Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il microchip? Un "mito evangelico"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il microchip? Un "mito evangelico"  (letto 2785 volte)
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #30 Data del Post: 26.05.2020 alle ore 15:39:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2020 alle ore 14:25:42, Robby71 wrote:

Potrebbe accadere che inizialmente sia appunto una "dittatura dolce", poi,  una volta che la massa si è fatta condizionare accettando quel sistema, la dittatura inizierà ad inasprirsi verso chi non lo ha accettato. (Per fare un esempio, se oggi non hai una carta d'identità risulti essere fuorilegge).  
Ovviamente l'opinione pubblica sarà anche a favore di questo inasprimento perchè riterranno in malafede quelli che non accetteranno il sistema e a quel punto molti radicali, per paura di finire in prigione (nel migliore dei casi) molleranno. A questo aggiungici anche la "potenza di errore" mandata da Dio e si arriva facilmente a ipotizzare che il 99% percento accetterà il marchio volente o dolente.

 
Potrebbe starci, vedremo....sarei davvero curioso viste le idee alquanto "radicali" a riguardo provenienti anche da persone senza Dio. In effetti, da non sottovalutare la "potenza d'errore"....
« Ultima modifica: 26.05.2020 alle ore 15:40:25 by Liuk » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #31 Data del Post: 26.05.2020 alle ore 16:07:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2020 alle ore 15:39:00, Liuk wrote:

 
Potrebbe starci, vedremo....sarei davvero curioso viste le idee alquanto "radicali" a riguardo provenienti anche da persone senza Dio. In effetti, da non sottovalutare la "potenza d'errore"....

Infatti, c'è da dire anche che queste persone alle quali ti stai riferendo (da quello che mi è parso di capire) rifiutano deliberatamente di riconoscere Cristo.  
Beh, a riguardo penso sia la posizione peggiore da tenere in quegli anni.
 
Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #32 Data del Post: 26.05.2020 alle ore 19:59:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2020 alle ore 16:07:23, Robby71 wrote:

Infatti, c'è da dire anche che queste persone alle quali ti stai riferendo (da quello che mi è parso di capire) rifiutano deliberatamente di riconoscere Cristo.  
Beh, a riguardo penso sia la posizione peggiore da tenere in quegli anni.
 

 
Si, il fatto curioso è che rifiutano apertamente Cristo e il microchip contemporaneamente! Cioè pur essendo consapevoli che il microchip potrebbe corrispondere al marchio dell'anticristo, scelgono comunque (per ora) di non sottomettersi a Cristo. In pratica non gli va a genio l'idea di sottomettersi a qualcuno, che sia Cristo o l'anticristo! :/  
E da quello che ho avuto modo di sentire, sarebbero disposti a morire pur di non accettare il microchip obbligatorio! Chissà come andrà a finire....
« Ultima modifica: 26.05.2020 alle ore 20:10:20 by Liuk » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #33 Data del Post: 26.05.2020 alle ore 20:17:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Liuk, a me sembrano un po strambe queste persone. Di sicuro non coerenti. Per questo mi piacerebbe se ci raccontassi un po' più di loro. E possibile?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #34 Data del Post: 26.05.2020 alle ore 20:23:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Marmar, in merito allo schema del triangolo che hai postato nella pagina due, mi puoi dire dove posso andare a leggere il tuo precedente intervento?  
 
PS: Noto  che ognuna di queste scritte si riferisce alla società nord-americana. C'è una ragione?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #35 Data del Post: 26.05.2020 alle ore 21:28:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2020 alle ore 19:59:46, Liuk wrote:

 
Si, il fatto curioso è che rifiutano apertamente Cristo e il microchip contemporaneamente! Cioè pur essendo consapevoli che il microchip potrebbe corrispondere al marchio dell'anticristo, scelgono comunque (per ora) di non sottomettersi a Cristo. In pratica non gli va a genio l'idea di sottomettersi a qualcuno, che sia Cristo o l'anticristo! :/  
E da quello che ho avuto modo di sentire, sarebbero disposti a morire pur di non accettare il microchip obbligatorio! Chissà come andrà a finire....

Probabilmente non hanno coscienza del fatto che se non si è sottomessi a Cristo si è automaticamente sottomessi a satana. Satana purtroppo è un maestro dell'inganno che riesce a far credere a molte persone che così ragionando si è liberi quando di fatto si sta facendo proprio il suo gioco.  
"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è convincere l'uomo che lui non esiste"
(Cit. dal Film: i soliti sospetti)
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #36 Data del Post: 27.05.2020 alle ore 00:07:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai proprio ragione Roby. Oggi satana è considerato alla tregua di una credenza per ingenuotti. La gente così intelligente e sapiente sorride quando sente parlare del demonio. Ma egli è reale, è il nostro nemico, è colui che dobbiamo combattere ogni momento della nostra vita. Se non ci armiamo con la corazza della preghiera chiedendo aiuto e protezione dal nostro Signore, possiamo diventare facilmente le sue prede.  
 
