Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il microchip? Un "mito evangelico"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  4 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il microchip? Un "mito evangelico"  (letto 2776 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Il microchip? Un "mito evangelico"
« Data del Post: 22.04.2020 alle ore 20:31:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condivido molto volentieri un insegnamento sul tema trasmesso quest'oggi e disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=MLYsyu5v4XI
Esorto chiunque sia interessato a capire DAVVERO cosa insegna la Bibbia sul tema a prendersi un'oretta per guardare questo video. Scoprirà che la relazione tra il marchio di Apocalisse e il famigerato "microchip" è un mito evangelico, una tradizione frutto di cattivo modo di leggere e interpretare la letteratura apocalittica e che, in molti casi, ha fatto danni tremendi.
Ascoltiamo senza preconcetti né pregiudizi, dopodiché potremo continuare a credere alle nostre tradizioni, se lo vorremo, o realizzare che non dobbiamo vivere nella paura di un pericolo immaginario, "conoscerete la Verità e la Verità vi farà LIBERI".
« Ultima modifica: 23.04.2020 alle ore 09:45:12 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #1 Data del Post: 23.04.2020 alle ore 00:08:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.04.2020 alle ore 20:31:06, Giamba wrote:

 "microchip" è un mito evangelico, una tradizione frutto di cattivo modo di leggere e interpretare la letteratura apocalittica e che, in molti casi, ha fatto danni tremendi.

 
Mi sembri piuttosto ottimista!
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #2 Data del Post: 23.04.2020 alle ore 07:29:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il link non funziona.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #3 Data del Post: 23.04.2020 alle ore 09:15:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

(Non riesco a leggere il link)
 
Non sono per niente d'accordo, sopratutto in questo momento di follia globale. Con la scusa della pandemia ci vogliono controllare, non siamo liberi di uscire e per poterlo fare stanno studiando il come tracciarci. Per il momento lo fanno con una app sullo smartphone, ma sappiamo bene che il modo migliore è con un congegno all'interno (e/o all'esterno del nostro corpo).
Ci provano ormai da diversi anni e ogni scusa è buona: Per la sicurezza dei bambini, per la nostra salute, per i terroristi e adesso per i virus. Non so se questa è la volta buona, ma prima o poi Dio permetterà.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #4 Data del Post: 23.04.2020 alle ore 09:46:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

link sistemato
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #5 Data del Post: 23.04.2020 alle ore 11:20:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi dice che il video è privato e non me lo fa vedere. Pazienza, tanto l'ho sempre sostenuto anch'io che è legato all'adorazione della bestia ed il microchip non c'entra nulla, almeno quelli vecchi.
 
L'attuale proposta di Bill col cerottino con 400 aghi e vaccino con dot pattern, non la prendo neanche in considerazione, benché sia tutt'altro.
 
Nemmeno il microchip legato alla moneta virtuale.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #6 Data del Post: 23.04.2020 alle ore 12:19:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.04.2020 alle ore 11:20:50, Marmar wrote:
Mi dice che il video è privato e non me lo fa vedere. Pazienza, tanto l'ho sempre sostenuto anch'io che è legato all'adorazione della bestia ed il microchip non c'entra nulla, almeno quelli vecchi.
 
L'attuale proposta di Bill col cerottino con 400 aghi e vaccino con dot pattern, non la prendo neanche in considerazione, benché sia tutt'altro.
 
Nemmeno il microchip legato alla moneta virtuale.

 
Vai sul canale youtube di Biancalana e apri da li il video sul marchio della bestia
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #7 Data del Post: 23.04.2020 alle ore 12:59:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Adesso l'ho visto e provo a fare qualche considerazione.
 
