipo, tanti da distruggere il pianeta terra.
 
Non facciamo come gli increduli che credono che non vi sarà più una guerra mondiale.
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #10 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 17:52:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.12.2019 alle ore 16:22:02, Virtuale wrote:

...e se fosse vero quello che ha detto il pastore?

 
anche se fosse così non cambierebbe nulla sul discorso che ho fatto.
Siamo chiamati a proclamare nuovi cieli e nuova terra, dobbiamo alzare il nostro sguardo verso le cose celesti.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #11 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 17:55:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.12.2019 alle ore 17:52:17, daleoe wrote:

 
anche se fosse così non cambierebbe nulla sul discorso che ho fatto.
Siamo chiamati a proclamare nuovi cieli e nuova terra, dobbiamo alzare il nostro sguardo verso le cose celesti.

Sì...e magari fare delle ricerche farebbe anche parte delle cose celesti  Sorriso
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #12 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 18:43:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.12.2019 alle ore 14:03:29, daleoe wrote:
...La povera Greta e solamente una ragazzina usata per i comodi delle multinazionali.  
Dal canto nostro, come professanti la fede di seguaci di Cristo, dovremmo preoccuparci della volontà di Dio e lasciare queste preoccupazioni a chi non ha una speranza per l'Eternità...  
 
Romani 8:22 Sappiamo infatti che fino a ora tutta la creazione geme ed è in travaglio; 23 non solo essa, ma anche noi, che abbiamo le primizie dello Spirito, gemiamo dentro di noi, aspettando l'adozione, la redenzione del nostro corpo.

 
Sono d'accordo; da parte mia, esiterei molto prima di affermare che una persona è indemoniata! Purtroppo ci sono alcuni che  vedono il diavolo dovunque, soprattutto in quelli che hanno delle opinioni differenti dalle loro proprie opinioni.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #13 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 18:46:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Posto l'autorevole intervento del Prof. Carlo Rubbia, Nobel per la fisica
 
https://www.youtube.com/watch?v=4_T1QNRtToc
« Ultima modifica: 19.12.2019 alle ore 18:47:16 by New » Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #14 Data del Post: 19.12.2019 alle ore 19:06:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Guarda, guarda,  
ora tiriamo in ballo la Scienza.
Allora chiedo:  
secondo voi,  
La Creazione di cui si parla in Genesi 1 e  2
secondo voi
è prima
o è dopo  
le 20 Glaciazioni ?
 
Sandro_48
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy