Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
    Protocollo sanitario e culto
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic:  Protocollo sanitario e culto  (letto 1157 volte)
Maxt
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
 Protocollo sanitario e culto
« Data del Post: 13.04.2020 alle ore 10:03:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto la timeline delle varie fasi del ritorno alla normalità, se mai ritorneremo alla normalità, ai tempi del corona virus. Ora non ho ben capito quando ridaranno la possibilità di fare i culti nei locali, ma fino a quando non sarà definitivamente sconfitto,e temo ci vorranno anni anche dopo il vaccino,  tutto ciò ho l'impressione che dovrà portare a un cambio radicale delle nostre abitudini anche come credenti. Dovremo di certo seguire dei protocolli sanitari simili a quelli utilizzati per le scuole e in generale per i luoghi che comportano aggregazione pubblica. Ora non so ancora quali saranno, ma immagino che le distanze andranno mantenute e che certi riti andranno rivisti. Parlando della pasqua, non credo ci sarà più la possibilità della santa cena con un unico calice, ma sarà possibile solo con ognuno il proprio bicchiere, come già in molte comunità viene fatto in realtà. Possibile che dovranno essere previsti più di un culto domenicale nella stessa comunità per diminuire le persone presenti in contemporanea, in maniera da poter mantenere le giuste distanze. Ora, ripeto, non so di preciso come dovremmo comportarci, ma di certo dei cambiamenti ci saranno. Voi cosa ne pensate e quali cambiamenti vedete per il futuro?
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #1 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 10:38:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salto dimensionale ,scritturalmente detto, "rapimento". E' l'unica via sia per i rapiti sia per il resto dell'umanità. Non credo che ne usciremo in altro modo, ci sono troppi punti oscuri in ciò che sta accadendo. Spero di sbagliarmi, anche se sarebbe meglio di no.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #2 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 11:16:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.04.2020 alle ore 10:38:34, Marmar wrote:
Salto dimensionale ,scritturalmente detto, "rapimento". E' l'unica via sia per i rapiti sia per il resto dell'umanità.

A meno che non salti fuori una cura  Occhiolino
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #3 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 12:04:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.04.2020 alle ore 10:38:34, Marmar wrote:
ci sono troppi punti oscuri in ciò che sta accadendo. Spero di sbagliarmi, anche se sarebbe meglio di no.

Intanto ho appena letto questo.... Indeciso
https://www.agi.it/blog-italia/digitale/news/2020-04-13/coronavirus-google-apple-tracciare-contagi-8321169/
« Ultima modifica: 13.04.2020 alle ore 12:05:40 by Robby71 » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #4 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 13:16:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo...penso che forse in ogni settore ci saranno dei cambiamenti piccoli o grandi...
« Ultima modifica: 13.04.2020 alle ore 13:17:22 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #5 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 13:23:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leggendo qua e la sembra che di cure che funzionano ne siano saltate fuori più d'una, ma pare, anche, che abbiano il difetto di essere a base di farmaci vecchissimi che ormai non rendono più molto alle case farmaceutiche che li producono; quindi bisogna trovare qualcosa di nuovo: brevettabile.
 
Ma anche qui i problemi ci sono, di ordine sanitario e burocratico, per cui è bene saltare il tutto con un bel vaccino, magari con chip incluso che tracci e marchi chi lo ha ricevuto, come il "salvatore del mondo" un certo Bill (di cui si mormora abbia rubato il DOS) afferma.
 
Il vaccino, ora che è stata dichiarata la pandemia, il che non è vero, può saltare un monte di procedure ed andare subito in commercio. Un business di miliardi di dollari.
 
Non è vero che si tratta di pandemia, visto che l'OMS ha dichiarato che questo virus ha ANDAMENTO PANDEMICO, il che è ben diverso. Ma ciò pare non interessare molto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #6 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 15:35:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che saremo obbligati ad usare le mascherine e rispettare le distanze ancora per diverso tempo.
« Ultima modifica: 13.04.2020 alle ore 15:35:36 by Liuk » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #7 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 15:56:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' bene che lo facciamo, che seguiamo le regole. Ma sembra, detto da chi se ne intende, che se lo facciamo è unicamente perché lo vogliamo fare, poiché i primi ad essere fuori dalle regole sarebbero proprio quelli che lo pretendono.
 
Non mi intendo di questioni legali, che ritengo cose di una noiosità unica, sto molto attento a rispettare le regole appunto perché non voglio noie, ed anche perché non ho alcuna necessità di violarle, ma secondo quello che viene raccontato in questo link, i "fuori legge" sarebbero proprio quelli che dovrebbero farla rispettare.
 
https://www.youtube.com/watch?v=6jFmKhGpupI&feature=youtu.be&fbc lid=IwAR3C4MROfA-_78OQX9PgQx4dKygPHpHpU83cPCpPVVAmYfLtfMbB4F5EGOQ
 
Chissà se è vero.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #8 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 17:41:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che si va verso la Grande Tribolazione, riunitevi nelle case, chi si riunisce nei locali di culto, che sono luoghi pubblici e le comunità che hanno il registro dei membri (che non è biblico) sarà più esposto.  
 
La mia preghiera è che Dio ci conceda la costanza dei santi.  
Nel nome di Gesù. Amen.  
 