PS. ho recentemente scoperto che questa famosa frase su satana è stata scritta da Baudelaire, autore di "I fiori del male".
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #37 Data del Post: 27.05.2020 alle ore 00:22:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.05.2020 alle ore 00:07:05, Leona wrote:

 
PS. ho recentemente scoperto che questa famosa frase su satana è stata scritta da Baudelaire, autore di "I fiori del male".

Non sapevo fosse di Baudelaire, ma grazie per la dritta  Applauso
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #38 Data del Post: 27.05.2020 alle ore 09:15:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2020 alle ore 20:23:16, Leona wrote:
Marmar, in merito allo schema del triangolo che hai postato nella pagina due, mi puoi dire dove posso andare a leggere il tuo precedente intervento?  
 
PS: Noto  che ognuna di queste scritte si riferisce alla società nord-americana. C'è una ragione?

 
Ho cercato ma non riesco a trovare il mio post precedente, comunque più o meno è uguale.
 
E' scritto in inglese ma si riferisce alla società globale, non a quella americana soltanto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #39 Data del Post: 27.05.2020 alle ore 12:41:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che coincidenza. Mentre rientravo alla radio c'era un dibattito sull'eventuale possibilità di impiantare anche da noi un microchp dalle dimensioni di un chiccho di riso - come hanno iniziato a fare in Svezia - con tutte le nostre informazioni mediche ed altri dati che ci riguardano. Alla fine hanno participato anche gli ascoltatori.Non ce n'é stato uno, dico uno, che era d'accordo con questa proposta.
Anzi, il povero ricercatore/sostenitore direi che ha terminato la trasmissione con le pive nel sacco
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #40 Data del Post: 27.05.2020 alle ore 13:57:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ovviamente la gente ha capito con chi ha a che fare, e sarebbe anche l'ora.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #41 Data del Post: 27.05.2020 alle ore 20:40:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bisognerebbe vedere come reagiscono le stesse persone in una situazione di grave crisi economica, nella la quale gli stati con la scusa di eliminare il lavoro nero, potrebbero proporre un tipo di soluzione del genere per avere assistenza sanitaria e sociale in generale mostrando i benefici che vi sono ad esempio nel poter essere monitorati la salute a distanza con tanto di pronto intervento se necessario ecc.
Voglio dire, se Hitler ai suoi tempi è riuscito con le sue chiacchiere a convincere milioni di persone ad assecondare e perseguire i suoi ideali distorti, figuriamoci oggi quello che un tipo così riuscirebbe a fare avendo anche a disposizione le ormai stra-collaudate tecniche di persuasione.  
Basterà creare una situazione ad hoc, far leva sulle giuste emozioni e il gioco è fatto.
« Ultima modifica: 27.05.2020 alle ore 20:41:34 by Robby71 » Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #42 Data del Post: 28.05.2020 alle ore 09:39:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2020 alle ore 20:17:37, Leona wrote:
Liuk, a me sembrano un po strambe queste persone. Di sicuro non coerenti. Per questo mi piacerebbe se ci raccontassi un po' più di loro. E possibile?

 
Sostanzialmente dicono di non voler essere schiavi di nessuno, vedono sia in Dio che nei poteri forti che comandano questo mondo un limite alla loro libertà. Da atei poi credono che se Dio esiste ed è onnipotente il male nel mondo e tutte queste cose non ci dovrebbero proprio essere, ti lascio immaginare come la pensano....
« Ultima modifica: 28.05.2020 alle ore 09:45:27 by Liuk » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #43 Data del Post: 05.06.2020 alle ore 17:12:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Microchip sottocutaneo (dalla foto è grande qualche millimetro).
Nuova normativa europea:
Entro due anni ognuno di noi dovrà farselo.

 
...credo che finché è il microchip...si può fare perché dentro non c`è l`  anticristo....è solo in un prossimo fururo che penso che verrà...secondo me è un chip nel quale in ogni momento si possono cambiare i dati.
« Ultima modifica: 06.06.2020 alle ore 12:00:34 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il microchip? Un "mito evangelico"
« Rispondi #44 Data del Post: 22.06.2020 alle ore 08:03:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Altro che microchip!  Se è vero ciò che affermano gli oratori in questo video siamo di fronte a qualcosa di apocalittico.    
 
https://youtu.be/CQ8KVNLZgvw
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy