Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Ucraina
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ucraina  (letto 184 volte)
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Ucraina
« Data del Post: 19.03.2022 alle ore 23:41:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si ha conoscenza di evangelici in Ucraina?
Loggato
ilcuorebatte
Admin
*****




"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

   
WWW    E-Mail

Posts: 2866
Re: Ucraina
« Rispondi #1 Data del Post: 21.03.2022 alle ore 17:00:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Madstar, ci sono diverse realtà evangeliche in Ucraina, diverse di queste che hanno  hanno mandato appelli di preghiera fanno parte di movimenti che hanno chiese sorelle anche in Russia. Vuoi avere qualche recapito?
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Ucraina
« Rispondi #2 Data del Post: 24.03.2022 alle ore 10:17:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per il momento è sufficiente.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Ucraina
« Rispondi #3 Data del Post: 29.03.2022 alle ore 10:34:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono stato in Ucraina. Poterlo dire è importante. Ho visto dolore, sofferenza, paura, speranza, coraggio, un insieme di sentimenti condensati in soli cinque giorni. L'ente di beneficenza Bethel Italia, grazie ad un impegno senza eguali, si è prodigata attraverso i tanti Delegati e volontari sul territorio nazionale Italiano ad informare amici, parenti, Istituzioni Comunali, chiese Evangeliche e le popolazioni di ogni città dove siamo presenti. Questo ha prodotto ad oggi un risultato scioccante. Abbiamo inviato ad oggi ben 15 tir da 33 pedane ognuno. I Tir partono dall'Italia per giungere a Suciava in Romania ed altri a Chernovtsy in Ucraina. Poi vengono sbancalati e messi in furgoni x raggiungere le zone di guerra . Vi sono uomini che hanno le loro famiglie ma che senza paura ogni giorno alternandosi raggiungono le zone di guerra ed alcuni non sono più tornati. Ho visto Chiese Evangeliche usate come deposito di alimenti, ho visto palestre diventare centri profughi, ho visto profughi rendersi utili per aiutare il prossimo. Ho visto il coprifuoco e città con luci spente per tutta la notte. Famiglie della città di Chernovtsy che si stringono per far entrare profughi nelle loro case. Ho visto un ragazzo di 18 anni rimasto solo perché non può lasciare il Paese perché può essere arruolato mentre la sua mamma ed i due fratellini sono fuggiti via. Ho visto passare alla frontiera Mamme con bimbi piccoli e dei Papà che salutavano in frontiera i propri figli . Si potrebbe dire che abbiamo fatto la nostra parte ma l'ente di beneficenza Bethel Italia ha deciso di non mollare e quindi continueremo a sostenere quella popolazione UCRAINA in tutti i modi possibili. A noi non importa della politica, importa della sofferenza e quindi faremo di tutto per sostenere chi soffre.
Perché della sofferenza non si parla...si agisce.
 
Vanni Bondesan
Presidente Ente di beneficenza Bethel Italia
www.associazionebethelitalia.org
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy