I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Attualità a confronto con la Bibbia >> No-vax in nome di Geova
(Messaggio iniziato da: Giamba il 15.12.2020 alle ore 09:53:16)

Titolo: No-vax in nome di Geova
Post di Giamba il 15.12.2020 alle ore 09:53:16
Dovrebbe far seriamente riflettere che molte posizioni evangeliche siano sempre più simili a quelle dei Testimoni di Geova
https://ilcristianoinformato.altervista.org/i-vaccini-diabolici-dei-testimoni-di-geova-e-i-no-vax-ho-un-deja-vu/?fbclid=IwAR0ssw4I1nq4R6nz-_5RVeyeDgmixzJ0WtIbKM9kq0QJcrk_1ayTHeLvuf8&doing_wp_cron=1608022268.3090579509735107421875

Titolo: Re: No-vax in nome di Geova
Post di Marmar il 15.12.2020 alle ore 17:47:44

Quote:
La Bibbia è un libro "complottista", anzi direi il libro complottista per eccellenza, il complotto inizia dalla Genesi e arriva all'Apocalisse, quindi non vedo perché un fedele debba scandalizzarsi se anche oggi si presuppongono delle trame mondiali.
L'avversario, se non si facesse "aiutare" dagli uomini, da chi si potrebbe far aiutare? Dalle giraffe? Dai pinguini?


Condivido, il complotto nella Bibbia va dall'inizio alla fine. Come non vederlo nella condanna di Gesù, l'argomento è trattato con cura estrema, e se quello è l'epilogo del complotto per eccellenza stare in guardia è normale.


Titolo: Re: No-vax in nome di Geova
Post di Giamba il 16.12.2020 alle ore 09:27:24
Dal dizionario Treccani: complòtto s. m. [dal fr. complot, di etimo incerto]. – Cospirazione, congiura, intrigo ai danni delle autorità costituite o (meno com., e solo in senso estens. e fig.) di persone private: c. militare; fare, organizzare, ordire un c. contro il capo del governo; sventare un c.; si sente vittima di un c. mediatico.

Da Wikipedia: Una cospirazione (anche complotto o congiura) è un'azione condotta da più persone, mediante un accordo segreto, mirante ad alterare o sovvertire una situazione sociale consolidata. Benché nella storia dell'umanità siano ricordate anche cospirazioni di tipo economico ovvero congiure interne a formazioni sociali non statuali, la cospirazione politica è foriera degli sviluppi più dirompenti o potenzialmente duraturi: essa è instaurata per modificare, sovvertire, cambiare radicalmente, a volte con uso di mezzi violenti e coercitivi, un regime, uno stato, una forma di governo, una situazione politica o di altro tipo.

La Bibbia dice che il mondo giace nel maligno, e che Satana lo governa, essendo il principe di questo mondo. Nei Vangeli lo vediamo offrire a Dio tutti i regni dei quali, evidentemente, dispone. Quindi parlare di complotto non ha senso perché il governo di satana è alla luce del sole. Contro l'umanità non può complottare perché è già sua, e un regno diviso contro se stesso non sussiste; contro la Chiesa non può complottare perché " Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e
ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio ( Colossesi 1), un regno che non è di questo mondo e sul quale Satana non ha autorità.  Certo che non bisogna ignorare Satana e le sue macchinazioni! Ma Paolo, Pietro e gli altri apostoli nell'evangelizzazione facevano leva sulla GRAZIA che liberava dal peccato, non sulla paura dell'anticristo. Così come nell'edificazione della Chiesa puntavano sul rapporto con Cristo, non sulla paura del nemico. Eppure anche loro erano convinti di vivere nell'imminenza del ritorno del Signore, come noi. Chi invece fa leva sulla paura? Torniamo ai TDG! Mentre noi predichiamo alla gente "Gesù ti ama", loro "Sei pronto a sfuggire alla battaglia di Armagheddon?"
Mi sono sempre domandato perché la mentalità "complottista" avesse avuto tanto successo nel mondo evangelico, inizio a intravedere una risposta: ci siamo lasciati influenzare da un modello, quello TdG, che si è rivelato vincente. Se hanno convinto pochi ad abbracciare le dottrine della setta, ne hanno influenzati molti plasmando la mentalità.

Titolo: Re: No-vax in nome di Geova
Post di Ghiza1 il 26.12.2020 alle ore 13:21:51
Giornali parla che persone no vaccinate non posso andare posti pubblici bus aereo e io dico pure supermercati.
Non obbligatorio vaccino, ma se non ai non ai vita sociale.
Come vivere senza lavoro, senza market,
" inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte."
AP 13:16
Chi non ha vaccino (pasaport sanitar) non po comprare e vendere

Titolo: Re: No-vax in nome di Geova
Post di New il 31.12.2020 alle ore 10:00:53
Taffix lo spray nasale di Israele contro il Covid

https://www.repubblica.it/esteri/2020/11/25/news/israele_arriva_lo_spray_nasale_contro_il_covid_e_la_notizia_finisce_anche_sui_siti_iraniani-275792741/

Titolo: Re: No-vax in nome di Geova
Post di New il 05.01.2021 alle ore 18:19:49
Il vaccino tutto italiano Grad-Cov2

https://www.youtube.com/watch?v=9B5aUELnqYo

Titolo: Re: No-vax in nome di Geova
Post di Ghiza1 il 10.01.2021 alle ore 15:18:11

on 01/05/21 alle ore 18:19:49, New wrote:
Il vaccino tutto italiano Grad-Cov2

https://www.youtube.com/watch?v=9B5aUELnqYo

Questo significa 666 italiano  :-D

Titolo: Re: No-vax in nome di Geova
Post di Ghiza1 il 07.10.2021 alle ore 19:24:55

on 12/15/20 alle ore 11:18:33, Rob2018 wrote:
I no-vax non esistono, il termine è un'invenzione giornalistica per inquinare il fronte, volendo usare un inglesismo, free-vax.
Nessuno al mondo vuole obbligare un altro a non farsi vaccinare (no-vax), esistono invece quelli che sono per la libera scelta, in soldoni, decidi tu per te che io decido per me.

Già l'articolo parte male, leggendolo, si scopre che in un colpo solo si vuole sputare sia sui TdG, sia su chi è per la libera scelta riguardo i trattamenti sanitari, forse l'articolista non aveva tempo di scriverne due distinti.
Infine conclude con un trucchetto di bassa lega, prima crea dello "sporco" e poi associa ad esso chiunque abbia un pensiero leggermente affine per farlo sentire sporco.

La Bibbia è un libro "complottista", anzi direi il libro complottista per eccellenza, il complotto inizia dalla Genesi e arriva all'Apocalisse, quindi non vedo perché un fedele debba scandalizzarsi se anche oggi si presuppongono delle trame mondiali.
L'avversario, se non si facesse "aiutare" dagli uomini, da chi si potrebbe far aiutare? Dalle giraffe? Dai pinguini?


Bravo
Anno orecchi per sentire ma non sentono, anno occhi per vedere ma no vedono.
E anche scritto che tuto il mondo lo seguirà.
Siamo pochi a non seguire principe di questo mondo e saremo perseguitati per questo.
Noi siamo stupidi, non capisce nulla, siamo appestati, siamo pericolosi.
Non è vero niente, noi siamo di Cristo e non di questo mondo come è la grande parte delli uomini.
Dico a ci legge, tu di chi voi essere?