minuto 23:17 Secondo lui il "microchip" non è plausibile perché porta i credenti a fare delle cose errate, tipo vendere la casa o suicidarsi in massa(non saprei che ci sia di cristiano in questo esempio) e ci hanno rubato la gioia della salvezza.
--> Sappiamo che il diavolo va in giro per il mondo cercando di portare confusione e allontanare le persone da Dio, e sappiamo anche che Satana usa anche la Bibbia per il suo scopo.
Come deve difendersi un Cristiano? Combattendo rivestito di un'armatura Spirituale e sappiamo che la spada corrisponde alla parola di Dio e se ci atteniamo ad essa evitiamo molte cadute.
La Bibbia dice chiaramente che il marchio sarà imposto dalla bestia, Quindi non ha senso vendere case se ancora non vediamo il manifestarsi dell'Anticristo. Non vedo perché dovremmo perdere la gioia della salvezza quando Gesù ci ha più volte messi in guardia dalla tribolazioni e dalle persecuzioni.
 
minuto 29:09: "il sistema di controllo c'è sempre stato!"
--> Ci sarebbe da dire che questo sistema di controllo viene affinato sempre di più, lui dice che già gli smartphone sono sufficienti per controllarci, ma si potrebbe obbiettare che non tutti ne sono provvisti e che in ogni caso ce ne possiamo disfare in qualsiasi momento. Mi sembra palese che la direzione in cui si vada è quella in cui ogni singola persona possa essere identificata senza nessun margine d'errore e come questo possa avvenire penso che sia chiaro.
 
40:36: Schiavi e liberi. Dice che la schiavitù non è più.
--> Facendo qualche ricerca ho trovato questo: Oggi si stima che 40,3 milioni di persone, più del triplo rispetto al periodo della tratta transatlantica, vivano in una qualche forma di moderna schiavitù. È quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati dall’Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo) dell’Onu e dalla Walk free foundation.
Poi, ragionando così potremmo annullare la parola di Dio ogni volta che incontriamo uno schiavo(per esempio nei comandamenti) o qualche altra cosa che non esiste più. Volevo fare notare che al capitolo 19, dove si parla delle nozze dell'Agnello, al verso 18 sono nominati gli schiavi.
 
minuto 41:43 Ciiiiiiiiiiip: Qui parla del marchio della bestia ed in particolare dell'originale greco Charagma.
 
Sul vocabolario di parole del sito laparola.net è riportato questo:  
Charagma  
1) impronta, marchio stampato
   1a) del marchio messo sulla fronte o sulla mano destra come il distintivo dei seguaci dell'Anticristo
   1b) il marchio marcato sui cavalli
2) una cosa intagliata, scultura, lavoro scolpito
   2a) di immagini idolatre.
 
A me, sinceramente, sembra una cosa materiale anche al di là che sia questo microchip rfid dei nostri tempi o anche un miglioramento futuro di questa tecnologia.
Parlando di Charagma mi è sembrato che Biancalana abbia mancato di onestà intellettuale.(vedi al minuto 45:22)
Infatti, la parola charagma si trova solamente 7 volte nella Bibbia e in tutte e 7 nell'apocalisse e sempre in riferimento al marchio della bestia. Quando si parla del sigillo di Dio in fronte ai 144.000, la parola usata è un'altra, e anche quando in altri libri del nuovo testamento si parla di marchio, LA PAROLA USATA NON è MAI CHARAGMA.
 
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #8 Data del Post: 23.04.2020 alle ore 14:29:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non darei troppo credito a Biancalana.  
 No
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #9 Data del Post: 26.04.2020 alle ore 19:03:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.04.2020 alle ore 14:29:09, Robby71 wrote:
Io non darei troppo credito a Biancalana.  
 No

 
Infatti  
 
non mi meravigliano le tue idee al riguardo, Giamba, ma mi meraviglio molto che tu vada dietro a Biancalana, cioè...ma davveroHu?!
 
Ho dovuto fare forza a me stessa per ascoltare solo alcune parti qui e là di sto tizio, ovviamente mi sono pentita.
 
Come dicevo nell'altro topic, io non sono complottista, non sono novax, non credo alle scie chimiche, non credo che l'attentato dell'11 Settembre sia stato un inside job e via dicendo ma non sono neanche così ingenua da non capire cosa sta succedendo e a cosa porterà tutto questo.  
 