Apocalisse 13:10/14:12
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #9 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 19:21:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.04.2020 alle ore 15:56:02, Marmar wrote:
E' bene che lo facciamo, che seguiamo le regole. Ma sembra, detto da chi se ne intende, che se lo facciamo è unicamente perché lo vogliamo fare, poiché i primi ad essere fuori dalle regole sarebbero proprio quelli che lo pretendono.
 
Non mi intendo di questioni legali, che ritengo cose di una noiosità unica, sto molto attento a rispettare le regole appunto perché non voglio noie, ed anche perché non ho alcuna necessità di violarle, ma secondo quello che viene raccontato in questo link, i "fuori legge" sarebbero proprio quelli che dovrebbero farla rispettare.
 
https://www.youtube.com/watch?v=6jFmKhGpupI&feature=youtu.be&fbc lid=IwAR3C4MROfA-_78OQX9PgQx4dKygPHpHpU83cPCpPVVAmYfLtfMbB4F5EGOQ
 
Chissà se è vero.

Potrebbe anche essere vero ma per esperienza so anche che è meglio non fare troppo i "precisini" quando si viene fermati ad un posto di blocco. Se ti impunti troppo, magari non prendi la multa per l'autocertificazione ma qualcosa non in regola sono capaci di trovartela lo stesso e in quel caso ti fai male il doppio. In questo caso c'è anche da dire che al volante c'era una donna e conoscendo parecchi carabinieri posso dirti che sono più "morbidi". Intanto se ti fanno la multa anche se hai ragione hai comunque una bella gatta da pelare per non pagarla o fartela rimborsare grazie alla burocrazia italiana.  
Magari lo Youtuber che ha postato il video è un avvocato in cerca di clienti... Sorridente
Comunque il fatto è che per la situazione in corso è di buon senso restare a casa perciò, a meno che non si tratti di una vera necessità non conviene rischiare in primis per la questione della salute propria e quella altrui e poi anche per una eventuale multa che potrebbe arrivare...  
« Ultima modifica: 13.04.2020 alle ore 19:22:08 by Robby71 » Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #10 Data del Post: 15.04.2020 alle ore 19:17:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il catastrofismo è sempre stata una necessità dei cristiani in special modo di noi evangelici.
Questa invece sarebbe una buona occasione perché i cristiani, perlomeno noi evangelici, fossimo uniti. In tal modo costituiremmo una vasta entità europea, potremmo offrire proposte perché vengano tutelate le nostre libertà o comunque influenzare le scelte politiche.
Ma oimé!  L'essere 'uno' come insegna la scrittura ed essere membra gli uni degli altri non è il nostro forte. Preferiamo andare avanti (indietro) in ordine sparso in modo da non essere osservati e soprattutto parlare di rapimento e di grande tribolazione come facciamo da almeno sessanta anni.
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #11 Data del Post: 15.04.2020 alle ore 22:06:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cristiano è chi si affida a Cristo e Lo ritiene la sua guida ed il suo Re. Abbiamo visto cosa è successo al popolo di Dio quando ha rinnegato Dio come sua guida ed ha voluto un re.  
Quando Dio vuole mettere qualcuno alla guida di un governo, non Lo fa con elezioni democratiche, ma sceglie le persone che Lui vuole(vedi Giuseppe, Mosè, Ester o anche chi deve punire il suo popolo).
 
L'essere uno, appunto come dice la scrittura, significa prima di tutto essere uno con il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, e questo è quello di cui abbiamo bisogno.
Forzare questa unione con chiunque si chiama Cristiano, o peggio anche no, senza che vi sia il volere e la volontà di Dio, non è ciò che Dio vuole per noi.
« Ultima modifica: 15.04.2020 alle ore 22:10:27 by daleoe » Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #12 Data del Post: 16.04.2020 alle ore 00:25:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.04.2020 alle ore 15:56:02, Marmar wrote:
E' bene che lo facciamo, che seguiamo le regole. Ma sembra, detto da chi se ne intende, che se lo facciamo è unicamente perché lo vogliamo fare, poiché i primi ad essere fuori dalle regole sarebbero proprio quelli che lo pretendono.
 
Non mi intendo di questioni legali, che ritengo cose di una noiosità unica, sto molto attento a rispettare le regole appunto perché non voglio noie, ed anche perché non ho alcuna necessità di violarle, ma secondo quello che viene raccontato in questo link, i "fuori legge" sarebbero proprio quelli che dovrebbero farla rispettare.
 
https://www.youtube.com/watch?v=6jFmKhGpupI&feature=youtu.be&fbc lid=IwAR3C4MROfA-_78OQX9PgQx4dKygPHpHpU83cPCpPVVAmYfLtfMbB4F5EGOQ
 
Chissà se è vero.

 
Forse questo link  https://www.butac.it/autocertificazione-illegale/
 
è in relazione a quanto sopra?
 
Se così fosse, come possiamo noi tapini farci un'idea di quanto leggiamo o ascoltiamo?
« Ultima modifica: 16.04.2020 alle ore 00:28:27 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #13 Data del Post: 16.04.2020 alle ore 08:23:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lascerei perdere il butac.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re:   Protocollo sanitario e culto
« Rispondi #14 Data del Post: 16.04.2020 alle ore 10:57:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perchè? Premettendo che leggo gli articoli di butag con le pinze, senza prendere per oro colato quanto viene scritto. Ma in questo caso c'è del vero in quanto si afferma in merito a questa autocertificazione ed alla posizione del poliziotto? E solo una domanda. Come te non mi intendo di questioni legali e devo appoggiarmi sugli altri per farmi un'opinione.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy