I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Attualità a confronto con la Bibbia >> Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
(Messaggio iniziato da: Giamba il 02.10.2020 alle ore 09:22:51)

Titolo: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Giamba il 02.10.2020 alle ore 09:22:51
Una teoria del complotto fatta apposta per "sedurre se possibile anche gli eletti", col suo linguaggio "biblico" ma con ben altri contenuti.
Vegliamo! Non cerchiamo trame oscure sempre nella stessa direzione, l'inganno potrebbe arrivare da dove meno ce lo aspettiamo...

Ciò che sembra contraddistinguere QAnon, rispetto alle altre teorie del complotto, è il suo nucleo millenaristico, ovvero l'attesa quasi escatologica di un evento che rigeneri il mondo dal male, con la sua appendice di premi e punizioni calati dall'alto. È la cosiddetta "Tempesta", l'ondata di arresti che sgominerà la cerchia dei pedofili e satanisti infiltratisi nelle istituzioni, a cui poi seguirà il "Grande Risveglio", una palingenesi politica, sociale, morale e spirituale che coinvolgerà tutti indistintamente. Se a noi europei i toni religiosi appaiono inusuali nel discorso cospirazionista, nel panorama americano sono una consuetudine storicamente consolidata. Non sono insomma una novità, anche se è indubitabile che, in QAnon, ci sia stato un salto di qualità, tanto da aver adottato, in alcuni casi, le stesse forme liturgiche dei rituali delle chiese evangeliche
https://www.facebook.com/osservatoriosulcomplottismo/posts/3944784885536617

QAnon, la nuova ‘religione’ complottista dell’era Trump nata sul web, entrata nella realtà ed esplosa con la pandemia
https://www.valigiablu.it/qanon-teoria-complotto-trump/

QAnon e la politica del complotto tra cospirazioni, fantasmi e paranoie
https://www.joimag.it/qanon-e-la-politica-del-complotto-tra-cospirazioni-fantasmi-e-paranoie-via-web/

QAnon Is a Wolf in Wolf’s Clothing
https://www.christianitytoday.com/ct/2020/august-web-only/qanon-is-wolf-in-wolfs-clothing.html

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Marmar il 07.10.2020 alle ore 09:14:12
Il Salvatore è uno solo, e solo uno.

Chiunque altro si atteggi a salvatore è solo un mistificatore, non può esserci altra spiegazione.

Quali possono essere i piani diabolici dietro tutto ciò che sta accadendo non lo sappiamo; sappiamo, però, che tali piani ci sono, lo dice la Bibbia stessa, dall'inizio alla fine.

Parla di un serpente che si allunga su tutta la storia, ed ha un disegno ben preciso: mettersi al posto di Dio e governare il mondo. Tutto ciò lo farà agendo nell'ombra, dietro le quinte.

A ciò porrà fine Dio stesso, attraverso una donna, quella che fa nascere, che crea una progenie alternativa a quella del serpente, che DA ALLA LUCE.

La donna agisce alla luce del giorno, il serpente col favore delle tenebre. Entrambi arriveranno al momento dello scontro finale, e la donna schiaccerà LA TESTA, del serpente, ponendo fine ad ogni suo sogno, ad ogni progetto che abitava nella sua mente, per sempre.

La storia è piena di attività svolte dietro le quinte: i complotti, nei vari sensi, sono ancora oggi all'ordine del giorno, sono il pane quotidiano della progenie del serpente, che agisce di nascosto. Satana mantiene la sua supremazia nel portare avanti un mondo fondato sulla competizione dove, l'uno contro l'altro, tutti assegnano sempre la vittoria a chi divide, ossia al serpente stesso.

I piani dell'Eterno sono molti gradini al di sopra di quelli del serpente, fino ad arrivare, chiaramente, ad usarlo come arma contro i suoi stessi progetti malvagi. Ne è un esempio lampante Gog e Magog, quando Satana, da pregiudicato, avrà la funzione di "ripulire" ancora il mondo dalla malvagità, che anche durante il millennio agirà nascostamente negli animi, portandola alla luce e distruggendola per sempre.

Così anche oggi, ciò che sta accadendo sotto i nostri occhi è una fase particolarissima della storia, dove certi equilibri devono essere spezzati e deve essere portata alla luce una realtà che ha agito nell'ombra. La verità deve essere gridata sui tetti, tutti devono avere la possibilità di riconoscerla e di porsi da una parte o dall'altra in modo deciso, in piena coscienza.

Quale mezzo userà l'Eterno per fare ciò che deve essere fatto? La cosa non ci riguarda. Sappiamo che sarà efficacissima e che porterà chiarezza su molte cose, fino a far apparire, agli occhi di molti, l'uomo del peccato, l'Empio, colui che ha avuto precursori durante tutta la storia, ma che, per i più, è sempre stata una figura nascosta, ammantata di una falsa luce che non era altro che buio.

L'Eterno lo farà, ed userà chi vuole e come vuole. Saranno dei santi? Sarnno degli empi? Saranno entrambi, usati in modi diversi? La cosa ci riguarda solo come fruitori dell'opera eccelsa del Padre e del Figlio. A noi essere svegli e sobri, ricordando che uno, e lui solo è il Salvatore. Il resto sono attori che compaiono sulla scena e che possono appartenere all'una o all'altra fazione. Entrambe le figure devono essere portate a maturazione, sia il buon grano, sia le zizzanie. Se lo Spirito dell'Eterno è in noi nessuno mai ci potrà ingannare, ma tutto servirà a formarci, anche gli errori, quando ne avremo presa coscienza.

Quello che accade è di una difficoltà enorme ad essere compreso, ma a noi basta sapere chi è il Salvatore e non saremo mai in difficoltà. E' impossibile ingannare gli eletti.

Ora con ciò che abbiamo imparato dalle scritture, specialmente riguardo all'escatologia, guardiamo ed ascoltiamo attentamente ciò che dice questo filmato, ed ognuno tragga le sue proprie considerazioni. Per quanto mi riguarda è solo qualcosa che doveva accadere, non ha nessuna connotazione né in bene, né in male, è solo un segno dei tempi.

https://www.youtube.com/watch?v=9W9pnNljhWs&fbclid=IwAR1uh9aruzByQMq-QmtUBHv6GMtecry_HJkgwzQnmDjePDUzy3_RXhlknBE

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Sandro_48 il 08.10.2020 alle ore 08:14:32
fantastico!
Sandro_48

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Marmar il 08.10.2020 alle ore 11:27:27
Il REGENERON   :-D :-D :-D

https://youtu.be/H8MOqT5MyUo

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Sandro_48 il 19.10.2020 alle ore 10:26:10
Davvero di interessante Attualità.

Sandro_48 ,  

Bravo Marmar !

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di ester2 il 03.12.2020 alle ore 11:56:20
I complotti esistono, non fate quelli che cadono dal pero, mi riferisco a Giamba che ha aperto il topic, la storia è piena di persone che hanno tramato contro il prossimo, fin dalla Genesi, io biasimo sia chi pensa che per qualsiasi cosa accada sotto il cielo ci sia dietro un complotto, sia chi pensa che i complotti non esistano, bisogna valutare ogni caso, è vero che circolano teorie cospirazioniste ridicole, al limite della fantascienza, da cestinare senza se e senza ma, è necessario esercitare discernimento.

Ora sti Qanon(io non sapevo manco chi fossero) magari sono anche stralunati, però, non mi si venga a dire che  non è in atto un tentativo feroce di eliminare Trump dalla scena politica, eddai che non ci crede manco un bimbo dell'asilo Mariuccia, ipercomplottisti no ma nemmeno ingenui.

Fin da quando Trump è stato eletto nel 2016, l'intero establishment progressista - mondialista - no border, si è scatenato contro il Presidente, hanno fatto di tutto per toglierlo di mezzo e forse ci sono riusciti(bisogna aspettare la decisione della Suprema Corte).

Ad ogni modo, io sono convinta che ci siano stati brogli e non perchè l'ho letto sul web ma perchè ho seguito tutto durante le elezioni americane e l'ho notato subito che qualcosa stava succedendo, perchè mentre negli Stati decisivi si profilava la vittoria di Trump, all'improvviso, di botto, si è fermato tutto, era impossibile non notarlo, dopo questo rallentamento nel conteggio dei voti, improvvisamente Biden era in vantaggio grazie al voto postale, ma per favore ma solo degli sprovveduti possono credere che il voto non sia stato manipolato.

Comunque, anche se il team legale di Trump dovesse portare le prove, bisogna vedere se i Giudici della Corte Suprema saranno così coraggiosi, onesti e integri da ammetterlo pubblicamente oppure insabbieranno tutto per evitare di esporre ad infamia davanti al mondo la più grande democrazia occidentale(io ci metterei ex).

Vabbè... l'ho fatta lunga ma volevo dirlo, perchè onestamente quelli che fanno i fighetti perchè loro sono al di sopra dei complotti, un pò mi hanno stancata.

Dice il saggio:<<In medio stat virtus>>

non so se l'ho scritto corretto

complottisti di tutto il mondo unitevi(cit.)

::)

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di ester2 il 03.12.2020 alle ore 12:11:19
Ho dimenticato di scriverlo

Io non sono mai stata una fan scatenata di Trump, non per motivi politici, più che altro per il carattere da ragazzaccio ma dopo tutto quello che gli stanno combinando sono riusciti a farmelo diventare simpatico  :-)))

Nel mentre, in Israele si è aperta la crisi di governo, gli israeliani andranno al voto per la quarta volta, riusciranno ad eliminare anche Netanyahu?

Magari il prossimo Premier Yossy Cohen, capo del Mossad, fedelissimo di Netanyahu, MAGARI  :-)

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Marmar il 03.12.2020 alle ore 13:05:13
Neanche io sono un fan di qualche presidente USA, però questa volta tendo ad informarmi di più, poiché questo è un tempo particolarissimo, e voglio mettere in pratica l'esortazione evangelica al vigilare.

Sull'informazione parallela, non main stream, si possono trovare cose molto interessanti. Pur con tutte le riserve e cautele del caso, ritengo questa molto interessante. Se vera.

https://www.byoblu.com/2020/11/24/i-geni-del-male-del-grande-reset-cosimo-massaro-e-luca-la-bella/?fbclid=IwAR0mddjXVSWyscpwkd-6u6FUPM23ZBBhkkSAgoJXhqosZW8of4r93msGcbA

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di ester2 il 03.12.2020 alle ore 14:49:07
Marmar, ho letto di recente un articolo di un esperto, sul grande reset, non ricordo il nome dell'autore ma era molto interessante e dettagliato, onestamente penso proprio che abbiano ragione e se devo proprio dirla tutta, io penso malissimo di tutto ciò che sta accadendo, ormai col pretesto dell'emergenza è stata introdotta la dittatura, chi lo nega è un inguaribile romantico e ingenuo oppure è colluso e in malafede, altrimenti non si spiega.

Inviti alla delazione, a spiare i vicini, distanziamento sociale, controlli, tutto ciò mi fa orrore.

Chi non farà il vaccino prima o poi sarà escluso dalla vita sociale, sono mesi che lo dico e non sono l'unica a pensarlo e infatti, se vai sulla Pagina fb di Fabio D'Ago, uno dei primi post mi pare, a inizio Pagina, leggi  cosa hanno detto Romano del PD e Alessandro Gassman, io quando l'ho letto sono inorridita, sto con lo smart e non si riesce a fare copia incolla.

È solo questione di tempo.

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Marmar il 03.12.2020 alle ore 16:29:37
Speriamo di no.

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Marmar il 04.12.2020 alle ore 20:50:47
Anche per loro tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Ghiza1 il 13.12.2020 alle ore 12:30:45
Chi non fa vaccino è escluso da tutto.
Spero solo che no portano in campi FEMA.
Cari frateli , e ora, è arrivato il tempo.
O rifiutare il vaccino e marchio e non mangiare o dare vita a satana.

Domnu cu noi

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di ester2 il 30.11.2022 alle ore 11:48:10
Quando ho commentato questo post non sapevo cosa fosse QAnon

Nel frattempo mi sono informata, no vabbè... ma questi di QAnon guardano troppi film di fantascienza, ipercomplottismo a livello paranoico  :help:

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di claudiaTdg il 30.11.2022 alle ore 14:27:34

on 11/30/22 alle ore 11:48:10, ester2 wrote:
Quando ho commentato questo post non sapevo cosa fosse QAnon

Nel frattempo mi sono informata, no vabbè... ma questi di QAnon guardano troppi film di fantascienza, ipercomplottismo a livello paranoico  :help:

Neanche io so cosa e quonan

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di Marmar il 30.11.2022 alle ore 16:22:34
Non sappiamo nemmeno se esistano realmente.

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di ester2 il 30.11.2022 alle ore 22:50:58

on 11/30/22 alle ore 16:22:34, Marmar wrote:
Non sappiamo nemmeno se esistano realmente.


Eh... purtroppo i seguaci di QAnon esistono eccome
Mi sono imbattuta su Telegram in un canale amministrato da uno di loro
guarda...sono rimasta scioccata  
:o)

Titolo: Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
Post di ester2 il 30.11.2022 alle ore 22:55:13

on 11/30/22 alle ore 14:27:34, claudiaTdg wrote:
Neanche io so cosa e quonan


Non ti sei perso nulla, anzi... ti perdi solo una serie di teorie cospirazioniste assurde e ridicole, meglio stare alla larga