A volte mi chiedo se alcuni evangelici credono davvero che ci sarà la Grande Tribolazione oppure sono tentati a pensare che si tratti di fantascienza e me lo chiedo perchè a sentirli (o leggerli) pare che l'uomo del peccato e la GT arriveranno così all'improvviso, verranno fuori dal cilindro, ma costoro lo sanno che si arriverà gradualmente a quei giorni?  Lo sanno che si arriverà pian piano, poco alla volta, step by step?  
Embè... e quali saranno questi tasselli? A me pare che quando l'Anticristo si manifesterà, qualche evangelico starà ancora a farsi beffe dei "complottisti" e questo è allarmante.  
 
Da una parte ci sono gli ipercomplottisti a oltranza, per cui qualsiasi cosa è un complotto, altri invece, per paura di essere complottisti finiscono all'altro estremo e stanno proprio dormendo, un giorno Gesù esortò ad essere sia semplici che avveduti, questo è il giusto equilibrio per camminare bene.  
 
Quello che sta accadendo è un passo importante che pian piano porterà al governo dell'anticristo, non c'è ancora la GT ma si sta arrivando.  
 
Come dicevo, non sono novax ma di QUESTO vaccino io non mi fido manco per niente, perchè se anche non fosse il marchio(alcuni pensano che potrebbe esserlo) è un parente stretto e non voglio averci niente  a che fare, pertanto io e mio marito abbiamo già deciso(ma anche altri fratelli e sorelle) che lo rifiuteremo se dovesse diventare obbligatorio e non scaricherò nemmeno l'App Immuni, se questo dovesse portare a limitazioni delle nostre libertà individuali Dio ci darà forza, ce ne vuole tanta, abbiamo bisogno di una forza soprannaturale, che Dio ci conceda la costanza dei santi.  
 
E comunque è meglio pensarle queste eventualità per non essere colti di sorpresa e impreparati.  
 
Nel video ho beccato una parte dove questo personaggio parla di risveglio con grandi folle, se ricordo bene, io penso che il risveglio ci sarà nella persecuzione e non con folle oceaniche negli stadi come piace pensare a molti neopentecostali.
 
« Ultima modifica: 26.04.2020 alle ore 19:43:16 by ester2 » Loggato
Maxt
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #10 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 10:14:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quello del microchip l'ho sempre vista come il frutto di una interpretazione in base alla cultura del momento.  
Ora abbiamo lo smartphone tutti quanti in tasca, per cui non c'è più bisogno di nessun chip impiantato nella nostra carne, Con quello che c'è già possono controllare allegramente ogni aspetto della nostra vita.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #11 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 12:01:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2020 alle ore 10:14:01, Maxt wrote:
in tasca

In tasca e magari lasciarlo a casa, ma non sulla fronte o sulla mano destra.
« Ultima modifica: 15.05.2020 alle ore 12:59:17 by New » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #12 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 12:24:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2020 alle ore 10:14:01, Maxt wrote:
Quello del microchip l'ho sempre vista come il frutto di una interpretazione in base alla cultura del momento.  
Ora abbiamo lo smartphone tutti quanti in tasca, per cui non c'è più bisogno di nessun chip impiantato nella nostra carne, Con quello che c'è già possono controllare allegramente ogni aspetto della nostra vita.

Ma dovremmo anche chiederci perché ci sono aziende high tech che sviluppano le loro ricerche su quel fronte e dei governi che le stanno prendendo in considerazione.
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #13 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 14:36:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Di sicuro ci sono ragioni recondite che noi, poveri tapini, non sappiamo o "capiamo". E poi si può supporre che un chip è molto piu preciso per tenerci spiati e controllati, mentre il mio cellulare posso prestarlo ad un'altra persona, dimenticarlo o perderlo.
 
Comunque, como ho lottato per un decennio (ma alla fine ho capitolato) per non avere un cellulare, così combatterò coi denti prima che qualcuno mi inserisca un microchip sottocutaneo.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #14 Data del Post: 15.05.2020 alle ore 15:37:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2020 alle ore 14:36:27, Leona wrote:
mentre il mio cellulare posso prestarlo ad un'altra persona, dimenticarlo o perderlo

 Pollice su
Loggato
Pagine: 1 2 3  4 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy